Mastodon
- Paul_Diamond
- Senior Member
Re: Mastodon - "Hushed and Grim"
NO! Poi Emperor neanche lo comprai, quindi non ho i requisiti minimi.
Si faccia avanti qualcun altro!
Si faccia avanti qualcun altro!
- Disgustipated
- Pregnant
A me The Hunter non è mai sceso troppo, Once more invece l'ho trovato un ottimo esempio dei Mastodon odierni, mentre Emperor, per qualche motivo, non ho mai avuto voglia di approfondirlo.Camp ha scritto: ↑15 settembre 2021 17:14 Tralasciando nella discussione il debut "Remission" e i tre capolavori inarrivabili arrivati dopo, il post "Crack the Skye" è molto interessante e merita un approfondimento:
Tutti e tre gli album contengono canzone clamorose. "The Hunter" forse il più discontinuo ma con picchi notevolissimi, "Once More 'Round The Sun" il più divertente album della loro discografia, "Emperor of Sand" un ottimo riassunto dei due precedenti. Da riascoltare con attenzione in attesa del nuovo!
Sinceramente anche io sono perplesso per la quantità di materiale di 'sto nuovo album.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Rilasciato un paio di ore fa.
Insomma: leggerino, pulito, melodico, poca cattiveria, ritornello semplice, da single. Sentiremo.
Il video è carino.
Insomma: leggerino, pulito, melodico, poca cattiveria, ritornello semplice, da single. Sentiremo.
Il video è carino.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ho spento appena e' partita la vocina 
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Camp
- ... I Love Music ...
Rabuccio peró così non vale!
La "vocina" che dici tu in un brano di questo tipo ci sta, non può esserci un growl. Oltretutto Brann é migliorato moltissimo nel cantato. La linea vocale della strofa é costruita perfettamente e anche il ritornello é vincente.
Poi é chiaro e comprensibile che se sei legato ai primi Mastodon, i Mastodon attuali possano non piacerti.
Ho ascoltato una sola volta il nuovo brano. Mi piace molto.
Un po' inaspettato l'assolo synth che mi pare un po' fuori contesto ma devo riascoltare.
È giusto che dopo sette album facciano il genere che vogliono, ed ovviamente sanno perfettamente che subiranno critiche dai fan dei Mastodon sludgosi.
Hype a mille.
Poi é chiaro e comprensibile che se sei legato ai primi Mastodon, i Mastodon attuali possano non piacerti.
Un po' inaspettato l'assolo synth che mi pare un po' fuori contesto ma devo riascoltare.
È giusto che dopo sette album facciano il genere che vogliono, ed ovviamente sanno perfettamente che subiranno critiche dai fan dei Mastodon sludgosi.
Hype a mille.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
- Frankgate
- Senior Member
Il brano mi piace ed è fatto bene, non lo trovo particolarmente leggero. Poi è ovvio che ci saranno momenti più duri visto che l'album è lunghissimo.
Si sente che ormai sono un gruppo major
Si sente che ormai sono un gruppo major
Ocio, sono sempre Baky
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
In questo caso per “vocina” intendevo la mancanza di aggressività (che va di pari passo con il riff molto leggero). A me sta roba non piace, è inutile…Camp ha scritto: ↑1 ottobre 2021 09:45 Rabuccio peró così non vale!La "vocina" che dici tu in un brano di questo tipo ci sta, non può esserci un growl. Oltretutto Brann é migliorato moltissimo nel cantato. La linea vocale della strofa é costruita perfettamente e anche il ritornello é vincente.
Hype a mille.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Camp
- ... I Love Music ...
Al secondo, terzo, quarto ascolto, ho capito e posso dire: canzone magistrale.
Il riff é un Capolavoro di melodia e incisività. La linea vocale che precede i due assoli (il primo é di Troy, al primo ascolto non capivo) é un esempio lampante di come i Mastodon attuali da un lato non siano piú aggressivi come un tempo, ma dall'altro abbiano raggiunto quella maturitá compositiva che ora consente loro di scrivere anche canzoni, chiamole rock, pazzesche.
Aggiungo per mio gusto Brent chitarrista sottovalutatissimo. Credo che il secondo assolo sia suo.
Il riff é un Capolavoro di melodia e incisività. La linea vocale che precede i due assoli (il primo é di Troy, al primo ascolto non capivo) é un esempio lampante di come i Mastodon attuali da un lato non siano piú aggressivi come un tempo, ma dall'altro abbiano raggiunto quella maturitá compositiva che ora consente loro di scrivere anche canzoni, chiamole rock, pazzesche.
Aggiungo per mio gusto Brent chitarrista sottovalutatissimo. Credo che il secondo assolo sia suo.
- ELASTIKO
- greatest hits
...questo secondo estratto mi piace più del primo.
non è detto che tutto l'album sia così, io mi aspetto anche brani più diretti e old style.
concordo con Baker, la band è oramai una major a tutti gli effetti (e ci vedo, anzi sento, solo i pregi che un'evoluzione del genere può portare)
non è detto che tutto l'album sia così, io mi aspetto anche brani più diretti e old style.
concordo con Baker, la band è oramai una major a tutti gli effetti (e ci vedo, anzi sento, solo i pregi che un'evoluzione del genere può portare)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Disgustipated
- Pregnant
Il secondo assolo è di Brent, i soli sono sempre i suoi. Anche per me, nonostante giri sempre attorno alle solite melodie, nei Mastodon è molto efficace.Camp ha scritto: ↑2 ottobre 2021 10:45 Al secondo, terzo, quarto ascolto, ho capito e posso dire: canzone magistrale.
Per me bel pezzo, il tema sotto il ritornello prende alla grande e si stampa in testa.
Anche a me piace più 'sta canzone della prima.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Il solo è veramente gustoso, in effetti.
Concordo con quanto detto da Camp: hanno sgrassato il suono, sono più "fini" se mi passate il termine
Secondo me hanno fatto una buona evoluzione.
Concordo con quanto detto da Camp: hanno sgrassato il suono, sono più "fini" se mi passate il termine
Secondo me hanno fatto una buona evoluzione.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Disgustipated
- Pregnant
Ma ti dirò, forse quella è la cosa che mi piace meno. Con scelte più melodiche e una produzione più grossa e un pelo più grezza, per me sarebbe l'ideale.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Devo ammettere che Once more etc, nonostante sia più melodico e diverso rispetto ai primi album, lo apprezzo veramente tanto.
Non ha la furia iniziale, è più meditativo e quasi, quasi, sognante, però ha proprio bei pezzi.
Ne ho sempre letto male, mi pare di ricordare.
Non ha la furia iniziale, è più meditativo e quasi, quasi, sognante, però ha proprio bei pezzi.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Frankgate
- Senior Member
neanche un errore di battituraErlik_khan ha scritto: ↑14 ottobre 2021 14:51 Devo ammettere che Once more etc, nonostante sia più melodico e diverso rispetto ai primi album, lo apprezzo veramente tanto.
Ocio, sono sempre Baky
- Camp
- ... I Love Music ...
Ho letto qualche recensione, ne parlano gran bene, una addirittura con il massimo dei voti. L'ultimo singolo viene descritto come la canzone piú melodica.
- Camp
- ... I Love Music ...
È il mio preferito dopo la tripletta inarrivabile. Album divertentissimo.Erlik_khan ha scritto: ↑14 ottobre 2021 14:51 Devo ammettere che Once more etc, nonostante sia più melodico e diverso rispetto ai primi album, lo apprezzo veramente tanto.
- Frankgate
- Senior Member
appena possibile ascolterò i seimpols di Amazon 
Ocio, sono sempre Baky
- Camp
- ... I Love Music ...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
saro' io che ho perso quella cosa la (cit.), ma lo trovo noiosissimo sto pezzo 
l'unica cosa che si salva e' la batteria, che come sempre e' al top ed e' un piacere ascoltarla
l'unica cosa che si salva e' la batteria, che come sempre e' al top ed e' un piacere ascoltarla
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Camp
- ... I Love Music ...
Sono gusti! Per me é un gioiellino totale, non sbagliano un ritornello ormai da anni. La melodia nella strofa ê geniale (molto teatrale Troy), il riff che fa da sfondo al chorus semplice ma efficace e bello aggressivo.
Oggettivamente Rabe sí, batteria come sempre al top assoluto. Batterista mostruoso per tecnica ed inventiva (e cantante ormai a tutti gli effetti).
- Paul_Diamond
- Senior Member
Niente, purtroppo annoia terribilmente anche me.
Mi sa che ormai ci devo mettere una pietra sopra.
Mi sa che ormai ci devo mettere una pietra sopra.
- Frankgate
- Senior Member
da riascoltare, di primo acchito le due parti mi sembrano un po' incollate
Ocio, sono sempre Baky
- ELASTIKO
- greatest hits
..forse è il minutaggio il vero problema.
per il resto la penso come @Camp
per il resto la penso come @Camp
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Camp
- ... I Love Music ...
Recensioni in rete super positive, voti altissimi un po' ovunque, non ci sarebbero filler, con soluzioni in parte riprese dal passato non recente (sembrano esserci riff belli cattivi) e soluzioni innovative per loro.
- Frankgate
- Senior Member
sono curioso, quest'anno in ambito "prog e affini" sono uscite parecchie cose interessanti
Ocio, sono sempre Baky
- Disgustipated
- Pregnant
- Camp
- ... I Love Music ...
Nell'opener c'è una parte tra le piú pesanti della loro discografia. Non vedo l'ora di ascoltarlo per intero!
- ELASTIKO
- greatest hits
...ascoltato un paio di volte.
al cangurotto ligure farà cagarissimo.
al cangurotto ligure farà cagarissimo.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Camp
- ... I Love Music ...
"The Crux" é un altro gioiello, bella botta e molto groove.
E posso già dire che la parte dove Troy canta in modo struggente questa linea e dove Brent lo accompagna con solismi struggenti, é giá una delle mie preferite della loro discografia.
"Waiting with patience of eons
Your presence fades into a memory
Underneath a cloud of silence, you journey into the rift
Will time defy the weight of you leaving us"
E posso già dire che la parte dove Troy canta in modo struggente questa linea e dove Brent lo accompagna con solismi struggenti, é giá una delle mie preferite della loro discografia.
"Waiting with patience of eons
Your presence fades into a memory
Underneath a cloud of silence, you journey into the rift
Will time defy the weight of you leaving us"
- Frankgate
- Senior Member
non ricordo chi fa le harsh vocals, ma da quanto ho sentito è quello il motivo per cui sto disco mi piace ma non mi esalta
musicalmente è valido (e ci mancherebbe), c'è tanta roba e per lo più si viaggia bene, ma quelle vocals un po' afone alla lunga stancano, occorreva un migliore bilanciamento tra le varie voci secondo me
musicalmente è valido (e ci mancherebbe), c'è tanta roba e per lo più si viaggia bene, ma quelle vocals un po' afone alla lunga stancano, occorreva un migliore bilanciamento tra le varie voci secondo me
Ocio, sono sempre Baky
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ci rinuncio
...e dire che le due iniziali mi avevano fatto ritornare la speranza
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Disgustipated
- Pregnant
Quest'album potrebbe essere un buon condensato dei Mastodon più melodici e di quelli più ruffiani, con momenti che rimandano ai primi album.
Molto interessante.
Molto interessante.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Non vedo l'ora di sentirlo, alla fine ho metabolizzato i singoli finora usciti e devo ammettere che mi hanno preso per bene.
La recensione sul sito: https://www.metal.it/album.aspx/44468/2 ... -and-grim/
- Frankgate
- Senior Member
Sono gli unici brani che hanno giri armonici memorizzabili (non a caso)Erlik_khan ha scritto: ↑3 novembre 2021 11:18 Non vedo l'ora di sentirlo, alla fine ho metabolizzato i singoli finora usciti e devo ammettere che mi hanno preso per bene.
Ocio, sono sempre Baky
- AntonioC.
- Senior Member
Disco ottimo, una summa dei precedenti lavori, tra momenti più aggressivi ed altri d'atmosfera. Non ci sento filler.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Camp
- ... I Love Music ...
Quando avrò metabolizzato tutto scriverò un papiro, per il momento posso dire che è un album volutamente lungo ma non complesso, dalle atmosfere cupe dato anche il concept, con un finale da applausi per come si conclude il tutto.
Unico appunto: Brent vocalmente quasi del tutto assente, e mi dispiace perchè adoro la sua voce, ma canta con la chitarra come mai negli album precedenti. Da pelle d'oca.
Unico appunto: Brent vocalmente quasi del tutto assente, e mi dispiace perchè adoro la sua voce, ma canta con la chitarra come mai negli album precedenti. Da pelle d'oca.
- Camp
- ... I Love Music ...
Se ti piacciono i primi Mastodon, prova i DVNE!
- Disgustipated
- Pregnant
Non so perché, ma non l'ho mai percepito troppo a suo agio dietro al microfono, per quanto su disco piaccia anche a me.Camp ha scritto: ↑3 novembre 2021 18:53 Quando avrò metabolizzato tutto scriverò un papiro, per il momento posso dire che è un album volutamente lungo ma non complesso, dalle atmosfere cupe dato anche il concept, con un finale da applausi per come si conclude il tutto.
Dal vivo è pure migliorato con gli anni, ma comunque rimangono delle riserve.
- Camp
- ... I Love Music ...
Sì sì non è un cantante nel senso tecnico del termine, si sente, ma nel suo timbro c'è qualcosa di magnetico.Disgustipated ha scritto: ↑3 novembre 2021 20:11Non so perché, ma non l'ho mai percepito troppo a suo agio dietro al microfono, per quanto su disco piaccia anche a me.Camp ha scritto: ↑3 novembre 2021 18:53 Quando avrò metabolizzato tutto scriverò un papiro, per il momento posso dire che è un album volutamente lungo ma non complesso, dalle atmosfere cupe dato anche il concept, con un finale da applausi per come si conclude il tutto.
Dal vivo è pure migliorato con gli anni, ma comunque rimangono delle riserve.
https://www.youtube.com/watch?v=tkgHapnwBs4
A proposito di live: sarà dura per Brann cantare le canzoni dell'ultimo album.
- Disgustipated
- Pregnant
Eh sì, sempre più impegnato e presente. E i pezzi di batteria non facilitano 
Comunque anche per me il timbro di Brent è molto particolare, anche più di quello di Brann. Però dal vivo rende in modo molto molto altalenante.
Comunque anche per me il timbro di Brent è molto particolare, anche più di quello di Brann. Però dal vivo rende in modo molto molto altalenante.