Diciamo che gli Sleep token mi fanno schifo ma sanno suonare, mentre questo elemento nei linkin park è non pervenuto, essendo che i loro pezzi praticamente non esistono, non c'è consistenza: è un tizio (un rapper/produttore se vogliamo essere precisi) che magheggia con la console e fa cose. Ma non c'è sostanza, il nulla totale, basi per karaoke più che altro. Pertanto schiferisco i secondi, se devo scegliere. Neanche me lo pongo il problema di cosa è metal e cosa non lo è, anche se qui siamo lontanissiminonchalance ha scritto:La domanda è un filino(?) tendenziosa..e, per quanto mi riguarda, anche polemicuccia!![]()
Però, me la voglio assumere io la responsabilità per quest'ultima: sai quante volte me la son fatta ascoltando quei gruppi che cercano di scimmiottare il metal che non c'è più? Non solo gli stilemi, ma anche il tipo di suono, le melodie e tutto il resto. E tutto senza essere un minimo originali e, soprattutto, senza avere del talento.
Questo - dato che è uno solo, come quello dei Ghost - a me non è che faccia così schifo..altrimenti mentirei spudoratamente! Solo che, sta in quel tipo di pop che, non è che mi dice molto. È sì particolare, però lo trovo troppo molliccio per i miei gusti.
Al contrario, capisco il problema che si fanno tanti nel nostro circuito: ma cosa ci fa qui? E ancora: come si permette di inserire elementi metal nella sua musica?
Ecco che, in un nanosecondo, siamo tornati a uno dei capisaldi della nostra musica preferita (altro che Giorno della marmotta!): "cosa è metal e cosa non è metal?"
Anche se, per loro, pare più un "perché è metal?!"![]()
In questo caso, posso anche essere d'accordo, dato che la base non è propriamente quella che è, a noi, arcinota. Però, allo stesso tempo, penso che quello che crei veramente il malcontento nei nostri ambienti sia la troppa attenzione che gli si dedica a questi (cazzo di) Sleep Token.
È positiva? È negativa? Boh!
Secondo me, meno si calcolano e meno ci si incazza. Tanto il successo lo hanno già ottenuto con il terzo album (ora raccolgono i frutti e, poi, si sputtaneranno), e in minima parte - credo - per "colpa" di metallari poco fedeli al verbo.
Avete paura che venga identificato come metal? Tranquilli, non penso che lo pretendano..come all'epoca i Linkin Park!
Poi, se è una questione di odio perché vengono apprezzati 'sti qua al posto di quei gruppi che hanno sempre 'na spada de foco, mi pare di essere tornati al livello "15 anni". Sì, era un bel periodo, ma quanto ci prendevamo per il culo da soli con certe restrizioni per appartenere alla cerchia?
Ah, se parte una discussione estemporanea al gruppo, penso di spostare tutto in un thread chiamato Questi sono degni di essere metal?![]()
P.S.: Scritto mentre ascoltavo i due EP d'esordio: One e Two.
P.P.S.: Rispondendo al quesito > io qui sopra ne ho contati 6
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk