Ritastare una chitarra

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
Jem7
misanthrope
Contatta:

Ritastare una chitarra

Messaggio da Jem7 »

Ho qui con me in canada la mia chitarrina acustica, una ibanez V280 made in japan vecchia di non so quanti anni, che comprai usata almeno 15 anni fa.
Mai suonata intensivamente, ma suonata sì.
Ora il problema è che qualche tasto inizia a friggere e almeno una nota suona proprio male.
Considerando che la suonerò una volta al mese se va bene, che faccio?
La tiro nel camino e prendo un legno da 4 soldi, o la ritasto?
Perché ok che suono poco, ma gradirei che quando ho voglia per lo meno suonino tutte le note.... però non ha senso spendere una cifra esagerata se poi non la suono
kkk
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Re: Ritastare una chitarra

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Ora sto facendo colazione, dopo ti rispondo con calma cucciolo.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Erotic.Nightmares ha scritto:Ora sto facendo colazione, dopo ti rispondo con calma cucciolo.
Ti stai mangiando un cinghiale intero tagliato a dadini?
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Porca troia mi sono dimenticato di rispondere :rip

Allora Jemmino, tanto per iniziare...sei sicuro che frigge perchè è da ritastare? Ne sei proprio certo? I tasti si consumano, ma se non l'hai davvero suonata moltissimo mi sembra strano..non è che hai qualche problema di manico e truss-rod da sistemare..? Assicurati prima di tutto di questo.

Una volta accertato che la chitarra è da ritastare, ricordati sempre che NON sei in Italia cazzo!!! Vai da un Guitar Center qualunque (dovrebbe esserci anche in Canada) portandotela dietro, gliela molli e nel giro di un paio di giorni con un centinaio di $$$ te la fai ritastare. In alternativa puoi comprare i tasti e farlo da solo, se hai un po' di manualità e un minimo di voglia. Trovi una riga di tutorial su come si fa su YouTube. Tenuto conto che è una chitarra di poco valore potresti anche farlo da te senza preoccuparti troppo di fare danni.

Altrimenti vai sempre da un Guitar Center e con pochi dollari ti prendi un'altra acustica e quella la bruci nel camino.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

I tasti sono belli solcati in alcuni casi, e il sol# sul cantino non suona piu`...
vedro cosa fare perche` spenderci parecchi soldi e` l`ultima cosa che mi adrebbe di fare, ora come ora
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Rispondi