Ecco il quotone!gastone paperone ha scritto:
Se si parla di pop music questi gruppi sono da munnezza
Take That - Beautiful World
- Ktulu
- Esibizionista
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
- ELASTIKO
- greatest hits
gastone paperone ha scritto: allora capisco tutto, capisco che ti piace il pop e piace anche a me, ma ora che si venga a dire che Backstreet Boys, East 17 e Take That (quelli veri) hanno scritto grandi pezzi di pop music mi pare una grossa cazzata.
Elton John a sto punto e' Dio incarnato
parlaimo di Prince, Michael Jackson, Madonna, Duran Duran, Bee Gees?
Tra un po' anche Ricky Martin sara' incensato come il salvatore del pop
Se e' divertente riascoltare "sure" o "back for good" (tra l'altro e' una cover) o "thunder" e "backstreet's back" per ricordare gli anni 90 mi sta bene, da qui a dire dell'altro mi pare esagerato.
Se si parla di pop music questi gruppi sono da munnezza
ok, peccato che io non abbia detto nulla di tutto ciò.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
Ktulu ha scritto:
Questa storia che se uno non apprezza tutti i generi musicali sia per forza un ignorante closed-mind mi sembra abbastanza ridicola comunque...
chi l'ha mai detto?
io no, senza ombra di dubbio.
ho solo detto, e continuerò a pensarla in quesa maniera, che è da troglodita NON provare ad ascoltare qualcosa al di fuori del proprio recinto.
pigrizia, preconcetti, ignoranza...questi ed altri mille motivi, che non capirò e non tollererò mai.
il tuo è un punto di vista diverso, che approvo in pieno.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Pelpa
- Memberone
paolino paperino ha scritto: Apro una parentesi: ricordo che a suo tempo anche i Duran Duran erano considerati "creatura di Mtv" per poi subire un revisionismo storico (giustificatissimo imho).
Che sia il tempo a decidere.![]()
Questo è vero, ma fu lo stesso Simon LeBon a spiegare la differenza fra le band di moda degli anni '80 e le boyband.
I Duran Duran, come gli Spandau Ballet componevano e suonavano tutti i loro brani, erano compositori e musicisti in gamba, non solo 5 pirla che fingevano di ballare sul palco.
Alla fine l'uinico dei Take That che ha tentato di mostrasi in queste vesti è Robbi Williams; lo stesso Gary Barlow, che ai tempi era considerato il più in gamba, non ha avuto molto successo al difuori dell'esperienza dei TT.
Out of the box
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
Pelpa ha scritto: Questo è vero, ma fu lo stesso Simon LeBon a spiegare la differenza fra le band di moda degli anni '80 e le boyband.
I Duran Duran, come gli Spandau Ballet componevano e suonavano tutti i loro brani, erano compositori e musicisti in gamba, non solo 5 pirla che fingevano di ballare sul palco.
Alla fine l'uinico dei Take That che ha tentato di mostrasi in queste vesti è Robbi Williams; lo stesso Gary Barlow, che ai tempi era considerato il più in gamba, non ha avuto molto successo al difuori dell'esperienza dei TT.
Questa è una puntualizzazione giusta e ne prendo atto.
Una precisazione:Robbie Williams continua tutt'ora a non scrivere nulla di quello che canta, quindi da quel punto di vista è rimasto alla stregua dei TT.
Nell'ultimo album dei TT invece molte canzoni sono firmate (almeno sulla carta) da loro.
Ah, e c'è da dire che negli album solisti Barlow si scrive le canzoni che canta (si possono poi giudicare i risultati).
- Pelpa
- Memberone
Ma non è vero che Williams non scrive, guarda i credits di Escapology:
http://it.wikipedia.org/wiki/Escapology
Out of the box
- Ktulu
- Esibizionista
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
Pelpa ha scritto: Ma non è vero che Williams non scrive, guarda i credits di Escapology:
Pensavo che il suo fido Chambers scrivess tutto, pardon mi rimangio l'affermazione.
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
Pelpa ha scritto: I Duran Duran, come gli Spandau Ballet componevano e suonavano tutti i loro brani, erano compositori e musicisti in gamba, non solo 5 pirla che fingevano di ballare sul palco.
ascoltiamo i giri di basso che ci sono in "rio" (la canzone intendo) e solo questi bastano a seppellire TT, BB, E17, NKOTB ecc.
e' anche vero che dopo Notorius i DD sono precipitati nel baratro (a parte i singoli, sempre piacevoli)
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
- moonlit knight
- Stan
paolino paperino ha scritto: Pensavo che il suo fido Chambers scrivess tutto, pardon mi rimangio l'affermazione.
Durante la collaborazione con Chambers, Williams scriveva i testi e (in alcuni casi) le melodie vocali... armonie, arrangiamenti e quant'altro sono SEMPRE stati opera di Chambers. Williams si limitava a dire "ok va bene" o "non mi piace, facciamolo in un altro modo" alla fine del lavoro.
Onestamente non so come funzioni ora che il loro sodalizio artistico si è concluso... ma la mancanza di Chambers si sente, eccome.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
moonlit_knight ha scritto: Durante la collaborazione con Chambers, Williams scriveva i testi e (in alcuni casi) le melodie vocali... armonie, arrangiamenti e quant'altro sono SEMPRE stati opera di Chambers. Williams si limitava a dire "ok va bene" o "non mi piace, facciamolo in un altro modo" alla fine del lavoro.
Onestamente non so come funzioni ora che il loro sodalizio artistico si è concluso... ma la mancanza di Chambers si sente, eccome.
Ah ecco, ricordavo in parte bene.
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
moonlit_knight ha scritto: Durante la collaborazione con Chambers, Williams scriveva i testi e (in alcuni casi) le melodie vocali... armonie, arrangiamenti e quant'altro sono SEMPRE stati opera di Chambers. Williams si limitava a dire "ok va bene" o "non mi piace, facciamolo in un altro modo" alla fine del lavoro.
senza sapere nulla di questa cosa, nemmeno chi sia Chambers, non più tardi di oggi pomeriggio, sentendo l'ultimo singolo di RW ho detto: "Una volta faceva canzoni migliori".
Ci ho preso
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
http://it.wikipedia.org/wiki/Robbie_Williams
c'è qualcosa che non quadra...
c'è qualcosa che non quadra...
Cominciò la carriera di babbo natale nel 1492 con la band dei [[cristopher columbus], che divenne ben presto uno dei gruppi musicali più noti e seguiti di tutti i tempi in america.
- The Healer
- Rainbow Warrior
- ELASTIKO
- greatest hits
Sun Burner ha scritto: Vi prego, smettete di parlare del nulla! I Take That, come i Backstreet Boys e via dicendo, sono il nulla; come diceva anche gastone paperone (se non erro), anche in ambito pop c'è musica nettamente superiore di quelle cacchette...
nessuno ha detto che i Take That siano superiori a Duran Duran e/o New Kids On The Block.
nessuno.
( quindi, meno seghe mentali, please )
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Ho sempre odiato visceralmente i Take That, i loro pezzi discotecari quel tanto che bastava per avere successo, con i coretti finti, le coreografie, i petti nudi, i balletti...
Ora che sono tornati con una canzone diversa, lenta e melodica, quasi brit pop, mi stanno pure diventando simpatici.
Ora che sono tornati con una canzone diversa, lenta e melodica, quasi brit pop, mi stanno pure diventando simpatici.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
in alcuni casi le canzoni non erano male ed erano prodotte da dio. lui ci mette solo la faccia, non che Madonna faccia molto di piu' ed e' per questo che la mia stima e' infinita per quello che ha fatto Michael Jackson che scriveva testi, musiche e coreografie o Prince che scrive, suona, canta e produce tutto da solo.
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
- Pelpa
- Memberone
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
almeno canta Owen (o Owens, boh)...paolino paperino ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=_BuX0eTjJRk
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- The Healer
- Rainbow Warrior
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
no vabè dai, michael jackson (adoro i "tempi d'oro) c'aveva quincy jones!!!gastone paperone ha scritto: in alcuni casi le canzoni non erano male ed erano prodotte da dio. lui ci mette solo la faccia, non che Madonna faccia molto di piu' ed e' per questo che la mia stima e' infinita per quello che ha fatto Michael Jackson che scriveva testi, musiche e coreografie o Prince che scrive, suona, canta e produce tutto da solo.
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
ogni tanto siamo d'accordo:Dgastone paperone ha scritto: cmq tornando IT....ho ascoltao Patience ...sentita 200 milioni di volte in radio e ho sempre cambiato....non sapevo che erano loro ...una merdata pop ...alla fine i Take That restano sempre i Take That![]()
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Crimson Glory
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
gastone paperone ha scritto: cmq tornando IT....ho ascoltao Patience ...sentita 200 milioni di volte in radio e ho sempre cambiato....non sapevo che erano loro ...una merdata pop ...alla fine i Take That restano sempre i Take That![]()
A me hanno proprio disorientato, perchè i Thake That non erano pop. Il brit pop doveva ancora venire, e i loro primi due dischi erano discotecari e inascoltabili, mentre il terzo era un compromesso.
For I Am The Bringer Of War
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
- Crimson Glory