A che gioco stai giocando in questo momento ..

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Paul_Diamond
Senior Member

Re: A che gioco stai giocando in questo momento ..

Messaggio da Paul_Diamond »

Dopo oltre 200 ore di gioco ho completato Horizon Forbidden West.
Sempre divertente, ma stavolta, a differenza del primo, ho sofferto abbastanza l'allungamento del brodo tipico da open world.
Poi come da mia abitudine ho seguito con un'avventura molto più snella e rilassante e con grande ritardo, dopo una quindicina di ore, mi sono goduto Return To Monkey Island. Molto carino, ovviamente non può raggiungere i fasti dei primi 2, ma operazione nostalgia fatta con cura.
Ora devo decidere se rilassarmi ancora un po' con qualche indie leggero, o buttarmi subito a capofitto dentro a Cyberpunk 2077, che ho già pronto con relativa espansione Phantom Liberty.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Credo di averlo già detto e scritto in tutte le salse, ma per me Cyberpunk 2077 capolavoro e con Phantom Liberty diventa capolavorissimo.
Buon divertimento per quando sarà il momento :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Paul_Diamond
Senior Member

diego ha scritto: 24 febbraio 2026 11:08 Credo di averlo già detto e scritto in tutte le salse, ma per me Cyberpunk 2077 capolavoro e con Phantom Liberty diventa capolavorissimo.
Buon divertimento per quando sarà il momento :sisi:
Il momento è giunto, ho cominciato l'altro ieri.
Quanto mi secca che sia in prima persona.
Mi da fastidio a prescindere, mai amato i giochi in prima persona, ma in casi come questo, quando c'è un tale consenso di critica e pubblico, cerco di fare un'eccezione.
Però vorrei capire il senso di perdere un'ora a creare nei più minimi dettagli il proprio alter ego, fino addirittura alla lunghezza dei peli pubici, per poi non vederlo mai a schermo, se non quando ti guardi allo specchio. Più ci penso e più mi sembra una tale idiozia che mi sento un coglione per averci perso tempo, usavo il profilo di default e facevo prima. Stronzo io.
Comunque, oltre ad avere quella sensazione di spaesamento iniziale, di essere sopraffatto dalla quantità di cose da fare e di oggetti da gestire nell'inventario, c'è una cosa che più di tutte mi turba: non credo di aver neanche vagamente intuito come minchia funziona l'hacking. Non mi è chiaro se sono troppo scemo io o è troppo scemo il minigioco, a me sembra una roba totalmente nonsense che si basa sul pigiare numerini e letterine fondamentalmente a caso.
Diego ti prego illuminami.
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 2 marzo 2026 19:55 Il momento è giunto, ho cominciato l'altro ieri.
Quanto mi secca che sia in prima persona.
Mi da fastidio a prescindere, mai amato i giochi in prima persona, ma in casi come questo, quando c'è un tale consenso di critica e pubblico, cerco di fare un'eccezione.
Però vorrei capire il senso di perdere un'ora a creare nei più minimi dettagli il proprio alter ego, fino addirittura alla lunghezza dei peli pubici, per poi non vederlo mai a schermo, se non quando ti guardi allo specchio. Più ci penso e più mi sembra una tale idiozia che mi sento un coglione per averci perso tempo, usavo il profilo di default e facevo prima. Stronzo io.
Comunque, oltre ad avere quella sensazione di spaesamento iniziale, di essere sopraffatto dalla quantità di cose da fare e di oggetti da gestire nell'inventario, c'è una cosa che più di tutte mi turba: non credo di aver neanche vagamente intuito come minchia funziona l'hacking. Non mi è chiaro se sono troppo scemo io o è troppo scemo il minigioco, a me sembra una roba totalmente nonsense che si basa sul pigiare numerini e letterine fondamentalmente a caso.
Diego ti prego illuminami.
Vado rapidissimo.
Questione visuale in prima persona: ti capisco, anche io preferisco la terza ma non sono così ostile alla prima come forse sei tu... e in ogni caso dopo un po' ti ci abitui.
Questione cura della costruzione (estetica) del personaggio sostanzialmente inutile: vero, però è una parte dei giochi che ho sempre affrontato volentieri e dedicandole un certo tempo... e comunque in Cyberpunk più che in altri mi piaceva sempre parecchio piacermi quando mi guardavo allo specchio :sisi:
Questione spaesamento: ci sta tutto, ma vedrai che prima o poi ne verrai a capo... e se anche non ne verrai a capo del tutto secondo me lo accetterai e in parte forse anche lo apprezzerai come componente connaturata di quel mondo.
Questione hacking: ma sai che, nonostante abbia giocato a Cyberpunk due volte, nemmeno io ho mai avuto ben chiaro il meccanismo? Cioè ricordo che a una certa mi si sbloccava qualcosa e più o meno riuscivo a risolverli per ottenere il massimo risultato, ma una certa quota di pigiamento a caso rimaneva comunque :asd:
Profeta del Dio Cefalo

internalconflicts95
Senior Member

Messaggio da internalconflicts95 »

Sto giocando a Doom Eternal 🌟 Li ho completati tutti a parte Doom (2016) e Doom Eternal (di cui mi sto occupando ora). 😁
"Love of music is my only momentum." (G. F. N.)
Paul_Diamond
Senior Member

diego ha scritto: 2 marzo 2026 20:17 Questione hacking: ma sai che, nonostante abbia giocato a Cyberpunk due volte, nemmeno io ho mai avuto ben chiaro il meccanismo? Cioè ricordo che a una certa mi si sbloccava qualcosa e più o meno riuscivo a risolverli per ottenere il massimo risultato, ma una certa quota di pigiamento a caso rimaneva comunque :asd:
Ci deve essere pure un senso, dai, non può essere totalmente a caso.
Mi toccherà guardare un tutorial, sperando che sia più comprensibile del finale di una poltrona per due.
diego

Messaggio da diego »

Ma certo il senso c’è, intendevo che ci arrivavo facendolo più volte finché non mi si sbloccava l’intuizione del meccanismo.
Profeta del Dio Cefalo

Rispondi