Anime

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
Månehav
Senior Member

Re: Anime

Messaggio da Månehav »

Jem7 ha scritto:Finito di vedere Kaiji, merita. Un po' troppi deus ex machina nella seconda serie, ma vabbè
:asd:
io credo di aver visto tutta la prima serie, o almeno fino a quando finiscono la "crociera", ma la serie finisce o resta tipo a metà, se non sbaglio ancora il manga non si è concluso.
Sto rileggendo berserk, volevo vedere l'anime (la serie tv) ma non ci riesco, secondo me è fatto malissimo, magari mi sforzerò lo stesso di vederlo. Per ora sono passato ad Eyeshield 21, classica serie sportiva con i personaggi che devono superare i talentuosi avversari col duro lavoro. Personaggi abbastanza stereotipati e qualche gag divertente, il problema grosso è la durata, 145 episodi :asd: Quando impareranno a condensare tutto in pochi episodi, eliminando i vari "drammi", spiegoni, flashback e le inmancabili discussioni filosofiche in campo, le serie sportive diventeranno guardabili.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

Io seguo diversi gruppi fansub, non ho capito se ora come ora in Giappone sforano solo anime semi-hentai dove ci sono tette ovunque e trame ridicole dipo Ikkitousen. O sono i traduttori a tradurre solo ste robe. Dove sono finiti gli anime di una volta? Anche Ranma aveva molto fanservice ma almeno era divertente a livello di trama.

Comunque se volete vedere un anime veramente bello vi consiglio X-1999 (la serie intendo, il film evitatelo che non è un granchè)
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Ravenheart ha scritto:Io seguo diversi gruppi fansub, non ho capito se ora come ora in Giappone sforano solo anime semi-hentai dove ci sono tette ovunque e trame ridicole dipo Ikkitousen. O sono i traduttori a tradurre solo ste robe. Dove sono finiti gli anime di una volta? Anche Ranma aveva molto fanservice ma almeno era divertente a livello di trama.

Comunque se volete vedere un anime veramente bello vi consiglio X-1999 (la serie intendo, il film evitatelo che non è un granchè)
se segui solo i gruppi che traducono hentai che pretendi? serie nuove belle ce ne sono un botto; x-1999 non è male ma non è completo e, a quanto pare, non verrà mai completato a causa di problemi vari tra la casa e le clamp.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Månehav ha scritto:
Jem7 ha scritto:Finito di vedere Kaiji, merita. Un po' troppi deus ex machina nella seconda serie, ma vabbè
io credo di aver visto tutta la prima serie, o almeno fino a quando finiscono la "crociera", ma la serie finisce o resta tipo a metà, se non sbaglio ancora il manga non si è concluso.
penso si sia concluso tutto, prima stagione anime e pure seconda, entrambe di 26 episodi.
il manga invece ha iniziato e finito una terza serie, pure.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

Ora come ora anime a livello di Ken o la serie storica di Saint Seiya non escono più. L'ultimo anime che ho apprezzato molto è stato il remake di Starblazers (che per qualche motivo è venuto bene nonostate i remake fanno cagare di solito). Gli anime seri ormai ne escono pochissimi, tutta roba per mocciosi esce oppure roba con tette e culi senza trama
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Jem7 ha scritto:
Månehav ha scritto:
penso si sia concluso tutto, prima stagione anime e pure seconda, entrambe di 26 episodi.
il manga invece ha iniziato e finito una terza serie, pure.
ho provato a leggere il manga, ma i disegni sono inguardabili :bu:
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Ravenheart ha scritto:Ora come ora anime a livello di Ken o la serie storica di Saint Seiya non escono più. L'ultimo anime che ho apprezzato molto è stato il remake di Starblazers (che per qualche motivo è venuto bene nonostate i remake fanno cagare di solito). Gli anime seri ormai ne escono pochissimi, tutta roba per mocciosi esce oppure roba con tette e culi senza trama
Se ti piacciono gli shoonen prova con Shingeki no Kyoojin (bello, ma non è finito) o Full Metal Alchemist Brotherhood (non l'ho visto, ma ha una media della madonna su MAL).
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Uccio
Senior Member

Messaggio da Uccio »

Coren ha scritto:Se ti piacciono gli shoonen prova con Shingeki no Kyoojin (bello, ma non è finito)
molto molto fico
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Coren ha scritto:Full Metal Alchemist Brotherhood (non l'ho visto, ma ha una media della madonna su MAL).
li hi visti tutti e 2 sia full metal alchemist che brotherood, secondo me meritano di essere visti :sisi:
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Alchemist l'ho visto, mi è piaciuto sino alle puntate finali, poi volevo spaccare la televisione.

Mi hanno detto che Brotherhood è fedele al manga, vedrò quello.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Coren ha scritto:Alchemist l'ho visto, mi è piaciuto sino alle puntate finali, poi volevo spaccare la televisione.

Mi hanno detto che Brotherhood è fedele al manga, vedrò quello.
si, è la versione fedele al manga, cambia il finale ed alcuni episodi sono diversi.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

in questi giorni ho visto: Gyo... sono rimasto un po' spiazzato, dato che ho letto il manga. L'anime in se è bello, la storia è quella del manga, ma han stravolto molte parti, tolto ed aggiunto personaggi, e non so se il risultato è peggiore o migliore, in forndo la storia è quella e l'anime, graficamente, è davvero ben fatto.

Prison School: ho visto i primi episodi, dato che è una serie ancora in corso. La storia, in linea generale, è questa: un istituto superiore femminile decide di accettare studenti maschi, mantenedo però le severe regole di comportamento, si iscrivono 5 studenti con l'obiettivo di "rimorchiare", ma sorpresi a spiare le ragazze nello spogliatoio, vengono condannati, da un'associazione scolastica segreta, ad un mese di prigionia più lavori forzati se vogliono evitare di essere espulsi.
Ovviamente è un anime demenziale con fanservice a iosa, sembra divertente ma ancora non ho capito dove vuole andare a parare.

God Eater: allora, c'è una città protetta da diversi muri e divisa in zone, mostri giganti e dei tizi (questi god eaters) addestrati per ucciderli. Nonostante la trama poco originale :asd: è l'adattamento dell'omonimo videogioco per PSP; per ora non sembra malaccio, anche se 3 puntate sono troppo poche per poter dare un giudizio, però le armi ed il braccialettone che portano sono di una bruttezza unica.

Ushio e Tora: per adesso (5° episodio) sembra ultrafedele al manga, a differenza di parasyte han mantenuto i disegni del manga, con un tratto meno fastidioso (i primi numeri di ushio e tora sono disegnati malissimo) e questo rende la visione molto piacevole.
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

per chi ama la saga del Gundam ed in particolare Gundam Origin, non ve lo perdete. uscita attesa per ottobre, credo.

phpBB [video]
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Con, quanti? 20 anni di ritardo sull'uscita? … Ho recuperato da un amico Neon Genesis Evangelion (Platinum Edition).
Da adulto (intendo dall'adolescenza in avanti, una volta finita l'epoca dei cartoni animati) non sono mai stato appassionato di anime, anzi in base ad un totale ed ingiustificato pregiudizio nei confronti del Giappone l'ho sempre scansato.
Però, non so perché, qualche tempo fa mi sono ricordato di questa serie che per lo più era stata definita con toni miracolistici, e quindi ho colto l'occasione.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

ZANNA ha scritto: 15 giugno 2015 15:16 Da "grande" ho visto solo Naruto.
L'avessi visto da ragazzino sarebbe stato tra la top 5 cartoni di sempre.
L'ho visto tutto un paio d'anni fa per "lavoro", mi è piaciuto da morire.

Anche se ultimamente vedo meno roba, aggiungo:
The tatami galaxy: carinissimo, una sorta di sliding doors dove il protagonista si domanda cosa sarebbe successo se... e ogni puntata è un se diverso. chara design strambo, colori a volte che sembrano totalmente a caso, ma è il suo bello.
One punch man: una minchiata, ma mi piace un sacco :D
Onara goro: mini serie di pochi minuti a episodio, il protagonista è una scoreggia. surreale.

Ma sono fico...
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Tatami Galaxy e' un gioiello.

Se qualcuno volesse qualche spunto, ecco mia lista dei completed in ordine di voto...
https://myanimelist.net/animelist/Coren ... 4&order2=0

P.S. Questo post ha un livello di nerdaggine incalcolabile
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

colori a volte che sembrano totalmente a caso
Eh no, qui ti sbagli caro mio, i colori sono stati scelti con molta cura, e cosa piu' importante, il rosa non c'e' mai.

OnePunchMan ha una premessa ottima, ma lo sviluppo lascia molto a desiderare.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Coren ha scritto: 9 settembre 2019 12:24
colori a volte che sembrano totalmente a caso
Eh no, qui ti sbagli caro mio, i colori sono stati scelti con molta cura, e cosa piu' importante, il rosa non c'e' mai.
non avevo mai notato mancasse il rosa! c'è un motivo?

Ma sono fico...
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

non avevo mai notato mancasse il rosa! c'è un motivo?
Mi sono espresso male prima, o meglio frettolosamente,
Spoiler [Mostra]
Il colore rosa e' associato alla sua visione ideale della vita. Infatti compare spesso nelle sue visioni e nei suoi parti mentali, ma mai nella vita reale dove si deve scontrare con i reali "colori" della vita.
Il discorso che facevo prima e' che Yuasa non usa il colore "a caso", difatti nelle varie puntate compare spesso un colore dominante "reale" che viene contrapposto all'ideale, il rosa appunto.
Nella puntata della totale apatia predomina il grigio, ad esempio.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Ah, capito!
Questo me lo fa piacere ancora di più :D

Ma sono fico...
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Ultimamente ho visto:
Psycho Pass (VVVID): bell'anime poliziesco, psicologico, fantascientifico, bei personaggi, si poteva osare di piu' con i messaggi ecc... voto 7.5
Sword of the stranger (VVVID): lungometraggio storico/azione, trama banale, ma fatto bene, ci sono i samurai, le spade, un bambino, il cane, i cinesi cattivi, voto 7
Tokyo Magnitude 8.0 (Netflix): drammatico, dopo un buon primo episodio, i successivi sono al limite del drop, succede poco e la protagonista e' un'adolescente insopportabile. Contentissimo di aver perseverato perche' e' un'opera che ti lascia qualcosa. Lacrime a profusione, mi sono commosso persino a raccontarlo una volta. Voto 8
The Promised Neverland (VVVID): shoonen, mistero. E' la prima stagione di una saga che vorrebbe replicare il successo dei giganti. Ci sono molti parallelismi in effetti, ad esempio come il "mondo" venga svelato poco a poco. voto 7
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Jem7 ha scritto: 9 settembre 2019 17:54 Ah, capito!
Questo me lo fa piacere ancora di più :D
E' un peccato invece che il lungometraggio ambientato nello stesso "universo"
https://myanimelist.net/anime/34537/Yor ... keyo_Otome

mi abbia deluso molto :bu:

ma magari a te piace!!! :tru
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Avevo già sentito il titolo, ma non avevo mai cercato nemmeno immagini per vedere cosa fosse.
Gli darò sicuramente un'occhiata in futuro, grazie!

Ma sono fico...
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Visto Another su VVVID, un horror di stampo molto "classico", un po' psicologia, un po' gore, un po' mistero, un po' azione.
Senza infamia e senza lode, voto 6.
Peccato perche' c'erano le basi per fare qualcosa di piu'.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Io però ora sono curioso di sapere se @diego ha visto qualcosa, anche perché questo è quasi l'unico topic a cui partecipo, che metta un po' di carne al fuoco

Ma sono fico...
diego

Messaggio da diego »

Jem7 ha scritto: 16 settembre 2019 15:43 Io però ora sono curioso di sapere se @diego ha visto qualcosa, anche perché questo è quasi l'unico topic a cui partecipo, che metta un po' di carne al fuoco
Ancora no, prima devo finire Fringe (sto alla fine della terza stagione, mi mancano quarta e quinta): sono molto metodico e guardo sempre una serie per volta, tutta di filato. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

bella fringe!
anteprima o seconda visione per te?

Ma sono fico...
diego

Messaggio da diego »

Jem7 ha scritto: 16 settembre 2019 22:26 bella fringe!
anteprima o seconda visione per te?
Seconda volta e devo dire che la sto riguardando con molto piacere.
Profeta del Dio Cefalo

Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Diego se hai intenzione di guardare Evangelion il mio consiglio e' di vedere i primi 24 episodi della serie originale, poi guardare il lungometraggio "End of Evangelion" che riscrive gli episodi 25 (Air / Love is Destructive) e 26 (Per te, tutto il mio essere).

Quindi solo dopo guardare gli episodi 25 e 26 della serie originale (Un mondo che finisce e La Bestia che Grido' Amore nel Cuore del Mondo).

Credo che ormai tutto il fandom sia concorde che questo sia il modo piu' corretto di vedere Eva, anche se io all'uscita del film ero schierato sul finale della serie originale.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

tatami galaxy non l'ho mai visto, me lo han consigliato, ma non riesco perché è dello stesso autore di kemonozume che, credo, sia uno dei pochi anime che non sono riuscito a finire di vedere, l'ho ripreso 10 volte in un anno e mi sono sempre fermato al 4-5 episodio :(
Come anime nuovi vi consiglierei Vinland Saga (che è iniziato questa estate) e Golden Kamuy.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Vinland Saga vedo di procurarmelo in qualche modo, non ho Amazon Prime e con gli anime cerco di essere il piu' legale possibile (VVVID, Netflix o fansub senza licenza qui in Italia.

Golden Kamui mi avevano esaltato i primi episodi (orso in computer grafica a parte), ma poi non avevo apprezzato la deriva "comica" e avevo finito per dropparlo.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Månehav ha scritto: 17 settembre 2019 11:53 tatami galaxy non l'ho mai visto, me lo han consigliato, ma non riesco perché è dello stesso autore di kemonozume che, credo, sia uno dei pochi anime che non sono riuscito a finire di vedere, l'ho ripreso 10 volte in un anno e mi sono sempre fermato al 4-5 episodio :(
Come anime nuovi vi consiglierei Vinland Saga (che è iniziato questa estate) e Golden Kamuy.
Yuasa divide molto.
Kemonozume e Mind Game non li ho visti, Tatami Galaxy per me e' un capolavoro, Devilman Maycry buono (dopo una partenza debole), Kaiba droppato (proprio perche' lo stile non si confaceva alla "sostanza", a mio parere).
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Ah dimenticavo Ping Pong!
Piu' che discreto!!!
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Coren ha scritto: 17 settembre 2019 12:20 Yuasa divide molto.
Kemonozume e Mind Game non li ho visti, Tatami Galaxy per me e' un capolavoro, Devilman Maycry buono (dopo una partenza debole), Kaiba droppato (proprio perche' lo stile non si confaceva alla "sostanza", a mio parere).
il problema di molti anime è che si basano su fumetti ancora il uscita e si bloccano nei momenti peggiori della serie, vedi golden kamuy, one punch man o anche l'attacco dei giganti.
Di Devilman craybaby ho visto buona parte della prima puntata, l'ho interrotto, ho cercato chi fosse il colpevole di cotale abominio (sospettavo fosse Yuasa) e, scoperto chi fosse, ho lasciato perdere.
Netflix, per quanto riguarda gli anime che fa produrre a suo nome, ha delle animazioni molto approssimative, sarà che si serve di studi molto piccoli, ma ho visto robe terribili: la serie di Baki sembrava uscita dagli anni '90, Kengan ashura (che mi è piaciuto) ripendeva, in maniera economica, l'effetto 3d di Ajin e le ultime, pietose, serie di berserk che devo dire non mi prende per nulla, forse potrei accettarla in un videogioco.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Il problema di Golden Kamui, per quello che mi riguarda, non e' di trama, ma di taglio.
All'inizio mi aveva impressionato, mi sembrava un seinen storico, con una bella coppia di protagonisti e ambienti molto suggestivi.
Una corsa all'oro in Hokkaido mi sembrava molto una versione giapponese di un western.

Poi e' diventato troppo un "fumettone", sembra idiota a dirlo parlando di un anime, ma spero tu abbia capito, dal seinen storico si e' trasformato nel solito battle shoonen.

Sui giganti secondo me meglio di cosi' non si poteva fare, ma non ho letto il manga, ed il prossimo autunno (2020) ci sara' la quarta ed ultima serie.

Netflix produce, o distribuisce in esclusiva, non sempre da piccoli studi.
Io ho visto Violet Evergarden che e' KyoAni, e mi e' pure piaciuto (mi duole ammetterlo, :violet: ).
Ajin invece mi ha fatto cagare, ma non per il 3D.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

io avevo letto (sto leggendo il manga) quindi mi aspettavo il taglio "comico" di golden kamui, come le parti un po' fuori di testa.
Vinland Saga, invece, è un anime storico, con poco spazio per l'umorismo, anche il fumetto è molto serio, e per me potrebbe essere un problema nella seconda parte, ho paura possa fare la fine de l'immortale :bu:
diego

Messaggio da diego »

Coren ha scritto: 17 settembre 2019 11:45 Diego se hai intenzione di guardare Evangelion il mio consiglio e' di vedere i primi 24 episodi della serie originale, poi guardare il lungometraggio "End of Evangelion" che riscrive gli episodi 25 (Air / Love is Destructive) e 26 (Per te, tutto il mio essere).

Quindi solo dopo guardare gli episodi 25 e 26 della serie originale (Un mondo che finisce e La Bestia che Grido' Amore nel Cuore del Mondo).

Credo che ormai tutto il fandom sia concorde che questo sia il modo piu' corretto di vedere Eva, anche se io all'uscita del film ero schierato sul finale della serie originale.
Io ho questa Platinum Edition in cui se ben ricordo (sono in giro per lavoro) ci dovrebbero essere le versioni director’s cut degli episodi da 21 a 24 con alcune scene nuove e altre “rigirate” in modo da renderli più coerenti con il finale. Però considera che parlo di cose che non so non avendolo mai visto e avendoci capito il giusto di tutta la diatriba sulla conclusione non apprezzata, le versioni alternative, ecc.
Profeta del Dio Cefalo

Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Coren ha scritto: 17 settembre 2019 12:20 Yuasa divide molto.
Uh, ecco perché mi era familiare, Mind Game! A me è piaciuto molto

Ma sono fico...
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Ce l'ho in lista Mind Game!
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

diego ha scritto: 17 settembre 2019 16:44
Coren ha scritto: 17 settembre 2019 11:45 Diego se hai intenzione di guardare Evangelion il mio consiglio e' di vedere i primi 24 episodi della serie originale, poi guardare il lungometraggio "End of Evangelion" che riscrive gli episodi 25 (Air / Love is Destructive) e 26 (Per te, tutto il mio essere).

Io ho questa Platinum Edition in cui se ben ricordo (sono in giro per lavoro) ci dovrebbero essere le versioni director’s cut degli episodi da 21 a 24 con alcune scene nuove e altre “rigirate” in modo da renderli più coerenti con il finale. Però considera che parlo di cose che non so non avendolo mai visto e avendoci capito il giusto di tutta la diatriba sulla conclusione non apprezzata, le versioni alternative, ecc.
L'episodio 24 ha un grosso errore di sceneggiatura, ora io non credo proprio che questa Platinum Edition lo tappi...
Cmq tanto alla prima visione non capirai una ceppa e quindi sara' il meno... :tru
Rispondi