Sono andato sul link che hai postato e ci sono due tipi di interventi con laser ad eccimeri: uno è il PRK e l'altro è il LASIK...per la verità io non so nemmeno come "scientificamente" si chiami l'operazione...dicevo che dovevo farmi l'operazione agli occhi...
Operazione agli occhi...
- Mordred
- Finding the same old fears
Scusa White ma l'operazione che ti sei fatto come si chiama?
Sono andato sul link che hai postato e ci sono due tipi di interventi con laser ad eccimeri: uno è il PRK e l'altro è il LASIK...per la verità io non so nemmeno come "scientificamente" si chiami l'operazione...dicevo che dovevo farmi l'operazione agli occhi...
- Nihilist
- Grignani®
mordred85 ha scritto: Scusa White ma l'operazione che ti sei fatto come si chiama?
Sono andato sul link che hai postato e ci sono due tipi di interventi con laser ad eccimeri: uno è il PRK e l'altro è il LASIK...per la verità io non so nemmeno come "scientificamente" si chiami l'operazione...dicevo che dovevo farmi l'operazione agli occhi...![]()
quella che ho fatto io è la PRK, usato per miopie di grado lieve (a me mancavano 6 da un occhio e 4 dall'altro), mentre la LASIK viene usata per miopie più gravi, perchè il laser viene applicato più in profondità
questa è un'altra pagina del sito che avevo linkato qualche messaggio addietro, che parla del LASIK:
http://www.oculistica.info/box/lasik.htm
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- Mordred
- Nihilist
- Grignani®
mordred85 ha scritto: Io ho 5 gradi in un occhio e qualcosa in meno dall'altro....dovrei fare la tua stessa operazione?
P.S.L'astigmatismo resta?(Già so la risposta pero' voglio avere una conferma...)
mmmh non lo so... so che alcuni sconsigliano l'operazione se hai due difetti visivi contemporaneamente. Io ero soltanto miope ad esempio.
Comunque penso di si, vedi di più di quanto vedessi io prima, quindi in teoria ti toccherebbe la PRK anche a te
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Mordred
- Nihilist
- Grignani®
- Nihilist
- Grignani®
visto che a Mordred sta tornando l'idea di operarsi agli occhi, ritiro su questo thread. E' passato più di un anno dall'operazione e posso dire che i risultati sono decisamente soddisfacenti. Ho una vista perfetta, anche se alcuni inconvenienti ci sono:
* la sera mi cala un pochino la vista, ma niente di insopportabile. Il dottore ha detto che è dovuto alla stanchezza.
* mi sono comparse le cosidette "mosche volanti": sono dei corpuscoli che fluttuano negli occhi seguendo il movimento dell'occhio. In realtà li avevo già ma li notavo di meno, e il dottore ha confermato che, essendosi spostato il punto di fuoco, ora vedo meglio anch'essi. Ho scoperto che tantissima gente li ha, e comunque non ci faccio caso più di tanto (anche perchè ne ho poche).
* può capitare che la notte mi svegli con gli occhi secchi, ma succede una volta al mese massimo.
per il resto, tutto bene
* la sera mi cala un pochino la vista, ma niente di insopportabile. Il dottore ha detto che è dovuto alla stanchezza.
* mi sono comparse le cosidette "mosche volanti": sono dei corpuscoli che fluttuano negli occhi seguendo il movimento dell'occhio. In realtà li avevo già ma li notavo di meno, e il dottore ha confermato che, essendosi spostato il punto di fuoco, ora vedo meglio anch'essi. Ho scoperto che tantissima gente li ha, e comunque non ci faccio caso più di tanto (anche perchè ne ho poche).
* può capitare che la notte mi svegli con gli occhi secchi, ma succede una volta al mese massimo.
per il resto, tutto bene
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Mordred
Il fatto degli occhi secchi direi che è il minimo. Cioè cmq gli occhi, che sono organi delicatissimi, hanno subito un'operazione...il collirio è d'obbligo.White Skull ha scritto: visto che a Mordred sta tornando l'idea di operarsi agli occhi, ritiro su questo thread. E' passato più di un anno dall'operazione e posso dire che i risultati sono decisamente soddisfacenti. Ho una vista perfetta, anche se alcuni inconvenienti ci sono:
per il resto, tutto bene![]()
Stavo leggendo più su cmq che non è che ho l'astigmatismo a 2 gradi, il mio oculista mi ha detto che è normale che chi ha una forte miopia avere un leggero astigmatismo.
Cmq sono ancora indeciso se togliermela completamente o ridurla solamente la miopia..credo che la seconda opzione mi sembra la meno rischiosa...vabbè ma parlo anche per sentito dire
White a che età te la sei fatta l'operazione?
-
hellkai
- pink ranger
io vi battevo tutti.. mi mancava 9 e 8.75
mi sono operata a marzo dell'anno scorso! a me l'astigmatismo e' rimasto, mi hanno detto infatti che non e' operabile, per lo meno nel mio caso (con una miopia alta). Sto cmq senza occhiali adesso!
Sinceramente non ricordo come si chiama l'operazione che ho fatto, cmq era un laser apposta per le miopie elevate, che economizzava il 30 % della superficie corneale cosi' da lasciare una seconda possibilita' per rioperarsi eventualmente in futuro in caso ce ne fosse bisogno.
Non ho sentito male, l'operazione in se e' durata poco, circa 10 minuti in cui sono rimasta distesa su un lettino con sopra una lampada a tre luci (tipo quella che c'e' dal dentista..solo che le luci li' sono i laser). E' bellissimo vedere che riascquisti la vista pian piano..specie se come me, portavi gli occhiali a fondo di bottiglia sin dai 6 anni!
Fatto il laser prima ad un occhio poi all'altro, messo su le lentine a contatto protettive, un quarto d'ora e via fuori per tornare a casa
.. appena fuori da li ricordo che leggevo tutte le targhe e i cartelli di Roma!!:D
Per il resto un'po' di noie per i colliri da mettere quotidianamente(sono partita da 3 e poi a diminuire 2, 1) dopo un mesetto e mezzo tolte le lentine e 1 collirio da mettere. Ci vuole tempo perche' la vista si stabilizzi, ma quello dipende soprattutto dall'eta' della persona, dal tipo di operazione e dal grado di miopia che si aveva.
(Certo mi ritengo fortunata di avere avuto la possibilita' di evitare l'operazione per raschiamento:twist: :twist: ..)
mi sono operata a marzo dell'anno scorso! a me l'astigmatismo e' rimasto, mi hanno detto infatti che non e' operabile, per lo meno nel mio caso (con una miopia alta). Sto cmq senza occhiali adesso!
Sinceramente non ricordo come si chiama l'operazione che ho fatto, cmq era un laser apposta per le miopie elevate, che economizzava il 30 % della superficie corneale cosi' da lasciare una seconda possibilita' per rioperarsi eventualmente in futuro in caso ce ne fosse bisogno.
Non ho sentito male, l'operazione in se e' durata poco, circa 10 minuti in cui sono rimasta distesa su un lettino con sopra una lampada a tre luci (tipo quella che c'e' dal dentista..solo che le luci li' sono i laser). E' bellissimo vedere che riascquisti la vista pian piano..specie se come me, portavi gli occhiali a fondo di bottiglia sin dai 6 anni!
Per il resto un'po' di noie per i colliri da mettere quotidianamente(sono partita da 3 e poi a diminuire 2, 1) dopo un mesetto e mezzo tolte le lentine e 1 collirio da mettere. Ci vuole tempo perche' la vista si stabilizzi, ma quello dipende soprattutto dall'eta' della persona, dal tipo di operazione e dal grado di miopia che si aveva.
(Certo mi ritengo fortunata di avere avuto la possibilita' di evitare l'operazione per raschiamento:twist: :twist: ..)
- Nihilist
- Grignani®
Mordred ha scritto: Il fatto degli occhi secchi direi che è il minimo. Cioè cmq gli occhi, che sono organi delicatissimi, hanno subito un'operazione...il collirio è d'obbligo.
Stavo leggendo più su cmq che non è che ho l'astigmatismo a 2 gradi, il mio oculista mi ha detto che è normale che chi ha una forte miopia avere un leggero astigmatismo.
Cmq sono ancora indeciso se togliermela completamente o ridurla solamente la miopia..credo che la seconda opzione mi sembra la meno rischiosa...vabbè ma parlo anche per sentito dire![]()
White a che età te la sei fatta l'operazione?
me la sono fatta a 25 anni
riguardo toglierla o ridurla... probabilmente cambia tipo di operazione, ovvero nel primo caso sarebbe la lasik, che secondo me è più "cruenta" in quanto praticamente ti aprono uno sportellino nell'occhio che poi richiudono.
per capirsi, riposto lo stesso link:
Nella prk invece l'occhio viene soltanto rimodellato superficialmente.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Nihilist
- Grignani®
hellkai ha scritto: io vi battevo tutti.. mi mancava 9 e 8.75![]()
Non ho sentito male, l'operazione in se e' durata poco, circa 10 minuti in cui sono rimasta distesa su un lettino con sopra una lampada a tre luci (tipo quella che c'e' dal dentista..solo che le luci li' sono i laser). E' bellissimo vedere che riascquisti la vista pian piano..specie se come me, portavi gli occhiali a fondo di bottiglia sin dai 6 anni!Fatto il laser prima ad un occhio poi all'altro, messo su le lentine a contatto protettive, un quarto d'ora e via fuori per tornare a casa
.. appena fuori da li ricordo che leggevo tutte le targhe e i cartelli di Roma!!:D
ci siamo operati nello stesso periodo: anche io a marzo dell'anno scorso
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- t30n3
- Sasuke
dopo aver letto il thread penso non la farò mai....
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Mordred
Quindi la PRK è o per le miopie basse o per ridurla; mentre la LASIK è per togliere definitivamente la miopia e per le miopie alte.White Skull ha scritto: me la sono fatta a 25 anni
riguardo toglierla o ridurla... probabilmente cambia tipo di operazione, ovvero nel primo caso sarebbe la lasik, che secondo me è più "cruenta" in quanto praticamente ti aprono uno sportellino nell'occhio che poi richiudono.
per capirsi, riposto lo stesso link:
Nella prk invece l'occhio viene soltanto rimodellato superficialmente.
Ok.
credo che anch'io me la farò a 25 anni, tieni conto che da un anno a questa aprte la miopia è "salita" di mezzo grado...si sta stabilizzando quindi.
Mado me la devo fare!!!
- Grampasso
- Il Ramingo
non la fare, ho un mio amico ottico che me l'ha sconsigliato assolutamente per tutta una serie di motivi. Oltretutto hai presente quel coglione di fabrizio frizzi che l'ha fatta? Ti sembra uno normale? Sembra uno con gli occhi pesti o spenti tipo ipovedente. Fatti le lentine a contatto, ormai sono usa e getta e non danno alcun problema...
"Empi il bicchier ch'è vuoto, vuota il bicchier ch'è pieno, non lo lasciar mai vuoto, non lo lasciar mai pieno."
- Nihilist
- Grignani®
Grampasso ha scritto: non la fare, ho un mio amico ottico che me l'ha sconsigliato assolutamente per tutta una serie di motivi. Oltretutto hai presente quel coglione di fabrizio frizzi che l'ha fatta? Ti sembra uno normale? Sembra uno con gli occhi pesti o spenti tipo ipovedente. Fatti le lentine a contatto, ormai sono usa e getta e non danno alcun problema...
fabrizio frizzi sembrava poco normale anche prima eh
Il tuo amico ottico te l'ha sconsigliata perchè poi non vai più a comprare da lui lenti a contatto e/o occhiali
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
-
hellkai
- pink ranger
White Skull ha scritto:
Il tuo amico ottico te l'ha sconsigliata perchè poi non vai più a comprare da lui lenti a contatto e/o occhiali![]()
QUOTO!!
io comunque mi sono operata anche perche' le lentine a contatto col tempo non riuscivo a portarle piu' per la poca lacrimazione dell'occhio..
L'operazione agli occhi porta molti benefici invece. Chi ha provato lo puo' confermare..vero Carlo?
Certo dipende da DOVE e DA CHI vai a farti operare..
E' normale che col buio si abbiano dei fastidi, apparte che col tempo si dovrebbe stabilizzare la vista.
Diciamo che il numero di "imperfezioni" visive dipendono dal grado di miopia che si aveva prima e ovvio da quanto si stressano gli occhi attualmente
- Mazaker
- Nak Muay
White Skull ha scritto: fabrizio frizzi sembrava poco normale anche prima ehhai scelto un pessimo esempio.
Il tuo amico ottico te l'ha sconsigliata perchè poi non vai più a comprare da lui lenti a contatto e/o occhiali![]()
vabbè ma grampasso ha gli stessi occhiali dal '45...il suo ottico non può speculare su di lui
- Nihilist
- Grignani®
hellkai ha scritto: QUOTO!!
io comunque mi sono operata anche perche' le lentine a contatto col tempo non riuscivo a portarle piu' per la poca lacrimazione dell'occhio..
L'operazione agli occhi porta molti benefici invece. Chi ha provato lo puo' confermare..vero Carlo?
Certo dipende da DOVE e DA CHI vai a farti operare..
E' normale che col buio si abbiano dei fastidi, apparte che col tempo si dovrebbe stabilizzare la vista.
Diciamo che il numero di "imperfezioni" visive dipendono dal grado di miopia che si aveva prima e ovvio da quanto si stressano gli occhi attualmente
vero
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Mordred
- Ktulu
- Esibizionista
- Grampasso
- Il Ramingo
Ktulu ha scritto: Una mia amica l'ha fatta recentemente, e a parte tutti gli inconvenienti del post-operazione, pare che un occhio non sia andato completamente a posto.
Io non la farei mai.
appunto... idem!
"Empi il bicchier ch'è vuoto, vuota il bicchier ch'è pieno, non lo lasciar mai vuoto, non lo lasciar mai pieno."
-
hellkai
- pink ranger
Ktulu ha scritto: Una mia amica l'ha fatta recentemente, e a parte tutti gli inconvenienti del post-operazione, pare che un occhio non sia andato completamente a posto.
Io non la farei mai.
bisogna vedere che problema aveva prima e chi e' che l'ha operata!
ripeto : a me mancavano -8.75- e -9- che non e' poco (x capirci, ero della serie talpa che cammina a tastoni senza occhiali. se non v'e' chiaro l'effetto provate a mettervi un foglio di carta velina di quella x fare i calchi e poi vedete un'po' quello che "vedete").
Conta che io l'ho fatta anche prima del tempo, a 22 anni (di solito prima dei 25-26 e' sconsigliata xche' la vista non si e' ancora stabilizzata del tutto) proprio xche' mi mancava un'esagerazione e c'era il caso che in altri 3 anni arrivassi a livelli sfioranti la cecita'.
La mia era una miopia ("di famiglia") che mi portavo dietro da quando avevo nemmeno 6 anni ..
Io ho fatto tre visite approfondite e vari esami x vedere le condizioni nei particolari, prima dell'operazione, ed il medico che mi ha operata sapeva TUTTO sullo sviluppo dei miei occhi fin da piccola (aggiungo:un dottore coi contro.. che fa sto mestiere da anni e anni e fa anche i corsi di preparazione ai medici che fanno queste operazioni in cliniche private).
Tra l'altro il tipo di laser che ho fatto io permette di fare una simulazione dell'operazione prima che questa venga fatta realmente, affinche' si possano correggere eventuali inciampi che si potrebbero verificare durante la procedura (anche se sono rari gia' di per se' data la qualita' del laser) per questo dico DIPENDE DA CHI VAI!
- Ktulu
- Esibizionista
- moonlit knight
- Stan
sono sicuro che hellkina ha ragione... ma ho un terrore irrazionale di farmi mettere mani agli occhi... preferisco di gran lunga tenermi il mio grado e mezzo di miopia 
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Nihilist
- Grignani®
moonlit_knight ha scritto: sono sicuro che hellkina ha ragione... ma ho un terrore irrazionale di farmi mettere mani agli occhi... preferisco di gran lunga tenermi il mio grado e mezzo di miopia![]()
eh ma a te non servirebbe a niente l'operazione!
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- moonlit knight
- Stan
White Skull ha scritto: eh ma a te non servirebbe a niente l'operazione!
in che senso?
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
- Nihilist
- Grignani®
- moonlit knight
- Stan
White Skull ha scritto: se ti manca solo un grado e mezzo, tienitelo.
eh insomma... certo, è un difetto lieve, ma dà parecchie seccature lo stesso eh
- Nihilist
- Grignani®
moonlit_knight ha scritto: eh insomma... certo, è un difetto lieve, ma dà parecchie seccature lo stesso eh
certo immagino, però credo tu faccia bene, vista l'entità della miopia, a non farti mettere le mani negli occhi
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Mordred
Aiutatemi a comprendere sta frase:
acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione
significa che con una lente di correzione non devo avere più di 4 gradi di miopia?
Quei decimi lì che cazzo sono
acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione
significa che con una lente di correzione non devo avere più di 4 gradi di miopia?
Quei decimi lì che cazzo sono
- Mordred
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- Nihilist
- Grignani®
- Mordred
- Nihilist
- Grignani®
- Mordred
ok faccio io le veci di gamma.White Skull ha scritto: in italiano o qualcosa di simile (latino magari)?
Trad letterale: il cazzo (voc.), ragazzi!
Trad di senso: perbacco ragazzi (=uagliù) volete rispondere alla mia domanda iniziale?
NB-La frase ha solo quest'accezione e va usata, pertanto, solo in questo contesto.
Ultima modifica di Mordred il 3 novembre 2008 19:35, modificato 1 volta in totale.
- Nihilist
- Grignani®
Mordred ha scritto: ok faccio io le veci di gamma.
Trad letterale: il cazzo (voc.), ragazzi!
Trad di senso: perbacco ragazzi (=uagliù) volete rispondermi alla mia domanda iniziale?
La frase non ha solo quest'accezione e va usata, pertanto, solo in questo contesto.
ah ok
boh non so risponderti
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- Mordred
- Nihilist
- Grignani®
GAMMAgAY ha scritto: uff... è un thread datato... damm iqualche info aggiornata![]()
No sul serio, ho 1.75 di miopia per occhi e ci stavo pensando... me lo consigli?
ok
come ho detto a moonlit, fossi in te non la farei. Mancandoti così poco continuerei con lenti a contatto o occhialini fashion.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again