Ultimi libri che avete letto Pt.3
- phobiA
- Ho la febbra
Re: Ultimi libri che avete letto Pt.3
sventura di palahniuk
carino, molto carino; il vecchio chuck è lontano anni luce però ;(
- Jonah Hex
- Senior Member
Yessss!!!Erotic.Nightmares ha scritto:Jonah, STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!Erotic.Nightmares ha scritto:Comprato oggi su Amazon. Poi ti dicoJonah Hex ha scritto:CANI RANDAGI di John Ridley, un pulp noir con i controcoglioni, ritmatissimo, con un protagonista sfigatissimo e con un'ambientazione fantastica. Leggetelo raga!!!![]()
![]()
Mi associo a chi consiglia "La strada" e ci aggiungo anche "Figlio di dio" (cupissimo e "malato")
http://westerncampfire.blogspot.it > Il blog sul West e sul western
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
Tiziano Sclavi - Non è successo niente
Sclavi in quello che probabilmente è il suo periodo più nero. Interessante per molte cose che dice di se e della Bonelli all'epoca del grande successo di Dylan Dog, ma oggettivamente non è da leggere aspettandosi un bel romanzo.
Junot Diaz - E' così che la perdi
Sullo stesso stile della Vita di Oscar Wao, con meno citazionismo geek e un po' più di realismo. Immigrazione, famiglia e infedeltà nella comunità domingana negli USA. Veramente congiliabile
Dan Simmons - Il canto di Kali
Il primo, credo, libro scritto da Simmons è un'avventura in India che risente dell'influenza di Indiana Jones e il Tempio Maledetto in un certo modo di descrivere il lato esotico, ma presenta già anche molti elementi che poi diventeranno le colonne portanti del capolavoro Hyperion: il continuo riferimento alla poesia romantica (ma qui anche molto a Tagore e ai poeti indiani) e l'uso di racconti interni al romanzo. In particolare è magnifico e vale l'intero libro il lungo racconto sugli adoratori di Kali. Spiazzante il finale, completamente anticlimatico.
Sclavi in quello che probabilmente è il suo periodo più nero. Interessante per molte cose che dice di se e della Bonelli all'epoca del grande successo di Dylan Dog, ma oggettivamente non è da leggere aspettandosi un bel romanzo.
Junot Diaz - E' così che la perdi
Sullo stesso stile della Vita di Oscar Wao, con meno citazionismo geek e un po' più di realismo. Immigrazione, famiglia e infedeltà nella comunità domingana negli USA. Veramente congiliabile
Il primo, credo, libro scritto da Simmons è un'avventura in India che risente dell'influenza di Indiana Jones e il Tempio Maledetto in un certo modo di descrivere il lato esotico, ma presenta già anche molti elementi che poi diventeranno le colonne portanti del capolavoro Hyperion: il continuo riferimento alla poesia romantica (ma qui anche molto a Tagore e ai poeti indiani) e l'uso di racconti interni al romanzo. In particolare è magnifico e vale l'intero libro il lungo racconto sugli adoratori di Kali. Spiazzante il finale, completamente anticlimatico.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Da adolescente l'ho adorato.Kowalsky ha scritto:
A pensarci è uno dei libri, proprio per via del periodo in cui l'ho letto, che mi ha coinvolto di più con le sue atmosfere sudate e malate.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- phobiA
- Ho la febbra
norwegian wood di murakami
- Ennio
- Senior Member
"L'Eredità di Hyde" del mio amico Enzo Verrengia.
Bello!
Bello!
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Black Voyage
- Senior Member
2 libri semplici e veloci
INFERNO dan brown
CADUTA LIBERA nicolai lilin
INFERNO dan brown
CADUTA LIBERA nicolai lilin
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- phobiA
- Ho la febbra
la nausea di sartre
- Jonah Hex
- Senior Member
Erotic, sulla stessa scia, se riesci a recuperarlo (è fuori catalogo da anni), ti consiglio assolutamente CORRI! di Douglas Winter. E' un thriller pulpissimo stile tarantino, ci sono trafficanti di armi, criminali, gangster rapper neri, poliziotti, colpi di scena e sangue a botti. E' ambientato tra NY e Washington ed è un vero e proprio circo di situazioni, con sparatorie continue, esplosioni e vagonate di morti. E poi tante tante tante armi!Erotic.Nightmares ha scritto:Jonah, STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!Erotic.Nightmares ha scritto:Comprato oggi su Amazon. Poi ti dicoJonah Hex ha scritto:CANI RANDAGI di John Ridley, un pulp noir con i controcoglioni, ritmatissimo, con un protagonista sfigatissimo e con un'ambientazione fantastica. Leggetelo raga!!!![]()
![]()
- phobiA
- Ho la febbra
il libro dell'inquietudine di pessoa, illuminante libro non-libro. consigliato a tutti
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
Che ne pensi?phobiA ha scritto:la nausea di sartre
Some of these days, you'll miss me honey
Chi di noi non ha mai vissuto/vive in una Rua dos DouradoresphobiA ha scritto:il libro dell'inquietudine di pessoa, illuminante libro non-libro. consigliato a tutti
- phobiA
- Ho la febbra
il pezzo citato più volte è molto carino
un buonissimo libro con alti e bassi; l'idea filosofica di sartre è attualissima, lui la ricama e romanza al punto giusto, mette dei ponti in alcuni ragionamenti a mio modo di vedere "forzati", per dare un significato e una logica dove magari non c'è, ma il senso di malessere che narra si legge e si prova tutto nell'arco del libro. alcuni aforismi e dialoghi da applausi, tipo quello con l'apprendista riguardante l'umanesimo.
per prosa e idee ho preferito di gran lunga il libro di pessoa, l'ho trovato veramente di un altro di livello; veramente sottovalutato pessoa
per prosa e idee ho preferito di gran lunga il libro di pessoa, l'ho trovato veramente di un altro di livello; veramente sottovalutato pessoa
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
L'ho letto questa estate; dopo una partenza a razzo confesso dalla metà in poi di aver faticato un po' in alcuni passaggi, mentre in altri mi sono illuminato, come dici tu.phobiA ha scritto:il libro dell'inquietudine di pessoa, illuminante libro non-libro. consigliato a tutti
Affascinante, contorto, oscuro e luminoso, a tratti morboso, e sempre estremamente elegante.
Quanto meno da provarci.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
Secondo me la fine di quel libro è un "pugno in faccia" letterario, in senso positivo. Di tanto in tanto vado a ripescarmi il libro e la rileggo.phobiA ha scritto:il pezzo citato più volte è molto carinoun buonissimo libro con alti e bassi; l'idea filosofica di sartre è attualissima, lui la ricama e romanza al punto giusto, mette dei ponti in alcuni ragionamenti a mio modo di vedere "forzati", per dare un significato e una logica dove magari non c'è, ma il senso di malessere che narra si legge e si prova tutto nell'arco del libro. alcuni aforismi e dialoghi da applausi, tipo quello con l'apprendista riguardante l'umanesimo.
Mette il lettore di fronte alla realtà dura e pura dell'esistenza, senza sconti, senza mezze misure e con grande lucidità. Dovrebbe essere una lettura destabilizzante, invece con me ha sempre avuto l'effetto opposto.
Anch'io ho fatto una fatica tremenda con Pessoa, e non perché non mi piacesse. Il libro è talmente carico e scava così profondamente nell'anima da dover essere letto a piccole dosi. Un uomo solo di fronte al proprio destino: nulla di più tragico.diego ha scritto:L'ho letto questa estate; dopo una partenza a razzo confesso dalla metà in poi di aver faticato un po' in alcuni passaggi, mentre in altri mi sono illuminato, come dici tu.phobiA ha scritto:il libro dell'inquietudine di pessoa, illuminante libro non-libro. consigliato a tutti
Affascinante, contorto, oscuro e luminoso, a tratti morboso, e sempre estremamente elegante.
Quanto meno da provarci.
- diego
Esatto, centro perfetto.Heartagram ha scritto:
Il libro è talmente carico e scava così profondamente nell'anima da dover essere letto a piccole dosi. Un uomo solo di fronte al proprio destino: nulla di più tragico.
Profeta del Dio Cefalo
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Lo segnoHeartagram ha scritto:Secondo me la fine di quel libro è un "pugno in faccia" letterario, in senso positivo. Di tanto in tanto vado a ripescarmi il libro e la rileggo.phobiA ha scritto:il pezzo citato più volte è molto carinoun buonissimo libro con alti e bassi; l'idea filosofica di sartre è attualissima, lui la ricama e romanza al punto giusto, mette dei ponti in alcuni ragionamenti a mio modo di vedere "forzati", per dare un significato e una logica dove magari non c'è, ma il senso di malessere che narra si legge e si prova tutto nell'arco del libro. alcuni aforismi e dialoghi da applausi, tipo quello con l'apprendista riguardante l'umanesimo.
![]()
Mette il lettore di fronte alla realtà dura e pura dell'esistenza, senza sconti, senza mezze misure e con grande lucidità. Dovrebbe essere una lettura destabilizzante, invece con me ha sempre avuto l'effetto opposto.
Anch'io ho fatto una fatica tremenda con Pessoa, e non perché non mi piacesse. Il libro è talmente carico e scava così profondamente nell'anima da dover essere letto a piccole dosi. Un uomo solo di fronte al proprio destino: nulla di più tragico.diego ha scritto:L'ho letto questa estate; dopo una partenza a razzo confesso dalla metà in poi di aver faticato un po' in alcuni passaggi, mentre in altri mi sono illuminato, come dici tu.phobiA ha scritto:il libro dell'inquietudine di pessoa, illuminante libro non-libro. consigliato a tutti
Quanto meno da provarci.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- phobiA
- Ho la febbra
no ma infatti il libro di pessoa l'ho letto con ritmi blandi per assorbirlo al meglio; è veramente troppo pregno di metafisica, filosofia e poesia che devi sorseggiarlo per far fluire bene la linfa
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
diego ha scritto:Esatto, centro perfetto.Heartagram ha scritto:
Il libro è talmente carico e scava così profondamente nell'anima da dover essere letto a piccole dosi. Un uomo solo di fronte al proprio destino: nulla di più tragico.
Erlik_khan ha scritto:
Lo segno
E' anche per questo che amo Metalit, l'unico posto sul web in cui si puo' parlare di Testament, Sartre, Pessoa, Mass Effect, guerra in Siria e scie chimiche contemporaneamentephobiA ha scritto:no ma infatti il libro di pessoa l'ho letto con ritmi blandi per assorbirlo al meglio; è veramente troppo pregno di metafisica, filosofia e poesia che devi sorseggiarlo per far fluire bene la linfa
- Soulburner
- Let me dream...
Ho iniziato a leggere "Il Confessore" di Jo Nesbo.
E' la prima volta che leggo un suo libro e dopo un solo capitolo sono già affascinato.
E' la prima volta che leggo un suo libro e dopo un solo capitolo sono già affascinato.
What can you tell me from the inside?
- Kowalsky
- Contatta:
George RR Martin - Le torri di cenere
Nei racconti Martin è come nei romanzi del Ghiaccio e del Fuoco. Quando riesce ad azzeccare i personaggi, è travolgente nonostante tutto, quando invece i personaggi non girano, si trasforma in un girone infernale di descrizioni noiose e nomi esotici. Comunque nella raccolta ci sono un paio di racconti della madonna e vale la pena leggerla.
Curiosità: Lucas si è ispirato ad uno dei racconti per creare i wookie
Paolo Bacigalupi -La ragazza meccanica
Capolavoro. Sul serio.
Ambientato in un mondo, e nello specifico in Thailandia post crisi energetica con affaristi, politici, militari e rifugiati che vengono centrifugati dagli eventi. Non dico nulla sulla trama, anche perchè è uno di quei libri in cui le premesse iniziali vengono stravolte a più riprese per cui o si racconta tutto della trama oppure si da un'idea del libro sbagliata basandosi sulle prime cento pagine...
E' uno di quei rarissimi libri che ho letto poco alla volta perchè non volevo che finisse. E' un libro in cui c'è tutto, personaggi enormi, una lettura lucida della politica e dell'economia, una Thailandia che assomiglia tremendamente a tutto il sud est asiatico di oggi e una previsione del futuro prossimo terrificante, molto più terrificante di tonnellate di storie distopiche basate sul nulla.
Nei racconti Martin è come nei romanzi del Ghiaccio e del Fuoco. Quando riesce ad azzeccare i personaggi, è travolgente nonostante tutto, quando invece i personaggi non girano, si trasforma in un girone infernale di descrizioni noiose e nomi esotici. Comunque nella raccolta ci sono un paio di racconti della madonna e vale la pena leggerla.
Curiosità: Lucas si è ispirato ad uno dei racconti per creare i wookie
Paolo Bacigalupi -La ragazza meccanica
Capolavoro. Sul serio.
Ambientato in un mondo, e nello specifico in Thailandia post crisi energetica con affaristi, politici, militari e rifugiati che vengono centrifugati dagli eventi. Non dico nulla sulla trama, anche perchè è uno di quei libri in cui le premesse iniziali vengono stravolte a più riprese per cui o si racconta tutto della trama oppure si da un'idea del libro sbagliata basandosi sulle prime cento pagine...
E' uno di quei rarissimi libri che ho letto poco alla volta perchè non volevo che finisse. E' un libro in cui c'è tutto, personaggi enormi, una lettura lucida della politica e dell'economia, una Thailandia che assomiglia tremendamente a tutto il sud est asiatico di oggi e una previsione del futuro prossimo terrificante, molto più terrificante di tonnellate di storie distopiche basate sul nulla.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- Nihilist
- Grignani®
segnatoKowalsky ha scritto: Paolo Bacigalupi -La ragazza meccanica
Capolavoro. Sul serio.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- phobiA
- Ho la febbra
la vita sessuale delle gemelle siamesi di welsh, meraviglioso! molto meglio dei segreti erotici dei grandi chef, il suo libro precedente; welsh racconta una storia in tinte anti borghesi alla ellis con la psicosi alla palahniuk, con il suo stile unicamente irriverente. geniale
- Squall
- Zio Cantante
iniziato.Nihilist ha scritto:segnatoKowalsky ha scritto: Paolo Bacigalupi -La ragazza meccanica
Capolavoro. Sul serio.
uno stile bello pesante eh, a partire dalle lunghe scene monolitiche passando per i paroloni non spiegati... però sì, sembra comunque avere qualcosa di più rispetto a molta altra fantascienza/politica.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Kowalsky
- Contatta:
si, decisamente non è un libro scorrevole.
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
qualcuno si sta leggendo questo famigerato LA NAVE DI TESEO di JJ Abrams?
- Kowalsky
- Contatta:
2014 sezione saggistica
Carlo Formenti - Utopie letali - Recensione qui
Wu Ming 4 - Difendere la Terra di Mezzo
Pun Ngai - La società armoniosa - Recensione qui
Jorze Pirjevec - Foibe. Una storia d'Italia
Raffaele Liucci - Il politico della domenica. Ascesa e declino di Massimo Cacciari
Angelo D'Orsi - I chierici alla guerra. La seduzione bellica sugli intellettuali da Adua a Baghdad
Vladimiro Giacché - Anschluss. L'annessione. L'unificazione della Germania e il futuro dell'Europa
Alberto Burgio - Per Gramsci. Crisi e potenza del moderno.
Duflo e Banerjee - L'economia dei poveri. Capire la vera natura della povertà per combatterla
John Iliffe - I popoli dell'Africa. Storia di un continente
Ilan Pappe - Isreale/Palestina. La retorica della coesistenza
Limes - Cina Russia Germania unite da Obama
Limes - L'atlante di Papa Francesco
Limes - Grandi giochi nel caucaso
Gallino, Brancaccio, Bellofiore et al - Politiche nella crisi. Interpretazione della crisi e prassi politica
Emidio Diodato - Che cos'è la geopolitica - Recensione qui
Paolo Ferrero - La truffa del debito pubblico - Recensione qui
Marc Frey - Storia della guerra in Vietnam
Ang Cheng Guan - Ending the Vietnam war. The Vietnamese Communists' Perspective
Martin Gainsborough - Vietnam. Rethinking the state
Carlo Formenti - Utopie letali - Recensione qui
Wu Ming 4 - Difendere la Terra di Mezzo
Pun Ngai - La società armoniosa - Recensione qui
Jorze Pirjevec - Foibe. Una storia d'Italia
Raffaele Liucci - Il politico della domenica. Ascesa e declino di Massimo Cacciari
Angelo D'Orsi - I chierici alla guerra. La seduzione bellica sugli intellettuali da Adua a Baghdad
Vladimiro Giacché - Anschluss. L'annessione. L'unificazione della Germania e il futuro dell'Europa
Alberto Burgio - Per Gramsci. Crisi e potenza del moderno.
Duflo e Banerjee - L'economia dei poveri. Capire la vera natura della povertà per combatterla
John Iliffe - I popoli dell'Africa. Storia di un continente
Ilan Pappe - Isreale/Palestina. La retorica della coesistenza
Limes - Cina Russia Germania unite da Obama
Limes - L'atlante di Papa Francesco
Limes - Grandi giochi nel caucaso
Gallino, Brancaccio, Bellofiore et al - Politiche nella crisi. Interpretazione della crisi e prassi politica
Emidio Diodato - Che cos'è la geopolitica - Recensione qui
Paolo Ferrero - La truffa del debito pubblico - Recensione qui
Marc Frey - Storia della guerra in Vietnam
Ang Cheng Guan - Ending the Vietnam war. The Vietnamese Communists' Perspective
Martin Gainsborough - Vietnam. Rethinking the state
- Nihilist
- Grignani®
Ma come minchia fate a leggere così tanto 
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Kowalsky
- Contatta:
basta non avere un lavoro...
- Kowalsky
- Contatta:
una discreta dose di questi facevano parte del tentativo di vincere il dottorato, peraltro
- phobiA
- Ho la febbra
faust di goethe e la strada di mccarthy
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Paolo l'ho finito ieri sera, minchia che libro. Grazie per la segnalazione. Capolavoro, ma capolavoro davvero. Stupendo.Kowalsky ha scritto:Paolo Bacigalupi -La ragazza meccanica
Capolavoro. Sul serio.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Jonah Hex
- Senior Member
Fantastico.phobiA ha scritto:la strada di mccarthy
- diego
Io ho iniziato poco prima di Natale la saga di Harry Potter e devo dire che la sto leggendo con gran gusto, favorito anche dall'estrema scorrevolezza.
Attualmente sono circa a metà del quinto, l'Ordine della Fenice.
Attualmente sono circa a metà del quinto, l'Ordine della Fenice.
Profeta del Dio Cefalo
- Jonah Hex
- Senior Member
Io sto leggendo Icke e Sitchin. Illuminanti è dir poco...
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Guida galattica per gli autostoppisti
ristorante al termine dell'universo
la vita, l'universo e tutto quanto
bello il primo, gli altri due nzomma....vorrei finire la pantalogia ma non so, al momento vorrei cambiare anche perchè non è che gli ultimi due mi abbiano entusiasmato
bello il primo, gli altri due nzomma....vorrei finire la pantalogia ma non so, al momento vorrei cambiare anche perchè non è che gli ultimi due mi abbiano entusiasmato
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- Kowalsky
- Contatta:
mmm se non ti sono piaciuti il secondo e il terzo mi sa che puoi anche smettere quiCoroner ha scritto:Guida galattica per gli autostoppisti
nel quarto e nel quinto c'è anche un deciso cambio di tono verso il malinconico
- phobiA
- Ho la febbra
concordo con kawalsky
- Jonah Hex
- Senior Member
Siccome devo fare un ordine, mi consigliate alcuni titoli di questi due tipi:
1) Hardboiled americano, tipo Chandler o Hammett ma con più azione
2) Un bel pulp americano, pieno di sangue, piombo e violenza?
Possibilmente libri reperibili su ibs, ma se avete testi validi vanno bene anche i fuori catalogo.
1) Hardboiled americano, tipo Chandler o Hammett ma con più azione
2) Un bel pulp americano, pieno di sangue, piombo e violenza?
Possibilmente libri reperibili su ibs, ma se avete testi validi vanno bene anche i fuori catalogo.
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
Chiederò perdono ai sogni
Di Sorj Chalandon
Letto d'un fiato. E' un libro bellissimo ma allo stesso tempo terribile. Terribile perchè ci pone di fronte ad una domanda che ha, per forza di cose, una risposta "sbagliata" qualunque essa sia: si puo' perdonare chi tradisce? Sorj Chalandon riesce nel difficile compito di farci empatizzare con il suo protagonista senza giustificarlo. Non lo giustifica e non lo giudica e noi non possiamo fare altro che aspettare che il destino si compia. Le parti dove compare (poche righe) Bobby Sands sono destinate a riempire di brividi chiunque conosca, anche solo per sentito dire, la lotta dei Repubblicani Irlandesi per l'indipendenza dagli invasori inglesi.
Di Sorj Chalandon
Letto d'un fiato. E' un libro bellissimo ma allo stesso tempo terribile. Terribile perchè ci pone di fronte ad una domanda che ha, per forza di cose, una risposta "sbagliata" qualunque essa sia: si puo' perdonare chi tradisce? Sorj Chalandon riesce nel difficile compito di farci empatizzare con il suo protagonista senza giustificarlo. Non lo giustifica e non lo giudica e noi non possiamo fare altro che aspettare che il destino si compia. Le parti dove compare (poche righe) Bobby Sands sono destinate a riempire di brividi chiunque conosca, anche solo per sentito dire, la lotta dei Repubblicani Irlandesi per l'indipendenza dagli invasori inglesi.
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
- Soulburner
- Let me dream...
Appena finito.Spettacolo.Soulburner ha scritto:Ho iniziato a leggere "Il Confessore" di Jo Nesbo.
Forse solo il finale non mi ha convinto al 100%.
What can you tell me from the inside?