eh si, ma e' propro lui ed e' pure il suo gruppo; a quanto pare non gli andava piu' di fare roba alla helloweenGraz ha scritto: cmq...manco pare lui alla voce, non vi pare? niente picchi, niente sirena...boh!
Il Power Thread
- Månehav
- Senior Member
Re: Il Power Thread
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
questi Insania li conoscevo solo di nome.Graz ha scritto:
e poi ti metto questa ballad, dedicata ad una loro amica scomparsa appena prima di registrare il disco...trovo che sia uno dei brani più delicati e toccanti che io abbia mai avuto modo di ascoltare (ed ovviamente lo trovo anche stupendo)
ora grazie a te li approfondirò.
Il nonno è tornato 
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
contribuisco anche io alla discussione con un paio di gruppi scoperti recentemente... entrambi con la caratteristica di non avere il solito cantante con voce altissima e squillante da clone dei vari Kiske, Kotipelto ecc.
1) i POWER QUEST, con la loro "Glorious", dal loro ultimo glorioso album del 2011 "Blood Alliance"
2)i ROYAL JESTER, scoperti proprio grazie al Graz, con la fantastica "If you were mine" tratta dal loro finora unico disco "Night is young" pubblicato l'anno scorso:
buon ascolto
1) i POWER QUEST, con la loro "Glorious", dal loro ultimo glorioso album del 2011 "Blood Alliance"
2)i ROYAL JESTER, scoperti proprio grazie al Graz, con la fantastica "If you were mine" tratta dal loro finora unico disco "Night is young" pubblicato l'anno scorso:
buon ascolto
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
il nuovo cantante dei power quest fa cagare.
- Månehav
- Senior Member
vi consiglio anche io un paio di gruppozzi power f.i.g.h.i.
procuratevi T.V.LIZATION, l'unico album che han fatto, e' un discone con i contro attributi
e per finire....
chi si ricorda di loro?
a me piacevano parecchio 
procuratevi T.V.LIZATION, l'unico album che han fatto, e' un discone con i contro attributi
e per finire....
chi si ricorda di loro?
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
Guardians Of Time
ottima produzione, am pezzo nella media, cantante clone di Kiske (come tanti...troppi!!!)... comunque enl comlesso accettabili
Skyscraper
secondo me hanno registrato in un bagno o in una cantina... anche la canzone non è il massimo comunque
Asperity
ottimi davvero, anche questi non li conoscevo, se tutto il disco è su questo livello si tratta davvero di una dlle tante gemme sconosciute di questo genere!
Virtuocity
non mi dicono gran che
ottima produzione, am pezzo nella media, cantante clone di Kiske (come tanti...troppi!!!)... comunque enl comlesso accettabili
Skyscraper
secondo me hanno registrato in un bagno o in una cantina... anche la canzone non è il massimo comunque
Asperity
ottimi davvero, anche questi non li conoscevo, se tutto il disco è su questo livello si tratta davvero di una dlle tante gemme sconosciute di questo genere!
Virtuocity
non mi dicono gran che
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Ascoltatevi gli Infinita Symphonia va, che non sbagliate: http://www.metal.it/album.aspx/14957/
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Comunque "Agony - Gift of Life" degli Insania è un discone..
Andrea "Gandy" Perlini
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Skyscraper, Asperity e Virtuocity non li avevo mai sentiti 
i Guardians of Time invece (per la precisione conosco solo quel disco lì) son davvero bravi!!!
A me Agony non piace per niente
i Guardians of Time invece (per la precisione conosco solo quel disco lì) son davvero bravi!!!
A me Agony non piace per niente
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- fullessness
- Senior Member
gli Hibria li avete mai sentiti? a suo tempo li accostavo bene agli Helloween second-wave... ho ascoltato solo "Defying the Rules" ma è una vita che non li ascolto e posso cannare benissimo il suono. aspetto sementite 
06/05/2021, l'Eclisse alla fine è arrivata... RIP maestro
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
la mia ultima scoperta in ordine di tempo, i tedeschi MAJESTY (ex Metalforces), li ho anche visti in concerto meno di un mese fa e sono davvero molto bravi, anche se sembrano quasi dei cloni dei Manowar e dunque l'originalità va a farsi benedire
"Metal is our spirit, Metal is our soul
Hellfire and damnation is our armour"
Hellfire and damnation is our armour"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Månehav
- Senior Member
per gli skyscraper vai tranquillo e' il bitrate del video che fa sembrare la produzione uno schifoDr. Stein ha scritto:Skyscraper
a me piacciono un sacco, specie il primo album, la canzone defying the rules e' uno spettacolo!!!fullessness ha scritto:gli Hibria li avete mai sentiti? a suo tempo li accostavo bene agli Helloween second-wave... ho ascoltato solo "Defying the Rules" ma è una vita che non li ascolto e posso cannare benissimo il suono. aspetto sementite
l'ultimo album non e' niente male davvero
i guardians of time han fatto uscire un album da poco, lo devo ascoltare bene, ma non sembra male... i virtuocity dovresti conoscerli... ti do un indizio: KenzinerGraz ha scritto:Skyscraper, Asperity e Virtuocity non li avevo mai sentiti
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Dato che so che vi pesa il chiulo:
Andrea "Gandy" Perlini
- fullessness
- Senior Member
dubito che riuscirò ad ascoltarlo... le mie orecchie non sono più fatte per troppe clean vocals. ormai riesco ad ascoltare solo quello che ho metabolizzato anni fa.Månehav ha scritto:a me piacciono un sacco, specie il primo album, la canzone defying the rules e' uno spettacolo!!!fullessness ha scritto:gli Hibria li avete mai sentiti? a suo tempo li accostavo bene agli Helloween second-wave... ho ascoltato solo "Defying the Rules" ma è una vita che non li ascolto e posso cannare benissimo il suono. aspetto sementite
l'ultimo album non e' niente male davvero![]()
però questo topic mi ricorda la mia giovinezza
- Leppard
- Contatta:
molto Manowariani, ma molto tosti e fighi.Dr. Stein ha scritto:la mia ultima scoperta in ordine di tempo, i tedeschi MAJESTY (ex Metalforces), li ho anche visti in concerto meno di un mese fa e sono davvero molto bravi, anche se sembrano quasi dei cloni dei Manowar e dunque l'originalità va a farsi benedire![]()
Hellfire and damnation is our armour"![]()
segnati.
Il nonno è tornato 
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Mwtal Law è la loro migliore in assoluto!
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
- Nihilist
- Grignani®
grandi Majesty
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Ragazzi che mi dite dei Bejelit, italiani? Ho visto sul sito che sono endorser delle Mayones che sono strumenti davvero ottimi, anche se un po' troppo copiati dalle Schecter e dalle PRS....ma vabbè tanto ormai fare strumenti originali è impossibile...vedo che sono incasellati come band power metal e la Mayones di solito non endorsa sfigatoni del cazzo...che roba fanno?
Graz gli Insania sono fotonici! Grandi!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Insania e Wyvern erano da antologia!
For I Am The Bringer Of War
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
A me piacciono da morire i Bejelit, diciamo che non fanno propriamente power ma è più un power "americano", spesso con venature heavy e prog, non è assolutamente roba scandinava alla Stratovarius o crucca alla Helloween..non sono molto categorizzabili, attingono un po' qua e un po' la..l'ultimo disco è molto bello, i precedenti non li ho graditi granché soprattutto perchè il cantante era troppo "grezzo". Ti linko qualche pezzo dell'album nuovo:Erotic.Nightmares ha scritto:Ragazzi che mi dite dei Bejelit, italiani? Ho visto sul sito che sono endorser delle Mayones che sono strumenti davvero ottimi, anche se un po' troppo copiati dalle Schecter e dalle PRS....ma vabbè tanto ormai fare strumenti originali è impossibile...vedo che sono incasellati come band power metal e la Mayones di solito non endorsa sfigatoni del cazzo...che roba fanno?
Shinigami (ispirata a "Death Note"):
Death Row (quella che mi piace di piu):
Goodnight My Shade (perchè la ballad non manca mai):
Saint from Beyond (giusto perchè ci han fatto il video):
Andrea "Gandy" Perlini
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Dr. Stein ha scritto:la mia ultima scoperta in ordine di tempo, i tedeschi MAJESTY (ex Metalforces), li ho anche visti in concerto meno di un mese fa e sono davvero molto bravi, anche se sembrano quasi dei cloni dei Manowar e dunque l'originalità va a farsi benedire![]()
Hellfire and damnation is our armour"![]()
Ho i primi due, comprati direttamente da loro una decina di anni fa....me li ricordo molto molto manowar, infatti il cantante dovrebbe essere impelagato con loro se nn ricordo male...
i nuovi dischi cmq nn li conosco....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Leppard
- Contatta:
dischi migliori dei Majesty?Elric ha scritto:Mwtal Law è la loro migliore in assoluto!
Il nonno è tornato 
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
io direi di iniziare proprio con l'ultimo "Own the crown", doppio cd con il meglio della loro discografia, più qualche inedito, live, demo ecc.Leppard ha scritto:dischi migliori dei Majesty?Elric ha scritto:Mwtal Law è la loro migliore in assoluto!
http://www.metal.it/album.aspx/15407/11615/
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Leppard
- Contatta:
di solito non inizio mai con gli ultimi dischi.Dr. Stein ha scritto:io direi di iniziare proprio con l'ultimo "Own the crown", doppio cd con il meglio della loro discografia, più qualche inedito, live, demo ecc.Leppard ha scritto:dischi migliori dei Majesty?Elric ha scritto:Mwtal Law è la loro migliore in assoluto!
cmq, per questa volta farò un'eccezzione.
Il nonno è tornato 
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
Gli Infinita S. sono grandiosi !!
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
- Leppard
- Contatta:
- Baker
- Keeper Of The Room V
non maleLeppard ha scritto:qualcuno ha menzionato i Celesty?
- Leppard
- Contatta:
ho sentito qualcosa tubo, moi sono piaciuti molto.
dischi che mi consigliate?
dischi che mi consigliate?
Il nonno è tornato 
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Dei Celesty sicuramente "Reing of Elements", poi sono un po' scaduti..anche se l'ultimo "Vendetta" non è malissimo. Ma il primo rimane l'episodio migliore..
Andrea "Gandy" Perlini
- Leppard
- Contatta:
grazie per il consiglio.Gandy_Hyoga ha scritto:Dei Celesty sicuramente "Reing of Elements", poi sono un po' scaduti..anche se l'ultimo "Vendetta" non è malissimo. Ma il primo rimane l'episodio migliore..
Il nonno è tornato 
-
pastagakio
- Senior Member
Alestorm
back through time
back through time
- Leppard
- Contatta:
ordinato.Dr. Stein ha scritto:io direi di iniziare proprio con l'ultimo "Own the crown", doppio cd con il meglio della loro discografia, più qualche inedito, live, demo ecc.Leppard ha scritto:dischi migliori dei Majesty?Elric ha scritto:Mwtal Law è la loro migliore in assoluto!
Il nonno è tornato 
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
Leppard ha scritto:ordinato.Dr. Stein ha scritto:io direi di iniziare proprio con l'ultimo "Own the crown", doppio cd con il meglio della loro discografia, più qualche inedito, live, demo ecc.
guardati pure il video di "Hellforces" che sta nel report dell'agglutination, vedrai che anche se poco originali, sono una band che spacca i culi, molto molto bravi!!!
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- fullessness
- Senior Member
questi li conoscete? fanno un po' di tutto: a là primi helloween e un po' sonata arctica e statovarius, passando per la voce che mi fa ricordare in alcuni toni il vecchio cantante dei nocturnal rites
- Leppard
- Contatta:
sicuramente non saranno originali, ma mettono una carica a suon di Metalllone.Dr. Stein ha scritto:Leppard ha scritto:ordinato.Dr. Stein ha scritto:io direi di iniziare proprio con l'ultimo "Own the crown", doppio cd con il meglio della loro discografia, più qualche inedito, live, demo ecc.
![]()
guardati pure il video di "Hellforces" che sta nel report dell'agglutination, vedrai che anche se poco originali, sono una band che spacca i culi, molto molto bravi!!!
Il nonno è tornato 
- Graz
- Aske.
- Contatta:
una band che non è riuscita mai ad uscire dal proprio orticello ma che è sempre rimasta fedele ai suoi sostenitori con un power metal più che apprezzabile, insieme a Nostradameus, The Storyteller, Crystal Eyes e mille altre formazioni di serie B ma ben più serie di tanti nomi blasonati.
Sempre bravi.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
ahhhh il bel power becer metal di serie B di inizio anni '00!!! mi fa tuttora impazzire!!!
We will fly like dragons in the sky!
- Graz
- Aske.
- Contatta:
questa è da sempre nella mia top 10 dei brani preferiti!
- Graz
- Aske.
- Contatta:
lo metto qui anche se col power non c'entrano...
questo pezzo mi mette i brividi a distanza di 12 anni...
While the woods call my name
frozen winds blows through my hair
Eagles of Rome fly up high
Are you ready to feel the power
of this land
Snow covers imperial Alps
Where the wind kiss the clouds up high
Up high the white mountains
touch the blue sky
Great endless realm is open wide
The grasses of Gods sing the glory of this show
You're face to face with the force of nature
It's time to fight no turning back
It's time to live the power of Alps
It's time of victory!
questo pezzo mi mette i brividi a distanza di 12 anni...
While the woods call my name
frozen winds blows through my hair
Eagles of Rome fly up high
Are you ready to feel the power
of this land
Where the wind kiss the clouds up high
Up high the white mountains
touch the blue sky
Great endless realm is open wide
The grasses of Gods sing the glory of this show
You're face to face with the force of nature
It's time to fight no turning back
It's time to live the power of Alps
It's time of victory!
- Månehav
- Senior Member
Graz ha scritto:
ahhhh il bel power becer metal di serie B di inizio anni '00!!! mi fa tuttora impazzire!!!
....dei freternia non reggo la voce, peccato perche' quell'album e' molto valido musicalmente