Per quanto la mia educazione sia stata rigida e assillante...e quindi non sono un cafone
Per quanto mi reputi una persona mediamente intelligente e mediamente pensante...e quindi non sono un brocco
la mia incapacità di bloccare il passaggio tra pensiero e lingua mi ha portato nel tempo a collezionare una quantità incredibile di figure di merda. A volte lucide, consapevoli. Altre un po' meno
Ridiamo delle nostre disgrazie perchè l'autoironia è un'arma terribile
Parto con la più recente...ieri sera.
Premessa. Esco con una tipa per la prima volta. Donna in carriera, più grande di me di tre anni. Non una ragazza.. una donna
Decidiamo comunque per una serata molto easy. Quindi pizzetta e spettacolo di cabaret. La serata va alla grande. Lei è brillante e alla mano...io quindi mi lascio un po' andare al guascone che sono di solito.
A Torino c'è il CAB 41. Una sorta di Zelig...in settimana ci sono gli artisti locali e il fine settimana arrivano i "grossi nomi" nelle loro tournèes nella penisola. Il locale è storico....tiene un 200/250 persone al massimo, prenotare è comunque un'avventura...ma noi avevamo deciso l'uscita due settimane fa. Il Direttore artistico del locale è Beppe Braida (da quando lo hanno silurato da Colorado) e lui dirige la serata: il canovaccio è simile a zelig e colorado monologhisti frammezzati da piccoli tormentoni uno di questi è un improponibile gigolo: alla seconda uscita, durante lo stacchetto con musichetta iniziale (siamo a un terzo dello spettacolo) uno dietro di me urla (probabilmente un frequentatore abituale o un amico del comico)
"NUDO"
e braida dice "ma l'avete visto?"
e io urlo di rimando "Tu... non lui!!!"
risata generale fragorosa
al che Braida fa accendere le luci scende dal palco e mi cerca
(intanto la mia amica incomincia a scuotere la testa e a dire "non ci credo...non ci credo.... non ci credo")
arriva vicino pensando di intimorirmi e col radiomicrofono mi chiede
"Cos'hai da dire adesso?"
ed io (con tempi studiati da compassato attore)"Beppe... adesso che ti ho qui vicino...
penso... che nudo forse...è decisamente meglio LUI"
Risatone e applauso generale
Jeff 2 Braida O
al che si rivolge alla mia amica "Ma tu stai con lui?" (che diventa viola...a chiazze... mobili e si paralizza con la testa bassa)
e io di botto urlando..visto che il microfono si allontana "Eh...con quello che la pago!"
Risata e applauso
Jeff 3 Braida O
lui rientrando verso il palco segna a porta vuota il gol della bandierina con la frase "Io sono pagato per fare il coglione...ma tu..tu che scusa hai?" ed io sportivamente applaudo
Dopo il fantastico siparietto lo show ha stentato a ridecollare...(facevano meno ridere...chettedevo dì')
La tipa continua a fissarmi
Io mi giro verso di lei...lei scuote la testa e si rigira verso il palco
Per l'ora e mezza successiva.... in continuazione
Usciamo che è tardissimo (ehehehe ho allungato i tempi)...
la riaccompagno alla macchina...abbastanza in silenzio....
Arrivati alla macchina mi guarda...fa gli occhietti piccoli...mi dice "non è successo veramente vero?"...mi schiocca un bacio sulla guancia e se ne va sgommando.
Oggi le ho mandato un sms ma ancora non mi ha risposto.....
A voi commenti ... e vostre esperienze in tal senso...io ne ho a centinaia da raccontare...