Il Film Che Stai Guardando "In Questo Momento"
- Frankgate
- Senior Member
Re: Il Film Che Stai Guardando " In Questo Momento"
The Aviator mi lasciò freddino
il Villaggio di Carpenter è passato così tanto tempo che non mi ricordo se mi piacque, di sicuro i successivi remake degli anni 2000 non mi sono piaciuti
il Talento è un bel film, non eccezionale ma bello, concordo sulla fotografia. C'è anche Fiorello o è nel seguito?
il Villaggio di Carpenter è passato così tanto tempo che non mi ricordo se mi piacque, di sicuro i successivi remake degli anni 2000 non mi sono piaciuti
il Talento è un bel film, non eccezionale ma bello, concordo sulla fotografia. C'è anche Fiorello o è nel seguito?
Ocio, sono sempre Baky
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Infatti, come dicevo, su The aviator e il villaggio ho letto più pareri negativi che positivi.
Fiorello fa l'amicone paesano di Jude Law, praticamente incarna lo stereotipo dell'italiano in quel contesto paesano e appare pure sue fratello in due o tre scene, ma praticamente senza dire nulla.
Interessante, poi, che nonostante sia ambientato in zone campane, la prima parte, i canti religiosi durante la processione siano siciliani
Fiorello fa l'amicone paesano di Jude Law, praticamente incarna lo stereotipo dell'italiano in quel contesto paesano e appare pure sue fratello in due o tre scene, ma praticamente senza dire nulla.
Interessante, poi, che nonostante sia ambientato in zone campane, la prima parte, i canti religiosi durante la processione siano siciliani
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- TheNeedleLies
- Senior Member
E' stata una processione molto lungaErlik_khan ha scritto: ↑20 luglio 2021 08:56 Interessante, poi, che nonostante sia ambientato in zone campane, la prima parte, i canti religiosi durante la processione siano siciliani![]()
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- None
- Zu Nuddu
Dovrebbe essere sempre cosìErlik_khan ha scritto: ↑20 luglio 2021 08:56 appare pure sue fratello in due o tre scene, ma praticamente senza dire nulla.
- TheNeedleLies
- Senior Member
None ha scritto: ↑20 luglio 2021 09:04Dovrebbe essere sempre cosìErlik_khan ha scritto: ↑20 luglio 2021 08:56 appare pure sue fratello in due o tre scene, ma praticamente senza dire nulla.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
TheNeedleLies ha scritto: ↑20 luglio 2021 09:02E' stata una processione molto lungaErlik_khan ha scritto: ↑20 luglio 2021 08:56 Interessante, poi, che nonostante sia ambientato in zone campane, la prima parte, i canti religiosi durante la processione siano siciliani![]()
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Frankgate
- Senior Member
gli americani, anche ad alti livelli, sono di un pressappochismo disarmante. Tutto ciò che non riguarda l'America, anche se molto più importante, se ne fregano. Te la ricordi la commedia con Wynona Rider (o era Marisa Tomei? boh) dove sul passaporto c'era scritto "Regno d'Italia"Erlik_khan ha scritto: ↑20 luglio 2021 08:56 Infatti, come dicevo, su The aviator e il villaggio ho letto più pareri negativi che positivi.
Interessante, poi, che nonostante sia ambientato in zone campane, la prima parte, i canti religiosi durante la processione siano siciliani![]()
Ocio, sono sempre Baky
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Ciao. Sono abbastanza d'accordo con te. È un film discreto, non il migliore di Nolan, di cui preferisco sicuramente altri titoli. La cosa che forse ha destato tutta quella attenzione è senz'altro la trama non lineare e tutti quei riferimenti al viaggio del tempo, una volta tanto affrontati con un approccio decisamente più scientifico rispetto ad un Ritorno al futuro qualsiasi, coinvolgendo anche il concetto, di non semplice comprensione, di entropia, sebbene in maniera superficiale. Aggiungiamo che uscì in un periodo di estrema calma piatta al cinema, (praticamente, se non ricordo male, l'unico prodotto di un regista di certo calibro ad uscire in sala), cosa che contribuì a focalizzare maggiormente l'attenzione generale su di esso. Detto questo, io lo considero un discreto action movie del tipo 007 o, meglio ancora, Mission Impossible. Ci fosse stato Tom Cruise come attore principale, non avrei visto differenze. Francamente non capisco, però, come mai tanta gente gli si sia scagliata contro definendolo del tutto incomprensibile: basterebbe impegnarsi un po' di più nel seguirlo e magari studiare un paio di nozioni di fisica. Si sa che Nolan è un regista di film d'intrattenimento un po' diversi dal solito.diego ha scritto: ↑11 luglio 2021 01:41 Allora, forse il guardarlo senza cercare di scervellarsi troppo è la cosa migliore; ci ho capito abbastanza, non tutto, rimediando comunque dopo la visione grazie a un sito che, per usare espressioni del film stesso, espone sia una trama invertita (in cui si parte dal futuro per spiegare ciò che accade nel passato e che ne è conseguenza) che una a tenaglia (in cui si mettono in rilievo la simmetricità e la "palindromicità" del film stesso).
Complessivamente l'ho gradito ma non ho avuto la percezione di aver assistito a chissà che capolavoro epocale.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
@diego una breve spiegazione di entropia e freccia del tempo qui
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 6155685360
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 6155685360
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
- None
- Zu Nuddu
Ieri ho lasciato andare, finchè non mi hanno fatto pentire di averlo fatto, un film con la Bullock e devo dire che a 53 anni (al tempo) era forse anche più intrigante di quando era giovane.
Erano delle ladre e c'era pure la Hathaway, non chiedetemi altro perchè odio i film su rapine con manovre à la Mission Impossible
Erano delle ladre e c'era pure la Hathaway, non chiedetemi altro perchè odio i film su rapine con manovre à la Mission Impossible
- Polimar72
- Senior Member
Vabbè dopo Tenet e la Bullock tiriamo un po’ su la qualità del topic
L’uovo del serpente di Bergman
L’uovo del serpente di Bergman
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- None
- Zu Nuddu
la Bullock: 5/7 minuti circa, senza audio 
- TheNeedleLies
- Senior Member
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Questo mi sembra che mi manca.
Io qualche filmetto decente, una pagina fa, l'avevo pure inserito
- STIV_V
- Senior Member
Si chiamano Heist Movie e quello era Ocean 8, poteva essere una buona idea con dubbi legittimi sul fatto se fosse il caso, malissimo l'esecuzione e conferma dei dubbi di cui sopra. Malissimissimo che non abbiano richiamato sodebergh alla regia (che è bravo e infatti in concomitanza ha fatto uscire la truffa dei Logan che a sto Ocean 8 se lo mangia per traverso). CordialitàNone ha scritto:Ieri ho lasciato andare, finchè non mi hanno fatto pentire di averlo fatto, un film con la Bullock e devo dire che a 53 anni (al tempo) era forse anche più intrigante di quando era giovane.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Mi collego a questo messaggio di Bakarozzo, nella discussione sul nuovo Dune, soltanto per dire che, visti i film finora diretti da Denis Villeneuve, ho grandi aspettative sul nuovo DUne e che, sopratutto, vedrò di recuperare i primi suoi 4 film, che non ho mai visto.
Da Prisoners in poi per me ha fatto soltanto film buoni, anche qualcosa in più
Di seguito la lista:
Un 32 août sur terre (1998)
Maelström (2000)
Polytechnique (2009)
La donna che canta (Incendies) (2010)
Prisoners (2013)
Enemy (2013)
Sicario (2015)
Arrival (2016)
Blade Runner 2049 (2017)
Dune (2021)
- Frankgate
- Senior Member
Credo di non averne visto mezzo, a parte Arrival (che glielo concedo) e Blade. Sicario dovrei avercelo in bluray ma non l'ho visto ancora. Non gli do tutta la colpa per BR, è pure colpa degli sceneggiatori e dell'ignobile Gosling, però non ho grandi aspettative per Dune.
Ocio, sono sempre Baky
- Paul_Diamond
- Senior Member
Mi mancano i primi 3, ma da La donna che canta in poi per me non si scende mai sotto l'ottimo e si toccano punte di grandezza assoluta.
Grandi aspettative per Dune.
- wirikuta
- Senior Member
Gosling è un'ottimo attore e Villeneuve è uno degli autori più ispirati degli ultimi 20 anni. Speriamo non si bruci con Dune, il trailer è fico ma alcune battute e la vena umoristica serpeggiante che mi pare cogliere poco c'azzeccano con l'opera originale. Dita incrociateFrankgate ha scritto: ↑23 luglio 2021 13:36 Credo di non averne visto mezzo, a parte Arrival (che glielo concedo) e Blade. Sicario dovrei avercelo in bluray ma non l'ho visto ancora. Non gli do tutta la colpa per BR, è pure colpa degli sceneggiatori e dell'ignobile Gosling, però non ho grandi aspettative per Dune.
- AntonioC.
- Senior Member
Gran figata Boss Level: il giorno della marmotta in formato videogames.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- wirikuta
- Senior Member
Mi aspetto grandi cose
- GaYden
- Senior Member
Appena guardato Black Widow.
Credo sia il peggior film della Marvel in assoluto
Credo sia il peggior film della Marvel in assoluto
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Mi incuriosisce parecchio!
Mi pare che Blomkamp avesse firmato un qualche tipo di contratto capestro, anni fa, spero se ne sia liberato
-
Metal Goddess
- Senior Member
Comunque, per quanto mi riguarda, Black Widow è servito alla Marvel per utilizzare il personaggio in chiave #metoo e violenza di genere. Mi ha colpita la somiglianza del cattivo con Weinstein (o come cazzo si scrive), il senso della trama e il fatto di proporre, ora, un film su Vedova Nera che non è che avesse molto senso, visti gli eventi delle passate pellicole. CHe poi sì, narrativamente cita un filone fumettistico con quei personaggi ma è un film fuori tempi massimo.
Caruccio ma evitabile, sta nuova fase stenta per me.
Thrasher Woman - Bi Power
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
A me mancano i primi 6 (in pratica ho iniziato con SicarioPaul_Diamond ha scritto: ↑23 luglio 2021 19:26 Mi mancano i primi 3, ma da La donna che canta in poi per me non si scende mai sotto l'ottimo e si toccano punte di grandezza assoluta.
Le mie aspettative per Dune sono enormi, non solo grandi, perché adoro i primi 2 romanzi del ciclo e vorrei davvero assistere ad una trasposizione su pellicola che renda loro giustizia.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Frankgate
- Senior Member
Se lo ripeti ancora ti do appuntamento in Cilento e vedi che ti combinodiego ha scritto: ↑27 luglio 2021 09:46A me mancano i primi 6 (in pratica ho iniziato con SicarioPaul_Diamond ha scritto: ↑23 luglio 2021 19:26 Mi mancano i primi 3, ma da La donna che canta in poi per me non si scende mai sotto l'ottimo e si toccano punte di grandezza assoluta.
Grandi aspettative per Dune.) ma l'ho sempre gradito, compreso Blade Runner 2049.
Le mie aspettative per Dune sono enormi, non solo grandi, perché adoro i primi 2 romanzi del ciclo e vorrei davvero assistere ad una trasposizione su pellicola che renda loro giustizia.
Ocio, sono sempre Baky
- GaYden
- Senior Member
Il covid ha pesato. Black Widow doveva uscire a novembre del 2020.Metal Goddess ha scritto: ↑27 luglio 2021 08:54Comunque, per quanto mi riguarda, Black Widow è servito alla Marvel per utilizzare il personaggio in chiave #metoo e violenza di genere. Mi ha colpita la somiglianza del cattivo con Weinstein (o come cazzo si scrive), il senso della trama e il fatto di proporre, ora, un film su Vedova Nera che non è che avesse molto senso, visti gli eventi delle passate pellicole. CHe poi sì, narrativamente cita un filone fumettistico con quei personaggi ma è un film fuori tempi massimo.
Caruccio ma evitabile, sta nuova fase stenta per me.
La trama non ha senso. Perlomeno, a me è sfuggito il momento in cui si sono messi d'accordo per inculare il cattivone.
Il film credo sia un atto dovuto verso la morte di Nat, ma mi aspettavo la presenza di occhio di falco e almeno un paio di flashback su "Budapest" visto che menano il belino sin dal primo Avengers
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Organizziamo l'autobus e andiamo al cinema insiemediego ha scritto: ↑27 luglio 2021 09:46A me mancano i primi 6 (in pratica ho iniziato con SicarioPaul_Diamond ha scritto: ↑23 luglio 2021 19:26 Mi mancano i primi 3, ma da La donna che canta in poi per me non si scende mai sotto l'ottimo e si toccano punte di grandezza assoluta.
Grandi aspettative per Dune.) ma l'ho sempre gradito, compreso Blade Runner 2049.
- diego
Vedi che apposta non ho fatto citazioni né confronti, volevo passare quasi inosservato
Ma tu non me l'hai fatta passare lo stesso, sei un Cerbero maledetto
E poi c'andiamo ad abbuffare di fusilli cilentani col ragù alla napoletana e di mozzarella di bufala
Profeta del Dio Cefalo
- Frankgate
- Senior Member
A parte che il nuovo Dune a livello di cast sarà pieno di battilocchi
Ocio, sono sempre Baky
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ma già che ci siamo, memore della discussione sugli Ungol...voi dite dune o diun?diego ha scritto: ↑27 luglio 2021 09:46 A me mancano i primi 6 (in pratica ho iniziato con Sicario) ma l'ho sempre gradito, compreso Blade Runner 2049.
- diego
Io italianizzo sempre e convintamente la pronuncia, quindi per me è DunePaul_Diamond ha scritto: ↑27 luglio 2021 18:56Ma già che ci siamo, memore della discussione sugli Ungol...voi dite dune o diun?diego ha scritto: ↑27 luglio 2021 09:46 A me mancano i primi 6 (in pratica ho iniziato con Sicario) ma l'ho sempre gradito, compreso Blade Runner 2049.
Profeta del Dio Cefalo
- None
- Zu Nuddu
- Frankgate
- Senior Member
Solo Feyd/Sting spazza via tutto il cast del nuovo film
Ocio, sono sempre Baky
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
visto che @Sairus me l'aveva rimesso in mente, mi sono rivisto Interstellar. Lagrime 
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ho visto ieri sera, per la prima volta, King Kong di Peter Jackson: parzialmente deluso, essendoci Jackson come regista mi aspettavo molto meglio. Gli effetti speciai, comunque, mi sembrano invecchiare troppo rapidamente, specialmente quando dei soggetti in movimento sono inseriti in contesti più ampi.
E a proposito di Disney ( non c'entra un cazzo, lo so): https://www.ilpost.it/2021/07/30/scarle ... -a-disney/
Scarlett Johansson ha fatto causa a Disney Per aver fatto uscire il film "Black Widow" nei cinema e su Disney+ in simultanea, cosa che secondo lei le farà perdere decine di milioni di dollari
E a proposito di Disney ( non c'entra un cazzo, lo so): https://www.ilpost.it/2021/07/30/scarle ... -a-disney/
Scarlett Johansson ha fatto causa a Disney Per aver fatto uscire il film "Black Widow" nei cinema e su Disney+ in simultanea, cosa che secondo lei le farà perdere decine di milioni di dollari
- Frankgate
- Senior Member
Per me fa schifo King Kong, ma anche quello con Jessica Lange non mi fece impazzire
Ocio, sono sempre Baky
- Frankgate
- Senior Member
Christina Applegate ha la sclerosi multipla 
Ocio, sono sempre Baky
- AntonioC.
- Senior Member
Minchia...
Fantastica con la Cardellini nella serie TV Dead to me.
O' pauer metal n'adda cagnà.