A che gioco stai giocando in questo momento ..

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: A che gioco stai giocando in questo momento ..

Messaggio da diego »

Stasera credo che chiuderò con Cyberpunk 2077 (in realtà l'ho già finito ieri sera, ma avendo salvato prima del punto di non ritorno conclusivo voglio ripartire da lì per rigiocare le due ultime ore ed esplorare almeno un altro possibile finale).
Devo dire che, a dispetto di tutti i difetti (e le critiche) che avevano gettato pesanti ombre sul gioco in fase di lancio, a me ha dato tanta soddisfazione; sarà che sono stato paziente e ho aspettato qualche mese in modo che lo mettessero a posto, ma grandi problemi non ne ho mai avuti.
Un gioco che è davvero tanta roba, a volte anche troppo (come già avevo scritto) sotto l'aspetto visivo e delle possibili opzioni / missioni, ma se non ci si fa sovrastare risulta ricco e appagante: mi mancherà.
Dopo di che credo proprio che da domani potrei rientrare (per la terza volta? O quarta?) nei panni del Comandante Shepard, visto che ho la luxury-figons-supercazzola edition dei tre Mass Effect che mi aspetta da qualche settimana e non credo di avere più scuse per rimandare. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

quante ore ci hai impiegato per la main quest? hai giocato senza dlc vero?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego

Messaggio da diego »

Mordred ha scritto: 6 settembre 2021 16:20 quante ore ci hai impiegato per la main quest? hai giocato senza dlc vero?
Solo per la main quest non saprei dirti, in realtà anzi l'ho lasciata spesso piuttosto in disparte, riprendendola qua e là per non perdere il filo e dando in compenso molto spazio alle quest secondarie, che mi permettevano di esplorare Night CIty in lungo e in largo e di approfondire la conoscenza di molti personaggi collegati.
Alla fine ho chiuso tutto con 122 ore e qualche spicciolo.
DLC che contengano espansioni del gioco in termini di trama / missioni non ne ho ma non credo nemmeno esistano in realtà.
Profeta del Dio Cefalo

76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

avevo letto che come DLC hanno messo dei vestiti bonus ma nulla di più...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

eh ma figurati se non le faranno uscire, The Witcher ha avuto 2 espansioni una meglio dell'altra, a distanza di 3 anni dall'uscita del gioco. Cyberpunk lo porteranno avanti almeno fino al 2024-5
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego

Messaggio da diego »

Mordred ha scritto: 6 settembre 2021 16:58 eh ma figurati se non le faranno uscire, The Witcher ha avuto 2 espansioni una meglio dell'altra, a distanza di 3 anni dall'uscita del gioco. Cyberpunk lo porteranno avanti almeno fino al 2024-5
Non lo so, per come la storia si conclude (e questa cosa a quanto so accomuna tutti i possibili finali, pur con lievi differenze) credo che non ci sia spazio per creare delle appendici con lo stesso protagonista; poi tutto può essere.
Profeta del Dio Cefalo

TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Sto già sfogliando calendari con Dark Souls 3.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

TheNeedleLies ha scritto: 7 settembre 2021 09:11 Sto già sfogliando calendari con Dark Souls 3.
in mancanza d'altro, prendi quello cinese
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
TheNeedleLies
Senior Member

76maxx76 ha scritto: 7 settembre 2021 09:38
TheNeedleLies ha scritto: 7 settembre 2021 09:11 Sto già sfogliando calendari con Dark Souls 3.
in mancanza d'altro, prendi quello cinese
:rip

Sono solo all'Insediamento di non morti, ma spuntano fuori nemici tosti come se piovesse. Fanculo. Non vedo l'ora di farmi massacrare di nuovo :asd:
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

@TheNeedleLies se ti droppano la spada di Lothric, ti consiglio di usarla e potenziarla: ci ho finito il gioco!
TheNeedleLies
Senior Member

Qualche ulteriore informazione su Dark Souls 4...scusate, Elden Ring. direttamente da FromSoftware: https://www.everyeye.it/articoli/interv ... 54339.html

Hanno introdotto elementi alla "Breath of the wild", a quanto pare (cacciare, creare ricette per il recupero di PV). Bene.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

non vedo l'ora. spero che tecnicamente funzioni bene, soprattutto a livello di fluidità e framerate.
TheNeedleLies
Senior Member

76maxx76 ha scritto: 7 settembre 2021 16:56 non vedo l'ora. spero che tecnicamente funzioni bene, soprattutto a livello di fluidità e framerate.
Su PS5 non credo avrà problemi, anche perchè essendo cross gen avranno iniziato a svilupparlo tenendo conto delle potenzialità di PS4. Su PS5 girerà meglio e con grafica migliore. Speriamo che questa natura ibrida non lo castri in entrambi i sensi.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

TheNeedleLies ha scritto: 7 settembre 2021 17:11 Su PS5 non credo avrà problemi, anche perchè essendo cross gen avranno iniziato a svilupparlo tenendo conto delle potenzialità di PS4. Su PS5 girerà meglio e con grafica migliore. Speriamo che questa natura ibrida non lo castri in entrambi i sensi.
sì ma lo dico soprattutto perché From Software non brilla per capacità tecniche: speriamo bene.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Domani sera ci sarà un evento Sony/Playstation dove si spera verranno annunciate le nuove esclusive destinate ad uscire su PS5/PS4.

https://www.everyeye.it/notizie/playsta ... 38532.html
diego

Messaggio da diego »

@Paul_Diamond, sappi che ieri sera ho (ri)cominciato Mass Effect con la Legendary Edition.
Certo il "balzo temporale" all'indietro dopo gli ultimi giochi fatti (tutti recenti, di qualità e visivamente al passo coi tempi: Death Stranding, Red Dead Redemption II, Cyberpunk 2077) si è fatto sentire nelle prime battute, ma poi è bastato risentire la voce di Shepard e rivedere Joker ai comandi della Normandy ed è stato come tornare a casa zzz
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

diego ha scritto: 9 settembre 2021 17:44 @Paul_Diamond, sappi che ieri sera ho (ri)cominciato Mass Effect con la Legendary Edition.
Certo il "balzo temporale" all'indietro dopo gli ultimi giochi fatti (tutti recenti, di qualità e visivamente al passo coi tempi: Death Stranding, Red Dead Redemption II, Cyberpunk 2077) si è fatto sentire nelle prime battute, ma poi è bastato risentire la voce di Shepard e rivedere Joker ai comandi della Normandy ed è stato come tornare a casa zzz
Eehhh, capisco la sensazione. Io proprio qualche giorno fa ho ricominciato Bioshock Infinite e l'arrivo a Columbia è sempre da togliere il fiato.
Ma a ME ci stai giocando in italiano? Io se e quando lo riprenderò contavo di giocarmelo in originale stavolta, sono anni ormai che se c'è la possibilità mi gioco tutto in lingua originale, i doppiaggi faccio sempre più fatica a sopportarli.
Tipo Claudio Moneta, doppiatore di Shepard, bravo quanto vuoi ma a un certo punto era praticamente in ogni cazzo di videogioco, dopo un po' mi è venuto a nausea.
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 9 settembre 2021 19:55 Ma a ME ci stai giocando in italiano? Io se e quando lo riprenderò contavo di giocarmelo in originale stavolta, sono anni ormai che se c'è la possibilità mi gioco tutto in lingua originale, i doppiaggi faccio sempre più fatica a sopportarli.
Tipo Claudio Moneta, doppiatore di Shepard, bravo quanto vuoi ma a un certo punto era praticamente in ogni cazzo di videogioco, dopo un po' mi è venuto a nausea.
In italiano amico mio, di inglese non so una cippa o quasi (devo averlo ammesso più volte quando si parlava di testi rispetto alla musica) e non capirei nulla, tanto che quando faccio giochi non doppiati in italiano devo necessariamente servirmi dei sottotitoli (ovviamente in italiano).
Profeta del Dio Cefalo

76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Tanta, tanta, tanta roba dal Sony showcase
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

76maxx76 ha scritto: 9 settembre 2021 22:47 Tanta, tanta, tanta roba dal Sony showcase
Diciamo che mi aspettavo una megabomba, ma megabomba non c'è stata.
GOW ovviamente tanta roba, ma sembra molto simile al predecessore. Che poi è un bene, l'ho amato, però ecco non ti da esattamente l'idea di qualcosa di nuovo.
Tra i titoli veramente nuovi Forspoken mi sembra il più interessante.
Momento uottefak: quando è partita la canzoncina delle babymetal durante il trailer di quel giochino spin-off di Borderlands.
E a proposito di musica, scopro solo ora dell'uscita di Kid A Mnesia, raccolta dei due capolavori dei Radiohead + un inedito. Mi incuriosisce questa esperienza multimediale, anche se non si è visto niente appena è partita Everything In Its Right Place ho avuto un sussulto.
Sarà invece contento diego di sapere che potrà giocare la versione rimasterizzata di Uncharted 4 + DLC su pc. Imperdibile.
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 9 settembre 2021 23:18 Sarà invece contento diego di sapere che potrà giocare la versione rimasterizzata di Uncharted 4 + DLC su pc. Imperdibile.
Se avessi giocato ai primi 3 senza dubbio :look:
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

La trama dei primi 3 è una robetta esile, non è requisito obbligatorio averli giocati.
Qualcosina ti perdi ovviamente, ma secondo me vai liscio.
TheNeedleLies
Senior Member

Uncharted 2 e 4 sono spettacolari e "vanno" giocati. Il 4 perchè è uno spettacolo visivamente, il secondo perchè è un capolavoro di gameplay. Poi il terzo e alla fine il primo, che però è invecchiato piuttosto male.
"God of War Ragnarok" non sembra nulla di nuovo rispetto al precedente, ma chi se ne fotte :kki:
diego

Messaggio da diego »

TheNeedleLies ha scritto: 10 settembre 2021 07:59 Uncharted 2 e 4 sono spettacolari e "vanno" giocati. Il 4 perchè è uno spettacolo visivamente, il secondo perchè è un capolavoro di gameplay. Poi il terzo e alla fine il primo, che però è invecchiato piuttosto male.
E allora dovrò capire dove trovarlo perché per ora non ce n'è traccia su nessuna delle piattaforme che uso (Steam, Origin e GOG).
Profeta del Dio Cefalo

TheNeedleLies
Senior Member

diego ha scritto: 10 settembre 2021 09:05
TheNeedleLies ha scritto: 10 settembre 2021 07:59 Uncharted 2 e 4 sono spettacolari e "vanno" giocati. Il 4 perchè è uno spettacolo visivamente, il secondo perchè è un capolavoro di gameplay. Poi il terzo e alla fine il primo, che però è invecchiato piuttosto male.
E allora dovrò capire dove trovarlo perché per ora non ce n'è traccia su nessuna delle piattaforme che uso (Steam, Origin e GOG).
Perchè non esistono per PC :asd:
Comunque quando uscirà la collection, se ti piace il genere avventura (diciamo alla Tomb Rider, ma più improntato su azione e spettacolarizzazione) recuperalo se puoi. Il 4 davvero un capolavoro. E anche "Uncharted: The Lost Legacy" è molto godibile. Ti perdi qualche collegamento con la trama dei primi, ma niente di trascendentale.
diego

Messaggio da diego »

TheNeedleLies ha scritto: 10 settembre 2021 09:09 Perchè non esistono per PC :asd:
Eh sì lo avevo intuito, intendevo che manco ci sono news del tipo "Steam pubblicherà..."

TheNeedleLies ha scritto: 10 settembre 2021 09:09 Comunque quando uscirà la collection, se ti piace il genere avventura (diciamo alla Tomb Rider, ma più improntato su azione e spettacolarizzazione) recuperalo se puoi.
Non è il mio genere preferito in assoluto ma i bei giochi li faccio sempre volentieri.
Profeta del Dio Cefalo

TheNeedleLies
Senior Member

diego ha scritto: 10 settembre 2021 09:18
TheNeedleLies ha scritto: 10 settembre 2021 09:09 Perchè non esistono per PC :asd:
Eh sì lo avevo intuito, intendevo che manco ci sono news del tipo "Steam pubblicherà..."

TheNeedleLies ha scritto: 10 settembre 2021 09:09 Comunque quando uscirà la collection, se ti piace il genere avventura (diciamo alla Tomb Rider, ma più improntato su azione e spettacolarizzazione) recuperalo se puoi.
Non è il mio genere preferito in assoluto ma i bei giochi li faccio sempre volentieri.
Ho scritto "Rider" :rip
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

ho sconfitto l'ultimo boss di Returnal e adesso mi sto dando al completismo. comunque davvero un bel gioco con un ottimo gameplay e che trovo molto originale per le meccaniche roguelike applicate ad un third person shooter.
TheNeedleLies
Senior Member

76maxx76 ha scritto: 13 settembre 2021 09:16 ho sconfitto l'ultimo boss di Returnal e adesso mi sto dando al completismo. comunque davvero un bel gioco con un ottimo gameplay e che trovo molto originale per le meccaniche roguelike applicate ad un third person shooter.
Non l'avrei mai detto che ti saresti dato al completismo. Io con DS3 sono arrivato alla Strada dei sacrifici. Lo trovo non troppo difficile, finora. Complice anche il fatto che ci siano diversi falò, e quindi non devi farti delle tirate troppo lunghe rischiando di morire alla fine di un percorso intricatissimo e dover rifare tutto.
Poi ovviamente sto facendo nei ritagli di tempo il NG+3 di "Bloodborne", sono a Rom :...:
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

TheNeedleLies ha scritto: 13 settembre 2021 09:21 Non l'avrei mai detto che ti saresti dato al completismo. Io con DS3 sono arrivato alla Strada dei sacrifici. Lo trovo non troppo difficile, finora. Complice anche il fatto che ci siano diversi falò, e quindi non devi farti delle tirate troppo lunghe rischiando di morire alla fine di un percorso intricatissimo e dover rifare tutto.
Poi ovviamente sto facendo nei ritagli di tempo il NG+3 di "Bloodborne", sono a Rom :...:
quando un gioco mi piace, il platino mi chiama! :asd:
sì, Dark Souls 3 a parte qualche boss non è difficilissimo: ti sta piacendo? sei stato colpito dalla maledizione di Bloodborne... prova anche a farti qualche calice, ci trovi le gemme più potenti. dovresti guardare on line per scoprire quali sono i glifi da inserire.
TheNeedleLies
Senior Member

76maxx76 ha scritto: 13 settembre 2021 09:26
TheNeedleLies ha scritto: 13 settembre 2021 09:21 Non l'avrei mai detto che ti saresti dato al completismo. Io con DS3 sono arrivato alla Strada dei sacrifici. Lo trovo non troppo difficile, finora. Complice anche il fatto che ci siano diversi falò, e quindi non devi farti delle tirate troppo lunghe rischiando di morire alla fine di un percorso intricatissimo e dover rifare tutto.
quando un gioco mi piace, il platino mi chiama! :asd:
sì, Dark Souls 3 a parte qualche boss non è difficilissimo: ti sta piacendo? sei stato colpito dalla maledizione di Bloodborne... prova anche a farti qualche calice, ci trovi le gemme più potenti. dovresti guardare on line per scoprire quali sono i glifi da inserire.
I calici li ho già fatti quasi tutti :look:

Si, mi sta piacendo abbastanza, anche se lo trovo piuttosto monotono nelle ambientazioni e piuttosto semplice anche nel farming. All'inizio bastava far ammazzare i nemici dal drago, poi dalle frecce del gigante sulla torre (ecco, quello è piuttosto esaltante). Diciamo che ci ritrovo molte analogie con Bloodborne, ma in un'ambientazione meno ispirata.
Una cosa che non mi è piaciuta fino ad ora è che non ho dovuto nemmeno cambiare arma o armatura per progredire. Ho mantenuto la stessa armatura iniziale e poi la claymore come arma. Ogni tanto uso l'arco per qualche nemico ostico da lontano (tipo con l'arco ho fatto andar via il drago e seccato quelle specie di uccellacci nella Strada dei sacrifici che diffondono veleno).
Però, insomma...Bloodborne per me è il top.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

TheNeedleLies ha scritto: 13 settembre 2021 09:35 Si, mi sta piacendo abbastanza, anche se lo trovo piuttosto monotono nelle ambientazioni e piuttosto semplice anche nel farming. All'inizio bastava far ammazzare i nemici dal drago, poi dalle frecce del gigante sulla torre (ecco, quello è piuttosto esaltante). Diciamo che ci ritrovo molte analogie con Bloodborne, ma in un'ambientazione meno ispirata.
Una cosa che non mi è piaciuta fino ad ora è che non ho dovuto nemmeno cambiare arma o armatura per progredire. Ho mantenuto la stessa armatura iniziale e poi la claymore come arma. Ogni tanto uso l'arco per qualche nemico ostico da lontano (tipo con l'arco ho fatto andar via il drago e seccato quelle specie di uccellacci nella Strada dei sacrifici che diffondono veleno).
Però, insomma...Bloodborne per me è il top.
sì, Bloodborne anche per me è di un altro livello. comunque vedrai che le ambientazioni varieranno molto in Dark Souls 3...
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Io quest'estate ho finalmente finito Halflife e quasi finito XIII (manca l'ultimo boss :( ). Ora mi son preso bene con GTA 5.

Si capisce che sono abbastanza per il retrogaming? :asd:
TheNeedleLies
Senior Member

paolino paperino ha scritto: 14 settembre 2021 09:01 Io quest'estate ho finalmente finito Halflife e quasi finito XIII (manca l'ultimo boss :( ). Ora mi son preso bene con GTA 5.

Si capisce che sono abbastanza per il retrogaming? :asd:
Halflife lo vorrei rigiocare pure io. Sarà anche ormai vecchissimo, ma resta un capolavoro di atmosfera e level design.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

@TheNeedleLies hai per caso provato Nioh 2? se lo vuoi giocare ed hai bisogno di una mano dimmelo: ho un personaggio da paura su quel gioco!
TheNeedleLies
Senior Member

76maxx76 ha scritto: 14 settembre 2021 16:13 @TheNeedleLies hai per caso provato Nioh 2? se lo vuoi giocare ed hai bisogno di una mano dimmelo: ho un personaggio da paura su quel gioco!
Ah ecco cosa mi ero dimenticato di dirti :asd:
L'ho provato col NOW (se si può dire "provato" quando lo si avvia e si muove un po' il personaggio in giro). Mi frena un po' il fatto che il personaggio pattina da paura, ma forse si può regolare la sensibilità del movimento. Ma devo proprio ancora iniziarlo. Ormai mi sono intrippato con DS3 e quindi prevedo tempi lunghi. Sono in quella cazzo di palude coi granchi e i tizi crocefissi, che se non bestemmio, guarda...
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

TheNeedleLies ha scritto: 14 settembre 2021 16:16 Ah ecco cosa mi ero dimenticato di dirti :asd:
L'ho provato col NOW (se si può dire "provato" quando lo si avvia e si muove un po' il personaggio in giro). Mi frena un po' il fatto che il personaggio pattina da paura, ma forse si può regolare la sensibilità del movimento. Ma devo proprio ancora iniziarlo. Ormai mi sono intrippato con DS3 e quindi prevedo tempi lunghi. Sono in quella cazzo di palude coi granchi e i tizi crocefissi, che se non bestemmio, guarda...
ah ok: ma non l'hai provato in streaming? lo hai scaricato? comunque ha un gameplay molto tecnico ma divertentissimo.
la palude è molto tosta, soprattutto perché è uno dei luoghi in cui si invade di più per via di un patto che ha sede in quel luogo: sei per caso sceso anche?
TheNeedleLies
Senior Member

76maxx76 ha scritto: 14 settembre 2021 16:20
TheNeedleLies ha scritto: 14 settembre 2021 16:16 Ah ecco cosa mi ero dimenticato di dirti :asd:
ah ok: ma non l'hai provato in streaming? lo hai scaricato? comunque ha un gameplay molto tecnico ma divertentissimo.
la palude è molto tosta, soprattutto perché è uno dei luoghi in cui si invade di più per via di un patto che ha sede in quel luogo: sei per caso sceso anche?
No, non sono ancora sceso giù. Ho fatto la parte a desta della palude, quella a sinistra dove c'è il cavaliere nero (che non ho affrontato, ma aggirato) e poi ho salvato al falò. Se mi dici così però mi cago addosso al pensiero di scendere :ma
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

TheNeedleLies ha scritto: 14 settembre 2021 16:23 No, non sono ancora sceso giù. Ho fatto la parte a desta della palude, quella a sinistra dove c'è il cavaliere nero (che non ho affrontato, ma aggirato) e poi ho salvato al falò. se mi dici così però mi cago addosso al pensiero di scendere :ma
mi pare che in quella zona ci fosse un bivio con due strade diverse da poter prendere: una che sale e l'altra che scende. ma altro non dirò...
Rispondi