Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
nonchalance
Ritardato & Fascista

Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da nonchalance »

Ennio ha scritto: 12 dicembre 2024 19:03
nonchalance ha scritto: 12 dicembre 2024 15:32 Domani sciopero per la democrazia, un ossimoro. :...:
Io credo che sia meglio non incontrarsi mai di persona io e te, mettiamola così... :asd:
Va bene, anche se mi sembri il più simpatico. :D
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

nonchalance ha scritto:
The Philosopher ha scritto: 12 dicembre 2024 17:16 Appunto, sciopero come affermazione del diritto sancito dalla costituzione dello Stato democratico. Immagino si contrapponga alla precettazione tentata dal ministro. Ovviamente retorica pomposa ma fa parte della strategia comunicativa.
Non capisco l'obiezione allora

Sent from my motorola edge 40 neo using Tapatalk
La precettazione, e lo sai benissimo, è per garantire il servizio pubblico.
Ma guarda che proprio nel messaggio che hai quotato non esprimevo un giudizio di merito, ma stavo provando ad interpretare il significato della frase...
Nel merito invece già lo sai che non siamo d'accordo, per me lo sciopero non dovrebbe garantire nessun servizio pubblico (esclusi quelli legati a vita-morte come gli ospedali). Al contrario, lo scopo dovrebbe essere impattare il servizio pubblico per sollevare consapevolezza sull'importanza delle figure che scioperano e sensibilizzare sulle loro rivendicazioni. Già lo sciopero, com'è strutturato attualmente - di fatto, anche se la legge dice il contrario, gli scioperi vengono autorizzati e non proclamati - è davvero all'acqua di rose, se poi precettano serve proprio a un cazzo

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
nonchalance
Ritardato & Fascista

The Philosopher ha scritto: 12 dicembre 2024 19:28
nonchalance ha scritto:
The Philosopher ha scritto: 12 dicembre 2024 17:16 Appunto, sciopero come affermazione del diritto sancito dalla costituzione dello Stato democratico. Immagino si contrapponga alla precettazione tentata dal ministro. Ovviamente retorica pomposa ma fa parte della strategia comunicativa.
Non capisco l'obiezione allora

La precettazione, e lo sai benissimo, è per garantire il servizio pubblico.
Ma guarda che proprio nel messaggio che hai quotato non esprimevo un giudizio di merito, ma stavo provando ad interpretare il significato della frase...
Nel merito invece già lo sai che non siamo d'accordo, per me lo sciopero non dovrebbe garantire nessun servizio pubblico (esclusi quelli legati a vita-morte come gli ospedali). Al contrario, lo scopo dovrebbe essere impattare il servizio pubblico per sollevare consapevolezza sull'importanza delle figure che scioperano e sensibilizzare sulle loro rivendicazioni. Già lo sciopero, com'è strutturato attualmente - di fatto, anche se la legge dice il contrario, gli scioperi vengono autorizzati e non proclamati - è davvero all'acqua di rose, se poi precettano serve proprio a un cazzo

Dai, non prendiamoci in giro.
Come mi pare di poter capire da quello che hai detto tu, infatti, questi scioperi non servono più a nulla. E non è che non se ne fanno abbastanza..
Ricordo che ai tempi in cui andavo a scuola io - mi pare ci fosse il Berlu - ogni weekend era una scusa per andare a passare la mattinata al bar con i compagni. Ora, non so se vogliono battere il record, ma mi sa che siamo a quota 500 in 2 anni. Eppure niente si muove con questi CCNL!
Non dico che bisogna arrivare a questo, ma che i sindacati facciano i sindacati e non gli amici dei cosiddetti "padroni", con cene e quant'altro.

phpBB [video]

"Me ne frego!"

Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Esercito un diritto garantito da un sistema democratico per diferendere quel che ritengo, per dire, essere un attacco ad alcuni principi democratici del sistema in cui vivo, sostenuto da altri attacchi allo stesso diritto democratico di cui prima ( che alcuni, eh, potrebbero indentificare questi attacchi come una pura e semplice scusa per arginare il dissenso).
Che Spettacolo.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
The Philosopher
°\(-.-)/°

nonchalance ha scritto:
nonchalance ha scritto: La precettazione, e lo sai benissimo, è per garantire il servizio pubblico.

Come mi pare di poter capire da quello che hai detto tu, infatti, questi scioperi non servono più a nulla. E non è che non se ne fanno abbastanza..
Ricordo che ai tempi in cui andavo a scuola io - mi pare ci fosse il Berlu - ogni weekend era una scusa per andare a passare la mattinata al bar con i compagni. Ora, non so se vogliono battere il record, ma mi sa che siamo a quota 500 in 2 anni. Eppure niente si muove con questi CCNL!
Non dico che bisogna arrivare a questo, ma che i sindacati facciano i sindacati e non gli amici dei cosiddetti "padroni", con cene e quant'altro.

phpBB [video]
Vabbè, non possiamo paragonare la consapevolezza che avevamo da ragazzini a quella degli adulti...
Proprio perché ci sono tanti scioperi e non solo non si ottiene niente, ma la gente neanche parla più dei motivi e addirittura dà contro a chi sciopera, lo strumento andrebbe rivisto e ri-potenziato senza ste cacate delle fasce garantite e del servizio minimo...
Se c'è sciopero dei mezzi pubblici e devi romperti il cazzo a capire come andare al tuo appuntamento, forse ti accorgi che i lavoratori che garantiscono il servizio sono importanti e forse arrivi pure a solidarizzare con loro e chiedere anche tu di accontentare le loro richieste così si rimettono in moto, e quando sarà il tuo turno loro solidarizzeranno con te magari. È utopia perché ormai hanno convinto la gente che si sciopera per allungarsi il weekend, come se non perdessero lo stipendio di quel giorno, ma se tornassero a causare disagi percettibili, che sarebbe lo scopo di uno sciopero, forse nel giro di qualche anno i lavoratori avrebbero qualche arma in più.
Sui sindacati sarei pure d'accordo in linea di massima

nonchalance
Ritardato & Fascista

The Philosopher ha scritto: 12 dicembre 2024 21:09
nonchalance ha scritto:

phpBB [video]
Vabbè, non possiamo paragonare la consapevolezza che avevamo da ragazzini a quella degli adulti...
Proprio perché ci sono tanti scioperi e non solo non si ottiene niente, ma la gente neanche parla più dei motivi e addirittura dà contro a chi sciopera, lo strumento andrebbe rivisto e ri-potenziato senza ste cacate delle fasce garantite e del servizio minimo...
Se c'è sciopero dei mezzi pubblici e devi romperti il cazzo a capire come andare al tuo appuntamento, forse ti accorgi che i lavoratori che garantiscono il servizio sono importanti e forse arrivi pure a solidarizzare con loro e chiedere anche tu di accontentare le loro richieste così si rimettono in moto, e quando sarà il tuo turno loro solidarizzeranno con te magari. È utopia perché ormai hanno convinto la gente che si sciopera per allungarsi il weekend, come se non perdessero lo stipendio di quel giorno, ma se tornassero a causare disagi percettibili, che sarebbe lo scopo di uno sciopero, forse nel giro di qualche anno i lavoratori avrebbero qualche arma in più.
Sui sindacati sarei pure d'accordo in linea di massima

Il primo a essere solidale con loro, ma il fatto è che: si trasformano da sciopero per il lavoro (cosa legittima) a protesta contro il governo di chi non c'entra un emerito cazzo e che lo riduce a una cosa ridicola.

Comunque, tolta la precettazione.
Vedremo a che cosa porterà.. :roll:

"Me ne frego!"

The Philosopher
°\(-.-)/°

Non succederà niente, lo sciopero è già normalmente inefficace, la precettazione sarebbe stato solo uno sfregio all'apparenza di poco valore

Intanto: https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... 01333.html

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

The Philosopher ha scritto: 12 dicembre 2024 23:44 Non succederà niente, lo sciopero è già normalmente inefficace, la precettazione sarebbe stato solo uno sfregio all'apparenza di poco valore

Intanto: https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... 01333.html

non ho parole

ma un paio domande ce l'ho: com'e' possibile che Jupiter ( kkk ), sia finito li' a parlare: chi l'ha fatta la lista? chi ha dato l'ok? chi ha deciso, a monte, che Jupiter ( kkk ) potesse avere voce?
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
nonchalance
Ritardato & Fascista

Oggi è Venerdì 13 :o

"Me ne frego!"

Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Ho letto un po' di robe sul DDL Lavoro....aaaaaaaaaaaaah che bello, vi si inculano a sangue ma va tutto bene. Se ci sono delle leggi bisogna rispettarle (cit.) e via così. Vedi che ridere ora che hanno sostanzialmente legalizzato le dimissioni in bianco e sradicato quei tre paletti in croce per il tetto al 30% per i lavoratori a tempo determinato rispetto al totale dei contratti.

Verranno a toccarvi uno per uno, voi e i vostri figli....uno per uno.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

rabe ha scritto: 11 dicembre 2024 23:49
johnny blade ha scritto: 11 dicembre 2024 19:36 Mi domando cosa pensano gli elettori del cdx che pagano le tasse, che si sono vaccinati durante il covid, vedere la propria maggioranza rottamare le cartelle esattoriali agli evasori o togliere le multe a chi si rifiutò di vaccinarsi.
Già io che voto csx mi sento preso per il culo..
Ma forse mi sto facendo solo un film.
Tutto normale.
sta cosa mi fa veramente girare il cazzo: una presa per il culo totale, e forse, pure un oltraggio a chi e' morto di covid
Quando 1+1 fa 2

Ruffini: «Lascio l'Agenzia delle Entrate, ora la lotta all'evasione sembra una colpa. Non scendo in campo, ma parlare è un diritto»

https://roma.corriere.it/notizie/politi ... exlk.shtml

Spoiler [Mostra]

Il direttore delle Entrate Ernesto Maria Ruffini lascia l'incarico. «Il clima è cambiato», dice al Corriere. «Non scendo in campo, ma rivendico il diritto di parlare».

Dunque ha deciso?
«Si, l’ho già fatto. Mercoledì ho visto il ministro Giorgetti per avvertirlo dell’intenzione di rimettere il mandato e consentire così il regolare passaggio di consegne con chi sarà chiamato a succedermi».

Quindi scende in campo?
«No».

Tutto qui?
«Ci sono domande a cui si risponde con un sì o con un no. E la mia risposta è no. Avevo già smentito dopo i primi articoli di stampa. Lo ripeto. Non condivido il chiacchiericcio che scambia la politica per un gioco di società, le idee per etichette ed il senso civico per una scalata di potere. Non scendo e non salgo da nessuna parte».

E perché si è dimesso?
«Perché è l’unico modo per rimanere me stesso. Sono un avvocato che da tanti anni scrive e partecipa a incontri pubblici su ciò che ci unisce, come la Costituzione e l’uguaglianza. Ho letto però che parlare di bene comune sarebbe una scelta di campo. E che dunque dovrei tacere oppure lasciare l’incarico. La mia unica bussola in questi anni è stata il rispetto per le leggi e per il mandato che mi è stato affidato, perché il senso più profondo dello Stato è questo: essere al di sopra delle parti, servire il bene comune. Quello che è accaduto in questi giorni intorno al mio nome descrive un contesto cambiato rispetto a quando ho assunto questo incarico e anche rispetto a quando ho accettato di rimanere. Ne traggo le conseguenze».

Non è giusto?
«Ne prendo atto. Ma in tutti questi anni non mi era mai accaduto. È stata fatta persino una descrizione caricaturale del ruolo di Direttore dell’Agenzia, come se combattere l’evasione fosse una scelta di parte e addirittura qualcosa di cui vergognarsi. Se le cose stanno così, mi sono detto, che senso ha rimanere? Passo la mano, nessun problema. Scendo, ma non in campo. Scendo e basta. Il mio mandato era comunque in scadenza fra un anno. Torno a fare l’avvocato, che è una bellissima professione. Rimango con le mie idee e i miei ideali. E difendo il diritto e la libertà di parlare di bene comune e senso civico. Per me oltre che un diritto è un dovere di tutti».

Le pesa lasciare l’Agenzia?
«Se vogliamo usare la bilancia, le garantisco che il peso che ho portato finora è molto più grande. Sono stati impegnativi gli anni alla guida dell’Agenzia. Hanno richiesto tante rinunce personali e familiari. Ma ogni cosa giunge a un termine, che non sempre è quello prefissato. Non essendo attaccato alle poltrone, non ho mai considerato il mio ruolo come una posizione da occupare, ma come un incarico da svolgere con lealtà, per servire non un partito o una parte politica ma le istituzioni, lo Stato, indipendentemente da chi sia al governo. È questa convinzione generale — che pensavo riconosciuta e condivisa — che mi ha aiutato a sostenere il peso».

Da questo governo non sono mancate critiche all’operato dell’Agenzia.
«È vero. In effetti non mi era mai capitato di vedere pubblici funzionari essere additati come estorsori di un pizzo di Stato. Oppure di sentir dire che l’Agenzia delle Entrate tiene in ostaggio le famiglie, come fosse un sequestratore. Ho taciuto sinora, per senso dello Stato. Attenzione però: se il fisco in sé è demonizzato, si colpisce il cuore dello Stato; tanto più che il livello della tassazione lo decide il legislatore, non l’Agenzia. Personalmente ho sempre pensato che a danneggiare i cittadini onesti siano gli evasori».

La sua partecipazione a convegni dove si discute di temi sociali e politici ha sollevato polemiche e critiche.
«Sono anni che partecipo a iniziative pubbliche sul significato del bene comune, perché è un tema che mi coinvolge. E che non è di parte. Ci sono valori che sono o dovrebbero essere di tutti. Ci ho scritto anche libri e non per chissà quali finalità, ma perché lo reputo il fondamento del nostro vivere insieme. Condividere l’educazione al bene comune, specialmente per le generazioni più giovani, significa formare cittadini consapevoli. Che parlano di politica nel suo significato più alto e nobile. E non si trincerano dietro il “qui non si parla di politica”. Sono i cittadini consapevoli che rendono forte la democrazia di un Paese».

Lei è stato descritto come un possibile federatore.
«Fatico a pensare che per cambiare le cose bastino i singoli. Per natura tendo più a credere nella forza delle persone che collaborano per un progetto comune. Affidarsi a sedicenti salvatori della Patria non è un buon affare. Dovremmo smetterla di considerare la politica come una partita a scacchi o un gioco di potere, perché dovrebbe essere un percorso fatto di discussioni, grandi ideali, progetti, coinvolgimento. Non un talent show culinario per selezionare uno chef in grado di mescolare un po’ di ingredienti, nella speranza che il piatto finale sia buono. Altrimenti si alimenta il distacco dei cittadini dalla politica. E si costruisce un futuro peggiore».

Non scende in politica ma parla quasi solo di politica.
«Sa cosa c’è? Che usiamo la stessa parola per parlare di due cose diverse. Chi pensa che la politica sia fatta per occupare posti non le dà il mio stesso significato. La politica non è un posto dove sedersi. Anzi, impone di rimanere in piedi e camminare. Ed è fatta da ogni cittadino che crede nel bene comune, nella democrazia, nelle istituzioni. Io mi ritrovo in questo modo di essere cittadini. Per i valori con cui sono cresciuto, politica vuol dire innanzitutto avere a cuore la comunità in cui si vive. Un’avventura collettiva fondata su rispetto, dialogo e soprattutto partecipazione, perché ci si può impegnare anche senza avere ruoli, per semplice senso civico: non occorre diventare giardinieri per prendersi cura dell’aiuola davanti a casa».

Vuol dire che si occuperà di politica in questo modo?
«Penso che questo sia un diritto, e un dovere di ogni cittadino. Quindi anche mio».

Di cosa va più orgoglioso di questi anni?
«In primo luogo, del calo dell’evasione, che è scesa di circa il 30 per cento, e parallelamente dei record di recupero che abbiamo stabilito, fino a superare i 31 miliardi incassati in un solo anno. A volte sembra quasi che contrastare gli evasori sia una colpa e ci si preoccupi più di questo che degli ospedali che chiudono, delle scuole che non hanno fondi o della carenza di servizi perché le risorse sono insufficienti. Lo ripeto, se tutti contribuissimo in ragione della nostra condizione economica, tutti pagheremmo meno (molto meno) e avremmo la concreta possibilità di avere a disposizione servizi migliori».

Il momento più duro?
«La pandemia. E per questo sono orgoglioso del sostegno economico erogato durante quel periodo, che ci è valso il soprannome di Agenzia delle uscite: in un momento drammatico, abbiamo consentito al governo di erogare le risorse direttamente sul conto corrente degli aventi diritto nell’arco di una decina di giorni appena. Solo di contributi a fondo perduto parliamo di 8 milioni di pagamenti e 25 miliardi immessi nell’economia reale. È la dimostrazione che la pubblica amministrazione può essere efficiente, che le somme raccolte con il prelievo fiscale sono a disposizione della collettività e che, evadendo, si danneggia indirettamente anche se stessi».

Che cosa rivendica?
«Ho cercato di fare il possibile affinché, anche grazie alla tecnologia, fosse più facile individuare gli evasori, abbassare la pressione fiscale e così pagare meno tasse. Oggi dal punto di vista tecnico questa possibilità c’è. Comunque, spetta alla politica decidere come e dove spendere le risorse. E se quelle a disposizione aumentano ma i soldi non bastano mai, forse dobbiamo iniziare a porci qualche domanda sul modo in cui vengono impiegati».

Non si rimprovera alcun errore?
«Ne avrò fatti tanti, come tutti. Certamente non quello di parlare di senso civico e di equità fiscale».

@@@@@@@

Cmq c'è un trucco per vedere a sgamo gli articoli a pagamento sul corriere senza frodare
Se vi interessa che non ci arrivate, ve lo dico in pvt..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

È il momento giusto 👍

Stipendio dei ministri non parlamentari: quanto guadagneranno in più? 7.300 euro al mese oltre ai 10.400 attuali

https://www.corriere.it/economia/lavoro ... fxlk.shtml

Spoiler [Mostra]

All’indennità mensile si aggiungono la diaria che spetta a deputati e senatori, i rimborsi per «l’esercizio del mandato» e un rimborso annuale per le spese telefoniche e i viaggi

Continua a far discutere l’emendamento alla Manovra che prevede l’equiparazione del trattamento economico di ministri e sottosegretari non parlamentari a quella dei loro colleghi che sono stati eletti alla Camera e al Senato. La proposta ha scatenato la protesta dell’opposizione. «Mentre il Paese lotta per arrivare a fine mese il governo decide di destinare risorse pubbliche all'aumento degli stipendi dei ministri», attacca il Pd. E il M5s, con un intervento del leader Giuseppe Conte, accusa: «Ho provato a far approvare un emendamento che prevede un aumento di 100 euro per le pensioni minime e il salario minimo legale. Nulla da fare: respinto. Oggi però hanno gettato la maschera. Ma come fanno a non vergognarsi? Ma in che mondo vivono?».

Quanto vale l’aumento
Manovra
Stipendio più alto ai ministri non eletti, mutui a giovani e genitori single: gli emendamenti alla legge di Bilancio
di Redazione Economia

Quanto vale l’aumento
A fare il calcolo dell’aumento è il Sole 24 Ore secondo il quale all’indennità mensile da 10.435 euro lordi si aggiungerebbero i 3.503,11 euro della diaria che spetta a deputati e senatori e i 3.690 euro di rimborsi per «l’esercizio del mandato». A questi 7.193,11 euro si aggiungono 1.200 euro l’anno, 100 al mese, per le spese telefoniche e i rimborsi viaggio.

Il tabellone con il voto finale in aula al Senato al termine delle dichiarazioni di voto sul ddl premierato, per la modifica degli articoli della Costituzione per l'elezione diretta del Presidente del Consiglio dei ministri, il rafforzamento della stabilitaÕ del Governo e l'abolizione della nomina dei senatori a vita da parte del Presidente della Repubblica, Roma, 18 giugno 2024. ANSA/ANGELO CARCONI
Politica
Aumento di stipendio per i ministri non parlamentari, scoppia la polemica
di Cesare Zapperi

I ministri coinvolti
La novità riguarderà i seguenti 8 ministri: Matteo Piantedosi (Interno), Andrea Abodi (Sport), Guido Crosetto (Difesa), Marina Calderone (Lavoro), Alessandro Giuli (Cultura), Giuseppe Valditara (Istruzione), Orazio Schillaci (Salute) e Alessandra Locatelli (Disabilità). A cui si aggiungeranno alcuni viceministri e sottosegretari.

⭐ ⭐ *
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

:asd: In realtà la prima proposta era abbassare quello dei parlamentari al livello dei ministri
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
nonchalance
Ritardato & Fascista

phpBB [video]

:rip

phpBB [video]

burzz

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Ho trovato il grafico completo..però, ai primi posti ci trovi Paesi con il più alto tasso di suicidi al mondo! :doubt

Immagine

E, poi, anche quello sotto (in spoiler per non entrare nell'OT).
Spoiler [Mostra]
Immagine
Io ero anti-juventino.. :sisi:

"Me ne frego!"

giopasi

Messaggio da giopasi »

Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

nonchalance ha scritto: 15 dicembre 2024 19:58
phpBB [video]

:rip

phpBB [video]

burzz
MetalMeloni.it :...:

Speriamo che ce la faccia a non dormire in attesa che i centri di accoglienza in Albania funzionino.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
nonchalance
Ritardato & Fascista

Ennio ha scritto: 17 dicembre 2024 13:29
Ma è bellissimo! (cit.)
Posso usarlo? :D

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

giopasi ha scritto: 17 dicembre 2024 12:53 Questa me l'ero proprio persa...
https://www.ansa.it/sito/notizie/econom ... da3f4.html
Vabbè, ma non vale: Germania e Francia non possono gareggiare. :nono:

"Me ne frego!"

Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

nonchalance ha scritto: 17 dicembre 2024 16:33
Ennio ha scritto: 17 dicembre 2024 13:29
Ma è bellissimo! (cit.)
Posso usarlo? :D
se dipendesse da me...assolutamente NO ;)
Ma qui siamo a casa del Graz. Ci atteniamo alle sue regole.
Se ci chiede le pattine sotto le scarpe le mettiamo e stop :tru
26/01/1955 - 06/10/2020
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Mi hanno sempre fatto sorridere gli slogan dei politici (o le rivendicazioni di risultati) relativi all'occupazione.
I trend occupazionali (che poi bisogna anche saper leggere, perché ad esempio i dati Istat non hanno base scientifica come, ad esempio, quelli rilasciati dall'Inps, ma sono stime realizzate su indagini campionarie) dipendono dal mercato, non dalle normative.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

Detto sopra :wink:
Oppure sei pro-Renzi.. :asd:? :doubt

"Me ne frego!"

johnny blade
Senior Member

nonchalance ha scritto: 17 dicembre 2024 23:51
Niente di tutto ciò.
È che trovavo interessante questo passaggio

"...
Nemmeno questa formula appare felicissima, perché le spese di trasferta che si sostengono quando un componente del Governo si sposta dalla Capitale per partecipare a questa o quella iniziativa sono già rimborsate. Il riferimento ai «non residenti a Roma» suggerisce quindi che il nuovo indennizzo non riguardi le spese di «trasferta», ma quelle di «trasferimento» da casa propria alla Capitale.
.."

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

johnny blade ha scritto: 18 dicembre 2024 15:08
nonchalance ha scritto: 17 dicembre 2024 23:51
Niente di tutto ciò.
È che trovavo interessante questo passaggio

"...
Nemmeno questa formula appare felicissima, perché le spese di trasferta che si sostengono quando un componente del Governo si sposta dalla Capitale per partecipare a questa o quella iniziativa sono già rimborsate. Il riferimento ai «non residenti a Roma» suggerisce quindi che il nuovo indennizzo non riguardi le spese di «trasferta», ma quelle di «trasferimento» da casa propria alla Capitale.
.."
Allora, io avevo già sentito - non ricordo dove - che: in pratica, si voleva ridurre il rimborso di chi sta "fuori" oltre le due settimane.
Quindi, come hai riportato, non era incluso una sorta di trasferimento prolungato.

"Me ne frego!"

giopasi

Messaggio da giopasi »

johnny blade
Senior Member

Potente de che? Quando urla?

⭐ ⭐ *
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

johnny blade ha scritto: 19 dicembre 2024 12:09 Potente de che? Quando urla?
FUNZIONERANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
FUNZIONERANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:fear:
26/01/1955 - 06/10/2020
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Ed è pure single! Fatevi sotto! zzz
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

All'estero come è considerata Giorgia Meloni?
Risposte serie e possibilmente obiettive.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

https://www.repubblica.it/politica/2024 ... -P15-S1-T1

@Coren non posso risponderti. Sono preoccupato dell'imminente invasione da parte dell'Ungheria.
26/01/1955 - 06/10/2020
johnny blade
Senior Member

Ngul!Gulag&Gulash!

⭐ ⭐ *
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Ennio ha scritto: 19 dicembre 2024 12:32 https://www.repubblica.it/politica/2024 ... -P15-S1-T1

@Coren non posso risponderti. Sono preoccupato dell'imminente invasione da parte dell'Ungheria.
Quello che mi irrita di sta faccenda è che tutta questa esposizione la sfrutterà a suo favore.
johnny blade
Senior Member

È un reazionario del cazzo ma pericoloso.

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

Vedo troll ovunque :troll

"Me ne frego!"

johnny blade
Senior Member

È Salvini il troll.

:D

:sisi:

⭐ ⭐ *
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Coren ha scritto: 19 dicembre 2024 12:30 All'estero come è considerata Giorgia Meloni?
Risposte serie e possibilmente obiettive.
qua di solito viene chiamata la fascista :asd:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Io onestamente credo sia una brava politica.
Mi fa anche un po' tenerezza pensare quante grane le procurino quotidianamente quei babbazzi dei suoi ministri.
D'altra parte però, voglio dire, è lei che ce li ha messi.
johnny blade
Senior Member

Coren ha scritto: 20 dicembre 2024 09:18
D'altra parte però, voglio dire, è lei che ce li ha messi.
Dici?

Spoiler [Mostra]

Immagine

⭐ ⭐ *
Rispondi