[piccolo aiuto] serie tv

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Re: [piccolo aiuto] serie tv

Messaggio da Erlik_khan »

Erlik_khan ha scritto: 8 novembre 2021 13:22 Io invece ho iniziato la miniserie Midnight mass, sempre su Netflix.
Sembra molto interessante e di primo acchitto mi ha ricordato molto La Tempesta del secolo di King e un po' Twin peaks ( ma solo per il focus su una piccola comunità isolata con i suoi personaggi eccentrici, nient'altro al momento).
Speriamo non si trasformi in una porcata.
Ps vista finire, per me è stata un'occasione persa. Bella l'idea di base ma i cui sviluppi, dopo, non mi hanno convinto e coinvolto pienamente.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Erlik_khan ha scritto: 24 novembre 2021 10:19 Non sono molto fiducioso però, alla fin fine, l'unico rischio è quello di vedere un prodotto scadente che potrà essere tranquillamente ignorato

Ridley Scott: “Blade Runner e Alien saranno serie tv, ci sto lavorando”
almeno ci mette le mani lui, se non altro non sarà una cacata
Ocio, sono sempre Baky :o
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Erlik_khan ha scritto: 8 novembre 2021 13:22 Io invece ho iniziato la miniserie Midnight mass, sempre su Netflix.
Sembra molto interessante e di primo acchitto mi ha ricordato molto La Tempesta del secolo di King e un po' Twin peaks ( ma solo per il focus su una piccola comunità isolata con i suoi personaggi eccentrici, nient'altro al momento).
vista tutta, purtroppo dopo la prima buona impressione iniziale (per me) si trasforma in una mezza porcata
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Nihilist ha scritto: 24 novembre 2021 11:49
vista tutta, purtroppo dopo la prima buona impressione iniziale (per me) si trasforma in una mezza porcata
Sì, come scrivevo su a me sa di occasione persa, avevano avuto delle belle idee, sviluppate poi però male e di fretta e furia. Peccato.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

Questa sembra interessante:

https://youtu.be/MH9TI6nztVo

Questa sera se ho tempo guardo la prima puntata

Inviato usando "Lo Sforzo"

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Qualcuno ha già avuto modo di vedere La ruota del tempo? Se sì, pareri? Mi interessa non poco.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Mah, lo avevo puntanto anche io ma mi sembre un po' bimbominkiesco (coi protagonisti teen).
Cmq una di ste sere lo comincio poi vedo.
"Nothing but the process is infinite.."
Cattivo_soggetto
Senior Member

ZANNA ha scritto: 24 novembre 2021 16:21 Mah, lo avevo puntanto anche io ma mi sembre un po' bimbominkiesco (coi protagonisti teen).
Ah, ho capito. L'idea, da quel che ho capito, è di dare una risposta a Games of Thrones: spero non si riveli piuttosto come quella roba oscena di MTV, Shannara...

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Cattivo_soggetto ha scritto:
ZANNA ha scritto: 24 novembre 2021 16:21 Mah, lo avevo puntanto anche io ma mi sembre un po' bimbominkiesco (coi protagonisti teen).
Ah, ho capito. L'idea, da quel che ho capito, è di dare una risposta a Games of Thrones: spero non si riveli piuttosto come quella roba oscena di MTV, Shannara...
Considera anche il fraintendimento insito nel concetto di "dare una risposta a games of Thrones", siamo sicuri che ci fosse una domanda?

E Rosamund pike? Ha bisogno di soldi come una Eva Green qualsiasi?

Io sto guardando dr death

: : ::: : :

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Cattivo_soggetto ha scritto: 24 novembre 2021 16:24 spero non si riveli piuttosto come quella roba oscena di MTV, Shannara...
quella dell'albero? maremma interista...
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

None ha scritto: 24 novembre 2021 17:04 quella dell'albero? maremma interista...
:rip :rip
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Cattivo_soggetto
Senior Member

None ha scritto: 24 novembre 2021 17:04
Cattivo_soggetto ha scritto: 24 novembre 2021 16:24 spero non si riveli piuttosto come quella roba oscena di MTV, Shannara...
quella dell'albero? maremma interista...
Porcata immonda, davvero. Povero Terry Brooks...

76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Cattivo_soggetto ha scritto: 24 novembre 2021 16:18 Qualcuno ha già avuto modo di vedere La ruota del tempo? Se sì, pareri? Mi interessa non poco.
non sono male gli effetti speciali: si vedono i 10 milioni di dollari ad episodio che hanno speso. per il momento mi spinge a continuare ma non ti aspettare chissà che cosa: alcuni dei protagonisti li prenderesti a pugni dalle facce di cazzo che hanno...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

76maxx76 ha scritto: 24 novembre 2021 19:2810 milioni di dollari ad episodio che hanno speso
COSA?!

Per fare quelle specie di troll (o che cazzo sono) che paiono usciti da Hercules o Xena hanno speso quei soldi?! Io non riesco a guardarlo, a parte questo. Mi sembra una roba tipo Fantaghirò, non fa per me.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

TheNeedleLies ha scritto: 25 novembre 2021 11:54
76maxx76 ha scritto: 24 novembre 2021 19:2810 milioni di dollari ad episodio che hanno speso
COSA?!

Per fare quelle specie di troll (o che cazzo sono) che paiono usciti da Hercules o Xena hanno speso quei soldi?! Io non riesco a guardarlo, a parte questo. Mi sembra una roba tipo Fantaghirò, non fa per me.
:asd:
no dai, gli effetti speciali non sono male... è il resto che non mi pare un granché.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

TheNeedleLies ha scritto: 25 novembre 2021 11:54 Fantaghirò
Ci pensavo giusto l'altro giorno, prima o poi dovrò riguardare i film.
Ank
Don't Try
Contatta:

Hap & Leonard

Messaggio da Ank »

phpBB [video]

Per chi, come me , ama i libri, con la serie trova una ottima conferma.
La serie scorre via molto bene, come i libri daltronde
I personaggi ci sono , e i comprimari anche.

Diciamo che sono riusciti a farmi "vedere", quello che con i libri ho sempre immaginato. E , bene o male, ci hanno preso.
L'unica cosa , soprattutto nella terza e ultima serie, Leonard l'ho trovato un filino più spompo che nei libri, dove ne esce sempre come una persona assolutamente cazzona ed esilarante, anche nelle situazioni più drammatiche.
Comunque godibilissima.

per gli amanti della serie cartacea, consiglio vivamente. :sisi:
(La trovate tutta su Amazon Prime)
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
diego

Messaggio da diego »

Nel frattempo non sono riuscito a tenere a freno la curiosità e ho visto le rispettive prime puntate della 5^ stagione di Gomorra e di Dexter New Blood. Dal buono al molto buono per entrambe.
Profeta del Dio Cefalo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

A Dex manca un po' di mordente e quella effervescenza che solo Miami può dare (di certo non un paesello di montagna), ma scorre comunque piacevole. E poi mi piace che Deb gli cachi il cazzo di continuo :asd:
diego

Messaggio da diego »

Frankgate ha scritto: 1 dicembre 2021 14:05 A Dex manca un po' di mordente e quella effervescenza che solo Miami può dare (di certo non un paesello di montagna), ma scorre comunque piacevole. E poi mi piace che Deb gli cachi il cazzo di continuo :asd:
Sicuramente vero per l'ambientazione, forse hanno fatto questa scelta anche per evitare un effetto "già visto" che, considerando il passato ingombrante, poteva essere deleterio.
Debby l'ho rivista davvero volentieri, mi ha fatto molto piacere zzz
Profeta del Dio Cefalo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

mi piace molto Jack Alcott, ci vedo barlumi di un giovane Edward Norton
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

The Victim, miniserie (4 puntate) su Sky. Piaciuta veramente tanto.
Darkfender78
Senior Member

Viste le prime 2 puntate de "La ruota del tempo"....per ora non mi ha convinto moltissimo, una specie di via di mezzo tra Trono di spade e Signore degli anelli....oggi continuo con le altre

creati in quanto dolore
Darkfender78
Senior Member

Messo a target anche l'ultima parte della 5° stagionevde "La casa di carta"....gran figata

creati in quanto dolore
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

sto guardando Hawkeye su Disney plus ed è davvero carina: si vocifera della probabile comparsa del Kingpin di Vincent D'Onofrio da Daredevil, esclusiva Netflix.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Darkfender78 ha scritto: 5 dicembre 2021 10:06 Messo a target anche l'ultima parte della 5° stagionevde "La casa di carta"....gran figata

vista. è un bel prodotto ma il finale non mi ha convinto...
Darkfender78
Senior Member

76maxx76 ha scritto:
Darkfender78 ha scritto: 5 dicembre 2021 10:06 Messo a target anche l'ultima parte della 5° stagionevde "La casa di carta"....gran figata

vista. è un bel prodotto ma il finale non mi ha convinto...
Viste 3 puntate....tra oggi e domani la finisco....per ora molto valida

creati in quanto dolore
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

già cancellata Cowboy Bepop
Netflix è inaffidabile
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Designated Survivor l'ha vista qualcuno?
Sono all'inizio della seconda stagione ma già da un po' mi sembra la serie si stia afflosciando rapidamente, non so se è solo una mia impressione :doubt
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Erlik_khan ha scritto: 22 dicembre 2021 12:55 Designated Survivor l'ha vista qualcuno?
Sono all'inizio della seconda stagione ma già da un po' mi sembra la serie si stia afflosciando rapidamente, non so se è solo una mia impressione :doubt
L'avevo iniziato ma l'ho lasciato a metà della prima stagione per lo stesso motivo
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
diego

Messaggio da diego »

Sono a buon punto (5 puntate su 7) di Omicidio a EastTown e sto assistendo, credo ma ne sono abbastanza sicuro, alla miglior performance di Kate Winslet nella sua carriera, e di gran lunga.
Peraltro anche la serie di per sé è più che buona, anche se di sicuro non brilla per originalità del plot.
Profeta del Dio Cefalo

TheNeedleLies
Senior Member

diego ha scritto: 23 dicembre 2021 00:08 Sono a buon punto (5 puntate su 7) di Omicidio a EastTown e sto assistendo, credo ma ne sono abbastanza sicuro, alla miglior performance di Kate Winslet nella sua carriera, e di gran lunga.
Peraltro anche la serie di per sé è più che buona, anche se di sicuro non brilla per originalità del plot.
Si, è una serie fatta bene e lei è bravissima. Come dici tu niente di originale, ma riesce a tenere abbastanza alta l'attenzione.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

76maxx76 ha scritto: 7 dicembre 2021 17:43 sto guardando Hawkeye su Disney plus ed è davvero carina: si vocifera della probabile comparsa del Kingpin di Vincent D'Onofrio da Daredevil, esclusiva Netflix.
Ieri ho visto l'ultima puntata.
Spoiler [Mostra]
Le voci erano veritiere, alla fine della quinta si vede che c'è lui in una foto (ma si capiva abbastanza quando parlavano del "pezzo grosso"). Il problema è che è stata una serie totalmente deludente per me, una roba della disney per bambini in cui inserisci un personaggio che su Daredevil era totalmente spietato, basta ricordarsi quando ha spappolato la testa del russo con la portiera della macchina e la follia omicida che lo contraddistingueva.
Qui al massimo si prendono a calci e pugni e poi un paio di cerottini di merda in faccia e sono a posto, una roba ignobile, una serie di natale del cazzo.
Tristezza infinita.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Nihilist ha scritto: 23 dicembre 2021 09:43
76maxx76 ha scritto: 7 dicembre 2021 17:43 sto guardando Hawkeye su Disney plus ed è davvero carina: si vocifera della probabile comparsa del Kingpin di Vincent D'Onofrio da Daredevil, esclusiva Netflix.
Ieri ho visto l'ultima puntata.
Spoiler [Mostra]
Le voci erano veritiere, alla fine della quinta si vede che c'è lui in una foto (ma si capiva abbastanza quando parlavano del "pezzo grosso"). Il problema è che è stata una serie totalmente deludente per me, una roba della disney per bambini in cui inserisci un personaggio che su Daredevil era totalmente spietato, basta ricordarsi quando ha spappolato la testa del russo con la portiera della macchina e la follia omicida che lo contraddistingueva.
Qui al massimo si prendono a calci e pugni e poi un paio di cerottini di merda in faccia e sono a posto, una roba ignobile, una serie di natale del cazzo.
Tristezza infinita.
magari non sarei così drastico ma sono d'accordo sul finale pietoso e deludente...
Spoiler [Mostra]
Kingpin è comparso talmente poco che non me la sento ancora di giudicarlo: in ogni caso ha bucato lo schermo rispetto agli attoruncoli che lo attorniavano. poi non capisco questa moda di prendere le eroine basse e tozze: come cazzo fa ad essere credibile la nuova Black Widow? sembra un comodino...
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

76maxx76 ha scritto: 23 dicembre 2021 10:17 magari non sarei così drastico ma sono d'accordo sul finale pietoso e deludente...
Spoiler [Mostra]
Kingpin è comparso talmente poco che non me la sento ancora di giudicarlo: in ogni caso ha bucato lo schermo rispetto agli attoruncoli che lo attorniavano. poi non capisco questa moda di prendere le eroine basse e tozze: come cazzo fa ad essere credibile la nuova Black Widow? sembra un comodino...
Spoiler [Mostra]
Vincent è Vincent e c'è poco da fare, diciamo che l'ho visto totalmente fuori luogo in una serie con scenette tipiche dei film disney (vedi i tizi che fanno LARP), l'ultimo episodio era una roba comica da film di natale. Si parla di mafiosi (per quanto in tuta, :asd: ), di gente che spaccia, che ammazza, che vengono stesi da una panciata o da una bastonata in testa..
boh, è vero, lo abbiamo visto poco ma per me è tutto il contesto in cui hanno inserito Kingpin che mi ha deluso.
Per quanto riguarda le eroine tozze, a parte che lei mi garba, ma ti do pienamente ragione. Penso faccia parte di tutta questa moda di non dare peso all'aspetto fisico per qualsiasi ruolo.
Basta vedere chi hanno scelto per interpretare la "bella" nel nuovo musical de "La bella e la bestia":
https://people.com/theater/how-this-bea ... hnicities/

edit: nota bene: la "bella" è quella a destra
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Nihilist ha scritto: 23 dicembre 2021 10:38 edit: nota bene: la "bella" è quella a destra
:rip
TheNeedleLies
Senior Member

Nihilist ha scritto: 23 dicembre 2021 10:38 edit: nota bene: la "bella" è quella a destra
In quale foto? Nella prima o nell'ultima?
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

TheNeedleLies ha scritto: 23 dicembre 2021 11:00
https://imagesvc.meredithcorp.io/v3/mm/ ... setups.jpg
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
TheNeedleLies
Senior Member

Nihilist ha scritto: 23 dicembre 2021 11:04
TheNeedleLies ha scritto: 23 dicembre 2021 11:00
https://imagesvc.meredithcorp.io/v3/mm/ ... setups.jpg
Speravo di aver sbagliato a capire :bu:
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ma voi la seguite Succession, ennesimo centro della HBO? Ma che pezzone ha come siglia?

phpBB [video]
O' pauer metal n'adda cagnà.
Rispondi