Windows Phone
- AntonioC.
- Senior Member
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- AntonioC.
- Senior Member
Re: Windows Phone
Nel tuo caso credo sia obbligatorio. È l'equivalente di un format del pc quando comincia ad incagliarsi di continuo.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Brevemente in che consiste?
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- AntonioC.
- Senior Member
Riportare il telefono alle condizioni in cui l'hai acquistato, devi quindi fare un backup dei tuoi dati (foto, mp3, files) per evitare di perderli.
Normale ogni casa ha un suo software, una pc suite, che tra le varie funzioni ha anche il backup e il ripristino.
La procedura varia un po' da telefono a telefono, quindi ti conviene fare una ricerca in rete per il tuo modello.
Normale ogni casa ha un suo software, una pc suite, che tra le varie funzioni ha anche il backup e il ripristino.
La procedura varia un po' da telefono a telefono, quindi ti conviene fare una ricerca in rete per il tuo modello.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Mi sono rotto il cazzo, applicazioni che hanno smesso di funzionare, telefono spesso lento e inchiodato, touch a volte o recepisce male il tocco (premo in basso a dx, fa come se avessi premuto in alto a sx), ingresso micro usb che continua a sputarmi fuori il cavo....
ordinato lo Zenphone 2 da 5''
ordinato lo Zenphone 2 da 5''
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Sei la prima persona che sento aver avuto tutti questi problemi
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Coroner
- Grin
- Contatta:
sarò stato sfigato io..
- Graz
- Aske.
- Contatta:
in effetti si...
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Nessuno conosce l'app Tucan Reader? Su Windows Phone legge i libri ad alta voce una volta che li inserisci dentro (credo utilizzi il sistema di Cortana, ma potrei dire una puttanata), veramente fantastico. E il trionfo di far rodere la gente che con l'iphone non può fare la stessa cosa 
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
I Am The Bearer Of The Black Sword
- Mordred
- Finding the same old fears
Considerazioni sparse sul 640 e su Windows Phone
Bene, dopo un uso intenso e prolungato del cell posso dire finalmente la mia su windows phone con cognizione di causa.
Premetto che non sono nè un detrattore nè un fan-boy di Android ne di WP (che poi, detto tra noi, infervorarsi su cose del genere è da sfigati maledetti).
Parto subito dal voto totale del Lumia 640 e di WP: VOTO 6.5
Il cellulare
Riguardo il terminale non c'è niente da dire, o meglio nulla di cui non mi aspettassi di trovare.
L'unica nota dolente è il foro dell'altoparlante messo dietro: per sentire la radio bisogna tenere il cell capovolto, quando gli Xperia (parlo per ciò che ho conosciuto) hanno risolto la questione da anni mettendo l'altoparlante a lato e lasciando la parte posteriore libera. Vabbè.
Ogni tanto poi, ma non è fastidioso, se mi metto a sentire la radio, smanacciare le app, vedere whatsapp eccetera, il touchscreen si impalla per qualche secondo.
Per uno smartphone praticamente nuovo non è tollerabile. Ma ripeto per molti potrebbe essere un problema irresistibile, per me non lo è.
Usi.
Windows Phone
Rileggete la premessa.
Allora io non sono un programmatore e non mi interessa tessere le lodi di uno o dell'altro sistema operativo, Google o Windows non mi pagano per elogiarli (a proposito se qualche manager mi stesse leggendo mi scriva in pvt per i dati bancari). Pero' ho notato delle cose da smartphone-user oramai quinquennale che da un lato mi sono piaciute e da un lato mi hanno fatto rimpiangere Android.
I pregi sostanzialmente sono:
1. sistema operativo più snello, scattante ed intuitivo.
2. il GPS mi trova istantaneamente
3. gestione della batteria molto buona...per ora.
e...e basta!
I difetti, purtroppo sono più di 3 e sono ben più pesanti dei pregi:
1. gestione mail e allegati ALLUCINANTE. Non sono ancora riuscito a capire come mandare un allegato che non sia una foto (ma un semplice pdf) per mail. Non ha senso acquistare uno smartphone e non essere in grado di mandare un attimo una mail con un pdf allegato. Questa cosa va assolutamente aggiustata altrimenti nessuno più si comprerà WP e farà la fine di Bada.
2. le App, cazzo, sono poche e quelle poche (ed ufficiali) che ci sono non sono nè così utili nè terribilmente performanti.
3. la tastiera, non è così eccezionale come ho letto e io che ho bisogno di scrivere in italiano e in inglese non posso mettermi a cambiare un attimo la lingua della tastiera. Questa è la cosa che rimpiango di più da android: Swiftkey...cazzo con quell'app praticamente non scrivevo nemmeno più, mi prevedeva tutte le parole. Rimpianti.
4. Le foto non si riescono a mettere in ordine cronologico: ho messo 2 giga di foto nella memoria sd che erano in ordine, e le trovo sparse. Fastidioso.
5. la ricarica della batteria avviene a telefono acceso, PER FORZA. Non è stato previsto spegnere tranquillamente il cell e metterlo sotto carica. Almeno per la calibrazione mensile (perchè SO che bisogna farne una al mese da telefono spento). Bisogna ovviare mettendo il cell in aereo.
Ora, per il mio uso basico del cell posso ancora tollerare questi difetti (non per molto), ma per chi ci "lavora" col cell o semplicemente non sta col laptop (perchè sì esistono anche persone che non possiedono un laptop) WP non fa per loro.
Io confido in W10 su smartphone, è la loro ultima ed unica possibilità di mettersi al passo con Android.
E, porca puttana, pagateli sti programmatori!
Premetto che non sono nè un detrattore nè un fan-boy di Android ne di WP (che poi, detto tra noi, infervorarsi su cose del genere è da sfigati maledetti).
Parto subito dal voto totale del Lumia 640 e di WP: VOTO 6.5
Il cellulare
Riguardo il terminale non c'è niente da dire, o meglio nulla di cui non mi aspettassi di trovare.
L'unica nota dolente è il foro dell'altoparlante messo dietro: per sentire la radio bisogna tenere il cell capovolto, quando gli Xperia (parlo per ciò che ho conosciuto) hanno risolto la questione da anni mettendo l'altoparlante a lato e lasciando la parte posteriore libera. Vabbè.
Ogni tanto poi, ma non è fastidioso, se mi metto a sentire la radio, smanacciare le app, vedere whatsapp eccetera, il touchscreen si impalla per qualche secondo.
Per uno smartphone praticamente nuovo non è tollerabile. Ma ripeto per molti potrebbe essere un problema irresistibile, per me non lo è.
Usi.
Windows Phone
Rileggete la premessa.
Allora io non sono un programmatore e non mi interessa tessere le lodi di uno o dell'altro sistema operativo, Google o Windows non mi pagano per elogiarli (a proposito se qualche manager mi stesse leggendo mi scriva in pvt per i dati bancari). Pero' ho notato delle cose da smartphone-user oramai quinquennale che da un lato mi sono piaciute e da un lato mi hanno fatto rimpiangere Android.
I pregi sostanzialmente sono:
1. sistema operativo più snello, scattante ed intuitivo.
2. il GPS mi trova istantaneamente
3. gestione della batteria molto buona...per ora.
e...e basta!
I difetti, purtroppo sono più di 3 e sono ben più pesanti dei pregi:
1. gestione mail e allegati ALLUCINANTE. Non sono ancora riuscito a capire come mandare un allegato che non sia una foto (ma un semplice pdf) per mail. Non ha senso acquistare uno smartphone e non essere in grado di mandare un attimo una mail con un pdf allegato. Questa cosa va assolutamente aggiustata altrimenti nessuno più si comprerà WP e farà la fine di Bada.
2. le App, cazzo, sono poche e quelle poche (ed ufficiali) che ci sono non sono nè così utili nè terribilmente performanti.
3. la tastiera, non è così eccezionale come ho letto e io che ho bisogno di scrivere in italiano e in inglese non posso mettermi a cambiare un attimo la lingua della tastiera. Questa è la cosa che rimpiango di più da android: Swiftkey...cazzo con quell'app praticamente non scrivevo nemmeno più, mi prevedeva tutte le parole. Rimpianti.
4. Le foto non si riescono a mettere in ordine cronologico: ho messo 2 giga di foto nella memoria sd che erano in ordine, e le trovo sparse. Fastidioso.
5. la ricarica della batteria avviene a telefono acceso, PER FORZA. Non è stato previsto spegnere tranquillamente il cell e metterlo sotto carica. Almeno per la calibrazione mensile (perchè SO che bisogna farne una al mese da telefono spento). Bisogna ovviare mettendo il cell in aereo.
Ora, per il mio uso basico del cell posso ancora tollerare questi difetti (non per molto), ma per chi ci "lavora" col cell o semplicemente non sta col laptop (perchè sì esistono anche persone che non possiedono un laptop) WP non fa per loro.
Io confido in W10 su smartphone, è la loro ultima ed unica possibilità di mettersi al passo con Android.
E, porca puttana, pagateli sti programmatori!
- AntonioC.
- Senior Member
- Mordred
restiamo IT
e soprattutto 139 euro valeva la pena rischiarli per un sistema operativo che, a quanto ho letto, era fluido come Ios e performante come Android
e soprattutto 139 euro valeva la pena rischiarli per un sistema operativo che, a quanto ho letto, era fluido come Ios e performante come Android
- AntonioC.
- Senior Member
Ma il sistema è fluido e performante solo che mancano i contenuti cioè le applicazioni e le alternative.
Poi, se non erro, anche su IOS quella degli allegati è un problema.
per la gestione delle mail, della messaggistica e per scriverci niente è meglio di un Blackberry.
Poi, se non erro, anche su IOS quella degli allegati è un problema.
per la gestione delle mail, della messaggistica e per scriverci niente è meglio di un Blackberry.
- Mordred
ma io, e per fortuna aggiungerei, non ho SEMPRE l'urgenza di mandare una mail rapida dove mi trovo trovo.
Pero' cazzo il minimo che debba fare uno smartphone credo sia quello non solo di telefonare e di messaggiare, ma anche di mandare le mail.
Ad ora non sono riuscito (e vi prego di aiutarmi se esistono alternative) a mandare una mail con un pdf allegato.
Speriamo in W10
Pero' cazzo il minimo che debba fare uno smartphone credo sia quello non solo di telefonare e di messaggiare, ma anche di mandare le mail.
Ad ora non sono riuscito (e vi prego di aiutarmi se esistono alternative) a mandare una mail con un pdf allegato.
Speriamo in W10
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
In effetti non avevo mai visto non si potessero mandare allegati via mail che non fossero immagini perché non mi era mai servito.
Cmq io uso OneReader per i pdf e ho visto posso mandarli da lì, condivido via mail e via, come numero di click forse è giusto uno in più, per selezionare il file e dirgli di condividerlo via mail.
Sicuramente non intuitivo, però...
Cmq io uso OneReader per i pdf e ho visto posso mandarli da lì, condivido via mail e via, come numero di click forse è giusto uno in più, per selezionare il file e dirgli di condividerlo via mail.
Sicuramente non intuitivo, però...
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- GaYden
- Senior Member
che mi dite della fotocamera e del GPS di questo terminale?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
A me preoccupa il singolo altoparlante posteriore essendo abituato all'anteriore doppio
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- Mordred
l'altoparlante e' potente e nitido, ma come ho detto bisogna tenere il cell capovolto per sentirlo brillantemente.
- AntonioC.
- Senior Member
Comunque per quanto siano legittime le lamentele si dimentica la tipologia di prodotto e il prezzo pagato.
Windows vende a tonnellate tra le offerte nei cestoni del supermercato, con telefoni a 50 euro per ragazzini che vogliono whatsapp e facebook e che non si accorgono neanche di quanto siano loffie le apps (lo sono anche su Blackberry che costano 10 volte tanto eh). In giro vedo tantissimi mocciosi con questi cosi colorati (e improponibili).
Windows vende a tonnellate tra le offerte nei cestoni del supermercato, con telefoni a 50 euro per ragazzini che vogliono whatsapp e facebook e che non si accorgono neanche di quanto siano loffie le apps (lo sono anche su Blackberry che costano 10 volte tanto eh). In giro vedo tantissimi mocciosi con questi cosi colorati (e improponibili).
- Mordred
tonì come ho detto su telefonino.net non cercavo lo smartphone coi controcazzi (a 137 euro poi...) ma semplicemente uno smartphone che facesse le basi, ma che almeno le basi le facesse in maniera eccellente.
cmq ho scritto un post fiume lì, non voglio ripeterlo qui, dico solo che aspetto W10.
cmq ho scritto un post fiume lì, non voglio ripeterlo qui, dico solo che aspetto W10.
- AntonioC.
- Senior Member
Come ho detto prima è la stessa cosa che accade con Blackberry: tutto ciò che è nativo è perfetto, quasi tutto ciò che è importato o è castrato o funziona male, questo perchè non c'è un vero sviluppo di applicazioni ma si limitano ad importare alla men peggio o far girare in emulazione applicazioni android.
- Mordred
ora per esempio la fotocamera lumia (che è impostata di default) non si apre più se clicco fotocamera da whatsapp...
- t30n3
- Sasuke
Re: Considerazioni sparse sul 640 e su Windows Phone
Punto 4: sei sicuro di questo? perché le immagini vengono sì ordinate per data, ma non quella di modifica bensì quella di creazione.Mordred ha scritto:4. Le foto non si riescono a mettere in ordine cronologico: ho messo 2 giga di foto nella memoria sd che erano in ordine, e le trovo sparse. Fastidioso.
Punto 5: credo che ormai siano pochissimi gli smartphone che non si riaccendono quando sono in carica.
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Teo i Samsung non si riaccendono, l'iPhone nemmeno....
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- t30n3
- Sasuke
I Samsung non lo so, mai avuti, ma l'iPhone di Alessia si riaccende eccome...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Uhm....il mio iPhone 6 no...comunque stasera verifico nuovamente e ti dico!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
- t30n3
- Sasuke
Magari è stato introdotto negli ultimi modelli, quello dell'Ale è un 4s.
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Mordred
teo non riesco a impostarle nell'ordine in cui le trovavo nell'xperia, ho provato anche a collegare il cell tramite cavetto (ebbene sì) al pc e niente, sia per creazione che per modifica sono sminchiate.
vabbè non fa niente, mi sono rassegnato.
ma come mai, nonostante abbia impostato come default lumia camera, se vado a fare le foto tramite whatsapp mi pare la fotocamera microsoft?
minchia quando esce windows 10??
vabbè non fa niente, mi sono rassegnato.
ma come mai, nonostante abbia impostato come default lumia camera, se vado a fare le foto tramite whatsapp mi pare la fotocamera microsoft?
minchia quando esce windows 10??
- Graz
- Aske.
- Contatta:
aggiornata app postemobile, hanno messo la prenotazione ticket all'ufficio
qualcosa si muove
qualcosa si muove
Siete quasi tutti dei deficienti 
- AntonioC.
- Senior Member
- Nihilist
- Grignani®
il 950 sarà il mio prossimo cell 
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- AntonioC.
- Senior Member
Raffreddamento a liquido per domare il processore di fuoco.
Controllo e attivazione con la retina
Windows 10
Controllo e attivazione con la retina
Windows 10
- Nihilist
- Grignani®
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Io dovrei passare ail 930 perché a mio zio non piace e me lo regala

Ma sono fico...
Ma sono fico...
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Sembra effettivamente uno spettacolo, ma anche solo il normale (non XL per intenderci) è troppo grande per i miei gusti, già col mio 925 ogni tanto mi trovo a smoccolare perchè mi da fastidio da tenere in tasca.AntonioC. ha scritto:Intanto che meraviglia....
http://windows.hdblog.it/2015/10/06/lum ... confronto/
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- GaYden
- Senior Member
bigio ha scritto:che mi dite della fotocamera e del GPS di questo terminale?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Nihilist
- Grignani®
il GPS tendenzialmente su questi telefoni funziona benissimo, trova la tua posizione in pochi istanti e piuttosto precisamente
per la fotocamera non saprei, i Lumia solitamente l'hanno buona, non so però su un cellulare da 139 euro cosa puoi aspettarti
per la fotocamera non saprei, i Lumia solitamente l'hanno buona, non so però su un cellulare da 139 euro cosa puoi aspettarti
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Mordred
attento all'aggiornamento che fotte uno dei microfonini...Jem7 ha scritto:Io dovrei passare ail 930 perché a mio zio non piace e me lo regala
per info vai su telefonino.net
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Oh, volevo passare a Windows Phone ma mi sa che resto col robottino...
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)