Edguy - Hellfire Club
- The Shaman
- no pain, no gain
Edguy - Hellfire Club
Il più bel disco degli Edguy ed uno dei dischi power più belli di sempre. Ora ditemi che c'avete contro 'sto disco e trovatemi una nota fuori posto in questa bomba.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- Leppard
- Contatta:
- The Shaman
- no pain, no gain
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
- Leppard
- Contatta:
- The Shaman
- no pain, no gain
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
- Leppard
- Contatta:
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
ma non c'erano già altri topic dedicati a questo capolavoro?
cmq io qdo parlo di edguy sono di parte, per me ogni loro singolo album è stupendo.......(ultimo compreso) e Hellfire Club con brani come Mysteria The Piper Never Dies King of Fools ..rientra nell'olimpo dei migliori album metal di sempre
cmq io qdo parlo di edguy sono di parte, per me ogni loro singolo album è stupendo.......(ultimo compreso) e Hellfire Club con brani come Mysteria The Piper Never Dies King of Fools ..rientra nell'olimpo dei migliori album metal di sempre
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
- The Shaman
- no pain, no gain
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
Re: Edguy - Hellfire Club
The Shaman ha scritto: Il più bel disco degli Edguy ed uno dei dischi power più belli di sempre. Ora ditemi che c'avete contro 'sto disco e trovatemi una nota fuori posto in questa bomba.
Stavolta hai parlato bene
Hellfire Club è ad un passo dall'essere il Keeper III secondo me, qui sì che non c'è una nota fuori posto. Disco da paura, canzoni strepitose, mai un calo e, incredibile per un album power, praticamente zero fillers!
Di sicuro il migliore degli Edguy, poi la svolta verso sonorità più mainstream... Sammet per ora non si è ancora ripetuto a questi livelli (anche se ogni disco che firma è sinonimo di qualità).
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Come dice Megadeth, io non apprezzo la versione hard rock degli Edguy, mi piacciono più quelli più power.
Per come la vedo, Mandrake era un gran bel disco, l'ultimo davvero convincente (come NON lo è nel suo complesso nemmeno Avantasia 2, seppur in possesso di 3 eccellenti canzoni).
Sembrerà strano, ma Lavatory Love Machine mi piace parecchio, insieme a Down With The Devil che secondo me è il top del'album.
Per il resto, lo trovo noioso e mi chiedo ancora come sia stato possibile escludere dalla tracklist New Age Messiah (presente sull'EP) che era magnifica, ma lo stesso discorso si può fare per l'EP di Superheroes che conteneva le eccezionali Spooks In The Attic e Judas At The Opera, misteriosamente escluse da Rocket Ride per inserire pallosissimi pezzi hard rock.
Detto questo, Sacrifice mi piace molto. Ma ci fermiamo qui.
Per come la vedo, Mandrake era un gran bel disco, l'ultimo davvero convincente (come NON lo è nel suo complesso nemmeno Avantasia 2, seppur in possesso di 3 eccellenti canzoni).
Sembrerà strano, ma Lavatory Love Machine mi piace parecchio, insieme a Down With The Devil che secondo me è il top del'album.
Per il resto, lo trovo noioso e mi chiedo ancora come sia stato possibile escludere dalla tracklist New Age Messiah (presente sull'EP) che era magnifica, ma lo stesso discorso si può fare per l'EP di Superheroes che conteneva le eccezionali Spooks In The Attic e Judas At The Opera, misteriosamente escluse da Rocket Ride per inserire pallosissimi pezzi hard rock.
Detto questo, Sacrifice mi piace molto. Ma ci fermiamo qui.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Grandissimo disco, si, credo che sia il mio preferito degli edguy.
Cmq anche per me la miglior canzone del disco è down at the devil!
Cmq anche per me la miglior canzone del disco è down at the devil!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- The Shaman
- no pain, no gain
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Crimson Glory
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Elric ha scritto: Come dice Megadeth, io non apprezzo la versione hard rock degli Edguy, mi piacciono più quelli più power.
Ugualo ugualo.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- The Shaman
- no pain, no gain
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
- Baker
- Keeper Of The Room V
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
La penso un po' come gammagay: tra l'altro, se non ricordo male, all'ultimo concerto cha hanno tenuto a Milano, mi pare che due bis su tre siano stati estratti proprio da Hellfire's club, ciò significa che gli stessi Edguy hanno una buona considerazione di qull'album. Ecco, se c'è un disco di Tobias e compagni che mi piace un po' meno è proprio l'ultimo... Non sono ancora riuscito ad assimilarlo bene, boh?
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
Quoto e aggiungo a quanto detto prima:
GAMMAgAY ha scritto: per me sono due band differenti.
GAMMAgAY ha scritto: reputo un signor album vain glory opera cosi come theater of salvation.
Elric ha scritto: io non apprezzo la versione hard rock degli Edguy, mi piacciono più quelli più power.
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
Cattivo_soggetto ha scritto: La penso un po' come gammagay: tra l'altro, se non ricordo male, all'ultimo concerto cha hanno tenuto a Milano, mi pare che due bis su tre siano stati estratti proprio da Hellfire's club, ciò significa che gli stessi Edguy hanno una buona considerazione di qull'album. Ecco, se c'è un disco di Tobias e compagni che mi piace un po' meno è proprio l'ultimo... Non sono ancora riuscito ad assimilarlo bene, boh?
è anche ovvio che con tanti album alle spalle ormai si devono fare dele scelte nelle scalette....son certo che al gods ci proporanno i classici del passato..
l'ultimo album che dire.......io lo trovo bello, sin dal primo ascolto ..
ovviamente è una questione di gusti però.
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
- Leppard
- Contatta:
The Shaman ha scritto: Beh...Hellfie, tranne "Lavatory Love Machine", è una mazzata power.
quello si.. se ben ricordi ne avevamo già parlato della differenza tra i primi edguy e gli ultmi.
già con Hellfire Club si intravedeva un cambiamento del gruppo..
per poi arrivare a quello definitivo con Rockt Ride.
che oggi resta il mio disco preferito in assoluto.
Il nonno è tornato 
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Per me gli Edguy hanno fatto solo due dischi davvero belli, e cioè Van Glory Opera e Mandrake.
Theater of Salvation non è niente di che, tra l'altro è pieno di pezzi mosci.
Sugli ultimi mi sono già espresso abbastanza...
Tinnitus Sanctus mi fa proprio schifo (a parte Ministry Of Saint, che è una canzoncina carina).
Theater of Salvation non è niente di che, tra l'altro è pieno di pezzi mosci.
Sugli ultimi mi sono già espresso abbastanza...
Tinnitus Sanctus mi fa proprio schifo (a parte Ministry Of Saint, che è una canzoncina carina).
For I Am The Bringer Of War
- Crimson Glory