prima di affossarvi volevo chiedervi velocemente (non credo ci sia bisogno di mettere sotto spoiler): come/dove gliela dò la pelle al fabbro della prima città che trovate appena usciti dal castello? Proprio ad inizio gioco.
TES 5: SKYRIM
- Mordred
- Finding the same old fears
Re: TES 5: SKYRIM
ragazzi faccio parte anch'io della cricca ora 
prima di affossarvi volevo chiedervi velocemente (non credo ci sia bisogno di mettere sotto spoiler): come/dove gliela dò la pelle al fabbro della prima città che trovate appena usciti dal castello? Proprio ad inizio gioco.
- Mazaker
- Nak Muay
Månehav ha scritto:vi elenco i bug che ho visto fino ad oggi....
1. spade che levitano
2. cadaveri che levitano
3. tigre dai denti a sciabola morta che cammina pacifica
4. drago che tenta di mordersi la coda![]()
5. parti di armatura che spariscono a random
6. cadaveri che vengono inghiottiti dal terreno
7. muro che scompare nella prigione di Riften
ce ne sarebbero altri ma non li ricordo in questo momento
Secondo me dovrebbero solo dar loro un editor di livelli con motore grafico non loro, e un editor di missioni
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- Månehav
- Senior Member
e' una missione? che pelle devi dare, se e' nell'inventario parlagli e ti dovrebbe uscire l'opzione per dargli la pelleMordred ha scritto:ragazzi faccio parte anch'io della cricca ora
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Guarda che in Morrowind/Oblivion/Fallout il motore non è loro.Mazaker ha scritto:Månehav ha scritto:vi elenco i bug che ho visto fino ad oggi....
1. spade che levitano
2. cadaveri che levitano
3. tigre dai denti a sciabola morta che cammina pacifica
4. drago che tenta di mordersi la coda![]()
5. parti di armatura che spariscono a random
6. cadaveri che vengono inghiottiti dal terreno
7. muro che scompare nella prigione di Riften
ce ne sarebbero altri ma non li ricordo in questo momento
Secondo me dovrebbero solo dar loro un editor di livelli con motore grafico non loro, e un editor di missioniin quello sono bravi, di certo non nel programmare motori grafici
...ma questo lo dico dal lontano Morrowind, passando per Oblivion(che non ho giocato) e Fallout/simulazionedipattinaggio.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- Mazaker
- Nak Muay
eXdeath ha scritto: Guarda che in Morrowind/Oblivion/Fallout il motore non è loro.
Ah no?
Ok allora mettiamola così, farebbero bene a licenziare chi sceglie i motori grafici da usare e chi ha creato l'ultimo
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Io trovo che i progressi fatti sono stati enormi. Oblivion (comunque affascinante) aveva delle animazioni dei personaggi terribili e 600 dungeon praticamente tutti uguali che alla fine smorzavano un po' l'entusiasmo e mi facevano preferire comunque Oblivion. In Skyrim i dungeon (lunghissimi) sono più caratterizzati, almeno. Alcune quest sono molto carine e i personaggi che te le affidano sono piuttosto interessanti, in grado di dirti qualcosa.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Oooops, volevo dire che mi facevano preferire Morrowind. Gran gioco Morrowind. Anche se il personaggio quando saltava sembrava un impedito.
For I Am The Bringer Of War
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Mettiamola così, Civilization 4 gira sullo stesso motore grafico e così Divinity II: Ego Draconis, El Shaddai: Ascension of the Metatron, ecc.. gli unici giochi col pattinaggio son quelli Bethesda perché?Mazaker ha scritto:eXdeath ha scritto: Guarda che in Morrowind/Oblivion/Fallout il motore non è loro.
Ah no?com'è che faceva cagare uguale a quello attuale con pattinaggio annesso?
![]()
Ok allora mettiamola così, farebbero bene a licenziare chi sceglie i motori grafici da usare e chi ha creato l'ultimo
Bè, in primis perché evidentemente quella parte del codice è tutt'altro che sopraffina, ma poi anche perché, col successo che hanno e con la quantità abnorme di fan che son disposti a lasciare passare queste cose, non c'è un impegno enorme da parte loro nel sistemare. (Skyrim comunque gira su una versione pesantemente modificata di Gamebryo, ma sempre quello è.)
Aggiungo che comunque in giochi così vasti certi bug ci saranno sempre, perché non puoi rimandare l'uscita all'infinito, ma certe cose basilari (tipo poter giocare un gioco multipiattaforma su PlayStation 3 senza avere un framerate che va a 0 in certi punti) non gliele si dovrebbero condonare, specialmente considerati che si pubblicano praticamente da soli e hanno molta più possibilità di decidere dei propri tempi di altri sviluppatori che viaggiano su consegne restrittissime.
Spero che si capisca ciò che intendo dire perché ho un cerchio alla testa e probabilmente scrivo com il Graz ubriaco.
P.S. (visto che Elric postafa mentre scrivevo): Sì, progressi ce ne sono stati e tantissimi, a partire dal fatto che il level scaling non è più così idiota come in Oblivion, c'è una direzione artistica che non mi fa venire voglia di cavarmi gli occhi ecc.. c'è comunque ancora tanto da fare.
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Ma Exy è nerdissimo! 
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
- Mordred
è simpatico il passaggio di livello, alzi lo sguardo e scrivi il tuo destino nelle stelle....
ma una cosa, non si puo' vedere la forza, la costituzione, la destrezza ecc del personaggio!?
ma una cosa, non si puo' vedere la forza, la costituzione, la destrezza ecc del personaggio!?
- Månehav
- Senior Member
non credo esistano piu', sono sostituite dalle 3 principali magika, health e stamina e le altre che poi integri con i vari perk points (almeno credo sia cosiMordred ha scritto:è simpatico il passaggio di livello, alzi lo sguardo e scrivi il tuo destino nelle stelle....
Cmq se fai esc di dovrebbe essere stats o qualcosa del genere
- Månehav
- Senior Member
mi ero dimenticato i 2 bug piu' fighi del gioco
1. capita, se colpiti da frecce, che queste rimangano conficcate a vita; l'unico sistema per toglierle e' usare la console...
mi sono portato a spasso 2 frecce (una in faccia ed una sulla coscia) per 3 giorni di fila sperando sparissero da sole
2. un certo Louis Letrush si moltiplica a vista d'occhio; ne avevo trovati 2 vicino Whiterun (uno conficcato per meta' nel terreno), ieri sera ne e' spuntato un altro
1. capita, se colpiti da frecce, che queste rimangano conficcate a vita; l'unico sistema per toglierle e' usare la console...
mi sono portato a spasso 2 frecce (una in faccia ed una sulla coscia) per 3 giorni di fila sperando sparissero da sole
2. un certo Louis Letrush si moltiplica a vista d'occhio; ne avevo trovati 2 vicino Whiterun (uno conficcato per meta' nel terreno), ieri sera ne e' spuntato un altro
- Mordred
ma voi ci giocate in italiano?
se sì mi potete piemmare?
se sì mi potete piemmare?
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Nein. Inglese for life, che c'è pure Saul Tigh! 
- Månehav
- Senior Member
squotazzo, dopo aver sentito il doppiaggio osceno di Assassin's Creed Brotherhood, inglese a vitaeXdeath ha scritto:Nein. Inglese for life, che c'è pure Saul Tigh!
- Mordred
ma io mi perdo un buon 50% in inglese:(
sono un somaro lo so.
ps: cmq ho risolto...gioco completamente in italiano (ed il doppiaggio è molto bello: ci stanno alcuni di quelli che hanno doppiato i personaggi di ghost in the shell)
pps: ma per farmi l'armatura di ddràgo (da pronunciare in siciliano) devo aumentare lo smithing a 100 per forza? Dai non è che si trova in un dungeon?
sono un somaro lo so.
ps: cmq ho risolto...gioco completamente in italiano (ed il doppiaggio è molto bello: ci stanno alcuni di quelli che hanno doppiato i personaggi di ghost in the shell)
pps: ma per farmi l'armatura di ddràgo (da pronunciare in siciliano) devo aumentare lo smithing a 100 per forza? Dai non è che si trova in un dungeon?
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ma non avevi comprato un validissimo corso d'inglese su groupon??Mordred ha scritto:ma io mi perdo un buon 50% in inglese:(
sono un somaro lo so.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Månehav
- Senior Member
100 smithing piu' i vari perksMordred ha scritto: pps: ma per farmi l'armatura di ddràgo (da pronunciare in siciliano) devo aumentare lo smithing a 100 per forza? Dai non è che si trova in un dungeon?
- Mordred
ahaahah questa mi è piaciuta, fantasia, colpo d'occhio, rapidità di esecuzione (cit.)Erlik_khan ha scritto:Ma non avevi comprato un validissimo corso d'inglese su groupon??Mordred ha scritto:ma io mi perdo un buon 50% in inglese:(
sono un somaro lo so.![]()
Si mai giochi voglio godermeli, non stare col cervello in modalità esame.
Cmq il corso non era per me
Ok, ma le armi daedriche? ndo stanno? sto facendo una missione per un dio daedra ma ho già capito che mi darò la mazza di staminchia daedrica...ma io voglio lo spadone -.-
- Månehav
- Senior Member
le armi daedriche vedi l'armatura draconicaMordred ha scritto:
Ok, ma le armi daedriche? ndo stanno? sto facendo una missione per un dio daedra ma ho già capito che mi darò la mazza di staminchia daedrica...ma io voglio lo spadone -.-
Con le missioni delle divinita' hai degli oggetti draedici che non sempre sono armi draediche; alcune non servono ad una mazza tipo la mazza della missione house of horror, altri sono "indispensabili" tipo la ebony mail
Attenzione: in alcune missioni daedriche puoi scegliere cosa fare, ovvero se "aiutare" la divinita' o no e se scegli l'ultima opzione ti perdi l'oggetto e non solo, potresti anche bloccarti missioni successive o missioni che hai in corso (quello che e' successo a me con i cannibali
Altro appunto importante: scegliere di far parte dell'esercito imperiale ti preclude dal partecipare alla rivoluzione con gli stormcloacks e viceversa
- Mordred
io odio gli imperiali ed en passant sto sterminando i Rinnegati.
- Månehav
- Senior Member
io pensavo si potessero scegliere entrambe le fazioniMordred ha scritto:io odio gli imperiali ed en passant sto sterminando i Rinnegati.
- Alexi Laiho
- Hey McFly...
- Contatta:
Qualcuno ha fatto la missione data da Peryte? i dio coglione, il vomito verde nel vaso?
MI ha detto ke dopo aver fatto la missione mi avrebbe ricompensato con uno scudo speciale. Ma nn mi ha dato nulla..
MI ha detto ke dopo aver fatto la missione mi avrebbe ricompensato con uno scudo speciale. Ma nn mi ha dato nulla..
"Non vi è richiesto di capire qualcosa di musica, non vi preoccupate" BY SAIRUS
Reality Grey: https://www.facebook.com/RealityGrey
- Månehav
- Senior Member
io l'ho fatta, quella dove prima ti servono degli ingredienti vero?Alexi Laiho ha scritto:Qualcuno ha fatto la missione data da Peryte? i dio coglione, il vomito verde nel vaso?
A me lo ha dato, lo scudo si chiama Spellbreaker (o qualcosa del genere); ma hai fatto la seconda parte della missione, ovvero rompere il culo al tizio nelle rovine?
- Alexi Laiho
- Hey McFly...
- Contatta:
Si! allora ho dato gli ingredienti al gattone, poi ho fatto fuori tutti nelle rovine Naniche, ci ho messo 1 ora...Månehav ha scritto:io l'ho fatta, quella dove prima ti servono degli ingredienti vero?Alexi Laiho ha scritto:Qualcuno ha fatto la missione data da Peryte? i dio coglione, il vomito verde nel vaso?
A me lo ha dato, lo scudo si chiama Spellbreaker (o qualcosa del genere); ma hai fatto la seconda parte della missione, ovvero rompere il culo al tizio nelle rovine?
Ritornato da lui, nei dialoghi mi ricordo ke le ultime 2 frasi ke potevo dirgli erano "non voglio essere un fantoccio per i daedra" e l'altra era "Ho capito. Addio".
Detto questo lui ha detto "adesso vai, ci rivedremo" , ma non mi ha dato un cazzo!!! 1 ora e forse + per arrivare a uccidere quel mago.
- Månehav
- Senior Member
mmm potrebbe essere che in base alle risposte che hai dato non ti abbia dato lo scudo, mi pare che capiti qualcosa di simile con altre divinita' daedriche; con questi giochi convinene sempre fare un salvataggio prima dei vari dialoghi 
- Månehav
- Senior Member
no perche' a me era capitata una cosa simile con un'altra missione, poi mi sono accorto che stavo cercando la ricompensa nella parte sbagliata dell'inventario
- Mordred
io sto aspettando lo spadone daedrico, ma ni sa che me lo devo fabbricare.
per incantare gli oggetti che bisogna avere di capacità?
- Månehav
- Senior Member
lo spadone daedrico te lo devi fare tuMordred ha scritto:io sto aspettando lo spadone daedrico, ma ni sa che me lo devo fabbricare.
per incantare, puoi farlo anche subito, ma ti vengono delle mezze ciofeche, dovresti usare qualche perk per migliorare l'abilita' in modo da poter usare a pieno l'opzione.
Cmq funziona cosi: devi imparare un "incantesimo" distruggendo un oggetto incantato su uno di quei tavoli li simili a quelli per far le pozioni, poi, per incantare, utilizzi l'oggetto da incantare, l'incantesimo e una gemma dell'anima (o come cavolo si chiamano) piena; in base al tuo livello ed alla "grandezza" della gemma ti si incanta la spada, o l'elmo o quello che vuoi fare tu
Ovviamente gli incantesimi d'attacco si scaricano con l'utilizzo
In teoria e' anche piu' complesso, perche', se non ricordo male, le gemme nere (o come cavolo si chiamano) e quelle della divinita' daedrica fanno diventare gli oggetti piu' potenti, o qualcosa del genere
Ho trovato un po' di armi ed armature veramente utili, facendo missioni:
la Ebony Mail e' diventata quasi indispensabile (da togliere pero' quando siete in citta' o con partners appresso per evitare di fare danno)
Lo scudo Spellbreaker, se usate scudi, e' uno dei piu' potenti che ci possano essere, specie contro gli incantesimi
nelle rovine (credo) red eagle, ci sono un botto di spade incantate utilissime, quasi tutte spade corte cmq.
La spada Dawnbereaker e' molto figa; anche se e' una spada corta fa molto danno, specie se usata assieme ad una red eagle (potenziatele cmq).
Il set completo dei Nightingale e parecchio utile, specialmente gli stivali.
Le maschere dei sacerdoti draconici sono tutte uguali, bruttissime, ma ognuna utilissima in base al momento del gioco dato che rendono immuni a qualcosa, oppure aumentano alcune capacita'... io le alterno spesso difatti sto sminchiando il tasto tab
- Mordred
dove si trova la ebony mail
- Månehav
- Senior Member
la ottieni facendo una missione daedrica (credo sia Boethiah), la prima parte e' nella zona sud-est della mappa, vicino Windhelm (credo)....Mordred ha scritto:dove si trova la ebony mail
Spoiler [Mostra]
Attenzione pero: se c'e' un nemico e si attiva poi attacca tutti indiscriminatamente
- Mordred
Månehav ha scritto:la ottieni facendo una missione daedrica (credo sia Boethiah), la prima parte e' nella zona sud-est della mappa, vicino Windhelm (credo)....Mordred ha scritto:dove si trova la ebony mail
Con la ebony mail hai diversi stealth bonus, in piu' gli avversari che si avvicinano vengono avvelenati 5 punti al secondo; poi se sei in modalita' stealth e' sempre attiva, invece se ci sono nemici nelle vicinanze si attiva comunque... spesso la uso come "allarme"Spoiler [Mostra]
Attenzione pero: se c'e' un nemico e si attiva poi attacca tutti indiscriminatamente
Spoiler [Mostra]
- Månehav
- Senior Member
non c'entra nulla, tu hai fatto la missione "house of horror" dove hai ucciso il chierico di boethia ma per conto di Molag Bal, per la ebony mail devi fare la missione di Boethia ( o come cappero si scrive) che si trova da un altro lato; il suo tempio e' ad est di Windhelm... cmq dovresti trovare un libro che ti attiva la missione e ti aggiunge sulla mappa il luogo del tempio... ricordo di essere stato attaccato da uno dei suoi seguaci, da qualche parte, e ce lo aveva nell'invenrario 
- Alexi Laiho
- Hey McFly...
- Contatta:
Appena lo rimetto controllo, però mi sembra strano, giakkè ti notifica quando ti da un nuovo oggettoMånehav ha scritto:ma hai controllato se nell'inventario, dove ci sono le armature e gli anelli, hai uno scudo che si chiama Spellbreaker?
no perche' a me era capitata una cosa simile con un'altra missione, poi mi sono accorto che stavo cercando la ricompensa nella parte sbagliata dell'inventario
- Månehav
- Senior Member
uh vero, se non ti ha dato neanche la notifica in alto a sinistra (vero?), allora sono state le risposte che hai datoAlexi Laiho ha scritto:Appena lo rimetto controllo, però mi sembra strano, giakkè ti notifica quando ti da un nuovo oggettoMånehav ha scritto:ma hai controllato se nell'inventario, dove ci sono le armature e gli anelli, hai uno scudo che si chiama Spellbreaker?
si sara' incazzato e non ti ha dato nulla.
- Alexi Laiho
- Hey McFly...
- Contatta:
ho controllato, lo scudo C'E'!!! senza notifica ma sticazzi meglio cosiMånehav ha scritto:uh vero, se non ti ha dato neanche la notifica in alto a sinistra (vero?), allora sono state le risposte che hai datoAlexi Laiho ha scritto:Appena lo rimetto controllo, però mi sembra strano, giakkè ti notifica quando ti da un nuovo oggettoMånehav ha scritto:ma hai controllato se nell'inventario, dove ci sono le armature e gli anelli, hai uno scudo che si chiama Spellbreaker?
no perche' a me era capitata una cosa simile con un'altra missione, poi mi sono accorto che stavo cercando la ricompensa nella parte sbagliata dell'inventario![]()
si sara' incazzato e non ti ha dato nulla.
- Månehav
- Senior Member
Alexi Laiho ha scritto: ho controllato, lo scudo C'E'!!! senza notifica ma sticazzi meglio cosi
-
Gaiden
- Rettonauta
comprato stasera.
- Månehav
- Senior Member
Gaiden ha scritto:comprato stasera.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
ora n'a tagliamuGaiden ha scritto:comprato stasera.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes