Baker ha scritto:mi pare se ne fosse già parlato o no?
http://forum.metal.it/viewtopic.php?f=43&t=35385
mi ignora pure il searchRizzi Hansen ha scritto: mmm, boh, avevo fatto la ricerca e non avevo trovato nulla
Baker ha scritto:mi pare se ne fosse già parlato o no?
mi ignora pure il searchRizzi Hansen ha scritto: mmm, boh, avevo fatto la ricerca e non avevo trovato nulla
ok, ho fatto male io il searchNone ha scritto:Baker ha scritto:mi pare se ne fosse già parlato o no?![]()
http://forum.metal.it/viewtopic.php?f=43&t=35385
la storia importante dei D.Purple si è conclusa con il buon "Purpendicular" del '96 e l'ottimo "Abandon" del 1998... dopodicchè il buio...Il Criceto Fuxia ha scritto:ieri sera in auto, bananas
ammazza quanto è brutto
Vero, ciò che è venuto dopo non è all'altezza. Comunque la mano di classe si sente lo stesso anche in Bananas e Rapture.Dr. Stein ha scritto:la storia importante dei D.Purple si è conclusa con il buon "Purpendicular" del '96 e l'ottimo "Abandon" del 1998... dopodicchè il buio...Il Criceto Fuxia ha scritto:ieri sera in auto, bananas
ammazza quanto è brutto
avrebbero dovuto finire di incidere dischi in studio con Abandon e dedicarsi solo all'attività "live"
sono dischi che alternano buone canzoni ad altre anonime.AlexSlope ha scritto:Vero, ciò che è venuto dopo non è all'altezza. Comunque la mano di classe si sente lo stesso anche in Bananas e Rapture.Dr. Stein ha scritto:la storia importante dei D.Purple si è conclusa con il buon "Purpendicular" del '96 e l'ottimo "Abandon" del 1998... dopodicchè il buio...Il Criceto Fuxia ha scritto:ieri sera in auto, bananas
ammazza quanto è brutto
avrebbero dovuto finire di incidere dischi in studio con Abandon e dedicarsi solo all'attività "live"
con Morse il migliore resta sempre Purpendicular.Baker ha scritto:a parte Abandon e un po' Rapture il resto non mi piace granché
o meglio, mi piace di stima
Ed ho particolarmente nel cuore "Stormbringer". Comunque gruppo IMMENSO.guysperanza ha scritto:Comunque il mio disco preferito è "Burn", non me ne vogliano i puristi gillaniani...
Straquoto. Anche se Purpendicular di Deep Purple ha veramente poco, è un disco veramente grandiosi. Un pezzo spettacolare in fila all'altro, mai un calo, sempre al top.Leppard ha scritto:con Morse il migliore resta sempre Purpendicular.Baker ha scritto:a parte Abandon e un po' Rapture il resto non mi piace granché
o meglio, mi piace di stima
I miei dischi preferiti dei Purple...Everasia ha scritto:"Stormbringer"guysperanza ha scritto:"Burn"
Il Criceto Fuxia ha scritto:![]()
anche per me burn e storm restano il top.
pensavo di essere il solo a pensarla così.
Eccomi!the gipsy ha scritto:Il Criceto Fuxia ha scritto:![]()
anche per me burn e storm restano il top.
pensavo di essere il solo a pensarla così.
Mi aggiungo.
Mordred ha scritto:e Machine Head?
quello ce lo godiamo io e teMordred ha scritto:e Machine Head?
Leppard ha scritto:con calma lo prenderò.
A mia memoria questo è l'unico caso di una reunion che fa un disco all'altezza del passato.TheJack ha scritto:"Perfect Strangers"
quoto.TheJack ha scritto:
direi anche con buona calmaLeppard ha scritto:con calma lo prenderò.
reunion atipica, visto che in quel disco fece tutto Blackmore.Cotlod ha scritto:A mia memoria questo è l'unico caso di una reunion che fa un disco all'altezza del passato.TheJack ha scritto:"Perfect Strangers"
Kowalsky ha scritto:reunion atipica, visto che in quel disco fece tutto Blackmore.Cotlod ha scritto:A mia memoria questo è l'unico caso di una reunion che fa un disco all'altezza del passato.TheJack ha scritto:"Perfect Strangers"
e dirò anche che Perfect Strangers è meglio di Burn, Stormbringer e Firaball.
è vero, si scrive firEball, non firaballLeppard ha scritto:
Kowalsky ha scritto:è vero, si scrive firEball, non firaballLeppard ha scritto:
A me Perfect Strangers piace da capo a coda, in Burn, Stormbringer e Fireball ci sono alcuni pezzi da "Ommadonninasantissima" e altri ampiamente trascurabili. Per esempio, Stormbringer e Soldier Of Fortune da tramandare ai posteri, Lady Double Dealer e Hold On mi ricordo a malapena di averle ascoltate.
in poche parole:The Healer ha scritto:No vabbè, per me "Perfect stranger" è un disco bellissimo, però "Burn", "Fireball, e "Stormbringer" sono superiori
Perfec Strangers è un grandiissimo lavoro sotto tutti i punti di vista, si avvicina a essere quasi un capolavoro.TheJack ha scritto:Io credo che Perfect Strangers, pur non essendo il loro lavoro piu' importante, sia tra i migliori se non il migliore disco in studio. I Deep Purple hanno sempre avuto una dimensione LIVE, e' li che hanno dato sempre il meglio (considero Made in Japan uno dei migliori live di sempre pur non essendo convenzionale...). In Perfect... c'e' un gusto e una attenzione per i dettagli che non avevano mai messo prima. Poi giudicando il valore reale delle canzoni magari quello che e' contenuto in altri dischi e' superiore. Lo so e' un discorso strano ma l'ho sempre vista cosi'... tuttavia credo sia il classico cercare il pelo nell'uovo, stiamo parlando di capolavori della scena hard rock di tutti i tempi...
Piccola domanda: qual'e', secondo voi, "IL" disco hard rock per eccellenza? Il mio e' in qualche modo legato ai Deep Purple ma non e' loro... a qualcuno va di indovinare? (E' escluso None, lui gia' sa...)
Brau fiòKaamos ha scritto:Io appoggio Kowalsky. Perfect Strangers è interamente fantastico (uscito dieci anni prima sarebbe stato un classico assoluto), ma per il resto concordo sulla "dimensione" live... Preferisco il Made in Japan ai primi in studio, insieme a In Rock e Burn
Per dire, anche una "Maybe I'm a Leo" mi suona carina, ma rispetto al resto...