Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Twilight ha scritto:Ti assicuro che proverò ad ascoltare i dischi elencati (tranne Fragile che, ascoltato un paio di volte, non mi piaceva... ).
E' molto probabile che sia fondamentalmente una questione di suoni, un disco come "Fragile", a chi apprezza il prog è praticamente impossibile che non piaccia
Degli Yes sentiti "Close to the edge", poi se nemmeno questo ti garba...
straquotone per The Healer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(mi sa che io e te andiamo d'accordo su un bel po' di questioni musicali....)
Twilight ha scritto:Ti assicuro che proverò ad ascoltare i dischi elencati (tranne Fragile che, ascoltato un paio di volte, non mi piaceva... ).
E' molto probabile che sia fondamentalmente una questione di suoni, un disco come "Fragile", a chi apprezza il prog è praticamente impossibile che non piaccia
Degli Yes sentiti "Close to the edge", poi se nemmeno questo ti garba...
straquotone per The Healer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(mi sa che io e te andiamo d'accordo su un bel po' di questioni musicali....)
Mi sa proprio di sì... poi guarda, quando mi parlano male degli Yes che, nell'ambito della meravigliosa scena prog degli anni '70, sono il mio gruppo preferito...
Uno dei dischi piu' belli che abbia mai ascoltato in vita mia, senza di loro non avremmo avuto il death e anche certo doom estremizzato che oggi va tanto di moda. Geni.
Gli fu offerto il ruolo di cantante solista nel 1969, prima di Ian Gillan, e lo rifiutò. Rifiutò anche un'offerta simile da parte dei nascenti Led Zeppelin...