Telefilm - "Dexter"

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: Telefilm - "Dexter"

Messaggio da diego »

Baker ha scritto:otto stagioni in due mesi, io l'avrei gustata con più calma :D
Io ho un approccio alle serie molto basato su una stretta continuità, tendenzialmente (se mi è possibile) preferisco accumulare e poi guardarle d'un fiato.
E' stato così per tutte quelle che ho gradito di più come Gomorra, Il Trono di Spade, Westworld, Dexter.
Mi sembra di viverle più intensamente e non ho il problema (se così vogliamo chiamarlo), che riscontro nelle serie viste "in diretta", di perdermi per strada tra una stagione e l'altra dettagli su cosa è successo nelle precedenti.

P.S. Breaking Bad me l'hanno consigliata in tanti ma credo sia passata su Netflix (che non ho) e su Sky non la trovo.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Sto guardando You e un po' ricorda il primo Dexter, per alcune situazioni.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Non so che pensarne, gli ultimi due minuti erano l'unica cosa a salvarsi delle ultime... 3 o 4 stagioni, probabilmente.

https://www.cinefacts.it/cinefacts-news ... isodi.html
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Erlik_khan ha scritto: 15 ottobre 2020 09:27 Non so che pensarne, gli ultimi due minuti erano l'unica cosa a salvarsi delle ultime... 3 o 4 stagioni, probabilmente.

https://www.cinefacts.it/cinefacts-news ... isodi.html
è una vita che si parla di una nona stagione, piuttosto non ho capito che intendono per revival, spero non sia una stronzata tipo "lost tales", cioè episodi temporalmente a cavallo di varie stagioni precedenti
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Immagino che intendano un ridare vita ad una serie "morta" e conclusa, continuando la storia del protagonista, anche se ovviamente mi aspetto l'apparizione della sorellina in qualche flashback
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
diego

Messaggio da diego »

Non so come prendere la notizia ma più bene che male alla fine, perché anche se le ultime stagioni non erano state oggettivamente gran cosa sono comunque rimasto molto affezionato alla serie.
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

diego ha scritto: 15 ottobre 2020 11:31 Non so come prendere la notizia
Vediamo...

torna anche Debra :sisi:
diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 14 luglio 2021 20:20
diego ha scritto: 15 ottobre 2020 11:31 Non so come prendere la notizia
Vediamo...

torna anche Debra :sisi:
:eek:
Profeta del Dio Cefalo

Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Beh, immagino e spero in flash back o come fantasma che consiglia, tipo loro padre
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Nel frattempo:

https://www.ilcineocchio.it/tv/trailer- ... -scappare/

phpBB [video]
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Forte, ambientazione montana agreste alla Tranquillo weekend di paura, più thriller del solito
Ocio, sono sempre Baky :o
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

vista la prima puntata, non c'è male
mi piace l'ambientazione (che tra l'altro favorisce un budget più basso, come è palese)
questa specie di "pilota" sembra partire lento per poi accelerare tutto a un tratto. Ho visto che sono solo 8 puntate, dipenderà da quello.

si svolge nella immaginaria cittadina di Iron Lake, a nord dello stato di New York, vicino al Canada. Per gli amanti del trivia, esiste davvero un lago che si chiama così in quella zona, ma è disabitato :D

mi è piaciuta Jennifer Carpenter e c'è qualche chicca qua e là (che non spoilero)

per adesso può andare bene, ma ci si deve un po' accontentare.

Nota negativa: non so se dipenda dallo streaming di Sky, ma la fotografia è pessima, opaca e sgranata. La seconda puntata devo provare a vederla sul TV UHD.
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Frankgate ha scritto: 10 novembre 2021 18:15 vista la prima puntata, non c'è male
mi piace l'ambientazione (che tra l'altro favorisce un budget più basso, come è palese)
questa specie di "pilota" sembra partire lento per poi accelerare tutto a un tratto. Ho visto che sono solo 8 puntate, dipenderà da quello.

si svolge nella immaginaria cittadina di Iron Lake, a nord dello stato di New York, vicino al Canada. Per gli amanti del trivia, esiste davvero un lago che si chiama così in quella zona, ma è disabitato :D

mi è piaciuta Jennifer Carpenter e c'è qualche chicca qua e là (che non spoilero)

per adesso può andare bene, ma ci si deve un po' accontentare.

Nota negativa: non so se dipenda dallo streaming di Sky, ma la fotografia è pessima, opaca e sgranata. La seconda puntata devo provare a vederla sul TV UHD.
Sì, bene o male sono le stesse impressioni che ho avuto io. Sicuramente meglio delle ultime puntate della serie originale...
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
diego

Messaggio da diego »

Aspetto che finisca così me lo guardo in modo "consecutivo" (tipo una puntata a sera ma tutte le sere), stessa cosa che farò con l'ultima stagione di Gomorra. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Ho letto in giro pareri positivi, sebbene non entusiasti.
L'aspetterò come Diego, penso, con buone speranze.
Cattivo_soggetto
Senior Member

L'altra sera avevo visto la prima puntata della nuova stagione con Lady Cattiva a cui pure è piaciuta. Proseguendo il discorso ha detto che lei la serie originale non l'ha mai vista per cui, dal momento che è interamente disponibile sull'on demand di Sky, ieri sera abbiamo cominciato dalla prima puntata. Per me si tratta di un rewatch, ma per amore questo altro! :sisi: :tru zzz

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

buona anche la seconda puntata

mi piace
Spoiler [Mostra]
Deb incazzata e il figlio scontroso, possono esserci interessanti sviluppi, così come la sottotrama della ragazza
non esalta come le vecchie serie, ma l'interpretazione di Michael è sempre ottima, con la mancanza di empatia che sta sempre là
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Angel Batista :kki:
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

fa piacere che non lo stia guardando nessuno :asd:

cresce a ogni puntata :sisi: anche se ci sono
Spoiler [Mostra]
pochi ammazzamenti :D
Cattivo_soggetto
Senior Member

No no, io lo guardo e finora mi è piaciuto abbastanza, sebbene non mi abbia fatto impazzire. In effetti rimpiango un po' anch'io la mattanza della serie originale, ma credo che con questa gli autori abbiano voluto creare qualcosa di più oscuro e riflessivo. E comunque Iron Lake non è mica Miami: se ci fosse lo stesso numero di omicidi, tempo un mese e non rimane vivo più nessuno! :D Non ho ancora visto la sesta, ma la quinta mi ha lasciato un po' così:
Spoiler [Mostra]
insomma, quante possibilità c'erano che la poliziotta s'imbattesse proprio in una conferenza tenuta guarda caso da Batista a New York nello stesso hotel in cui si pensava che la vittima di Dexter si fosse nascosto? La trovo una coincidenza forzata, quasi inverosimile

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Cattivo_soggetto ha scritto: 18 dicembre 2021 01:01 No no, io lo guardo e finora mi è piaciuto abbastanza, sebbene non mi abbia fatto impazzire. In effetti rimpiango un po' anch'io la mattanza della serie originale, ma credo che con questa gli autori abbiano voluto creare qualcosa di più oscuro e riflessivo. E comunque Iron Lake non è mica Miami: se ci fosse lo stesso numero di omicidi, tempo un mese e non rimane vivo più nessuno! :D Non ho ancora visto la sesta, ma la quinta mi ha lasciato un po' così:
Spoiler [Mostra]
insomma, quante possibilità c'erano che la poliziotta s'imbattesse proprio in una conferenza tenuta guarda caso da Batista a New York nello stesso hotel in cui si pensava che la vittima di Dexter si fosse nascosto? La trovo una coincidenza forzata, quasi inverosimile
e vabbè dai, era un cadeau per i vecchi fan ;)
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

a proposito di "scrittura", quella di DNB è molto buona :sisi:
Cattivo_soggetto
Senior Member

Frankgate ha scritto: 23 dicembre 2021 18:50 a proposito di "scrittura", quella di DNB è molto buona :sisi:
Il sesto episodio mi è piaciuto molto. E penso che tu abbia ragione. Anche perché la sceneggiatura, pur riallacciandosi ovviamente alla serie originale, non lascia assolutamente l'impressione di qualcosa di già visto. Prima o poi recupero anche il settimo.

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

cioè, mi domando:

Spoiler [Mostra]
una nuova stagione dopo 10 anni... e stava filando tutto liscio.... PERCHE' MANDARE TUTTO A PUTTANE NELL'ULTIMO EPISODIO?
diego

Messaggio da diego »

Io sono quasi in dirittura d'arrivo, mi mancano gli ultimi due.
Profeta del Dio Cefalo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

A quanto pare...
Spoiler [Mostra]
lo stello Michael C. Hall non è troppo contento della chiusura del franchise, sulle storie di Instagram ha scritto che si sente "svuotato". Ci sta, è naturale, credo che tutti sperassero in una ripresa del franchise, almeno per una seconda stagione
diego

Messaggio da diego »

Frankgate ha scritto: 12 gennaio 2022 20:04 cioè, mi domando:

Spoiler [Mostra]
una nuova stagione dopo 10 anni... e stava filando tutto liscio.... PERCHE' MANDARE TUTTO A PUTTANE NELL'ULTIMO EPISODIO?
Spoiler [Mostra]
Per un po' ci ho sperato anche io che proseguisse e capisco quello che intendi, ma devo dire che questa stagione mi ha soddisfatto e la conclusione ha un suo senso. Una figura come Dexter non può che finire così, se deve finire.
Profeta del Dio Cefalo

Cattivo_soggetto
Senior Member

Ci sono rimasto un po' male, lo ammetto.

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Ancora non mi ripiglio :asd:

Mi ricordo il finale politicamente scorretto della prima stagione "Sono l'eroe nei loro incubi peggiori" e lagrimo :ma
diego

Messaggio da diego »

Lo so ragazzi
Spoiler [Mostra]
è dura per chiunque abbia amato Dexter e i sentimenti sono intoccabili, ma razionalmente più ci penso e più sono convinto che non potesse andare diversamente. Per carità, potevano pure fare una seconda stagione ad Iron Lake (contro quale villain però? In un realtà così piccola già uno come Coldwell è fin troppo) o spostandosi a Los Angeles, ma in questo caso il rischio sarebbe stato replicare il Dexter di Miami con in più il figlio e solo cambiando ambientazione. Insomma per me ci sta tutta, e il fatto che ad ucciderlo sia stato Harrison, per quanto ovviamente ci porti una conclusione "buonista", ha comunque una sua poetica di fondo.
Profeta del Dio Cefalo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

diego ha scritto: 16 gennaio 2022 13:27 Lo so ragazzi
Spoiler [Mostra]
è dura per chiunque abbia amato Dexter e i sentimenti sono intoccabili, ma razionalmente più ci penso e più sono convinto che non potesse andare diversamente. Per carità, potevano pure fare una seconda stagione ad Iron Lake (contro quale villain però? In un realtà così piccola già uno come Coldwell è fin troppo) o spostandosi a Los Angeles, ma in questo caso il rischio sarebbe stato replicare il Dexter di Miami con in più il figlio e solo cambiando ambientazione. Insomma per me ci sta tutta, e il fatto che ad ucciderlo sia stato Harrison, per quanto ovviamente ci porti una conclusione "buonista", ha comunque una sua poetica di fondo.
sai cos'è? è che
Spoiler [Mostra]
1) sembra che il finale sia stato affrettato, perché "doveva per forza finire così"; tutto troppo frettoloso
2) poteva esserci un ipotetico passaggio del testimone di padre in figlio, invece no il finale doveva per forza essere politicamente corretto
3) una poliziotta di periferia arriva là dove fior fiori di detective hanno fallito... molto tirata per i capelli la cosa
4) l'interpretazione finale di Julia Jones (Angela) a posteriori stona chiaramente; si vede già da 3 puntate almeno che lei ha deciso che Dexter è il colpevole di tutti i colpevoli e si comporta di conseguenza, anche la sua espressione facciale l'ha già condannato... e parliamo di uno con cui è uscito per 1 anno di fila (o anche di più non mi ricordo); insomma non è conforme a un andamento graduale della vicenda, stessa cosa per Logan
5) che senso ha tirare in ballo Dexter dopo secoli per chiuderlo in una manciata di puntate? E il produttore che dice che vorrebbe proseguire la storia con Harrison ma nessuno sa come e se accadrà?

Insomma una stagione ottima per 8 forse 9 puntate, con una conclusione che forse è pure peggiore di quella della stagione 8

Su Internet si sprecano i meme che riguardano Angel Batista che il mattino dopo si dovrebbe recare a Iron Lake solo per scoprire che Dexter è morto :asd:
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

diego

Messaggio da diego »

Frankgate ha scritto: 16 gennaio 2022 17:10 sai cos'è? è che
Spoiler [Mostra]
1) sembra che il finale sia stato affrettato, perché "doveva per forza finire così"; tutto troppo frettoloso
2) poteva esserci un ipotetico passaggio del testimone di padre in figlio, invece no il finale doveva per forza essere politicamente corretto
3) una poliziotta di periferia arriva là dove fior fiori di detective hanno fallito... molto tirata per i capelli la cosa
4) l'interpretazione finale di Julia Jones (Angela) a posteriori stona chiaramente; si vede già da 3 puntate almeno che lei ha deciso che Dexter è il colpevole di tutti i colpevoli e si comporta di conseguenza, anche la sua espressione facciale l'ha già condannato... e parliamo di uno con cui è uscito per 1 anno di fila (o anche di più non mi ricordo); insomma non è conforme a un andamento graduale della vicenda, stessa cosa per Logan
5) che senso ha tirare in ballo Dexter dopo secoli per chiuderlo in una manciata di puntate? E il produttore che dice che vorrebbe proseguire la storia con Harrison ma nessuno sa come e se accadrà?

Insomma una stagione ottima per 8 forse 9 puntate, con una conclusione che forse è pure peggiore di quella della stagione 8

Su Internet si sprecano i meme che riguardano Angel Batista che il mattino dopo si dovrebbe recare a Iron Lake solo per scoprire che Dexter è morto :asd:
Guarda, concettualmente e artisticamente (che paroloni :asd:) concordo su molte tue osservazioni e in particolare sul fatto che
Spoiler [Mostra]
poteva esserci più gradualità
Sotto altri aspetti, mi sono dato queste spiegazioni alle tue domande:
Spoiler [Mostra]
2) L'ipotetico passaggio poteva pure esserci, ma a che pro? Creare un clone giovane di Dexter che ricominciasse tutta la storia? Magari col rischio pure di trasformarlo realmente in un super-eroe a differenza del padre che comunque conservava una sua oscurità di fondo? Uhm.
3) A Miami qualcuno aveva intuito (Dokes e Guerta, entrambi finiti male) e chi non ci era arrivato (Batista) era perché probabilmente da un lato un po' ingenuo, dall'altro troppo affezionato a Dexter per vedere la verità.
5) Tutto sommato qui la vedo semplice (al di là della questione economica legata al rimettere in circolo un franchise così importante: dare una risposta a domande tipo che fine hanno fatto Hannah ed Harrison dopo essere volati in Argentina? E Dexter stesso?
Almeno, questa è la mia superficialissima analisi.
Profeta del Dio Cefalo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Questa recensione sembra scritta da me :asd:
diego

Messaggio da diego »

Frankgate ha scritto: 16 gennaio 2022 22:13 Questa recensione sembra scritta da me :asd:
Sì, ci sta. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Cattivo_soggetto
Senior Member

Frankgate ha scritto: 16 gennaio 2022 22:13 Questa recensione sembra scritta da me :asd:
Concordo pienamente.

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Si vocifera di una possibile serie basata su Harrison con Dexter spirito guida :asd:
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Dexter - Origins

E' un prequel con molti dei personaggi di Dexter in versione "giovane", ovviamente con altri attori, si svolge negli anni '80. Michael C. Hall si è detto disponibile per un cameo (non può avere un vero e proprio ruolo perché la cosa non avrebbe senso)
diego

Messaggio da diego »

Uhm.
Profeta del Dio Cefalo

Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »