ASHENT - "Deconstructive"

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Baker
Keeper Of The Room V

ASHENT - "Deconstructive"

Messaggio da Baker »

Altra band italiana sotto etichetta Lion Music

Coordinate prog-metal (Seventh Wonder, DGM, Symphony X, Circus Maximus). Non inventano quasi niente ma hanno buoni mezzi, preparazione tecnica e buona produzione. Meritano un'ascolto.

http://www.lionmusic.com/cd/deconstructive.htm
Metropolis87
Senior Member

Messaggio da Metropolis87 »

Dal mix presente sul sito della Lion si capisce poco, incuriosito sono andato sulla loro pagina myspace e dove è presente un brano intero di questo disco,e devo dire che l'ho trovato spettacolare :strafa:
Il pezzo è melodico, ma aggressivo e di impatto, sembra registrato con i controcoglioni e suonato meglio. Il cantante poi è incredibile, gran voce e stranamente per essere un gruppo italiano anche ottima pronuncia!
Sto disco lo devo recuperare sicuramente, a breve ulteriori commenti!
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Metropolis87 ha scritto: Dal mix presente sul sito della Lion si capisce poco, incuriosito sono andato sulla loro pagina myspace e dove è presente un brano intero di questo disco,e devo dire che l'ho trovato spettacolare :strafa:
Il pezzo è melodico, ma aggressivo e di impatto, sembra registrato con i controcoglioni e suonato meglio. Il cantante poi è incredibile, gran voce e stranamente per essere un gruppo italiano anche ottima pronuncia!
Sto disco lo devo recuperare sicuramente, a breve ulteriori commenti!
Io ho il precedente che se nn sbaglio uscì per lucretia insieme a timetropia dei kingcrow (ma poi lucretia che fine ha fatto? Ha chiuso i battenti?) . Non mi colpì particolarmente. vedo di dargli un ascolto più approfondito
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
Metropolis87
Senior Member

Della Lucretia non sento niente da una vita, sinceramente ho visto ora che hanno fatto anche un primo disco(sempre su Myspace), sinceramente non li conoscevo. Mi informerò meglio, la prima impressione è veramente positiva.
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Ma quando vi stancherete di ascoltare sempre la stessa roba (con qualità sempre discendente)?
Chiedo eh...
"Nothing but the process is infinite.."
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

ZANNA ha scritto: Ma quando vi stancherete di ascoltare sempre la stessa roba (con qualità sempre discendente)?
Chiedo eh...

prima cosa: che te frega :o

seconda cosa: chi lo stabilisce che la qualità è calante? tu? :o

terza cosa: se un gruppo non si masturba mentre suona deve essere per forza noioso?? :o

:woland:
Korundar
Senior Member

Messaggio da Korundar »

ZANNA ha scritto: Ma quando vi stancherete di ascoltare sempre la stessa roba (con qualità sempre discendente)?
Chiedo eh...

:sisi:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Korundar ha scritto: :sisi:

guagliò tu sei compaesano, non puoi rompere gli zebedei :hellkai:
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Chiedo eh...
A me non colpirono infatti...però gli do' un'altra ascoltatina.
Bisogna supportare la scena italiana :o
Tu o sommo Zanna , Timetropia dei Kingcrow li conosci? Dovrebbero piacerti.
L'ultimo DGM l'hai ascoltato?
I dischi buoni non ve li cagate...siete troppo metallari.
:D

Poi Il Maniscalco Maldestro qualcuno lo conosce???
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

ProgParty ha scritto: A me non colpirono infatti...però gli do' un'altra ascoltatina.

no, ci devono essere note suonate a caso :o :D
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Baker ha scritto: prima cosa: che te frega :o

Risposta da mongoloide. Siamo su un forum, se non vuoi commenti parla col tuo amico immaginario e non scrivere qui
Baker ha scritto:
seconda cosa: chi lo stabilisce che la qualità è calante? tu? :o

Si. Tu non sei in grado evidentemente.
Baker ha scritto:
terza cosa: se un gruppo non si masturba mentre suona deve essere per forza noioso?? :o

:woland:

No. Ma 10000000 gruppi che fanno tutti le stesse cose stimolerebbero solo un rincoglionito.
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Baker ha scritto: no, ci devono essere note suonate a caso :o :D

Il Maniscalco Maldestro qualcuno lo conosce? Forse sono più sul versante "Alternative" però li trovo molto interessanti...
Metropolis87
Senior Member

sinceramente non avendo ascoltato ancora il disco non posso dire che questo gruppo fa "sempre la stessa roba". Da quello che c'è riportato sul sito della Lion sembra si tratti di una band più "aggressiva",e meno clone di DT o Symphony X. Comunque pure se si trattasse della "solita roba" power-prog, se fatta bene ben venga.
Soffermandomi su myspace,oltre al mix promozionale del nuovo album e alla canzone intera estratta(c'è l ho come sottofondo in repeat ormai) o potuto ascoltare dei pezzi del loro debut, ad un primo ascolto mi sembrano più "standard" rispetto alla canzone nuova,mi comunque veramente buoni, ho notato una forte propensione al "riff" non tipicamente power-prog, ma di natura diversa. Anche le tastiere suonano più da tappeto per creare atmosfera che da classica tastiera prog, e la cosa mi garba molto. :sisi:
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

ProgParty ha scritto: A me non colpirono infatti...però gli do' un'altra ascoltatina.

Poi Il Maniscalco Maldestro qualcuno lo conosce???

Ascoltatina data.
Non sono sommo, solo un pò più competente.
Kingcrow e DGM li conosco da anni (se vuoi ti dico cosa mi piace e cosa no)
Troppo metallaro a me è una barzelletta.
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

ZANNA ha scritto: Ascoltatina data.
NOn era riferito a te troppo metallaro :D
Korundar
Senior Member

Messaggio da Korundar »

Baker ha scritto: guagliò tu sei compaesano, non puoi rompere gli zebedei :hellkai:

Carissimo compaesano, non so quanti anni tu abbia, ma io a 35 suonati me li sono abbondandemente rotti gli zebedei con sti mille mila gruppi italiani fotocopia puntualmente sopravvalutati all'ennesima potenza.

Che siano bravi, preparatissimi etc.etc. nessun dubbio, che sia un capolavoro ce ne passa...
Metropolis87
Senior Member

ZANNA ha scritto: Ascoltatina data.

giudizio preliminare?
a sto punto sono curioso
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Korundar ha scritto: Carissimo compaesano, non so quanti anni tu abbia, ma io a 35 suonati me li sono abbondandemente rotti gli zebedei con sti mille mila gruppi italiani fotocopia puntualmente sopravvalutati all'ennesima potenza.

Che siano bravi, preparatissimi etc.etc. nessun dubbio, che sia un capolavoro ce ne passa...

Attento, ora dice "nessuno ha mai detto che si tratta di un capolavoro"....senza considerare la prima parte del tuo post che è, essenzialmente, la stessa cosa che ho detto io.
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Korundar ha scritto: Carissimo compaesano, non so quanti anni tu abbia, ma io a 35 suonati me li sono abbondandemente rotti gli zebedei con sti mille mila gruppi italiani fotocopia puntualmente sopravvalutati all'ennesima potenza.

Ma guarda, io condivido questo discorso in toto. Lo dico sempre, in Italia di gruppi Prog veramente interessanti ce ne sono pochissimi. Ma giusto 5-6
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Metropolis87 ha scritto: giudizio preliminare?
a sto punto sono curioso

Lo evinci dai miei precedenti post.
Inoltre:
- la pronuncia fa schifo (persino peggiore di quella degli Empty Tremor)
- tecnicamente inferiori a molti altri gruppi prog italiani
- zero peculiarità
- tra una settimana ve li siete dimenticati (pure Baker)
- mettere i Circus Maximus tra i "coordinatori" di un genere è un insulto a chi il genere lo ha veramente creato e sviluppato
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Metropolis87 ha scritto: giudizio preliminare?
a sto punto sono curioso
Guarda i DGM sono Prog-Metal, abbastanza "canonico" (nel senso che è comunque un prog metal classico) ma lo fanno sicuramente molto bene e molto meglio di tanti colleghi ben più blasonati. I Kingcrow sono più Prog Rock, sono molto particolari. Io ho due dischi e sono molto diversi tra loro. L'ultimo timetropia ha in se molte sonorità che vanno dai Marillion a qualcosa di decisamente più heavy ma anche con sonorità corali...insomma molto particolare.

Il maniscalco maldestro è un rock prog/alternative cantato in italiano molo schizzoide :D
Metropolis87
Senior Member

a me sembra abbastanza inutile giudicare un gruppo come fotocopia senza aver neanche ascoltato l'album. A maggior ragione per questo grupop che,almeno con il secondo album, sono presentati come gruppo non clone. poi gli ascolti daranno ragione o torto a questa frase, sicuramente pubblicitaria, dell'etichetta. Penso che per un etichetta sia molto più facile dire che un gruppo suona come qualcuno di più famoso, dire che invece un gruppo sconosciuto non suona simile a nessuno, in un ambito come quello del prog, è una dichiarazione imoprtante. Comunque ribadisco lo :strafa: per il pezzo nuovo online, il resto lo valutero ad ascolto disco,che a sto punto prenderò di sicuro(almeno per sfizio). La copertina poi è pure figa, tanto meglio.
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

ZANNA ha scritto: Lo evinci dai miei precedenti post.
Inoltre:
- zero peculiarità
- mettere i Circus Maximus tra i "coordinatori" di un genere è un insulto a chi il genere lo ha veramente creato e sviluppato
>Ti piacciono molto 'sti Ashent è :D
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Azz, siamo pure coetanei :D

Io non credo che si debba mettere un thread solamente per parlare di capolavori, ma anche semplicemente di "buona musica". Se dovessimo acquistare solo capolavori, forse avremmo in casa sì e no 7-8 dischi in tutto.

P.S.
Zanna smettila di aprire il culo e dargli fiato :hellkai:
Metropolis87
Senior Member

ZANNA ha scritto: Lo evinci dai miei precedenti post.
Inoltre:
- zero peculiarità

Non voglio proclamarmi difensore dei gruppi italiani (anche se ce ne sarebbe bisogno) ma una cosa mi ha fatto ridere di questo commento (con il massimo rispetto intendiamoci): come si fa a dire tutto questo senza aver ascoltato il gruppo. La cosa più divertente è comunque:
A me sembrava ottima, poi leggo sulla bio che il cantante si chiama Steve Braun ed è americano, ahahah.
Ma ascoltate prima di scrivere oppure si scrive solo per presa di posizione?
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Baker ha scritto: .

P.S.
Zanna smettila di aprire il culo e dargli fiato :hellkai:
Vabè dai, a parte i modi LEGGERMENTE brutallari :D bisogna dire che Zanna di solito ci piglia...almeno per quanto riguarda i miei gusti lo sento ababstanza affine :D
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Metropolis87 ha scritto: cut

Ho ascoltato i brani presenti sul link.
Più che sufficienti.
Cantante americano? Cazzo se pronuncia male, siamo sicuri? Ammetto di non aver letto la biografia, ma visto che tu sei così scafato, mi spieghi perchè canta così male?
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Metropolis87 ha scritto:
A me sembrava ottima, poi leggo sulla bio che il cantante si chiama Steve Braun ed è americano, ahahah.
Ma ascoltate prima di scrivere oppure si scrive solo per presa di posizione?
Bisogna vedere di dove...se senti cantare un Gigi d'alessio diresti che ha una pessima pronuncia...poi scopri che è italiano :D
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

ZANNA ha scritto: Ho ascoltato i brani presenti sul link.
Più che sufficienti.
Cantante americano? Cazzo se pronuncia male, siamo sicuri? Ammetto di non aver letto la biografia, ma visto che tu sei così scafato, mi spieghi perchè canta così male?
Zanna è la compressione di Myspace che cambia la pronuncia :rabe:
Metropolis87
Senior Member

Non è che sono scafato, mi sono solo preso mezz'ora per "informarmi"(e soprattutto ascoltare) su un gruppo che non conosco prima di scrivere, tutto qui. Dalla bio presente su myspace si legge che il cantante è americano, non so esattamente di quale città, ma mi sembra assurdo mettersi a discutere sulla pronuncia di un madre lingua.
E' vero che gigione d'alessio non ha una gran pronuncia, ma è sicuramente migliore di quella di Hansi Kursch in "frutto del buio" ahahaha
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

la mia era una battua :(
Metropolis87
Senior Member

:cornine:
Metropolis87
Senior Member

riesumo il thread dopo aver letto l'intervista a Titta Tani. Astra e Ashent insieme dal vivo, sicuramente non mancherò il 24 al Jailbraker di Roma. Sinceramente trovo davvero ottimo che due band "giovani" sotto la stessa etichetta si muovano per fare delle date assieme, magari è la volta buona che si riesce a costruire una scena prog italiana come si deve!
:cornine:
Metropolis87
Senior Member

Visti sabato dal vivo assieme agli Astra!
Ashent :strafa:
Astra :strafa:

Mamma mia, che performance e che energia. Aspetto di vedere i Pathosray dal vivo, ma se queste sono le nuove leve della scena italiana penso che VD Eldritch e compagnia debbano stare molto attenti... le vecchie glorie vengono surclassate dalle nuove leve non solo come proposta musicale ma anche in sede live.
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Metropolis87 ha scritto: Visti sabato dal vivo assieme agli Astra!
Ashent :strafa:
Astra :strafa:

Mamma mia, che performance e che energia. Aspetto di vedere i Pathosray dal vivo, ma se queste sono le nuove leve della scena italiana penso che VD Eldritch e compagnia debbano stare molto attenti... le vecchie glorie vengono surclassate dalle nuove leve non solo come proposta musicale ma anche in sede live.
Bè sarebbe anche auspicabile. Sarebbe il segnale di una scena che ha ancora qualcosa da dire :)
Amaranth
The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

In linea di massima è giusto quello che dice zanna. Sti gruppi sn tutti uguali, gli Ashent li recensii positivamente ai tempi di un loro demo di 4 anni fa.... ora siamo nel 2009, ecchecazz un po' di evoluzione. Tutti maturano in professionalità, suoni, arrangiamenti ma la sostanza latita!
[url]www.rockshots.eu[/url]
dry78
Senior Member

Messaggio da dry78 »

Bah, questi Ashent sinceramente li trovo abbastanza mediocri.
Metropolis87
Senior Member

L'album dovrebbe arrivarmi a giorni, dal vivo mi hanno davvero impressionato, e non è poco, aspetto di giudicarli anche su disco, le recensioni che ho trovato in giro sono tutte ottime, ma in generale preferisco che siano le mie orecchie a recensire ;)
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

dry78 ha scritto: Bah, questi Ashent sinceramente li trovo abbastanza mediocri.
Lo dissi io.... finchè si tratta di gruppi che ruttano non me ne intendo, ma sui progghettoidi fidatevi di babbo :elio:
Rispondi