Questa cazzo di influenza

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: Questa cazzo di influenza

Messaggio da diego »

Fatta mezza dose di Moderna. Per il momento nessun disturbo. :cornine:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Vedrai stasera :bu:

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

diego ha scritto:Fatta mezza dose di Moderna. Per il momento nessun disturbo. :cornine:
Mezza dose?!?per tutte le terze dosi ne fanno mezza?

Inviato usando "Lo Sforzo"

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
diego

Messaggio da diego »

Darkfender78 ha scritto: 15 gennaio 2022 20:23
diego ha scritto:Fatta mezza dose di Moderna. Per il momento nessun disturbo. :cornine:
Mezza dose?!?per tutte le terze dosi ne fanno mezza?

In realtà non lo so se sia sempre così, oggi sia a me che alla mia compagna (che avevamo fatto doppia dose di Pfizer a giugno e luglio 2021) hanno fatto il booster con mezza di Moderna; ci siamo fidati dei medici che ci hanno fatto l'accettazione, ovviamente. :)
Profeta del Dio Cefalo

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

A me intera (così han detto almeno)

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Darkfender78
Senior Member

Ma su cosa si basano per inocularne mezza o intera?

creati in quanto dolore
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

solo con Moderna basta mezza dose.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Darkfender78 ha scritto: 15 gennaio 2022 22:43 Ma su cosa si basano per inocularne mezza o intera?

Inazitutto Moderna ha una dose primaria maggiore rispetto a Pfizer. Inoltre, se ho ben capito, all'inizio la terza dose (intera) era prevista per alcune categorie (ad es. Immunodepressi). Successivamente si è deciso di effettuare un richiamo a tutte le persone al fine di "risvegliare" la risposta immunitaria. Tale risveglio (booster) si verifica anche con una minor dose rispetto alla primaria/secondaria.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
giopasi

Messaggio da giopasi »

Cmq, tornando al discorso che la legge e la scienza non si parlano....il Tar del Lazio ha accolto il ricorso fatto contro la nota ministeriale di aprile 2021 che definiva la vigile attesa come indicazione per il comportamento domestico in caso di sintomi Covid.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

bigio ha scritto: 15 gennaio 2022 13:51 occhio alla saponetta, che ormai tutto il mondo è paese
Sarebbe stretching anche quello :sisi:
Darkfender78
Senior Member

giopasi ha scritto:
Darkfender78 ha scritto: 15 gennaio 2022 22:43 Ma su cosa si basano per inocularne mezza o intera?

Inazitutto Moderna ha una dose primaria maggiore rispetto a Pfizer. Inoltre, se ho ben capito, all'inizio la terza dose (intera) era prevista per alcune categorie (ad es. Immunodepressi). Successivamente si è deciso di effettuare un richiamo a tutte le persone al fine di "risvegliare" la risposta immunitaria. Tale risveglio (booster) si verifica anche con una minor dose rispetto alla primaria/secondaria.
Capisco.....mai sentita la "mezza dose"....tutte le persone che conosco hanno fatto Moderna per la terza dose (anche quelle con patologie "serie") e mai gli è stato detto della mezza....boh, si saranno dimenticati (o senza dirlo ne avranno fatta mezza).

creati in quanto dolore
diego

Messaggio da diego »

Quello che posso dire è che anche oggi stiamo alla grande, nessun effetto collaterale, manco una linea di febbre o una traccia di mal di testa; giusto un po' di indolenzimento al muscolo della spalla ma comunque minore rispetto alle due dosi di Pfizer. Quindi dando per scontata la correttezza della valutazione medica sull'efficacia anche solo di mezza dose, visto che non ho competenze mediche e quindi devo potermi fidare di quanto hanno deciso ieri i vaccinatori, va alla grandissima così.
Profeta del Dio Cefalo

The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Sono ufficialmente trisierato anche io, mezza dose di moderna, attendo impaziente gli effetti collaterali.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

mizziga,il booster Moderna mi ha messo KO (le prime 2 dosi Pfizer praticamente nessun effetto)
le prime 24 ore mi sono sentito una merda, spossatezza e dolori dappertutto
adesso un po' meglio ma ho ancora mal di testa
e questi vogliono vaccinarci ogni 4 mesi? col cazzo, che andassero al diavolo loro e le cause farmaceutiche
Ocio, sono sempre Baky :o
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

'mmazza quanto sei delicato
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

bigio ha scritto: 16 gennaio 2022 17:15 'mmazza quanto sei delicato
' mmazza quanto sei coglione
Ocio, sono sempre Baky :o
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Dai su, un po' di senso dell'umorismo (cit.)

: : ::: : :

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Frankgate ha scritto: 16 gennaio 2022 17:22
bigio ha scritto: 16 gennaio 2022 17:15 'mmazza quanto sei delicato
' mmazza quanto sei coglione
:...:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

bigio ha scritto: 15 gennaio 2022 13:14
diego ha scritto: 15 gennaio 2022 12:55 Ci siamo amici, sono in attesa della terza dose. Al ritmo con cui chiamano credo sia questione di 10-15 minuti e poi ciao.
vai Diego!
ricordati che sei juventino. :asd:
rigore per Diego!
bigio ha scritto: 15 gennaio 2022 13:25 io me ne sono fatti spedire 50
dici sul serio o sei ironico? nel primo caso mi dici quali hai preso? perché sto leggendo dapperttutto che i tamponi fai da te hanno la stessa valenza scientifica degli oroscopi.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Graz ha scritto: 15 gennaio 2022 16:57 Vedrai stasera :bu:

Dipende
Io fresco come una rosa (prima j&j) la mia dolce metà terza dose moderna il giorno dopo ko
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
The Philosopher
°\(-.-)/°

Mordred ha scritto:
diego ha scritto: 15 gennaio 2022 12:55 Ci siamo amici, sono in attesa della terza dose. Al ritmo con cui chiamano credo sia questione di 10-15 minuti e poi ciao.
vai Diego!
rigore per Diego!
dici sul serio o sei ironico? nel primo caso mi dici quali hai preso? perché sto leggendo dapperttutto che i tamponi fai da te hanno la stessa valenza scientifica degli oroscopi.
Non esageriamo, non sono molto affidabili ma parliamo di circa 60-70% di affidabilità in soggetti senza sintomi e circa 70-80% in presenza di sintomi (così ricordo di aver letto, gli scienziologhi mi smentiranno), che sicuramente non è una certezza ma neanche un tiro di dadi...

Mordred

Messaggio da Mordred »

The Philosopher ha scritto: 16 gennaio 2022 22:24
Mordred ha scritto:

vai Diego!
rigore per Diego!
Non esageriamo, non sono molto affidabili ma parliamo di circa 60-70% di affidabilità in soggetti senza sintomi e circa 70-80% in presenza di sintomi (così ricordo di aver letto, gli scienziologhi mi smentiranno), che sicuramente non è una certezza ma neanche un tiro di dadi...

quindi mi stai dicendo che la gente scrive cazzate nei commenti su amazon? scherzo :)
che te/ve ne pare di questi: https://www.amazon.it/Polonord-Adeste-S ... r_hp_atf_m
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
The Philosopher
°\(-.-)/°

Mordred ha scritto:
The Philosopher ha scritto: 16 gennaio 2022 22:24
Mordred ha scritto: rigore per Diego!

quindi mi stai dicendo che la gente scrive cazzate nei commenti su amazon? scherzo :)
che te/ve ne pare di questi: https://www.amazon.it/Polonord-Adeste-S ... r_hp_atf_m
No aspetta, io avevo letto qualcosa in generale e ovviamente a condizione che fossero usati correttamente.
Ho visto nei commenti un'immagine, se davvero hanno testato la marca in vendita col risultato di affidabilità del 17% con carica alta e 0% (zio cane!) con carica medio alta allora sono spazzatura...

Disgustipated
Pregnant

Frankgate ha scritto: 16 gennaio 2022 16:47 mizziga,il booster Moderna mi ha messo KO (le prime 2 dosi Pfizer praticamente nessun effetto)
e questi vogliono vaccinarci ogni 4 mesi? col cazzo, che andassero al diavolo loro e le cause farmaceutiche
Di gran lunga meglio ventiquattro ore così ogni 4 mesi che essere poco coperti, per quanto mi riguarda.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Mordred ha scritto: 16 gennaio 2022 21:51
vai Diego!
rigore per Diego!
Dico sul serio.
Li ha presi ladybigia da un rivenditore di farmaci amico suo. Domani vi metto una foto
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Disgustipated ha scritto: 16 gennaio 2022 23:17
Frankgate ha scritto: 16 gennaio 2022 16:47 mizziga,il booster Moderna mi ha messo KO (le prime 2 dosi Pfizer praticamente nessun effetto)
Di gran lunga meglio ventiquattro ore così ogni 4 mesi che essere poco coperti, per quanto mi riguarda.
AMEN.

Aggiungo: sento in giro commenti come se 24h di febbre e un po' di dolore e spossatezza fossero dolori da colica renale. Siete (sono) delle mezze seghe, minchia, basta un po' di febbre o un po' di dolorini per mettervi KO.

In the meantime....da ieri sia io che Genitrice siamo negativi quindi mi aspetto tampone negativo quando domani andremo a fare quello ufficiale di fine isolamento. TOP!!!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
The Philosopher
°\(-.-)/°

Disgustipated ha scritto:
Ma ogni 4 mesi per quanto? Tutta la vita? Perché a me qualche dubbio sta venendo... Non sulla sua efficacia, ma sul trade-off rischio/beneficio. Se la motivazione principe della vaccinazione di massa era quella di limitare la diffusione del virus (quindi la capacità di replicarsi e di formare nuove varianti troppo velocemente), e ora ci dicono che entro x mesi tutti si prenderanno la variante Omicron... Stiamo davvero limitando la sua replicazione? O stiamo solo abbassando la probabilità che io ci resti secco dallo 0,0006 allo 0,0005%? Non è una domanda retorica eh. È più che altro dettata dal fatto che ieri non avevo un cazzo e oggi mi sento come se mi avessero chiuso in un sacco e preso a bastonata, e in più non riesco ad alzare il braccio. :bu:

Mordred

Messaggio da Mordred »

no ti prego non farti venire niente che sei diventato il mio utente prefe adesso
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
giopasi

Messaggio da giopasi »

Diego non si tocca! :P
...detto questo, rileggendo un po i commenti sul forum e alcuni articoli passati con le varie dichiarazioni di virologi, dottori, politici, ecc., mi è venuto in mente un concetto sul fatto di dire "si sono fatte scelte in base a quanto si sapeva in quel momento" (in merito alla pandemia ovviamente, lockdown, cure domiciliari e GP).
Non so perchè ma non mi suona del tutto chiaro.
Mia Nonna diceva, "del senno di poi son piene le fosse", ma non era una cosa positiva da dire.

Sto cercando di ragionare in questi termini.
1. Nel momento in cui fai una scelta valuti tutte le informazioni che hai in quel momento e decidi;
2. Successivamente hai accesso ad altre informazioni nuove con le quali "correggi" le precedenti adeguandoti alle nuove infomazioni;
3. Nei casi più estremi, non solo fai una variazione ma cambi proprio strategia.

Insomma, vai avanti a tentoni affidandoti un può a quello che ti dice, in quel momento, la scienza e in base a valutazioni anche extra-scientifiche (sociali, politiche, economiche, ecc.).

Alla fine della fiere, come si potrà valutare se le scelte siano state "giuste", "adeguate", "corrette" o meno? O se altre scelte avrebbero, a parità di informazioni, dare risultati migliori? Cioè, se la risposta a qualunque critica post-decisione è "si è fatto ciò che si poteva fare in quel momento" significa, a rigor di logica, che qualunque decisione poteva essere poi giustificata in tali termini.

Questo dubbio mi nasce dal fatto che per il medesimo evento (la pandemia) ci siano state, e ci sono tutt'ora, differenti modalità di gestione con differenze sostanziali fra di loro (ultima il numero di richiami e la distanza fra uno e l'altro vedi CDC americano vs EMA). Basti pensare al modello italia vs il modello svezia, ecc.
Non voglio entrare nella guerra dei numeri (morti proporzionati alla popolazione, effetto demografico sui ricoveri, ecc.), ma solo ragionare in termini logici.

Quindi la domanda è: come si può capire quando una scelta era effettivamente l'unica o la più probabilmente corretta e quando invece si può ammettere che sia stata una scelta sbagliate? Si potrebbe rispondere: è impossibile...ma allora, di che parliamo? Si verifica solo in ambito Giudiziale (tribunale penale o civile)?
E poi, la responsabilità delle scelte è frazionabile/divisibile? Ad esempio in singoli atti o in singole decisioni? Oppure deve essere considerata nella sua complessità?

La mia opinione è che, per le persone che hanno responsabilità di governo (nazionale o aziendale), esiste una responsabilità oggettiva non scusabile dalle circostanze. E' il prezzo che paghi per la scelta di accettare quel ruolo. Inoltre, senza responsabilità non vi è giudizio (inteso alla Sassoli) nel fare le scelte.
Un pò come il rischio atomico delle centrali. Nessuno dirà: "Non è colpa nostra se è esplosa, abbiamo sempre fatto la manutenzione".
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Secondo me hai fatto una domanda un po' del cazzo.
Equivalente a dire "se mia nonna avesse avuto il pisello sarebbe stata mio nonno"

@Erotic.Nightmares non dire "mezze seghe" che già per una battuta son partiti emboli.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Non saprei, ci devo ragionare. Nel mio ambito professionale la miglior scelta possibile è quasi sempre irraggiungibile\non individuabile, per varie motivazioni, ma si può comunque prendere una strada ottimale che poco si discosta dalla migliore possibile. I bravi professionisti fanno questo. Immagino che a livello governativo la cosa non si discosti di molto, nel senso... dire se fare il booster dopo 4, 5 o 6 mesi dalla seconda dose è una scelta ottimale e solo successivamente si potrà individuare quale sia la migliore delle 3 opzioni, mentre non farlo è sub-ottimale. L'importante, probabilmente, è raggiungere una delle scelte ottimali.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Devi dire seghe intere

Mordred

Messaggio da Mordred »

allora a questo punto pugnette
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Disgustipated
Pregnant

The Philosopher ha scritto: 17 gennaio 2022 16:02
Disgustipated ha scritto:
Ma ogni 4 mesi per quanto? Tutta la vita? Perché a me qualche dubbio sta venendo... Non sulla sua efficacia, ma sul trade-off rischio/beneficio. Se la motivazione principe della vaccinazione di massa era quella di limitare la diffusione del virus (quindi la capacità di replicarsi e di formare nuove varianti troppo velocemente), e ora ci dicono che entro x mesi tutti si prenderanno la variante Omicron... Stiamo davvero limitando la sua replicazione? O stiamo solo abbassando la probabilità che io ci resti secco dallo 0,0006 allo 0,0005%? Non è una domanda retorica eh. È più che altro dettata dal fatto che ieri non avevo un cazzo e oggi mi sento come se mi avessero chiuso in un sacco e preso a bastonata, e in più non riesco ad alzare il braccio. :bu:

La motivazione principe della vaccinazione di massa è sempre stata proteggere il maggior numero di persone dai danni di questo virus. E, ad oggi, sentirei di dire che funziona, almeno con le varianti in circolazione. Allo stato attuale delle cose e con Omicron, ridurre la diffusione di questo virus mi sembra utopia. Attualmente possiamo solo cercare di proteggerci in attesa, si spera, che il virus evolva in un modo tale da non richiedere più tutti questi allarmi e le vaccinazioni periodiche.
Fino ad allora, come dicevo, bene farmi un giorno di merda ogni 4 mesi.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Mordred ha scritto:allora a questo punto pugnette
A parte che mi è venuto il dubbio che l'insulto stia proprio nel fatto che non sei nemmeno una sega intera, ma solo mezza. Quindi avrei dovuto dire un quarto , un terzo, un a seghina

AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

C'è anche chi ritiene che booster dello stesso vaccino ripetuti nel tempo potrebbero essere inefficaci.
Secondo me tutti faremo almeno i vaccini 2.0, quelli che dovrebbero coprire da Omicron e varianti affini, più booster.
O' pauer metal n'adda cagnà.
giopasi

Messaggio da giopasi »

Sairus ha scritto: 17 gennaio 2022 18:23 Non saprei, ci devo ragionare. Nel mio ambito professionale la miglior scelta possibile è quasi sempre irraggiungibile\non individuabile, per varie motivazioni, ma si può comunque prendere una strada ottimale che poco si discosta dalla migliore possibile. I bravi professionisti fanno questo. Immagino che a livello governativo la cosa non si discosti di molto, nel senso... dire se fare il booster dopo 4, 5 o 6 mesi dalla seconda dose è una scelta ottimale e solo successivamente si potrà individuare quale sia la migliore delle 3 opzioni, mentre non farlo è sub-ottimale. L'importante, probabilmente, è raggiungere una delle scelte ottimali.
Ok, esempio professionale. Devo valutare una quotazione Vita da 5mln di €. Seguo la procedura a menadito e do l'ok. Il tipo muore. Viene il mio capo e mi dice:" Hai fatto tutto giusto?" Dico: certo, carta canta ho tutta la valutazione medica e finanziaria. Mi dice: "Vedendo questo valore anomalo del sangue, anche se entro i margini accettabile, avresti potuto chiedere un ulteriore accertamento che avrebbe forse fatto emergere la patologia".
Adesso, ovvio che non mi chiederanno a me di pagare di 5 mln, ma parlare di sfiga non regge in ambito professionale. Probabilmente il risultato ottimale di qcui parli tu è stato raggiunto, ma poi la realtà dimostra che, nonostante tutte le precauzione, nonostante tutte le accortezze, nonostante l'esperienza pregressa maturata, ai poteva fare una valutazione diversa e, forse, più esaustiva.
Detto questo, pace e inutile piangere. Però le conseguenze ci sono e qualcuno le paga, indipendentemente dalla buona intenzione

Tornano alla pandemia, una cosa che non mi quadra è che nessuno, me politico o virologo, abbia mai detto:" beh, in effetti lì avremmo potuto fare meglio ... lì si sarebbe dovuto fare diversamente..." Zero autocritica o ammissione, se nondi errori, almeno di, come dici tu, decisioni non ottimali.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

mi raccomando, votateh!
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
diego

Messaggio da diego »

Comunque, passate 60 ore dalla terza dose, manco una virgola di fastidio. Ormai mi sa che me la sono scampata. Oh avrò avuto culo io, visto che pure a lavoro da me frotte di colleghi (la maggioranza tra i 25 e i 35 anni, sia uomini che donne) sembravano cappottati dopo averla fatta.
Profeta del Dio Cefalo

Rispondi