Pain of Salvation - Scarsick

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

Messaggio da EmptyWords »

Baker ha scritto: Guarda caso Octavarium è il migliore album dei Theater da un bel po' di tempo a questa parte
intendi da giugno 2005 a luglio 2005?
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Baker ha scritto: Sì, come no. Guarda caso Octavarium è il migliore album dei Theater da un bel po' di tempo a questa parte, mentre I POS sono ancora nel pieno della crescita compositiva e Scarsick continua a dimostrarlo.

è il miglior album dei Theater "forse ma forse" dai tempi di ToT (che io venero)

il primo cd di Six Degrees pialla Octavarium andare e venire, non basterà un secondo cd in tono minore a buttare tutto in vacca
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Ghigliottina ha scritto: è il miglior album dei Theater "forse ma forse" dai tempi di ToT (che io venero)

il primo cd di Six Degrees pialla Octavarium andare e venire, non basterà un secondo cd in tono minore a buttare tutto in vacca

A parte la venerazione per Tot, quoto.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

mettiamo le cose in chiaro: 6 digrees è stupendo.
pure il secondo disco, che conosco praticamente a memoria.

nn capite un cazzo! stronzi!
l'appia ha crashato.
moonlit knight
Stan

k3kk0 ha scritto: mettiamo le cose in chiaro: 6 digrees è stupendo.
pure il secondo disco, che conosco praticamente a memoria.

nn capite un cazzo! stronzi!

così ti voglio :cornine: :cornine: :cornine:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Dopo aver sviscerato per bene quest'album (testi inclusi), posso sentenziare:
Scarsick è un lavoro immenso e chi dice il contrario non capisce veramente un cazzo di musica (360°) e di capacità compositiva.
"Nothing but the process is infinite.."
DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

ZANNA ha scritto: Dopo aver sviscerato per bene quest'album (testi inclusi), posso sentenziare:
Scarsick è un lavoro immenso e chi dice il contrario non capisce veramente un cazzo di musica (360°) e di capacità compositiva.

Evidentemente non capisco un cazzo di quello di cui parli e ne sono felice:uscite come queste fanno ridere i polli e mettono in cattiva luce il gruppo rispetto a chi lo conosce poco o nulla...l'assolutismo di certi fans dei pini della salvezza è lo stesso che accompagnava i dreamoni con nefaste conseguenze bavose annesse..
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]

[color=green]"NO HOPE=NO FEAR"[/color]
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

DAVIDE S. ha scritto: Evidentemente non capisco un cazzo di quello di cui parli e ne sono felice:uscite come queste fanno ridere i polli e mettono in cattiva luce il gruppo rispetto a chi lo conosce poco o nulla...l'assolutismo di certi fans dei pini della salvezza è lo stesso che accompagnava i dreamoni con nefaste conseguenze bavose annesse..

Il "fan assolutista" è esattamente il primo a criticare quest'album, parlando di delusione, di passo falso, di album più brutto, ecc..ecc...SI aspettava tutt'altro.
Io, che tale fan non sono, riconosco nel lavoro in questione l'impegno (soprattutto lirico) nel dare a Scarsick una netta connotazione.
Mission accomplished
pastagakio
Senior Member

Messaggio da pastagakio »

oscoltato tre minuti...

ma non e un feik ??????
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

pastagakio ha scritto: oscoltato tre minuti...

ma non e un feik ??????

anche tu così banale?

noooo :cry2:

:sad:
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

ZANNA ha scritto: Dopo aver sviscerato per bene quest'album (testi inclusi), posso sentenziare:
zanna ha parlato:o
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

forte, saranno tipo 7-8 anni che vanno avanti questi battibecchi. Se gli albums fossero tutti di questa qualità mi schiererei con i fans bavosi. ;)
Ultima modifica di Baker il 2 febbraio 2007 16:04, modificato 1 volta in totale.
TheCrow
Junior Member

Messaggio da TheCrow »

:smashhead
VS Atreus
Immortal I Stand
Contatta:

Messaggio da VS Atreus »

Sto pane di salvatore è veramente buono :zomping:
[size=100][url=http://www.virgin-steele.com][i]Death of a life, death of a soul, death of us all, Visions Of Eden.[/i] Virgin Steele[/url][/size]
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

a proposito dei testi: ma nel complesso il concept di cosa parla di preciso?
e a livello di traduzioni sai indicarmi quache link dove posso trovare già qualcosa?
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

ZANNA ha scritto: l'impegno (soprattutto lirico) nel dare a Scarsick una netta connotazione.

penso che fondamentalmente lo scopo di daniel fosse proprio questo, e il motivo per cui scarsik è molto divreso dagli altri album.
poi uno dovrebbe essere in grado di valutarlo per quello che è nel suo singolo, per quello che vuole rappresentare nel suo insieme come opera, a prescindere da tutti gli altri album dei pos.

perchè in effetti è molto più facile dire che fa cagare perchè ci si aspettava qualcosa d'altro, perchè i pos ci avevano abituati ad un altro tipo di sound, senza sforzarsi di capire il perchè scarsick sia stato fatto in questa maniera e cosa vuole comunicare(musicalmente+testi), quello che rappresenta scarsik nell' evoluzione musicale della band oggi come oggi.

poi ci sta anche che a qualcuno faccia comunque cagare anche analizzando tutto questo.......
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

continuo a sostenere che " Scarsick " sia un signor disco.
leggere frasi del tipo " se un disco del genere lo avesse pubblicato una band all'esordio, ecco che si gridava al miracolo " è un insulto all'Arte dei PoS.
è comunque un miracolo che una band del calibro dei PoS, perseveri nella ricerca e nell'evoluzione del proprio sound.
poi, ovvio, può piacere o meno il disco, però non alimentiamo le cose con cazzate gratuite.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Willy Wonka
Senior Member

Messaggio da Willy Wonka »

FASE I
Mi procuro il disco a dorso di mulo, lo ascolto, e mi dico: "Ma che cazzo hanno combinato?"

FASE II
Lascio il disco a girare in sottofondo per giorni, senza trovare in alcun brano spunti particolarmente interessanti. Si, c'è un grande sfoggio di stili, ma a stenti si riconosce il marchio di fabbrica dei nostri. Spitfall addirittura, sembra una sorta di Ashes in versione rap.
Perché hanno fatto un disco così?
Intuisco che la lettura dei testi potrebbe giovare molto all'ascolto, ma al momento, essendone privo, non ho modo di verificare

FASE III
Mi procuro le lyrics, e il sipario, finalmente, si alza. L'urgenza espressiva di Gildenlow risulta essere non solo autentica, ma incisiva ed efficace. Testi alla mano, ogni canzone si trasforma in una perfetta istantanea nel quale la musica risulta essere assolutamente funzionale al messaggio che si vuole comunicare.
In particolare resto stregato da Cribcaged, Spitfall e Kingdom of Loss, ma è ormai chiaro che la strada, per me, è tutta in discesa...
L'acquisto del disco originale, diventa un passo obbligato

FASE IV
Mi accorgo che i testi presentano numerosi giochi di parole, neologismi ed espressioni slang, che richiedono ben più di una lettura superficiale.
La curiosità e la suggestione indotta dal grande mosaico mi spinge alla follia: tradurre i testi.
Mi avvalgo dell'aiuto di una persona particolarmente brava con la lingua di albione, ed insieme cominciamo a lavorare sulle traduzioni.
Ne esce un quadro assolutamente di valore, un concentrato di disagio, disprezzo, catastrofe, ironia e quant'altro a cui è impossibile restare indifferenti.
Scarsick è uno dei dischi più coraggiosi che io abbia mai sentito, la compenetrazione testo/musica è superiore al 100%

FASE V
Scarisck è un ascolto obbligato in ogni mia giornata. Passo pomeriggi interi a cercare di scacciare parole e melodie dalla mia testa, senza riuscirci. Il disco è ormai entrato di prepotenza nel mio cervello, e non sembra proprio volerne uscire.
Sono costretto a considerarlo il primo, reale disco di valore del 2007 e dunque, non potrò fare a meno di andarli a vedere in concerto.
Ascoltare Scarsick mi ha fatto ricordare perché amavo questa band, dopo un paio d'anni nel quale l'avevo dimenticato... ;)

we once had blue eyes / probing the skies / now they are blackened / from this modern life

but no one is really listening / no / not anymore / we?re all too busy / buying Sex / buying War / oh / buying Self Confidence / Security / Insurance Plans / just buying More & More
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Willy Wonka ha scritto:
Ascoltare Scarsick mi ha fatto ricordare perché amavo questa band, dopo un paio d'anni nel quale l'avevo dimenticato... ;)

:cornine:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
moonlit knight
Stan

Vabbè ma postare ste traduzioni no??? :D
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Willy Wonka ha scritto:
FASE III
Mi procuro le lyrics, e il sipario, finalmente, si alza.

L'ultima volta che ho sprecato tempo a spiegare a sti caproni l'importanza delle lyrics in un album di musica progmetal(rock) ne ho beccate di tutti i colori....

Volete i testi adesso? Cercateveli o fate come il bravo Willy.
AnDagda
Scotch Ale

Messaggio da AnDagda »

Date un'occhiata al forum del sito italiano stanno postando qualche traduzione:

http://www.painofsalvation.it/forum/vie ... sc&start=0
We are blood, bones and sand
We break there just the same
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

ZANNA ha scritto: L'ultima volta che ho sprecato tempo a spiegare a sti caproni l'importanza delle lyrics in un album di musica progmetal(rock) ne ho beccate di tutti i colori....

Volete i testi adesso? Cercateveli o fate come il bravo Willy.

oh guarda che io ero di quelli che ti davano ragione:D

dai postate le traduzioni per favore!:( :D
pastagakio
Senior Member

Originally posted by Willy Wonka

we once had blue eyes / probing the skies / now they are blackened / from this modern life

but no one is really listening / no / not anymore / we?re all too busy / buying Sex / buying War / oh / buying Self Confidence / Security / Insurance Plans / just buying More & More

@LIEGI --> ma aspetta che cielabbia !!!!!!
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Lasher ha scritto: oh guarda che io ero di quelli che ti davano ragione:D

dai postate le traduzioni per favore!:( :D

Mi spiace ma non ho le traduzioni.
Li ho in inglese.
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

no problema le ho trovate sul forum del sito ufficiale italiano
pastagakio
Senior Member

sono in mezzo ad una strada colle orecchie piene di gindenlow e lairport pieno di....

mandami i testi !

intellettuali si nasce
e lui modestamente lo naque !!!!

e....eee ?????!!

la musica va saggiata e ne si puo seggiare il senso
pastagakio
Senior Member

presto in arrivo per voi....

un saggio !!!!
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

album coi fiocchi
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

pastagakio ha scritto:

mandami i testi !

scemo, sono ovunque.

http://www.lyricsmania.com/lyrics/pain_ ... rics_3102/

Comunque è curioso come per decine di pagine l'album sia stato considerato una bella merdina...
VS Atreus
Immortal I Stand
Contatta:

Messaggio da VS Atreus »

[size=100][url=http://www.virgin-steele.com][i]Death of a life, death of a soul, death of us all, Visions Of Eden.[/i] Virgin Steele[/url][/size]
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Preso oggi. A breve le prime impressioni (le prime 2 sono una BOMBA!).
Ultima modifica di Ktulu il 19 febbraio 2007 13:59, modificato 1 volta in totale.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

finalmente è arrivato anche a me original, me lo devo gustare.
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Comunque confermo le mie impressioni: primi tre brani stupendi, ottima nella sua "atipicità" "Disco Queen". Il resto del disco è in calando, soprattutto sul finale (pallosissima "Enter Rain").
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Hier schon mal ein Setlist-Vorschlag für die Tour (ich hab grad nichts besseres zu tun):

1. scarsick
2. spitfall
3. rope ends
4. her voices
5. kingdom of loss
6. people passing by
7. handful of nothing
8. revival
9. mrs modern mother mary
10. idiocracy
11. enter rain
12. inside
-----------encore
13. iter impius
14. beyond the pale

dovrebbe essere una delle setlist dei concerti già fatti (se ne trovate postatele)

io piango... idiocracy, iter impius, handful of nothing... questa volta mi perdo veramente un concerto coi fiocchi :cry2: :cry2: :cry2:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

lunedì prossimo.
:best:

:cornine: :cornine: :cornine:
l'appia ha crashato.
Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Messaggio da Lendar »

Squall ha scritto: Hier schon mal ein Setlist-Vorschlag für die Tour (ich hab grad nichts besseres zu tun):

1. scarsick
2. spitfall
3. rope ends
4. her voices
5. kingdom of loss
6. people passing by
7. handful of nothing
8. revival
9. mrs modern mother mary
10. idiocracy
11. enter rain
12. inside
-----------encore
13. iter impius
14. beyond the pale

dovrebbe essere una delle setlist dei concerti già fatti (se ne trovate postatele)

io piango... idiocracy, iter impius, handful of nothing... questa volta mi perdo veramente un concerto coi fiocchi :cry2: :cry2: :cry2:

Beyond the Pale, Iter Impius, Handful of Nothing, Rope Ends!

[color=firebrick]my last.fm page:
[url]http://www.last.fm/user/kyrandia81/[/url][/color]
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

oddio :eek: ho visto ora people passing by. se succedesse pure a roma.... :cry2:
l'appia ha crashato.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Madball ha scritto: Comunque confermo le mie impressioni: primi tre brani stupendi, ottima nella sua "atipicità" "Disco Queen". Il resto del disco è in calando, soprattutto sul finale (pallosissima "Enter Rain").
Al primo ascolto mi ha dato le stesse impressioni: lato A da :eek: :eek: :strafa: :strafa: , il resto non mi ha colpito.
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

k3kk0 ha scritto: oddio :eek: ho visto ora people passing by. se succedesse pure a roma.... :cry2:
mi hanno detto anche che da qualche parte han fatto nightmist :cornine:
a milano le fecero entrambe l'ultima volta... però questa scaletta mi fa veramente rosicare, chiedetegli quando tornano :(
- Paul Masvidal
Rispondi