Non ho capito.Mordred ha scritto:so che sei un genitore, rispetto il tuo punto di vista ma per favore rispetta anche il mio.
io credo che fare figli in questo momento storico sia un lusso, un lusso bello e buono.
Sui giovani d'oggi ci scatarro su (cit.)
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Re: Sui giovani d'oggi ci scatarro su (cit.)
- Mordred
- Finding the same old fears
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Sei più demente di Satanika.Mordred ha scritto:http://www.giunti.it/media/55260y.jpg
- GaYden
- Senior Member
intendeva avere figli. procreare. riprodursi.Dopecity ha scritto:Non ho capito.Mordred ha scritto:so che sei un genitore, rispetto il tuo punto di vista ma per favore rispetta anche il mio.
io credo che fare figli in questo momento storico sia un lusso, un lusso bello e buono.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
la piccolezza delle persone si misura dal linguaggio.Dopecity ha scritto:Sei più demente di Satanika.Mordred ha scritto:http://www.giunti.it/media/55260y.jpg
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
Taylor Swift
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Non ho mai anelato ad essere un illuminato del tuo stampo.Satanika ha scritto:la piccolezza delle persone si misura dal linguaggio.Dopecity ha scritto:Sei più demente di Satanika.Mordred ha scritto:http://www.giunti.it/media/55260y.jpg
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
Non ho mai anelato ad essere un illuminato del tuo stampo.[/quote]Dopecity ha scritto: la piccolezza delle persone si misura dal linguaggio.
anche dalla comprensione del linguaggio, ma vabbè.
We're so young but we're on the road to ruin
Taylor Swift
Taylor Swift
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
anche dalla comprensione del linguaggio, ma vabbè.[/quote]Satanika ha scritto:Non ho mai anelato ad essere un illuminato del tuo stampo.Dopecity ha scritto: la piccolezza delle persone si misura dal linguaggio.
Su medgiugori sei serio o prendi per il culo gino?
- Mordred
hai preso la terza media almeno?Dopecity ha scritto:Sei più demente di Satanika.Mordred ha scritto:http://www.giunti.it/media/55260y.jpg
io credo che fare figli in questo momento storico sia un lusso
non sono mica Kierkegaard, é una frase chiarissima, che cosa c'é da spiegare?
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Non ho capito perchè Kirky.Mordred ha scritto:hai preso la terza media almeno?Dopecity ha scritto:Sei più demente di Satanika.Mordred ha scritto:http://www.giunti.it/media/55260y.jpg
io credo che fare figli in questo momento storico sia un lusso
non sono mica Kierkegaard, é una frase chiarissima, che cosa c'é da spiegare?
Non ho fatto le scuole dell'obbligo, mi spiace.
- Mordred
e vabbé Dope se ti stai annoiando fatti una canna oppure vatti a fare una passeggiata, dai non rompermi le palle
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Scusa.Mordred ha scritto:e vabbé Dope se ti stai annoiando fatti una canna oppure vatti a fare una passeggiata, dai non rompermi le palle
- Squall
- Zio Cantante
scusa mord però non capisco il senso di alcune considerazioni: cosa vuol dire sostenere che nel 2018 si fanno i figli perchè si mette il cazzo in fica? non mi sembra una dinamica particolarmente esclusiva del nostro tempo e quindi non capisco come si relazioni col tema generale.Mordred ha scritto: poi squall se vuoi fare boutade fai pure, anzi ti aiuto: cazzo fica cazzo fica cazzo fica cazzo fica
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Mordred
ora vi faccio vedere come mi metto contro tutto il forum che ha prole 
Allora.
Personalmente coloro della mia etá o piú grandi che hanno prole non dico che si sentono pentiti di essere genitori, questo no, ma diciamo che se potessero tornare proverbialmente indietro nel tempo ci avrebbero riflettuto un po' meglio sopra.
Quasi tutti mi raccontano che hanno sottovalutato economicamente (mantenere i figli costa) e socialmente (avere figli ti riduce o ti annulla le uscite con gli amici) l'aver avuto dei figli. É successo perché si amavano col proprio partner (e poi mi chiedono le foto con le fregne con cui sono stato -.-) ma non é stata una scelta saggissima visto che i miei amici non sono miliardari.
Sto facendo passare il concetto che solo i ricchi possono fare figli? Puo' darsi ma leggete tra le righe.
Sto dicendo che ho la veritá nel pacchetto di sigarette? No, sto solo raccontandovi con la massima umiltá possibile quello che so e che penso.
Ma qui siamo ancora alla premessa di quello che é il senso del tread.
il fatto che si facciano figli senza metter in conto tutte queste ed altre variabili lo si deduce da come la maggioranza dei genitori li educa (cui, ripeto, conosco e sento dire da persone che ci hanno a che fare QUOTIDIANAMENTE): ovvero "fai tutto quello che vuoi ma non rompermi le palle non ce la faccio".
per cui quando a scuola questi si beccano una nota non solo reagiscono male perché i contrasti non ne hanno mai fatto esperienza ma hanno anche man forte dai genitori! Anche perché questi pensano che "li porto qua ci dovete pensare voi!"
Ora mi rendo conto che é da tromboni questo discorso, ma se spegneste (non tu squall) l'interrutore "stocazzismo" vedrete che é in parte cosí.
Allora.
Personalmente coloro della mia etá o piú grandi che hanno prole non dico che si sentono pentiti di essere genitori, questo no, ma diciamo che se potessero tornare proverbialmente indietro nel tempo ci avrebbero riflettuto un po' meglio sopra.
Quasi tutti mi raccontano che hanno sottovalutato economicamente (mantenere i figli costa) e socialmente (avere figli ti riduce o ti annulla le uscite con gli amici) l'aver avuto dei figli. É successo perché si amavano col proprio partner (e poi mi chiedono le foto con le fregne con cui sono stato -.-) ma non é stata una scelta saggissima visto che i miei amici non sono miliardari.
Sto facendo passare il concetto che solo i ricchi possono fare figli? Puo' darsi ma leggete tra le righe.
Sto dicendo che ho la veritá nel pacchetto di sigarette? No, sto solo raccontandovi con la massima umiltá possibile quello che so e che penso.
Ma qui siamo ancora alla premessa di quello che é il senso del tread.
il fatto che si facciano figli senza metter in conto tutte queste ed altre variabili lo si deduce da come la maggioranza dei genitori li educa (cui, ripeto, conosco e sento dire da persone che ci hanno a che fare QUOTIDIANAMENTE): ovvero "fai tutto quello che vuoi ma non rompermi le palle non ce la faccio".
per cui quando a scuola questi si beccano una nota non solo reagiscono male perché i contrasti non ne hanno mai fatto esperienza ma hanno anche man forte dai genitori! Anche perché questi pensano che "li porto qua ci dovete pensare voi!"
Ora mi rendo conto che é da tromboni questo discorso, ma se spegneste (non tu squall) l'interrutore "stocazzismo" vedrete che é in parte cosí.
- ELASTIKO
- greatest hits
Mordred ha scritto: Quasi tutti mi raccontano che hanno sottovalutato economicamente (mantenere i figli costa) e socialmente (avere figli ti riduce o ti annulla le uscite con gli amici)
socialmente, me ne frego.
l'amore che provo per le mie figlie mi ripaga di tutto quello che ho "perso" (che potevo perdere comunque perchè non è detto che senza figli si rimanga amici per tutta la vita...)
economicamente, si fanno sacrifici.
si sa, lo si fa con gioia, credimi, perchè rinuncio a qualcosa di mio per loro, per qualcosa che, e qui la frase "se non hai figli, non puoi capire" acquista tutto il suo potentissimo valore, di fatto mi ha reso una persona migliore.
con un senso.
con uno scopo.
non ho altro da aggiungere.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Fenix
- Senior Member
Concordo in tutto e per tutto con Elastiko.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Squall
- Zio Cantante
quindi sostanzialmente la tua tesi è che si tenda a fare più figli per abitudine sociale piuttosto che per vero desiderio e quindi ne deriva un minore impegno nel ruolo educativo?Mordred ha scritto:ora vi faccio vedere come mi metto contro tutto il forum che ha prole
Allora.
non è una tesi del tutto campata per aria, considerando che siamo la generazione dei grandi sogni, delle aspettative sky-high e dell'egocentrismo estremo, anche se credo che farli per abitudine sia sempre stata una dinamica preponderante, ma forse con più disponibilità a mettersi un po' da parte e assumere il ruolo del genitore più serenamente rispetto alle proprie ambizioni di vita.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Fare figli e' sbagliato.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- ELASTIKO
- greatest hits
c'avessero pensato prima i tuoi...rabe ha scritto:Fare figli e' sbagliato.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Graz
- Aske.
- Contatta:
totalmente d'accordo con rabe e sul " si tenda a fare più figli per abitudine sociale piuttosto che per vero desiderio"
in ogni caso ognuno faccia come vuole basta che non rompe le palle agli altri
(tipo faccio un figlio ma poi lo smollo agli altri perchè non ho tempo/modo/voglia di badarli)
cazzi tua, pensaci prima
per chi li fa per poi farli crescere senza un genitore
in ogni caso ognuno faccia come vuole basta che non rompe le palle agli altri
(tipo faccio un figlio ma poi lo smollo agli altri perchè non ho tempo/modo/voglia di badarli)
cazzi tua, pensaci prima
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- GaYden
- Senior Member
su su..ELASTIKO ha scritto:c'avessero pensato prima i tuoi...rabe ha scritto:Fare figli e' sbagliato.
pensa a ravanello o ad altre testefine. che avrebbero dovuto fare allora?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Per ovvie ragioni non sono d'accordo, ma da alcuni punti di vista ha in effetti ragione rabe. Detto questo, ora che sono padre ne farei altri quattro.ELASTIKO ha scritto:c'avessero pensato prima i tuoi...rabe ha scritto:Fare figli e' sbagliato.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- ELASTIKO
- greatest hits
il mio "c'avessero pensato prima i tuoi" non è offensivo, ed infatti Rabe non ha detto nulla (qui e in altre sedi).Erotic.Nightmares ha scritto:Per ovvie ragioni non sono d'accordo, ma da alcuni punti di vista ha in effetti ragione rabe. Detto questo, ora che sono padre ne farei altri quattro.ELASTIKO ha scritto:c'avessero pensato prima i tuoi...rabe ha scritto:Fare figli e' sbagliato.
è congruo col suo pensiero: se anche i suoi genitori avessero ragionato così, lui non ci sarebbe stato, ergo, fine del suo martirio in terra.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Nell'economia dell'universo, la mia nascita non conta un cazzo, come le tua o quella di tutti gli altri.ELASTIKO ha scritto:c'avessero pensato prima i tuoi...rabe ha scritto:Fare figli e' sbagliato.
Noi non siamo fiocchi di neve etc, etc (cit.)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Io non potevo ovviamente controllare la mia nascita (sono intelligente, si, ma come spermatozoo ancora non avevo la visione piu' ampia: ero giovane e motivato nel fare il mio dovere). Pero' adesso come persona adulta posso fare delle scelte.ELASTIKO ha scritto:
il mio "c'avessero pensato prima i tuoi" non è offensivo, ed infatti Rabe non ha detto nulla (qui e in altre sedi).
è congruo col suo pensiero: se anche i suoi genitori avessero ragionato così, lui non ci sarebbe stato, ergo, fine del suo martirio in terra.
Non abbiamo bisogno di altre bocche da sfamare, di altri consumatori, di altra stupida gente che spingera' ancora piu' avanti la Terra verso il declino.
In un mondo giusto, bisognerebbe tagliare i coglioni all'erotico per via della sua affermazione.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- URIZEN
- Cioè hai capito...
non sono convinto. La scuola che a mio avviso va riformata da cima a fondo ha il compito di arrivare lì dove la famiglia non arriva. Perché se i genitori sono ignoranti e tutti lo siamo su qualcosa è bene che vi siano docenti che abbiano una solida infarinatura di psicologia specifica. Altrimenti la scuola tramanda nozioni , forma lavoratori scarta allievi magari brillanti ma poco inclini ad un certo modo di far lazione. Perché non c'è nulla di peggio di un professore grande conoscitore della storia, matematica o geografia ma che non sa fare l'insegnante. L'idea che il genitore "educa" e la scuola insegna "cose" fa la felicità degli psicologi, degli psichiatri e degli avvocati che si garantiscono il lavoro sulla pelle delle generazioni a venire. Un po' meno dei direttori delle carceri e delle forze dell'ordine.ELASTIKO ha scritto:la colpa è unicamente dei genitori.Mordred ha scritto: da un certo punto di vista é vero
la famiglia deve educare.
i docenti devono insegnare.
sono due ruoli diversi.
che di genitori che demandano ad altri i propri compiti, e fallimenti, ne è fin troppo pieno il mondo.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
- URIZEN
- Cioè hai capito...
ELASTIKO ha scritto:c'avessero pensato prima i tuoi...rabe ha scritto:Fare figli e' sbagliato.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Io sarei anche per il 1 in, 1 out. Ne metti al mondo uno? Ok, deve morire qualcuno.rabe ha scritto:Io non potevo ovviamente controllare la mia nascita (sono intelligente, si, ma come spermatozoo ancora non avevo la visione piu' ampia: ero giovane e motivato nel fare il mio dovere). Pero' adesso come persona adulta posso fare delle scelte.ELASTIKO ha scritto:
il mio "c'avessero pensato prima i tuoi" non è offensivo, ed infatti Rabe non ha detto nulla (qui e in altre sedi).
Non abbiamo bisogno di altre bocche da sfamare, di altri consumatori, di altra stupida gente che spingera' ancora piu' avanti la Terra verso il declino.
In un mondo giusto, bisognerebbe tagliare i coglioni all'erotico per via della sua affermazione.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Purtroppo non e' cosi'...Jem7 ha scritto:Io sarei anche per il 1 in, 1 out. Ne metti al mondo uno? Ok, deve morire qualcuno.rabe ha scritto:Io non potevo ovviamente controllare la mia nascita (sono intelligente, si, ma come spermatozoo ancora non avevo la visione piu' ampia: ero giovane e motivato nel fare il mio dovere). Pero' adesso come persona adulta posso fare delle scelte.ELASTIKO ha scritto:
L'attuale proporzione e':
Birth Rate Death Rate
• 19 births/1,000 population • 8 deaths/1,000 population
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
azzo, più che raddoppio
urgono altre guerre
urgono altre guerre
Siete quasi tutti dei deficienti 
- Fenix
- Senior Member
Credo che qui in Europa si possa tranquillamente invertire il rapporto.
Potete stare sereni.
Potete stare sereni.
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Mordred
é colpa dei cinegri che pensano solo a scopá perché non hanno netflixrabe ha scritto: Purtroppo non e' cosi'...
L'attuale proporzione e':
Birth Rate Death Rate
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Scusate, non si possono eliminare i mussulmani così da ristabilire gli equilibri e fare contenti quelli come rabe?rabe ha scritto:
Birth Rate Death Rate
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Un periodo forzato di non procreazione mondiale di 30 anni

Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Secondo Wikipedia sono 1,8 miliardi le persone di religione islamica, circa il 23% della popolazione mondiale: una bella sforbiciata.Dopecity ha scritto:Scusate, non si possono eliminare i mussulmani così da ristabilire gli equilibri e fare contenti quelli come rabe?rabe ha scritto:
Birth Rate Death Rate
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- gnoppi
- Senior Member
Due problemi con un'unica soluzione
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- None
- Zu Nuddu
E perchè non i cattolici?Dopecity ha scritto: Scusate, non si possono eliminare i mussulmani così da ristabilire gli equilibri e fare contenti quelli come rabe?
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
a sto punto tutti i religiosiNone ha scritto:E perchè non i cattolici?Dopecity ha scritto: Scusate, non si possono eliminare i mussulmani così da ristabilire gli equilibri e fare contenti quelli come rabe?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- Nihilist
- Grignani®
a sto punto tutti 
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights