Domanda su Prince
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Domanda su Prince
In 27 anni, per un motivo o per l'altro, non mi sono mai filato questo artista.
Da un po' di tempo m'è venuta una certa curiosità, avendo letto commenti lusinghieri su di lui, alcuni dei quali lo definivano addirittura un "Frank Zappa del Pop".
Geazie alle offerte di Messaggerie Musicali mi sono comprato quello che dovrebbe essere il disco più famoso, "Purple Rain", e la "Ultimate Collection", tanto per essere obbligato a dargli un ascolto attento, cosa che non sempre è possibile con i dischi scaricati.
Sono molto perplesso: forse l'ho ascoltato con un orecchio sbagliato, forse il suo falsetto mi irrita, ma non riesco a vederci questo genio sovraumano che viene sbandierato dai critici di settore.
Che cosa ho sbagliato?
Perché è un genio?
Conscio della mia ignoranza in questo campo vi lascio umilmente la parola.
Da un po' di tempo m'è venuta una certa curiosità, avendo letto commenti lusinghieri su di lui, alcuni dei quali lo definivano addirittura un "Frank Zappa del Pop".
Geazie alle offerte di Messaggerie Musicali mi sono comprato quello che dovrebbe essere il disco più famoso, "Purple Rain", e la "Ultimate Collection", tanto per essere obbligato a dargli un ascolto attento, cosa che non sempre è possibile con i dischi scaricati.
Sono molto perplesso: forse l'ho ascoltato con un orecchio sbagliato, forse il suo falsetto mi irrita, ma non riesco a vederci questo genio sovraumano che viene sbandierato dai critici di settore.
Che cosa ho sbagliato?
Perché è un genio?
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- moonfog
- Senior Member
Re: Domanda su Prince
Francesco HWQ ha scritto: In 27 anni, per un motivo o per l'altro, non mi sono mai filato questo artista.
Che cosa ho sbagliato?
Perché è un genio?
purple rain é il capolavoro di prince. in questo disco il principe mischia perfettamente funk, pop, rock'n'roll e psichedelia tipica degli anni ottanta. perfetto nel suo essere kitch e glamour, purple rain é il disco che meglio rappresenta il funk nella decade che va dal 1980 al 1989. vere perle del disco sono: when doves cry e la canzone che dal il titolo al disco, interpretate con un trasporto e una teatralità difficile da trovare nella musica pop. riprovaci francesco hwq.
ps. dai un ascolto anche a: 1999 e sign of the times. dopo prince ha leggermente perso lo smalto (in tutti i sensi) di questi dischi epocali.
Ultima modifica di moonfog il 28 novembre 2006 19:10, modificato 1 volta in totale.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- moonfog
- Senior Member
- Cotlod
- qualcosa
io la penso come Francesco HQZWRYSDSZCX; ho letto spesso di Prince come un genio inarrivabile del pop (ad esempio qui ) ma sinceramente i suoi dischi non mi piacevano quando sono usciti che ero pischello e non mi piacciono manco adesso. Vi ricordate negli anni '80 quando c'era la rivalità tra Prince e Michael Jackson? Ecco io sto con il pedofilo tutta la vita (cioè non nel senso vabbè hai capito).
Poi magari Prince mi piace come canta e come arrangia/produce, ma il genio no.
Poi magari Prince mi piace come canta e come arrangia/produce, ma il genio no.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
-
Fox Mulder
- xxx
Genio assoluto della Melodia.
Artista polistrumentista (suona circa 23 strumenti)Autore di Capolavori come Purple Rain,Alphabet street,Sign o Times,e il suo pezzo più Rock cioè "Let's go Crazy".
è un genio perchè è riuscito a fondere alcuni generi con assoluta personalità.
Artista polistrumentista (suona circa 23 strumenti)Autore di Capolavori come Purple Rain,Alphabet street,Sign o Times,e il suo pezzo più Rock cioè "Let's go Crazy".
è un genio perchè è riuscito a fondere alcuni generi con assoluta personalità.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
- Cotlod
- qualcosa
-
Fox Mulder
- xxx
- t30n3
- Sasuke
Fox Mulder ha scritto: si assomigliano
tranne ke x la vista...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
In effetti dopo molti ascolti ho iniziato ad apprezzare il disco "Purple Rain", ed in particolare i due brani sopraccitati.
Non metto in discussione che sia un polistrumentista eccellente e che, ai tempi, fosse all'avanguardia anche per un certo tipo di arrangiamenti, ma trovo ancora che il suo gusto melodico sia sin troppo minimalista per i miei gusti.
Detto questo, mi trovo sempre più spesso ad accendere lo stereo per ascoltarmi il disco in tutta la sua interezza, il ché è un pregio
Non metto in discussione che sia un polistrumentista eccellente e che, ai tempi, fosse all'avanguardia anche per un certo tipo di arrangiamenti, ma trovo ancora che il suo gusto melodico sia sin troppo minimalista per i miei gusti.
Detto questo, mi trovo sempre più spesso ad accendere lo stereo per ascoltarmi il disco in tutta la sua interezza, il ché è un pregio
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- Thrash
- Maetel
Cotlod ha scritto: io la penso come Francesco HQZWRYSDSZCX; ho letto spesso di Prince come un genio inarrivabile del pop (ad esempio qui ) ma sinceramente i suoi dischi non mi piacevano quando sono usciti che ero pischello e non mi piacciono manco adesso. Vi ricordate negli anni '80 quando c'era la rivalità tra Prince e Michael Jackson? Ecco io sto con il pedofilo tutta la vita (cioè non nel senso vabbè hai capito).
Poi magari Prince mi piace come canta e come arrangia/produce, ma il genio no.![]()
Non credo si possa fare un confronto tra 2 artisti sostanzialmente diversi, a mio parere era solo una sfida di vendite in quegli anni
Roadrunner's gang
-
Aragorn_V
- Senior Member
-
TheUnquietGrave
- Black Sheep of The Family
- Contatta:
Prince (verso la fine)
Prince
Prince
Riguardo all'ultimo video io personalmente tanta precisione e tanta grinta contemporaneamente in un concerto metal non le ho mai viste.

Prince
Prince
Riguardo all'ultimo video io personalmente tanta precisione e tanta grinta contemporaneamente in un concerto metal non le ho mai viste.
Ultima modifica di TheUnquietGrave il 7 dicembre 2006 02:32, modificato 1 volta in totale.
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
- Jeff Buckley *