Indovinello difficilissimo
- Thrash
- Maetel
Indovinello difficilissimo
In un libro di indovinelli è riportato con il grado di difficoltà più alto:
Un'uomo dopo un'incidente muore e la sua anima deve raggiungere il paradiso, ma lungo il suo cammino trova un bivio, da una parte l'ingesso che voleva, dall'altra quello verso l'inferno
Di guardia verso le due direzioni ci sono un angelo ed il diavolo pronti a dargli l'indicazione giusta il primo, un'indicazione sbagliata il secondo, c'è un solo problema, sono praticamente identici, perciò non sappiamo a chi dei due chiederemo indicazioni e non sappiamo se sono messi rispettivamente ai due ingressi
Avendo solo una domanda a disposizione, da rivoglere ad uno solo dei due di guardia, come potrà la povera anima essere sicura di fare la scelta giusta?
Un'uomo dopo un'incidente muore e la sua anima deve raggiungere il paradiso, ma lungo il suo cammino trova un bivio, da una parte l'ingesso che voleva, dall'altra quello verso l'inferno
Di guardia verso le due direzioni ci sono un angelo ed il diavolo pronti a dargli l'indicazione giusta il primo, un'indicazione sbagliata il secondo, c'è un solo problema, sono praticamente identici, perciò non sappiamo a chi dei due chiederemo indicazioni e non sappiamo se sono messi rispettivamente ai due ingressi
Avendo solo una domanda a disposizione, da rivoglere ad uno solo dei due di guardia, come potrà la povera anima essere sicura di fare la scelta giusta?
Roadrunner's gang
- Grampasso
- Il Ramingo
- Thrash
- Maetel
- moonlit knight
- Stan
E' una variante di un indovinello vecchio come il cucco... e non mi ricordo mai la soluzione.
Comunque basta chiedergli se Graz è gay.
Comunque basta chiedergli se Graz è gay.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
-
Fox Mulder
- xxx
- Thrash
- Maetel
Fox Mulder ha scritto: Si ,la sapevo ,bisogna formulare una domanda ben specifica dalla quale si capisce chi mente e chi no.
Chi non mi dice dov'è l'ingresso giusto ?
o una roba simile,comunque ha a che fare con la logica.
sbagliatissimo
l'angelo può stare pure davanti alla porta dell'inferno, poi non capirai mai qual'è quello giusto, devi capire solo dov'è l'ingresso
Roadrunner's gang
- Sitting Bull
- Senior Member
-
Lendar
- Knight of METAL.IT
- Contatta:
"Quale strada per il paradiso mi indicherebbe il tuo collega?"
Se stai parlando con l'angelo, ti dirà la verità e quindi saprai che la strada che ti viene indicata è quella dell'inferno --> vai dall'altra parte
Se stai parlando col diavolo, ti mentirà e quindi saprai che la strada che ti ti viene indicata è quella dell'inferno --> anche in questo caso vai dall'altra parte
Se stai parlando con l'angelo, ti dirà la verità e quindi saprai che la strada che ti viene indicata è quella dell'inferno --> vai dall'altra parte
Se stai parlando col diavolo, ti mentirà e quindi saprai che la strada che ti ti viene indicata è quella dell'inferno --> anche in questo caso vai dall'altra parte
[color=firebrick]my last.fm page:
[url]http://www.last.fm/user/kyrandia81/[/url][/color]
[url]http://www.last.fm/user/kyrandia81/[/url][/color]
-
Fox Mulder
- xxx
-
MaxOwaR666
- Mutandoni Peluche
Lendar ha scritto: "Quale strada per il paradiso mi indicherebbe il tuo collega?"
il cavaliere di EUTK mi ha anticipato... indovinello vecchissimo
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
-
Lendar
- Knight of METAL.IT
- Contatta:
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- Thrash
- Maetel
Lendar ha scritto: "Quale strada per il paradiso mi indicherebbe il tuo collega?"
Bravo, hai indovinato, il premio PER TE sarà un bacio da DeepBlue
Roadrunner's gang
-
Lendar
- Knight of METAL.IT
- Contatta:
- Deepblue
- Senior Member
- Contatta:
- t30n3
- Sasuke
MaxOwaR666 ha scritto: il cavaliere di EUTK mi ha anticipato... indovinello vecchissimo
io non lo conoscevo....
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Thrash
- Maetel
Deepblue ha scritto: dimenticate un fatto fondamentale....
sono morta nell'altro rompicapo![]()
Un bravo ragazzo, simpatico, bello, ho sopportato di stare pure schiacciato contro il parabrezza per trasportarvi alla stazione di bologna l'anno scorso in macchina del graz, ma di certo non glielo darò io il bacio!!!
Roadrunner's gang
- Deepblue
- Senior Member
- Contatta:
Thrash ha scritto: Un bravo ragazzo, simpatico, bello, ho sopportato di stare pure schiacciato contro il parabrezza per trasportarvi alla stazione di bologna l'anno scorso in macchina del graz, ma di certo non glielo darò io il bacio!!!
Hai ragione, forse vale la pena che io resusciti. :hi: E poi tu sei pieno di donne: hai già hellkai, kayleigh e selene, non hai tempo per premiare il vincitore
-
=UpTheIrons=
- Pippy
- Vlad
- Red "Passion" Ranger
- Contatta:
- Thrash
- Maetel
- Pelpa
- Memberone
-
Edgirl
- yellow "Submarine" Ranger
-
Kayleigh
- Miss pH-
Thrash ha scritto: No, ora ho solo Selene :lovez: (kayleigh tenetevela, non ci sopportiamo)
vivaddio!
:eutk:
[color=limegreen][i]C?è una musica in quel treno che si muove e va lontano, musica di terza classe, in partenza per Milano.
C?è una musica che batte come batte forte il cuore, di chi parte contadino ed arriverà terrone.[/i][/color]
[color=blue][size=75]QUOTO Dtrule.[/size][/color]
[color=limegreen][i]C?è una musica in quel treno che si muove e va lontano, musica di terza classe, in partenza per Milano.
C?è una musica che batte come batte forte il cuore, di chi parte contadino ed arriverà terrone.[/i][/color]
[color=blue][size=75]QUOTO Dtrule.[/size][/color]
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
Secondo me la soluzione giusta è cacciare un bestemmione da antologia.... Il diavolo verrà a congratularsi, ti darà le chiavi dell'inferno e tutti giù, tanto in paradiso sai che due coglioni.
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno