Global Sumud Flotilla, 'salperemo di nuovo per Gaza il 29 marzo'
Nota a margine..
Zaki nuovo testimonial ProPal, ora difende il detenuto con 5 ergastoli
Secondo me però così non vale, questo è giocare sporco.
Basterebbe la prima frase per chiderle di dimettersiEnnio ha scritto: ↑13 febbraio 2026 13:58 L'intervento integrale di Albanese al forum di Al Jazeera
«Abbiamo trascorso gli ultimi due anni a osservare la pianificazione e la realizzazione di un genocidio, e il genocidio non è finito - esordisce Albanese -. Il genocidio, inteso come distruzione intenzionale di un gruppo in quanto tale, è ora chiaramente svelato; è stato nell'aria per molto tempo e ora è pienamente evidente.
È stato difficile documentare il genocidio. Al Jazeera lo sa meglio di chiunque altro nel campo dei media, a causa di tutte le perdite che ha subito come testata, ma nessun altro popolo lo sa meglio dei palestinesi stessi. I palestinesi hanno continuato a narrare il diluvio di coscienza che si è abbattuto su di loro incessantemente.
Questa è una sfida: il fatto che invece di fermare Israele, la maggior parte del mondo l'abbia armato, gli abbia fornito scuse politiche, protezione politica, sostegno economico e finanziario. È una sfida il fatto che la maggior parte dei media nel mondo occidentale abbia amplificato la narrazione pro-apartheid e pro-genocidio.
Allo stesso tempo, qui risiede anche l'opportunità. Perché se il diritto internazionale è stato colpito al cuore, è anche vero che mai prima d'ora la comunità globale si era accorta le sfide che tutti noi affrontiamo. Noi che non controlliamo grandi quantità di capitali finanziari, algoritmi e armi, ora vediamo che come umanità abbiamo un nemico comune.
Il rispetto delle libertà fondamentali è l'ultima via pacifica, l'ultimo strumento pacifico che abbiamo per riconquistare la nostra libertà. Ma dobbiamo alzarci in piedi, dobbiamo fare la cosa giusta, tutti noi nella nostra sfera individuale: come avvocati, giornalisti, educatori, studenti, comuni cittadini a casa.
Tutti abbiamo un ruolo da svolgere e questo ruolo consiste nel cambiare le nostre abitudini: da ciò che scegliamo di comprare, consumare, leggere, a come ci poniamo di fronte al potere. Dobbiamo essere in grado di parlare apertamente, dobbiamo avere la forza di guardarci l'un l'altro e vedere i nostri fratelli e sorelle, e vedere in loro degli alleati.
In questo senso, penso che Al Jazeera abbia una sfida più grande di altri, perché deve rimanere fedele ai suoi valori fondamentali, fedele alla missione che l'ha resa nota in tutto il mondo: la sua capacità di produrre fatti reali e di marciare verso la giustizia con essi tra le mani.
Credo fermamente che la Palestina sarà libera. Credo che saremo tutti liberi perché oggi la coscienza dei diritti umani è troppo radicata nel mondo, dopo 80 anni di predicazione e insegnamento dei diritti umani. Ma dobbiamo agire e il momento è adesso. Quindi, per un 2026 di pieno impegno verso la responsabilità e la giustizia»
con tanti saluti ai francesi e ai tedeschi (grandi esperti di genocidi, btw...)
Quando si è tifosi non ce n'è..
compassione lo dici a tua sorella, tanto per intenderci.
Non era per te, ma per chi scrive Tenerezza.Ennio ha scritto: ↑16 febbraio 2026 13:49compassione lo dici a tua sorella, tanto per intenderci.
Non ci conosciamo e cerca di non permetterti più.
Grazie

Beh, la missione di rompere i coglioni e di sputtanare i forum l'avete già collaudato insieme in altri lidi.
Ma se non sai di cosa si tratta perché rispondi?johnny blade ha scritto: ↑17 febbraio 2026 09:58Beh, la missione di rompere i coglioni e di sputtanare i forum l'avete già collaudato insieme in altri lidi.
Ciao Gianluca, scusa.Graz ha scritto: ↑17 febbraio 2026 11:44 Potete trovare solamente per qualche giorno il modo di non mandare all'aria questo forum? Vi ricordo anche che per i battibecchi ci sono anche i messaggi privati che sono utilissimi.
Seriamente, vi prego di non dimenticare mai i sacrifici che vengono fatti da anni per tenere aperte soluzioni come queste.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
l'unica soluzione, se davvero ci tenessi, io te l'ho detta tempo fa. Ma a te fa comodo il tuo collaboratore e giustifichi tutto quì dentro in nome della libertà e della tolleranza (anche se poi cancelli il post sacrosanto di Ennio). Ti capisco ma non l'accetto. E come me tutti quelli che sono scomparsi e\o che sporadicamente postano, ultimo l'Erotico su Zonder. Meglio questo forum di quello di un tempo, amen.Graz ha scritto: ↑17 febbraio 2026 11:44 Potete trovare solamente per qualche giorno il modo di non mandare all'aria questo forum? Vi ricordo anche che per i battibecchi ci sono anche i messaggi privati che sono utilissimi.
Seriamente, vi prego di non dimenticare mai i sacrifici che vengono fatti da anni per tenere aperte soluzioni come queste.
Ritrovarti su queste pagine è una gran bella cosa.
ecco, infatti, figuriamoci se mi permetto di cancellare un topic, specie se di Ennio che è sempre educatissimo
ma ci mancherebbe altro che tu mi chieda scusa!Ennio ha scritto: ↑18 febbraio 2026 10:55Ciao Gianluca, scusa.Graz ha scritto: ↑17 febbraio 2026 11:44 Potete trovare solamente per qualche giorno il modo di non mandare all'aria questo forum? Vi ricordo anche che per i battibecchi ci sono anche i messaggi privati che sono utilissimi.
Accolgo il tuo consiglio.
@salcazzo non me lo ricordoGraz ha scritto:ecco, infatti, figuriamoci se mi permetto di cancellare un topic, specie se di Ennio che è sempre educatissimo
mi dispiace per la tua (vostra) decisione, meglio un sito attivo e funzionale che un forum (che comunque avevate già iniziato a disertare ben prima dell'arrivo di nonchalance)
ora è lui, prima era ravenheart, ancora prima era salcazzo... tanto se uno vuol trovare il pretesto lo trova sempre qualcuno che non gli piace, che non si comporta bene o altro
pazienza
Vai a spiegarlo a tua sorella EnnioEnnio ha scritto: ↑19 febbraio 2026 11:49 https://tg.la7.it/esteri/francesca-alba ... 026-252905
Mio figlio ha appena ricevuto la tessera elettorale.
Parliamo molto di politica, è una passione che condividiamo, sia pure con punti di vista molto differenti.
Gli ribadisco che è libero, ma che deve informarsi meglio.
La metà delle questioni che viene a discutere è basata su fake news e immondizia varia di internet.
Doverlo spiegare a un ragazzo è normale. Doverlo spiegare a questi signori desta preoccupazione.