Problema riscatto codice Origin (EA)

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Problema riscatto codice Origin (EA)

Messaggio da diego »

Allora, come anticipato nel thread sui videogiochi sto rifacendo per la terza volta l'intera saga di Mass Effect. :D
Vai col primo... Figata!
Vai col secondo... Goduria!
Il terzo, messo in commercio in epoca Origin, scopro che mi si era cancellato dalla suddetta piattaforma in uno dei millemila casi di aggiornamenti proposti con più o meno frequenza.
Provo quindi a reinstallarlo, ma al momento di inserire il codice prodotto mi dice che è già utilizzato; provo un paio di volte, ma cambia una ceppa.
Provo dunque a creare un nuovo account su Origin, ma se ne fotte.
Provo a questo punto a verificare sul forum Origin / EA, ma il problema non viene trattato.
Provo come ultima chance a telefonare al numero dell'assistenza, fortunatamente con prefisso +39/02 quindi almeno in apparenza niente call center in Burundi. Sono rimasto ad ascoltare la musichetta per tre telefonate, ciascuna delle quali di un quarto d'ora, dopo di che la linea cadeva in automatica. :muro:
Ora, considerando che a ciascuno dei "provo" di cui sopra la mia pazienza calava progressivamente e in modo drastico, con un inversamente proporzionale aumento delle maremme, qualcuno di voi ha già avuto questo problema e lo ha risolto?
Sto parlando ovviamente di prodotto originale e soluzioni legali eh, perchè io sto cazzo di gioco meraviglioso l'ho comprato e pagato 40 euro all'epoca che fu, mannaggia alla vacca. :azzo
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Mazaker
Nak Muay

Re: Problema riscatto codice Origin (EA)

Messaggio da Mazaker »

Ma non funge come Steam che se compri o riscatti il gioco, poi per reinstallarlo non hai bisogno di reinserire il codice?(ecco perché ti darebbe codice usato) Non so come funge su Origin, ma su Steam basta andare a cercare il gioco e reinstallarlo, lui riconosce che il tuo account ha già acquistato quel gioco e via.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
diego

Messaggio da diego »

Mazaker ha scritto:Ma non funge come Steam che se compri o riscatti il gioco, poi per reinstallarlo non hai bisogno di reinserire il codice?(ecco perché ti darebbe codice usato) Non so come funge su Origin, ma su Steam basta andare a cercare il gioco e reinstallarlo, lui riconosce che il tuo account ha già acquistato quel gioco e via.
Purtroppo no, in questo senso Steam è anni luce avanti.
La cosa che mi fa rosicare è che se compro un gioco DEVO poterlo fare quante volte mi pare cazzo, come posso ascoltare infinite volte un cd o leggere infinite volte un libro.
Non esiste che gli accessi / utilizzi possano essere in qualche modo limitati!
Profeta del Dio Cefalo

t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

http://forum.ea.com/it/posts/list/7020.page
A quel link parlano di un altro codice di 20 cifre e non 16: hai anche tu un codice del genere?

Per il resto, non so come altro aiutarti ;)
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

Io ce l'ho Origin e il gioco una volta riscattato te lo riscarica in automatico. Una volta avevo formattato e mi ha fatto ovviamente re-inserire il codice del gioco in questione (FIFA) e me l'ha preso senza problemi. Purtroppo l'assistenza EA è veramente pessima e l'utenza è spesso lasciata a se stessa. L'unica è provare a contattarli a ruota e rompergli i coglioni di continuo. Se proprio non ne cavi un ragno dal buco, scaricati una crack tanto il gioco originale ce l'hai il problema è loro, sai quante volte ho dovuto mettere una crack su un gioco originale perchè non andava per un motivo o per un altro, ad esempio Assasin Creed 2 che si buggavano i salvataggi una volta si e una no, perchè per questioni di pirateria non salvava sul PC ma in remoto online, per ovviare al problema, dato che mi ero rotto di rifare la stessa cosa a ruota perchè non salvava, ho dovuto crackare l'originale per avere i salvataggi sul PC :muro:
diego

Messaggio da diego »

t30n3 ha scritto:http://forum.ea.com/it/posts/list/7020.page
A quel link parlano di un altro codice di 20 cifre e non 16: hai anche tu un codice del genere?

Per il resto, non so come altro aiutarti ;)

Io avevo solo il codice da 20 e non quello da 16, ed è il codice da 20 che viene fuori come "già utilizzato". :(

Mi sa che mi toccherà usare la Ravensoluzione.
Profeta del Dio Cefalo

The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Potrebbe essere un problema di DRM... hai gia provato la procedura di de-attivazione e successiva ri-attivazione?

http://activate.ea.com/deauthorize/
diego

Messaggio da diego »

The Healer ha scritto:Potrebbe essere un problema di DRM... hai gia provato la procedura di de-attivazione e successiva ri-attivazione?

http://activate.ea.com/deauthorize/

Grazie del suggerimento, non ne ero a conoscenza, ci provo. ;)
Profeta del Dio Cefalo

Rispondi