Europei di calcio - Svizzera e Austria 2008

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Elric ha scritto: Mi sembrate esagerati. La partita di ieri sera è stata una delusione, ma ha rispettato il pronostico sulle due squadre.

La Spagna come al solito si è dimostrata fumosa, lenta e compassata, ha rivelato un ottimo Senna (non me lo aspettavo!) ma ha confermato la solita dipendenza dalla scarsa verve dei suoi attaccanti (Villa imbrocca una partita su tre, Torres come al solito vuole risolvere la situazione partendo da metà campo palla al piede). Avessero avuto un regista avrebbero fatto a pezzi la difesa italiana.

L'Italia? La solita squadra improvvisata, ogni volta lasciata al caso più totale, rinunciataria e senza uno schema, ed è pure andata bene che davanti avevamo una squadra come la Spagna che se la faceva sotto dalla paura.

Non darei tutte le colpe a Toni (anzi, Lucatoni, come tutti lo chiamano). Credo che il problema peggiore sia stato non riuscire a gestire la confusione. Un continuo viavai di giocatori, il capitano che cambia, giocatori fuori a seconda dell'opinione pubblica...

Ogni volta si aspettava il miracolo dal giocatore lasciato fuori, fosse Del Piero, Di Natale o Cassano. Magari Borriello era meglio, ma non si capisce perchè Donadoni l'abbia portato. Una chance poteva anche dargliela (sembrava Eriksson ai mondiali con Walcott, mai fatot gocare nonostante fosse privo di attaccanti).

Invece io ho visto una Spagna brillante a centrocampo che non ha segnato solo perchè i nostri difensori si sono comportati al meglio.
Hanno ciccato un pò di tiri ma erano sempre li, pronti a far male.
Silva ha buttato palloni filtranti in area per tutta la partita e smistato sulle fasce, altro che senza regista.

Borriello è stato portato in caso di infortunio di LittleToni. Cosa che gli ho augurato x tutta la partita ma - ahimè - non è successa.
Speriamo in un'entrataccia di qualche difensore crucco.
"Nothing but the process is infinite.."
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Fox Mulder ha scritto:
Quindi Donadoni fuori dalle palle !
Don't worry, pare che già oggi verrà richiamato lippi.
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

ZANNA ha scritto: Invece io ho visto una Spagna brillante a centrocampo che non ha segnato solo perchè i nostri difensori si sono comportati al meglio.
Hanno ciccato un pò di tiri ma erano sempre li, pronti a far male.
Silva ha buttato palloni filtranti in area per tutta la partita e smistato sulle fasce, altro che senza regista.

Borriello è stato portato in caso di infortunio di LittleToni. Cosa che gli ho augurato x tutta la partita ma - ahimè - non è successa.
Speriamo in un'entrataccia di qualche difensore crucco.

Io il gioco sule fasce della Spagna non l'ho proprio visto (infatti Iniesta inesistente).

Ripeto: Senna buono, Silva così così. Forse qualche idea in più dell'Italia, ma nel complesso la solita Spagna, ordinata ma senza velocità.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Ktulu ha scritto: Don't worry, pare che già oggi verrà richiamato lippi.

e se Lippi dice no?
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Elric ha scritto: e se Lippi dice no?

gus hiddink? per la squadretta che siamo in questo momento lui andrebbe bene

per la partita
borriello doveva metterlo dentro, male che andava faceva schifo come toni
cassano non ho capito cosa abbia fatto per essere considerato dei migliori
del piero poteva aspettare ancora un po' a metterlo dentgro, visto che gli altri giocavano così bene...
ambrosini da fucilare
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

ZANNA ha scritto: Ma tu dove cazzo vivi?
Toni te l'ha buttato in culo e ti è piaciuto?
No perchè lo difendi solo tu.

Non riduco tutto a "Mio-Mini-Toni" ma lui ha fatto + schifo di tutti. Punto. Tutto il gioco era improntato su di lui e non ha combinato nulla di buono, nulla!

Sempre simpaticone eh.
Forse non hai ancora capito che anche io sono deluso da Toni. L'ho forse difeso nel post di prima? Non mi pare.
Tutti i tuoi post citano solo lui, come se fosse soltanto colpa sua. Pare che non aspettassi altro per catapultarti su questo forum e smerdarlo. Se l'Italia avesse giocato meglio in questo europeo, stai sicuro che anche Toni avrebbe segnato. E' chiaro che se sei costretto a giocare da solo in avanti, e non ti arrivano cross decenti, si fa dura, soprattutto se sei 1,96 e non hai la rapidità per crerti da solo le azioni da gol.
Toni è diverso da un Torres o da un Villa. Il Bayern giocava bene e Klose era un fenomeno nel creargli gli spazi. Con questa nazionale dal gioco di merda, qualsiasi attaccante avrebbe faticato.
Sono deluso da Toni come sono deluso da tutta l'Italia.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

The Shaman ha scritto: come si fa a togliere Cassano? Al massimo gli si doveva suggerire di tirare in porta cazzo!

Cassano non ha tiro da fuori, praticamente. Se avesse anche solo un tiro da fuori decente, staremmo qui a parlare di uno dei migliori giocatori del mondo. Invece, purtroppo, rimarrà sempre un buon giocatore, nulla di più.
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Camp ha scritto: Sempre simpaticone eh.
Forse non hai ancora capito che anche io sono deluso da Toni. L'ho forse difeso nel post di prima? Non mi pare.
Tutti i tuoi post citano solo lui, come se fosse soltanto colpa sua. Pare che non aspettassi altro per catapultarti su questo forum e smerdarlo. Se l'Italia avesse giocato meglio in questo europeo, stai sicuro che anche Toni avrebbe segnato. E' chiaro che se sei costretto a giocare da solo in avanti, e non ti arrivano cross decenti, si fa dura, soprattutto se sei 1,96 e non hai la rapidità per crerti da solo le azioni da gol.
Toni è diverso da un Torres o da un Villa. Il Bayern giocava bene e Klose era un fenomeno nel creargli gli spazi. Con questa nazionale dal gioco di merda, qualsiasi attaccante avrebbe faticato.
Sono deluso da Toni come sono deluso da tutta l'Italia.

Allora ripartiamo, ma spero sia l'ultima volta. E mi rivolgo con calma.
Toni ha fatto schifo. Non è tutta colpa sua, certo, ma lui è stato inguardabile per tutto il torneo.
E' 1,96? Lo era pure con il Bayer, coi viola, col Palermo: la verità è che ha azzeccato quelle stagioni ma in nazionale non va.
Ancor meno è andato un questo europeo, completamente spompo (ma nemmeno ai mondiali ha fatto granchè secondo me).
La squadra non l'ha aiutato? Più o meno, visto che tutti giocavano per lui (cazzo Cassano, ogni tanto potevi pure provare il tiro!!!).
Per questo era meglio Del Piero: lui non avrebbe cercato per forza l'assist a Toni ma magari la gloria personale (alla prima azione a subito provato il tiro)
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

ZANNA ha scritto: Aquilani ha fatto il possibile, lui sarà il futuro. Non è un fenomeno ed ha patito la pressione.

A me Aquilani non convince del tutto. Buon giocatore, ma secondo me non potrà mai essere un perno del centrocampo in nazionale. Non me ne vogliano i romanisti. :asd:
Se dovessi scommettere sul centrocampista del futuro, citerei Montolivo o Marchisio.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

ZANNA ha scritto: Allora ripartiamo, ma spero sia l'ultima volta. E mi rivolgo con calma.
Toni ha fatto schifo. Non è tutta colpa sua, certo, ma lui è stato inguardabile per tutto il torneo.
E' 1,96? Lo era pure con il Bayer, coi viola, col Palermo: la verità è che ha azzeccato quelle stagioni ma in nazionale non va.
Ancor meno è andato un questo europeo, completamente spompo (ma nemmeno ai mondiali ha fatto granchè secondo me).
La squadra non l'ha aiutato? Più o meno, visto che tutti giocavano per lui (cazzo Cassano, ogni tanto potevi pure provare il tiro!!!).
Per questo era meglio Del Piero: lui non avrebbe cercato per forza l'assist a Toni ma magari la gloria personale (alla prima azione a subito provato il tiro)

Ok, ora sono abbastanza d'accordo.
Cassano, come detto prima, non ha tiro. C'è poco da fare. Non l'ha mai avuto e non ha mai saputo costruirselo. Non è da lui che bisogna aspettarsi il tiro da fuori. Piuttosto me lo sarei aspettato da un Aquilani.
Io avrei voluto che Del Piero giocasse dal primo minuto: così non avrei letto nessun riferimento a lui, del tipo "ah, se fosse entrato prima ...". Come se Del Piero ci avesse mai portato da qualche parte, in una competizione europea/internazionale.
Thrash
Maetel

Messaggio da Thrash »

Per fortuna torna Lippi, almeno la prossima volta ai rigori vinceremo!
Roadrunner's gang
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Camp ha scritto: Ok, ora sono abbastanza d'accordo.
Cassano, come detto prima, non ha tiro. C'è poco da fare. Non l'ha mai avuto e non ha mai saputo costruirselo. Non è da lui che bisogna aspettarsi il tiro da fuori. Piuttosto me lo sarei aspettato da un Aquilani.
Io avrei voluto che Del Piero giocasse dal primo minuto: così non avrei letto nessun riferimento a lui, del tipo "ah, se fosse entrato prima ...". Come se Del Piero ci avesse mai portato da qualche parte, in una competizione europea/internazionale.

c'abbiamo giusto vinto un mondiale con del piero in campo
sta storia di sparare addosso a del piero è ridicola. cassano ha fatto cagare in questo europeo ma viene incensato, del piero ha giocato un partita e qualche minuto sparso, ha giocato molto meglio di cassano ma l'importante è sparargli addosso.
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Qui ci si può fare tutte le seghe mentali di 'sto mondo...ma la cosa oggettiva è che abbiamo giocato 4 partite basandosi su un attaccante che oltre a non segnare non creava nulla. E qui sta il baco di tutta la faccenda...di cui ci siamo accorti TUTTI dalla prima partita. Non è colpa di Toni, è colpa di chi ha basato un Europeo su di lui quando c'erano giocatori come Del Piero, Borriello, Cassano e Di Natale che se la smettevano di cercare la testa di Toni e facevano qualche azione con tiro annesso, forse avremmo potuto anche segnare. Secondo me tutti avevano ORDINE di servire Toni e di non prendere iniziative personali.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Thrash ha scritto: Per fortuna torna Lippi, almeno la prossima volta ai rigori vinceremo!

Ricorda che ai mondiali Buffon non ha vista una ai rigori, si è sempre buttato dall'altra parte. E' stato solo merito di Trezeguet...

Comunque ieri sera ai rigori gli spagnoli avevano più birra ed erano maledettamente più convinti.
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Camp ha scritto:

Vedi che mi devo incazzare per forza?
A Del Piero non si perdona mai nulla! Invece Toni va giustificato sempre e cmq. Ma cazzo - e porca puttana qui esce il mio animo juventino ma non solo - Alex è un MONUMENTO del calcio italiano, è stato fondamentale ai mondiali e in tante faticose qualificazioni.

Toni ha solo 3 anni in meno di Del Piero (ed è molto più "punta" di lui).

"Ha vestito 89 volte la maglia della Nazionale segnando 27 reti, miglior marcatore azzurro in attività e quarto di sempre"

Secondo te, tra i due, di chi si parla qui?
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Elric ha scritto: Ricorda che ai mondiali Buffon non ha vista una ai rigori, si è sempre buttato dall'altra parte. E' stato solo merito di Trezeguet...

Comunque ieri sera ai rigori gli spagnoli avevano più birra ed erano maledettamente più convinti.
Buffon è il più forte al mondo ma NON E' un pararigori. Non c'è un cazzo da fare.
Quando ho visto che gli spagnoli tiravano bene ho capito che era finita.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Rizzi Hansen ha scritto:
ambrosini da fucilare
Ma per piacere...
The Shaman
no pain, no gain

Zanna ha ragione.

Ah, secondo me sono l'unico oggettivo, visto che non seguo mai il calcio...voi ragionate tutti in base ai giocatori delle vostre squadre del cuore... :D
For the crow to fly away
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

The Shaman ha scritto: quando c'erano giocatori come Del Piero, Borriello, e Di Natale

se le alternative sono queste faccio giocare toni zoppo.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
davzar
Senior Member

Messaggio da davzar »

sempre riguardo a luca toni, l'unico colpo di testa, peraltro pericolosissimo, dell'Italia verso la porta l'ha fatto Di Natale in anticipo su puyol!!!!
comunque ragazzi, basta con del piero, ai mondiali dove è che stato fondamentale? ha segnato il 2-0 sulla germania quando ormai mancavano 30 secondi e la palla l'avevamo noi, per tutta la manifestazione ha giocato Totti titolare.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Renxy ha scritto: se le alternative sono queste faccio giocare toni zoppo.
Purtroppo è stato lasciato a casa l'attaccante più in forma del finale di campionato, nonchè quello con più gol all'attivo nelle competizioni internazionali...
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

ZANNA ha scritto: Buffon è il più forte al mondo ma NON E' un pararigori. Non c'è un cazzo da fare.
Quando ho visto che gli spagnoli tiravano bene ho capito che era finita.

Ma nemmeno Casillas è un pararigori. Credo non ne parasse uno dal '32.
The Shaman
no pain, no gain

Di Natale c'aveva scritto "tanto lo sbaglio" sulla faccia.
For the crow to fly away
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Ktulu ha scritto: Purtroppo è stato lasciato a casa l'attaccante più in forma del finale di campionato, nonchè quello con più gol all'attivo nelle competizioni internazionali...

infatti era da portare Inzaghi per forza. Del Piero è un noto cacaritto, Borriello un cane randagio, Quagliarella e Di Natale nelle loro squadre giocano sul velluto, è un po' diveerso da mondiali e europei (sono forti ma devono fare almeno un anno in una "grande")

Taylor Swift
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

The Shaman ha scritto: Di Natale c'aveva scritto "tanto lo sbaglio" sulla faccia.

si, ma meglio uno che lo tira del cacasotto di delpiero.

Taylor Swift
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

The Shaman ha scritto: Di Natale c'aveva scritto "tanto lo sbaglio" sulla faccia.
Si vedeva lontano un miglio che se cacava sotto...
Il più figo è stato camoranesi, ha tirato con una tranquillità incredibile!
The Shaman
no pain, no gain

Toni poi si stava visivamente cacando sotto mentre aspettava di battere...
For the crow to fly away
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Renxy ha scritto: si, ma meglio uno che lo tira del cacasotto di delpiero.
Vabè ma lui era il quinto...
The Shaman
no pain, no gain

Ktulu ha scritto: Vabè ma lui era il quinto...
Il quinto era Toni...no?
For the crow to fly away
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

ZANNA ha scritto: Vedi che mi devo incazzare per forza?
A Del Piero non si perdona mai nulla! Invece Toni va giustificato sempre e cmq. Ma cazzo - e porca puttana qui esce il mio animo juventino ma non solo - Alex è un MONUMENTO del calcio italiano, è stato fondamentale ai mondiali e in tante faticose qualificazioni.

Toni ha solo 3 anni in meno di Del Piero (ed è molto più "punta" di lui).

"Ha vestito 89 volte la maglia della Nazionale segnando 27 reti, miglior marcatore azzurro in attività e quarto di sempre"

Secondo te, tra i due, di chi si parla qui?

Ora sei tu quello che snocciola le statistiche? :asd:
Mi dispiace Zanna, ma a me Del Piero in nazionale ha sempre fatto piangere. Ho ancora vivo il ricordo dei gol mangiati contro la Francia nel 1998, o i due gol divorati contro la Germania nel mondiale scorso (fortuna poi che ha fatto il 2-0. Lì gli ho voluto un po' bene sì).
L'ho amato come giocatore, ma in nazionale non ha mai dimostrato quello che ha fatto vedere con la Juventus. Un po' come Totti, se vogliamo, che umanamente non vale 1/4 di Alex, su questo pochi dubbi.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

The Shaman ha scritto: Il quinto era Toni...no?

No. Del Piero. Non so da quanto tempo Toni non calcia un rigore ...
The Shaman
no pain, no gain

Ma vi rendete conto che in 4 partite, gli unici gol che si son fatti sono stati su punizione, rigore e calcio d'angolo?
For the crow to fly away
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Renxy ha scritto: si, ma meglio uno che lo tira del cacasotto di delpiero.

Renxi la strega, Del Piero avrebbe tirato il quinto che spesso è quello decisivo. Li ti tremano le gambe stai tranquillo.
Sbaglio o il cacasotto ha tirato il 4° rigore nella finale mondiale? Sbaglio o ha fatto goal?
QUINDI è stato decisivo, visto che abbiamo vinto di un goal.

Cmq basta Del Piero, lo difenderò sempre perchè per lui parlano tutti questi anni fuori e dentro al Camp(o)
Thrash
Maetel

Messaggio da Thrash »

Camp ha scritto: Ora sei tu quello che snocciola le statistiche? :asd:
Mi dispiace Zanna, ma a me Del Piero in nazionale ha sempre fatto piangere. Ho ancora vivo il ricordo dei gol mangiati contro la Francia nel 1998, o i due gol divorati contro la Germania nel mondiale scorso (fortuna poi che ha fatto il 2-0. Lì gli ho voluto un po' bene sì).

Da seconda punta quei gol non poteva farli, se l'avessero fatto giocare prima punta allora avrebbe segnato.
Roadrunner's gang
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

The Shaman ha scritto: Ma vi rendete conto che in 4 partite, gli unici gol che si son fatti sono stati su punizione, rigore e calcio d'angolo?

Giusto essere usciti.

Appena vinto contro la FRancia Zombie (uomo migliore fuori subito,espulsione di un'altro ) si credeva chissà cosa...
Squadra mediocre,allenatore che ha sbagliato troppo spesso,alcuni giocatori chiave assolutamente "out".
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Ma infatti secondo me Del Piero non è un cagasotto, anzi. Si è sempre preso le sue responsabilità. Non l'ho mai visto rifuitarsi di battere un rigore.
Io non gli imputo questo, assolutamente.
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Sono spettacolari le bagarre che vengono fuori ogni qual volta la nazionale perde.
Se gli italiani spendessero nella vita di tutti i giorni anche un solo briciolo dell'energia che infondono nel calcio, saremmo la nazione più cazzuta della terra invece che una repubblica delle banane :asd:
Something wicked this way comes
The Shaman
no pain, no gain

Fox Mulder ha scritto: lcuni giocatori chiave assolutamente "out".

Secondo è l'impiostazione sbagliata...se gli viene imposto di far segnare per forza Toni è logico che tutto il gioco prende quella piega. Infatti speravo nella sostituzione di Toni anche per veder cambiare le cose...per vedere qualche azione, per vedere i nostri giocatori entrare nell'area avevrsaria, per vederli provare a tirare , per vederli confondere un po' le acque.
Per colpa del gioco impostato su Toni, anche sul contropiede eravamo inefficaci..e quelle due o tre volte in cui hanno dato il pallone in contropeide a Toni, si è piantato in mezzo al centrocampo aspettando che gli facessero fallo.

Cmq...in Italia-Francia io ed un mio amico ci divertivamo a dire che Toni aveva scommesso con gli amici che non avrebbe toccato palla di piede...ed ha vinto pure la scommessa. Ieri sera l'unica volta che ha provato un aggancio di piede ha tolto una palla goal a Grosso.
Ultima modifica di The Shaman il 23 giugno 2008 11:45, modificato 1 volta in totale.
For the crow to fly away
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

The Shaman ha scritto: Secondo è l'impiostazione sbagliata...se gli viene imposto di far segnare per forza Toni è logico che tutto il gioco prende quella piega. Infatti speravo nella sostituzione di Toni anche per veder cambiare le cose...per vedere qualche azione, per vedere i nostri giocatori entrare nell'area avevrsaria, per vederli provare a tirare , per vederli confondere un po' le acque.
Per colpa del gioco impostato su Toni, anche sul contropiede eravamo inefficaci..e quelle due o tre volte in cui hanno dato il pallone in contropeide a Toni, si è piantato in mezzo al centrocampo aspettando che gli facessero fallo.

Infatti per me la colpa è da attribuire quasi in toto a Donadoni
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
dry78
Senior Member

Messaggio da dry78 »

Cioè mi viene da ridere.
Del piero non ha quasi giocato e ora la colpa che siamo usciti è perchè era quinto a battere i rigori?
Spero sinceramente con tutto il cuore che Del Piero dica ADDIO alla nazionale, perche va bene criticarlo ma ogni volta metterlo come capo espriatorio è ridicolo.
Se Del piero fosse stato un punto fermo di questa nazionale come lo è stato Toni in questo europeo e avesse giocato come lui, ma che cazzo succedeva?
Rispondi