Vai col primo... Figata!
Vai col secondo... Goduria!
Il terzo, messo in commercio in epoca Origin, scopro che mi si era cancellato dalla suddetta piattaforma in uno dei millemila casi di aggiornamenti proposti con più o meno frequenza.
Provo quindi a reinstallarlo, ma al momento di inserire il codice prodotto mi dice che è già utilizzato; provo un paio di volte, ma cambia una ceppa.
Provo dunque a creare un nuovo account su Origin, ma se ne fotte.
Provo a questo punto a verificare sul forum Origin / EA, ma il problema non viene trattato.
Provo come ultima chance a telefonare al numero dell'assistenza, fortunatamente con prefisso +39/02 quindi almeno in apparenza niente call center in Burundi. Sono rimasto ad ascoltare la musichetta per tre telefonate, ciascuna delle quali di un quarto d'ora, dopo di che la linea cadeva in automatica.
Ora, considerando che a ciascuno dei "provo" di cui sopra la mia pazienza calava progressivamente e in modo drastico, con un inversamente proporzionale aumento delle maremme, qualcuno di voi ha già avuto questo problema e lo ha risolto?
Sto parlando ovviamente di prodotto originale e soluzioni legali eh, perchè io sto cazzo di gioco meraviglioso l'ho comprato e pagato 40 euro all'epoca che fu, mannaggia alla vacca.