A che gioco stai giocando in questo momento ..

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: A che gioco stai giocando in questo momento ..

Messaggio da diego »

Nihilist ha scritto: 29 settembre 2020 11:23 nei piani originali di Eidos c'era di portare i nuovi capitoli Human Revolution e Mankind Divided (che fanno da prequel all'originale) a un remake del primo Deus Ex
Se mai lo faranno chiaro che non me lo perderò per nulla al mondo.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Pensa te, mi sa che non mi ero mai addentrato nei meandri del forum, come ho fatto a non pensare che anche i metallari giocano ai videogiochi!
Anch'io ho Mankind Divided lì da anni ormai, ma non ho mai trovato lo stimolo per giocarlo, viste le tante critiche che gli piovvero addosso.
Solo che ho talmente tanti arretrati che dubito troverò mai il tempo per giocarlo.
Diego, magari lo sai già, ma prima di rifarti i Mass Effect aspetta, si parla insistentemente di una Mass Effect trilogy remastered di uscita imminente, probabilmente il 7 novembre avremo aggiornamenti.
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 29 settembre 2020 19:06 Diego, magari lo sai già, ma prima di rifarti i Mass Effect aspetta, si parla insistentemente di una Mass Effect trilogy remastered di uscita imminente, probabilmente il 7 novembre avremo aggiornamenti.
Eh, l'ho sentita, ma spendere su soldi per dei videogiochi che già ho, pagati profumatamente ai tempi che furono, mi farebbe un po' meh.
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 29 settembre 2020 19:06 Pensa te, mi sa che non mi ero mai addentrato nei meandri del forum, come ho fatto a non pensare che anche i metallari giocano ai videogiochi!
Perchè sei interista. :o zzz :D
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

diego ha scritto: 29 settembre 2020 20:17
Paul_Diamond ha scritto: 29 settembre 2020 19:06 Diego, magari lo sai già, ma prima di rifarti i Mass Effect aspetta, si parla insistentemente di una Mass Effect trilogy remastered di uscita imminente, probabilmente il 7 novembre avremo aggiornamenti.
Eh, l'ho sentita, ma spendere su soldi per dei videogiochi che già ho, pagati profumatamente ai tempi che furono, mi farebbe un po' meh.
Beh, dipende dalla qualità della rimasterizzazione oltre che dal prezzo.
Se mi sparano un prezzo budget, un lavoro fatto bene e tutti i contenuti aggiuntivi inclusi io un pensiero ce lo faccio.
Idem per Mafia, la definitive edition appena uscita mi tenta terribilmente, sarà dura resistere.
diego

Messaggio da diego »

Vediamo dai, intanto devo finire prima L'Ombra della Guerra e al ritmo a cui gioco io, con l'accuratezza che ci metto io, mi ci vogliono minimo 2 mesi, quindi riesco serenamente a tirare avanti fino alla ipotetica data della pubblicazione dei remaster.
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Voci insistenti parlano di uno slittamento ai primi mesi del 2021.
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Fretta certo non ne ho.
Che poi comunque non sarei così sicuro di rigiocarmelo, non so voi, ma a me la trilogia di ME portò via una quantità di ore spropositata, da qualche parte me lo ero pure segnato, sicuro più di 200.
Il covid da questo punto di vista è stato una manna, ma ho ancora un backlog importante e sto cazzo di Red Dead Redemption 2 non finisce mai.
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 6 ottobre 2020 20:18 Fretta certo non ne ho.
Che poi comunque non sarei così sicuro di rigiocarmelo, non so voi, ma a me la trilogia di ME portò via una quantità di ore spropositata, da qualche parte me lo ero pure segnato, sicuro più di 200.
Il covid da questo punto di vista è stato una manna, ma ho ancora un backlog importante e sto cazzo di Red Dead Redemption 2 non finisce mai.
Ah non parlare a me di ore spese sulla saga, li ho rifatti tutti sicuro 3 volte, ma non metterei la mano sul fuoco che non ci sia stata anche una quarta volta.
Io poi sono uno che non trascura neppure la più stupida delle quest secondarie o il più nascosto anfratto del mondo di gioco (esempio recentissimo: The Witcher 3 + DLC rifatto una seconda volta e, pur appunto conoscendolo, ci ho passato altre 150 ore e spiccioli).
Profeta del Dio Cefalo

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Per me un gioco dove non super abbondantemente le 300 ore ha fallito :D
Sono sempre stato per "pochi ma per sempre", credo di avere più di qualche gioco con migliaia di ore.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
diego

Messaggio da diego »

Sairus ha scritto: 7 ottobre 2020 10:07 Per me un gioco dove non super abbondantemente le 300 ore ha fallito :D
Sono sempre stato per "pochi ma per sempre", credo di avere più di qualche gioco con migliaia di ore.
Anto ma questo implica necessariamente uno o più rifacimenti, o no?
A me non viene in mente un gioco che una singola partita possa superare le 300 ore (a meno che non si tratti di Football Manager dove - volendo e se non ti esonerano - puoi andare avanti ad libitum).
O magari ce ne sono, solo che rientrano in generi che non bazzico io.
Profeta del Dio Cefalo

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

diego ha scritto: 7 ottobre 2020 10:17
Sairus ha scritto: 7 ottobre 2020 10:07 Per me un gioco dove non super abbondantemente le 300 ore ha fallito :D
Anto ma questo implica necessariamente uno o più rifacimenti, o no?
A me non viene in mente un gioco che una singola partita possa superare le 300 ore (a meno che non si tratti di Football Manager dove - volendo e se non ti esonerano - puoi andare avanti ad libitum).
O magari ce ne sono, solo che rientrano in generi che non bazzico io.
C'è una precisazione da fare, ovvero che io prediligo giochi di strategia, rpg o sparatutto. Effettivamente per natura sono giocabili all'infinito. Penso ai vari diablo, a skyrim, ai civilization, agli age of empires, ad unreal, counter strike, etc. Però poi penso anche che giochi più autoconclusivi come xcom, xcom2, deus ex nelle varie edizioni, etc li ho giocati per ben più di 300 ore ognuno.... forse giusto le avventure grafiche da 20 ore le chiudo e non le riapro più, e in generale le gioco poco perchè, appunto, non mi piace l'idea.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
diego

Messaggio da diego »

Come generi siamo abbastanza affini (gdr in terza persona, strategia, sparatutto); forse a differenza tua (se ho capito bene), in relazione a giochi come Skyrim, Fallout, The Witcher, ecc. nel momento in cui esaurisco la trama principale e tutte le quest secondarie attive io dismetto il gioco (tradotto: non me ne vado a zonzo per il mondo senza uno scopo), e poi passato un po’ di tempo lo rifaccio daccapo.
Diverso ancora il caso dei Deus Ex, dei Wolfenstein o dei Mass Effect, in cui arrivati alla fine il gioco si chiude.
Per quanto riguarda gli strategici il quadro cambia a seconda della struttura: XCOM 2 di base è sempre quello e le variabili sono minime; i titoli della saga Total War hanno un margine di rigiocabilità a mio avviso più ampio perché lanche se la dinamica è sempre la stessa il solo cambio di popolazione / civiltà introduce delle variabili di una certa consistenza (attenzione, non sto dicendo che rigioco più volentieri i Total War, anzi credo non ci sia un gioco che ho rifatto più volte in assoluto di XCOM 2).
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Io quasi sempre arrivato alla fine chiudo tutto, anche perché di solito non lascio mai missioni secondarie aperte prima di concludere la storia principale, al massimo posso tirarla un po' per le lunghe se il gioco mi ha preso esageratamente bene e ci sono obiettivi/sfide/collezionabili da completare.
Difficilmente poi li riprendo in mano, soprattutto se richiedono tante ore, e se lo faccio è solo dopo diversi anni, un po' per vedere se hanno retto la prova del tempo, un po' per capire se nel frattempo la mia percezione è cambiata. O appunto sulla spinta di nuove rimasterizzazioni/remake o dell'uscita di un nuovo episodio di una vecchia saga (ad esempio avevo da anni Metal Gear Solid V sullo scaffale pronto per essere giocato, ma ho resistito fino all'anno scorso, quando ho finalmente trovato il tempo di rigiocarmi uno dopo l'altro tutti i capitoli precedenti...e devo dire che ne è valsa la pena).
L'unico gioco in tempi recenti che sono stato praticamente costretto a rigiocare subito, immediatamente dopo averlo finito la prima volta, è The Last of Us. Esperienza totalizzante, non volevo più uscire dal quel mondo.
Il record di ore per il completamente di un singolo gioco invece credo di averlo raggiunto con The Witcher 3, 225 ore (DLC inclusi).

Immagine
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 7 ottobre 2020 19:59 Il record di ore per il completamente di un singolo gioco invece credo di averlo raggiunto con The Witcher 3, 225 ore (DLC inclusi).
Immagine
:kki:

(io mi sono fermato per la precisione a 150 ore e 40 minuti e non avevo più quest attive di alcun genere, avrei potuto solo girare a zonzo ammazzando bestie e banditi trovati a caso lungo le strade o per i boschi)

(quello nello screenshot mi pare il set del Grifone, io avevo optato per la scuola del Gatto)
Profeta del Dio Cefalo

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Boh, io c'ho sempre il tarlo dell'imperfezione che mi scassa le palle. Quando finisco un gioco devo rifarlo PERFETTO con la consapevolezza della figura di insieme. Che sia in meno tempo, con uno stile diverso, con achievement da raggiungere, ma voglio sempre andare un pò oltre. Prendendo Xcom come esempio, ho avuto sempre il piacere di provare team diversi skillati in modo differente, per capire come sarebbe cambiato il gameplay. Questo ha fatto si che lo finissi più volte nella versione base. Poi ci sono i DLC, e che non te lo fai altre 2-3 volte con quelli? Poi livello hardcore al massimo della difficoltà, almeno un paio di volte non e lo vuoi finire pure così? Ecco che stai centinaia di ore su un gioco che in teoria dopo 20-30 ore si conclude.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

io gioco ancora oggi a The Settlers IV (2001) :D
diego

Messaggio da diego »

Sairus ha scritto: 8 ottobre 2020 09:53 Boh, io c'ho sempre il tarlo dell'imperfezione che mi scassa le palle. Quando finisco un gioco devo rifarlo PERFETTO con la consapevolezza della figura di insieme. Che sia in meno tempo, con uno stile diverso, con achievement da raggiungere, ma voglio sempre andare un pò oltre. Prendendo Xcom come esempio, ho avuto sempre il piacere di provare team diversi skillati in modo differente, per capire come sarebbe cambiato il gameplay. Questo ha fatto si che lo finissi più volte nella versione base. Poi ci sono i DLC, e che non te lo fai altre 2-3 volte con quelli? Poi livello hardcore al massimo della difficoltà, almeno un paio di volte non e lo vuoi finire pure così? Ecco che stai centinaia di ore su un gioco che in teoria dopo 20-30 ore si conclude.
Insomma sei scientifico pure quando giochi :D
Profeta del Dio Cefalo

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

diego ha scritto: 8 ottobre 2020 11:29
Sairus ha scritto: 8 ottobre 2020 09:53 Boh, io c'ho sempre il tarlo dell'imperfezione che mi scassa le palle. Quando finisco un gioco devo rifarlo PERFETTO con la consapevolezza della figura di insieme. Che sia in meno tempo, con uno stile diverso, con achievement da raggiungere, ma voglio sempre andare un pò oltre. Prendendo Xcom come esempio, ho avuto sempre il piacere di provare team diversi skillati in modo differente, per capire come sarebbe cambiato il gameplay. Questo ha fatto si che lo finissi più volte nella versione base. Poi ci sono i DLC, e che non te lo fai altre 2-3 volte con quelli? Poi livello hardcore al massimo della difficoltà, almeno un paio di volte non e lo vuoi finire pure così? Ecco che stai centinaia di ore su un gioco che in teoria dopo 20-30 ore si conclude.
Insomma sei scientifico pure quando giochi :D
cazzo è un dramma :bu:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
diego

Messaggio da diego »

Sono a buon punto di La Terra di Mezzo: l'Ombra della Guerra (a occhio superata la metà) e per quando l'avrò finito ho acquistato Sniper Elite 4.
Sul fronte tattica / strategia invece sto giocando a Thronebreaker - The Witcher Tales, prodotto sempre da CD Projekt, ovviamente ambientato nel mondo di Gerltl ma non con lui protagonista; fondamentalmente si basa sulle dinamiche del gwent (almeno Paul qui dento sa a cosa mi riferisco) legando le varie "battaglie" grazie ad una trama di base non certo sconvolgente ma molto piacevole; lo sto apprezzando.
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

diego ha scritto: 23 ottobre 2020 19:00 Sono a buon punto di La Terra di Mezzo: l'Ombra della Guerra (a occhio superata la metà) e per quando l'avrò finito ho acquistato Sniper Elite 4.

Questo l'ho sostanzialmente finito (almeno la trama principale, ora ho i DLC che sono collegati ma non dipendenti e non credo che richiederanno tantissimo tempo) e devo dire che si tratta di un gran bel gioco; non gode ovviamente dell'effetto novità del primo capitolo, soffre di qualche accenno di megalomania, ma nel complesso mi ha divertito per ben oltre 100 ore e l'ambientazione della Terra di Mezzo è resa ancora una volta ottimamente.
Profeta del Dio Cefalo

Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

Iniziato da poco "The Outer Worlds"....devo ancora capirlo ma dopo qualche ora è bello coinvolgente (gdr in prima persona)

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
diego

Messaggio da diego »

Darkfender78 ha scritto: 27 ottobre 2020 20:30 Iniziato da poco "The Outer Worlds"....devo ancora capirlo ma dopo qualche ora è bello coinvolgente (gdr in prima persona)

L’ho visto su Steam e mi incuriosisce, fammi sapere cosa ne penserai quando l’avrai finito.
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Come ampiamente pronosticabile, ieri annunciata la tanto anticipata Mass Effect Legendary Edition, che
includerà tutti i contenuti di base di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, tutti i relativi contenuti scaricabili per giocatore singolo e armi, corazze e pacchetti promozionali, tutto rimasterizzato e ottimizzato in 4K Ultra HD. Sarà disponibile nella primavera del 2021 su Xbox One, sistema PlayStation®4 e PC, con piena compatibilità e specifici miglioramenti su Xbox Series X e console PlayStation®5.
phpBB [video]

Contestualmente annunciato anche lo sviluppo di un nuovo capitolo, per ora totalmente avvolto dal mistero, non si sa se sia un seguito di Andromeda o altro.
Qualcuno qui dentro ha giocato Andromeda?
Io me ne sono tenuto alla larga, ma lo ho visto così spesso in super offerta che più di una volta sono stato sul punto di cadere in tentazione.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

ho giocato soltanto al 2, che ho adorato dall'inizio alla fine
ho il cofanetto per ps3 con i primi 3 i capitoli (recuperato dopo), ma non so se riuscirò ad avere più il tempo da dedicargli... Andromeda è il quarto vero? non ne ho sentito parlare bene
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
diego

Messaggio da diego »

@Paul_Diamond La cosa è interessante e mi attizza molto, devo solo capire come resistere fino a primavera ma ci posso provare.
Andromeda l'ho comprato proprio approfittando di un'ottima offerta (se ben ricordo a tipo 12 euro) ma non l'ho ancora giocato perchè la mia intenzione era rifarmi i 3 capitoli classici (quelli con Shepard) e dopo arrivare ad Andromeda; i giudizi che ho letto non gridavano effettivamente al miracolo, ma per quel prezzo mi sembrava sciocco lasciarlo lì.
Profeta del Dio Cefalo

Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

io sto aspettando Cyberpunk 2077 per iniziare a pensare, non a comprarmelo, ma solo a vedere che razza di computer devo farmi per giocarci.
Spoiler: mi spaccheró il culo ma ne varrá la pena.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego

Messaggio da diego »

Mordred ha scritto: 9 novembre 2020 11:31 io sto aspettando Cyberpunk 2077 per iniziare a pensare, non a comprarmelo, ma solo a vedere che razza di computer devo farmi per giocarci.
A chi lo dici :strafa:
Doveva uscire a inizio novembre, adesso su Steam risulta rimandato al 10 dicembre.
I requisiti:

MINIMI:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 7 or 10
Processore: Intel Core i5-3570K or AMD FX-8310
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 780 or AMD Radeon RX 470
DirectX: Versione 12
Memoria: 70 GB di spazio disponibile

CONSIGLIATI:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Intel Core i7-4790 or AMD Ryzen 3 3200G
Memoria: 12 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 or AMD Radeon R9 Fury
DirectX: Versione 12
Memoria: 70 GB di spazio disponibile
Profeta del Dio Cefalo

Mordred

Messaggio da Mordred »

chissá quanti GB di RAM dedicati deve avere la scheda grafica.
io aspetterei cmq un annetto, anche perché aspetto che escano le GPU che supportano la realtá aumentata, quindi si abbasseranno quelle ci sono ora.
E poi ci sará un nuovo modello di PCI Express entro il 2021 per cui aspettiamo.
configurati il laptop da qui e piangi assieme a me: https://www.pcspecialist.it/
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

Mordred ha scritto:io sto aspettando Cyberpunk 2077 per iniziare a pensare, non a comprarmelo, ma solo a vedere che razza di computer devo farmi per giocarci.
Pure io....lo stanno rinviando un po' troppo....speriamo per fine anno

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
Mordred

Messaggio da Mordred »

eh ma io l'avevo immaginato, giá solo la demo lasciava presagire un lavoro IMMANE e senza precedenti.
praticamente, se ho carpito bene, ogni interazione produrrá degli effetti sulla storia, quindi sará un gioco con Intelligenza Artificiale.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego

Messaggio da diego »

Mordred ha scritto: 9 novembre 2020 15:26 chissá quanti GB di RAM dedicati deve avere la scheda grafica.
La Geforce GTX 1060 e la Radeon R9 Fury, che sono tra i requisiti nemmeno minimi ma consigliati, non sono delle belve irraggiungibili.
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Sono ancora un po' scettico per la scelta della visuale in prima persona, ma Cyberpunk 2077 probabilmente sarà uno di quei videogiochi che vanno giocati a prescindere.
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 9 novembre 2020 19:34 Cyberpunk 2077 probabilmente sarà uno di quei videogiochi che vanno giocati a prescindere.
Ne parlano come di una roba mai vista prima, in effetti.
Lo spero perchè le aspettative sono altissime (personalmente anche perchè, come detto, da ragazzino sono stato accanito giocatore del gdr originale/rio).
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 7 ottobre 2020 19:59 (ad esempio avevo da anni Metal Gear Solid V sullo scaffale pronto per essere giocato, ma ho resistito fino all'anno scorso, quando ho finalmente trovato il tempo di rigiocarmi uno dopo l'altro tutti i capitoli precedenti...e devo dire che ne è valsa la pena).
Amico @Paul_Diamond, parlami di Metal Gear Solid.
Su Steam c'è in offerta un pacchetto che raccoglie i due episodi del V (se ho capito bene che possano essere definiti tali, ossia Ground Zeroes e The Phantom Pain, più alcuni DLC di contorno) a 29,99.
Vale la pena? E soprattutto vale la pena per uno che non conosce la saga (non so se si possa parlare di saga)?
O toccherebbe, per capirci qualosa spararmela tutta, mettendo quindi in preventivo una spesa che va ben al di là dei 30 euro scarsi del V (che probabilmente non affronterei)?
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Detto che probabilmente riusciresti a goderti Ground Zeroes e The Phantom Pain anche senza aver giocato il resto, ti perderesti ovviamente un sacco di citazioni e rimandi ai capitoli precedenti.
E comunque se volessi capire pienamente la trama, dovresti come minimo leggerti qualche riassunto e guardarti qualche video.
Ma ti perderesti il piacere di giocare ad una delle saghe più importanti ed iconiche della storia dei videogiochi.
Dicevamo poco sopra che Cyberpunk probabilmente sarà uno di quei videogiochi che vanno giocati a prescindere.
Ecco, lo stesso discorso vale per la saga di MGS. E te lo dico io che non ho un legame affettivo particolare, dal momento che non li giocai da ragazzo, ma molti anni dopo (il mio primo approccio risale ad una decina di anni fa).
Kojima è un genio, c'è poco da discutere.
Poi chiaramente devi porti di fronte ad un videogioco del 1998 con la giusta apertura mentale, è ovvio che è invecchiato.
Ma certe cose continuano a stupire anche a distanza di più di 20 anni.
Piuttosto, se giochi esclusivamente su pc, il tuo problema potrebbe essere non tanto la spesa, quanto la reperibilità.
Tu giochi solo su pc?
Se ben ricordo, uscì la conversione pc solo dei primi due, e comunque non credo siano disponibili su Steam. Quindi immagino dovresti recuperarli per altre vie.
Mentre il terzo ed il quarto potresti giocarli emulati probabilmente, ma non sono per niente aggiornato a riguardo.
Tutt'altro discorso invece se giochi anche su console, in quel caso puoi facilmente reperire tutti i capitoli sia su playstation che su xbox (tranne il 4, che resta esclusiva playstation).
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

MGS uscì addirittura più indietro negli anni, si parla degli '80 su MSX e poi su NES, ma il vero successo lo ebbe il primo su Playstation, capolavoro assoluto giocato e rigiocato nmila volte, innovativo sotto un milione di punti di vista, trama eccezionale ecc ecc
il 2 su Playstation 2 insomma ma sempre godibilissimo, anche se il protagonista è diverso, poi si riprende alla grandissima col 3 sempre su PS2
su PS3 ho il 4, ci ho giocato un po' ma senza completarlo. Non mi ha preso come gli altri
quelli successivi non so, ma penso che l'originale per PS1 sia veramente il top, se come dice giustamente Paul lo contestualizzi all'anno in cui è uscito
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Mordred ha scritto: 9 novembre 2020 11:31 io sto aspettando Cyberpunk 2077 per iniziare a pensare, non a comprarmelo, ma solo a vedere che razza di computer devo farmi per giocarci.
se vuoi posso spoilerartelo tutto e ti risparmio tempo e soldi zzz

per quanto concerne MGS @diego, io sono un fan sfegatato di Kojima e al primo MG su PS1 ci giocai a fine anni 90 in una versione giapponese. Poi me lo comprai per pc appena ucito in italiano, quindi ce l'ho addirittura originale. Ai primissimi ho giocato emulati, ma beh, secondo me puoi leggerti tranquillamente la trama di quelli lì. Partire da the phantom pain, a cui ho giocato pochissimo perché il PC non rende e non ho più tempo per giocare, secondo me ti perdi un botto di contesto, nonostante si collochi temporalmente anche prima di MGS.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 12 novembre 2020 22:12 Tu giochi solo su pc?
Se ben ricordo, uscì la conversione pc solo dei primi due, e comunque non credo siano disponibili su Steam. Quindi immagino dovresti recuperarli per altre vie.
Mentre il terzo ed il quarto potresti giocarli emulati probabilmente, ma non sono per niente aggiornato a riguardo.
Yes, solo pc, infatti prima di tornare qui mi ero già premunito, accertando effettivamente che i primi capitoli sono o non reperibili o quasi.
In più avevo anche iniziato ad acquisire qualche info da cui ho intuito che dietro c'è tutta una trama che mi sembra ben complessa.
Vabbè, facciamo che per il momento lo accantono; pur conoscendolo di nome, ero arrivato a MGS cercando un semplice gioco di genere azione - tattica - cecchinaggio, non sono a caccia di nulla di impegnativo, mentre qui mi si sta configurando un quadro decisamente ipertrofico che non ho gran voglia di affrontare nè nella sua completezza (troppa roba) nè solo parzialmente (perchè ho capito che non me lo godrei come merita e quindi sarebbe sprecato).
E grazie anche a Carlo e Luca intervenuti nel frattempo.
Profeta del Dio Cefalo

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Finalmente ho preso Bayonetta per Xbox 360!

Sto barzotto da quando ho iniziato... :strafa:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Rispondi