Youtuber e altra gente amorfa su piattaforme simili
- Dtrule
- Senior Member
Re: Youtuber e altra gente amorfa su piattaforme simili
Guardo moltissime cose su youtube, una delle invenzioni rivoluzionare degli ultimi 20 anni, a mio parere. Guardo roba sui temi più disparati, anche se seguo poco con assoluta costanza.
Da fan di One piece seguo molto le discussioni sui nuovi capitoli, teorie etc, seguendo soprattutto un tizio che si chiama Straic e mi è molto simpatico.
Molto calcio, scienza, persino corsi di istopatologia (entro certi limiti, non mi piace portarmi il lavoro a casa), cucina tantissima (Giallo-Zafferano, il grande Vittorio di W la focaccia, lo chef Barbato chiaramente, Fatto in cassa da Benedetta, questi più che i canali dei grandi chef).
Poi rcenesioni cinematografiche e sulle serie tv e, ovviamente tantissima musica.
Oltre ai canali sulla chitarra ed i chitarristi e oltre ai già citati canali sulla musica suonata aggiungerei Adam Neely, bassista jazz, compositiore e grandissimo divulgatore di teoria musicale, a mio parere.
Poi amo i video ed i canali sul pianoforte, per esempio:
(per la tecnica pianistica sopraffina, naturalmente)
ed adoro Nahre Sol
Da fan di One piece seguo molto le discussioni sui nuovi capitoli, teorie etc, seguendo soprattutto un tizio che si chiama Straic e mi è molto simpatico.
Molto calcio, scienza, persino corsi di istopatologia (entro certi limiti, non mi piace portarmi il lavoro a casa), cucina tantissima (Giallo-Zafferano, il grande Vittorio di W la focaccia, lo chef Barbato chiaramente, Fatto in cassa da Benedetta, questi più che i canali dei grandi chef).
Poi rcenesioni cinematografiche e sulle serie tv e, ovviamente tantissima musica.
Oltre ai canali sulla chitarra ed i chitarristi e oltre ai già citati canali sulla musica suonata aggiungerei Adam Neely, bassista jazz, compositiore e grandissimo divulgatore di teoria musicale, a mio parere.
Poi amo i video ed i canali sul pianoforte, per esempio:
(per la tecnica pianistica sopraffina, naturalmente)
ed adoro Nahre Sol
- Darkfender78
- Senior Member
YouTube lo uso moltissimo.....i miei canali principali riguardano moto-vlogger (Naska, Savadori, Sinnagagghiri....), videogiochi (Falconero, Playerinside...) ed ovviamente musica (soprattutto inerenti al mondo chitarristico - 331Erock, Kfir Ochaion, Ola Englund....).
Inviato usando "Lo Sforzo"
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
- GaYden
- Senior Member
Metti il link allora!
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Darkfender78
- Senior Member
Mantenendomi in tema musicale alcuni canali che seguo:
https://youtu.be/pwnxKt76D-E
Ola Englund: buon chitarrista metal che recensisce chitarre, amplificatori ed intervista vari personaggi nel mondo metal.
https://youtu.be/awpcCvX6JAk
Kfir Ochaion: ottimo chitarrista, ottimi suoni, che spazia vari generi.
https://youtu.be/wyZBmCw8-us
Musicoff: canale di lezioni di strumenti musicali, recensioni prodotti e live streaming con molti musicisti italiani e stranieri.
https://youtu.be/pwnxKt76D-E
Ola Englund: buon chitarrista metal che recensisce chitarre, amplificatori ed intervista vari personaggi nel mondo metal.
https://youtu.be/awpcCvX6JAk
Kfir Ochaion: ottimo chitarrista, ottimi suoni, che spazia vari generi.
https://youtu.be/wyZBmCw8-us
Musicoff: canale di lezioni di strumenti musicali, recensioni prodotti e live streaming con molti musicisti italiani e stranieri.
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- Cotlod
- qualcosa
Ho pensato a lungo di inserire Lola Astanova nella discussione "musicisti famosi eppure incapaci", ma alla fine ho preferito evitare per varie ragioni. La principale è che la ragazza ha un curriculum di tutti rispetto, e ha suonato alla Carnegie Hall, un posto dove non credo che entrino i raccomanati.
Eppure i video che ho visto di lei, oltre ad accendere lo "sboldra alert", mi comunicano una tensione che è quasi nervosistmo, un tocco veramente brutto e pochissimo adatto al brano. Poi vedo il video dove suona da sotto al pianoforte con le mani incrociate e mi cadono davvero le braccia (fa con la destra la parte della destra, e con la sinistra quella della sinistra...).
Ma io non so una sega di pianoforte e passerei per un pover rosik
Segnalo ancora uno youtuber che è tra i miei preferiti: Paul Davids, tutto sulla chiatarra e sulla teoria musicale.
Molto interessante e con stile pacato.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Beh, la Astanova brava è brava. Al di là dell'incontestabile bellissima presenza, può anche non piacere come stile: ad esempio per me è un po' troppo agitata e non trovo che le sue esecuzioni lascino qualcosa. Trovo comunque che sia brava a suonare considerando anche la sua posizione di esecuzione, seduta così distante dallo strumento per far risaltare lo stacco di coscia stratosferico che si ritrova! 
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
AH ok ok, avevo capito tutt'altroMånehav ha scritto: ↑12 marzo 2021 19:38allora, troy grady analizza la plettrata dei vari chitarristi per capire come andare più veloce, avere maggiore controllo e pulizia, per la maggior parte sono estratti da video a pagamento, che costano uno sproposito, della sua serie cracking the codeErlik_khan ha scritto: ↑12 marzo 2021 13:10
Che è sta roba? SPiega meglio, plis, che questi argomenti mi affascinano![]()
ben heller è un altro chitarrista che da "lezioni", analizza pezzi rock/heavy ecc ecc
Pagefire è un "gruppo" che fa diverse cose, tra le tante, dei tutorial divertenti su come comporre un brano grindcore o slam o murderfolk![]()
shiva produzioni è un canale italiano dove recensiscono film, di solito horror
Piuttosto, ogni tanto guardo i video di Massimo Polidoro del Cicap ( nonchè grande amico intimo di Raven).
Tendenzialmente ha un fare da primo della classe che mi sta sul cazzo, però quel che racconta è interessante e lo fa bene.
Agevolo:
Ps. conoscete qualche canale interessante su trekking ed escursioni varie?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Come fa un canale su trekking ed escursioni ad essere interessante?Erlik_khan ha scritto:AH ok ok, avevo capito tutt'altroMånehav ha scritto: ↑12 marzo 2021 19:38allora, troy grady analizza la plettrata dei vari chitarristi per capire come andare più veloce, avere maggiore controllo e pulizia, per la maggior parte sono estratti da video a pagamento, che costano uno sproposito, della sua serie cracking the codeErlik_khan ha scritto: ↑12 marzo 2021 13:10
Che è sta roba? SPiega meglio, plis, che questi argomenti mi affascinano![]()
ben heller è un altro chitarrista che da "lezioni", analizza pezzi rock/heavy ecc ecc
Pagefire è un "gruppo" che fa diverse cose, tra le tante, dei tutorial divertenti su come comporre un brano grindcore o slam o murderfolk![]()
shiva produzioni è un canale italiano dove recensiscono film, di solito horror![]()
Piuttosto, ogni tanto guardo i video di Massimo Polidoro del Cicap ( nonchè grande amico intimo di Raven).
Tendenzialmente ha un fare da primo della classe che mi sta sul cazzo, però quel che racconta è interessante e lo fa bene.
Agevolo:
Ps. conoscete qualche canale interessante su trekking ed escursioni varie?
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- None
- Zu Nuddu
- GaYden
- Senior Member
io vorrei essere lì' ma senza camminare per esserci.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- None
- Zu Nuddu
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
In realtà non lo, perchè non ne ho visto nessuno.
Però immagino che possano esserlo molto, per gli interessanti.
Crei un canale in cui parli di cosa occorre portare su in montagna, attrezzatura varia con recensioni, consigli su preparazione fisica, magari alimentazione prima e durante i vari percorsi, recensioni e consigli su percorsi in giro per l'italia e il mondo, con cenni storici, di geografia, su flora e fauna che si incontra con relative note per la propria sicurezza, su vari ostelli, alberghi e bettole dove mangiare o dormire, insomma... di carne al fuoco ce ne sarebbe!
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- ultimo_bardo
- Keeper Of the 7 Strings
- Contatta:
Sono iscritto ad alcuni canali ma di solito vado per fasi monografiche: mi fisso su un argomento/persona e mi faccio una spanciata di quanti più video in merito. Alcuni esempi sono:
- Reaperiani (utilizzo di Reaper ed home recording in genere)
- Umberto Galimberti (psicologia/filosofia)
- Alessandro Barbero (storia)
- Dario Bressanini
- Barbascura X
- Giorgio Vallortigara (neuroscienze)
- Ted Talk concatenati secondo suggerimenti di YouTube
- Dario Minutolo (comico), si diverte molto con le imitazioni, quella di Barbero e "Nietzsche motivatore" le adoro ma fa anche cicli originali come "Guida coniugale per vincere le tue litigate"
- Reaperiani (utilizzo di Reaper ed home recording in genere)
- Umberto Galimberti (psicologia/filosofia)
- Alessandro Barbero (storia)
- Dario Bressanini
- Barbascura X
- Giorgio Vallortigara (neuroscienze)
- Ted Talk concatenati secondo suggerimenti di YouTube
- Dario Minutolo (comico), si diverte molto con le imitazioni, quella di Barbero e "Nietzsche motivatore" le adoro ma fa anche cicli originali come "Guida coniugale per vincere le tue litigate"
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
- GaYden
- Senior Member
cmq tutto è interessante se ti interessa.
io seguo canali di falegnameria perchè ultimamente mi è venuta voglia di imparare qualcosa sull'argomento.
fino a qualche tempo fa seguivo dei canali di matematica, prima ancora di orticultura e apistica, e ancor prima di meccanica.
io, essendo un tipo che si annoia spesso e curioso come una scimmia, cambio di continuo argomenti di interesse
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Fenix
- Senior Member
Come siete seriosi ed intellettuali, bravi.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
@bigio Ok, ma perchè odi Bressanini? 
Ps. Ho sto terreno in campagna che sto iniziando a riempire di alberi da frutta e, in un futuro, vorrei pure provare a metterci delle arnie. QUesto per dire che ho guardato anch'io dei video di apicoltura
Ps. Ho sto terreno in campagna che sto iniziando a riempire di alberi da frutta e, in un futuro, vorrei pure provare a metterci delle arnie. QUesto per dire che ho guardato anch'io dei video di apicoltura
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Ma i canali riguardanti la Matematica per quale livello sono? Nel senso, sono accessibili anche ad uno come me che non è mai stato molto ferrato nella materia o devi avere delle basi solide per seguirli?bigio ha scritto: ↑18 marzo 2021 15:52![]()
io seguo canali di falegnameria perchè ultimamente mi è venuta voglia di imparare qualcosa sull'argomento.
fino a qualche tempo fa seguivo dei canali di matematica, prima ancora di orticultura e apistica, e ancor prima di meccanica.
io, essendo un tipo che si annoia spesso e curioso come una scimmia, cambio di continuo argomenti di interesse
- GaYden
- Senior Member
Non mi piace minimamente il suo modo di porsi. Non critico i contenuti, ma i modi.Erlik_khan ha scritto: ↑18 marzo 2021 18:12 @bigio Ok, ma perchè odi Bressanini?
Ps. Ho sto terreno in campagna che sto iniziando a riempire di alberi da frutta e, in un futuro, vorrei pure provare a metterci delle arnie. QUesto per dire che ho guardato anch'io dei video di apicoltura![]()
@Cattivo_soggetto dipende, alcuni argomenti sforano quasi nel filosofico e sono godibili da tutti (a condizione di avere un paio di neuroni che si parlino). Altra roba è osticissima e lascio perdere
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- FabioDodero
- Senior Member
Mi consigli qualche canale ben fatto di orticoltura?bigio ha scritto: ↑18 marzo 2021 15:52![]()
Non c'è verso che riesca a farmi rendere l'orto in maniera soddisfacente. Soprattutto le zucchine.
Make us die slowly
niente, non c'è verso
niente, non c'è verso
- GaYden
- Senior Member
portale del verde
natura e bellezza
natura e bellezza
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- None
- Zu Nuddu
natura e bellezza lo guardo pure io quando mi serve, confermo.
vedrò qualcosa dell'altro, mi pare ci siano diverse cose sulle orchidee...
vedrò qualcosa dell'altro, mi pare ci siano diverse cose sulle orchidee...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Mi è capitato di vedere per caso questa chiacchierata fra Montemagno e Favino, personaggi di cui comunque so poco o nulla.
Favino però mi è piaciuto veramente tanto, non me lo sarei mAI aspettato.
Favino però mi è piaciuto veramente tanto, non me lo sarei mAI aspettato.
- Frankgate
- Senior Member
YouTube mi sta mattellando con i video di un certo Riccardo Picotti che ha fatto i soldi e vive a Dubai e vuole aiutare i cciovani a diventare ricchi.
Ocio, sono sempre Baky
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ho Scoperto questo canale qualche giorno fa, in questo video analizzano Interstellar.
Non ho guardato tutto il video, dura un botto, ma quel poco che ho visto mi è sembrato interessante sia perchè i due "proprietari" del canale parlano di mille aneddoti sul film sia perchè Adrian Fartade analizza, magari superficialemnte, alcuni aspetti realistici o meno del film, anche da un punto di vista fisico.
Non ho guardato tutto il video, dura un botto, ma quel poco che ho visto mi è sembrato interessante sia perchè i due "proprietari" del canale parlano di mille aneddoti sul film sia perchè Adrian Fartade analizza, magari superficialemnte, alcuni aspetti realistici o meno del film, anche da un punto di vista fisico.
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Essendo Interstellar uno dei miei film preferiti della scorsa decade, devo guardare.
- None
- Zu Nuddu
- GaYden
- Senior Member
Non faccio NULLA di quello che vedo ma sono drogato altrettanto
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ci sarebbe pure quest'altro losco figuro, io non ve lo raccomando, poi fate voi
@sbranf
@sbranf
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
Uuuu
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
In effetti c'è uno youtuber che ogni tanto seguo e mi piace un botto, è Rudy Ayoub. Arabo, trapiantato in America, chitarrista molto bravo e simpaticissimo. Anzichè fare i soliti video dove svisa per dieci minuti su una base, lui fa dei video ironici dove scherza sui difetti principali dei chitarristi e sulle sue origini arabe. Inoltre i suoi video sono molto corti (sempre sotto i 3 minuti) quindi riesce pure a tenere alta la soglia dell'attenzione di uno come me che si caga la minchia molto in fretta. Ad esempio:
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Erotic.Nightmares
Questo mi uccide sempre perchè mi fa venire in mente tutti i pivelli odierni che fanno le scale a centomila all'ora poi quando si trovano a suonare su una base o in trio tirano fuori tre note in croce perchè non sanno dove mettere le mani 
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Come i polyphia, che non appena escono dalla loro comfort zone fanno brutture:
(verso 7:30)
Fanno la figura di due uomini bianchi in una gang bang dove gli altri uomini sono solo neri
Fanno la figura di due uomini bianchi in una gang bang dove gli altri uomini sono solo neri
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Erotic.Nightmares ha scritto: ↑23 luglio 2021 08:16 Questo mi uccide sempre perchè mi fa venire in mente tutti i pivelli odierni che fanno le scale a centomila all'ora poi quando si trovano a suonare su una base o in trio tirano fuori tre note in croce perchè non sanno dove mettere le mani
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Erotic.Nightmares
Puttana eva lammerdaJem7 ha scritto:Come i polyphia, che non appena escono dalla loro comfort zone fanno brutture:
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Ok, c'è da dire che jammare su un palco con vai, satriani e gilbert non dev'essere la cosa più facile del mondo, un po' di ansia ti viene, ma se vai ti ha scelto per stare lì, evidentemente a cose normali non dovresti far cacare.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Cotlod
- qualcosa
Mamma mia... imbarazzanti...
Dopo che il suo socio si è coperto di ridicolo, giustamente l'altro fenomeno non può essere da meno e riesce a fare ancora meglio...
Dopo che il suo socio si è coperto di ridicolo, giustamente l'altro fenomeno non può essere da meno e riesce a fare ancora meglio...
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Boh ero convinto di farmi le grasse risate, ma una volta visto il video ho provato empatia per loro. A pensare di trovarmi sul palco con Satriani, Vai e Gilbert avrei riempito un pannolone di merda.
È tipo quando sogni di essere nel posto più importante della tua vita, guardi in basso e sei in mutande. A loro è successo questo in real life.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
È tipo quando sogni di essere nel posto più importante della tua vita, guardi in basso e sei in mutande. A loro è successo questo in real life.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- GaYden
- Senior Member
Porelli dai...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- STIV_V
- Senior Member
Invece Nita Strauss tutto sommato la porta a casa dignitosamente
- Erotic.Nightmares
Secondo me non è quello, è che a suonare in 4/4 su tre accordi non sono proprio capaci. Sono nati, cresciuti e "maturati" suonando roba storta e intricata, non hanno sviluppato alcun senso del tempo ordinario (stare BENE su un 4/4 mid tempo è molto più difficile che star bene su un 15/16 sparato e a zero dinamica) nè dell'improvvisazione...e non hanno mai imparato nemmeno a suonare davvero in una band, perché sono cresciuti in cameretta davanti al pc. In altre parole non è proprio il loro pane, quindi non hanno idea di che cazzo devono fare...come la maggior parte dei fenomeni attuali.The Philosopher ha scritto:Boh ero convinto di farmi le grasse risate, ma una volta visto il video ho provato empatia per loro. A pensare di trovarmi sul palco con Satriani, Vai e Gilbert avrei riempito un pannolone di merda.
Guardati i video di Vai che suona con perfetti sconosciuti ai suoi concerti o alle clinic, per dire...vedi delle robe che ti metti a piangere e bruci le chitarre.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk