Misteri: Ufo, alieni, fantasmi & Co.

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
SOM
Senior Member

Re: Misteri: Ufo, alieni, fantasmi & Co.

Messaggio da SOM »

non dovrei?

bé non credo ai filmati che inondano i siti di ufologia e non ma che esistono altre civiltá al di fuori della nostra si.
È da escludere a priori?
Per quale motivo scusa.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Gli ufi sono le ipotetiche navicelle spaziali e non hanno niente a che vedere con le cività che si fanno i cacchi loro sul proprio pianeta.
O' pauer metal n'adda cagnà.
SOM
Senior Member

Messaggio da SOM »

AntonioC. ha scritto: 18 settembre 2021 11:11 Gli ufi sono le ipotetiche navicelle spaziali e non hanno niente a che vedere con le cività che si fanno i cacchi loro sul proprio pianeta.
giusto, ma se ci dovesse essere una civiltá piú progredita della nostra sarebbe cosí strano che abbiano la possibilitá di viaggiare semplicemente piú lontano di quanto lo facciamo noi?

Noi ci siamo spostati sulla luna e tra poco su marte.

Se questi esistono moooooooolto prima di noi magari si spostano tra una galassia e un altra?
È da escludere?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Potrebbero, ma fino a quando non ce lo dimostrano è come se non lo facessero.
Io, ad esempio, posso volare, senza necessità di ausili, solo librandomi in aria. Bisogna credermi sulla parola.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

SOM ha scritto: 18 settembre 2021 10:52 Voi credete al fatto che La luna potrebbe essere un satellite alieno?
O sul fatto che su marte sia esistita una civiltá?
O di civiltá antiche terrestri che interagivano con gli uomini provenienti dalle stelle?

La cosa che mi interessa su questo argomento e cosa ne sarebbe del nostro mondo se davvero un UFO si avverasse a noi e ci dicesse....Hallo Boys and Girls, eccoci!!!!

io comunque ci spero sempre.
Sei Roberto Giacobbo?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

wirikuta ha scritto: 18 settembre 2021 11:26
SOM ha scritto: 18 settembre 2021 10:52 Voi credete al fatto che La luna potrebbe essere un satellite alieno?
O di civiltá antiche terrestri che interagivano con gli uomini provenienti dalle stelle?

La cosa che mi interessa su questo argomento e cosa ne sarebbe del nostro mondo se davvero un UFO si avverasse a noi e ci dicesse....Hallo Boys and Girls, eccoci!!!!

Sei Roberto Giacobbo?
Non può essere, perchè Giacobbo ci stava lasciando le penne per il Covid.
SOM
Senior Member

Messaggio da SOM »

Perché aspetti che te lo dimostri qualcuno?

Questo é un argomento che o ci credi o non ci credi.
Nessun scenziato al mondo puó confermarti con certezza l'esistenza di una vita extraterrestre ma non puó fare nemmeno il contrario.
Io ci credo e basta.
Spero che un giorno possa vederli con i miei occhi.

Ripeto non credo ai filmati che girano su internet o ai vari documentari.

Credo di piú alle testimomianze che abbiamo noi sulla terra.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

AntonioC. ha scritto: 18 settembre 2021 11:27
wirikuta ha scritto: 18 settembre 2021 11:26

Sei Roberto Giacobbo?
Non può essere, perchè Giacobbo ci stava lasciando le penne per il Covid.
In realtà il vero motivo pare sia la maledizione di Tutankamon scatenatasi dopo la sua discesa nelle viscere della piramide di Giza in compagnia di Zahi Hawass
SOM
Senior Member

Messaggio da SOM »

Avete un approccio strano nell affrontare le discussioni peró.
Non mi sembra di aver esternato chissá quale teoria stramballata oh si?

Giá via con gli insulti.

Ma chi sei Giacobbo?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

SOM ha scritto: 18 settembre 2021 11:30 Perché aspetti che te lo dimostri qualcuno?

Nessun scenziato al mondo puó confermarti con certezza l'esistenza di una vita extraterrestre ma non puó fare nemmeno il contrario.
Io ci credo e basta.

Normalmente l'onere della prova è a carico di chi afferma un fatto a se favorevole.
Invece è proprio la scienza a confermare l'alta probabilità di vita extraterrestre, che è diversa dagli ufi nei cieli.
SOM
Senior Member

Messaggio da SOM »

Vorrei capire peró perché l'uno esclude l'altro.
Cioé vorrei capire perché se credo all esistenza di una civiltá extraterresrte non dovrei credere che essi viaggiano piú lontano di noi.
Chiamali tazze volanti, sigari o come ti pare non é questo il punto.

Stiamo parlando di UFO nel senso di navicelle spaziali alla star trek?
No dai ste cose lasciamole a Hollywood.

Ci sta qualche filmato militare che come al solito spiega e non spiega nulla.

Ma se questi omini verdi si spostano si sposteranno con un mezzo no? Se esistono loro esisteranno anche i mezzi con cui si muovono no?
OK magari non ne abbiamo avvistati mai uno ma esisteranno anche sti mezzi di tasporto.

Magari mi spiego male io?

Torno a ripetere che sono il primo a dire di non credere ai filmati che si vedono.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

SOM ha scritto: 18 settembre 2021 11:30 Perché aspetti che te lo dimostri qualcuno?

Io ci credo e basta.

Beh ma è la stregua della fede.
O ci credi o no.

Comunque: non capisco perchè quando si parla di alieni si dia per scontato che:
A) Parlino la nostra lingua
B) Parlino
C) siano una società
D) Che siano interessati a noi (nel senso, se sono esseri che girano da milioni di anni, come auspichi tu, per fare un esempio, probabilmente sulla terra ci sono stati quando battevamo il bastone sulla pietra, hanno visto che siamo inutili, e se ne sono andati )

Una volta , parlando sempre di ciò con amici, ci siamo chiesti: ma e se gli alieni fossero già tra noi? Ma, chiaramente non essendo umanoidi, magari non li notiamo. Possono essere anche semplicemente dei microbi, degli ammassi biologici, o magari delle piante. Chi lo sa?
Se si pensa che noi veniamo da un'errore chimico, beh si fa presto a credere che gli alieni potrebbero essere qualsiasi cosa.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Premetto che su questo argomento do corda al fake perchè mi interessa tantissimo.
Ognuno può credere qualsiasi cosa, pure alla civiltà che viaggia anni luce, solo che non avendone nessuna prova concreta, è un argomento che resta nel campo della fantascienza. Gli altri possono colmare distanze difficili anche solo da immaginare? benissimo, solo che tra i tanti posti hanno saltato la terra perchè non c'è nessuna prova, neanche uno spillo, che una cività aliena ci abbia mai fatto visita.
SOM
Senior Member

Messaggio da SOM »

Ank ha scritto: 18 settembre 2021 12:10

Io ci credo e basta.

Beh ma è la stregua della fede.
O ci credi o no.

Comunque: non capisco perchè quando si parla di alieni si dia per scontato che:
A) Parlino la nostra lingua
B) Parlino
C) siano una società
D) Che siano interessati a noi (nel senso, se sono esseri che girano da milioni di anni, come auspichi tu, per fare un esempio, probabilmente sulla terra ci sono stati quando battevamo il bastone sulla pietra, hanno visto che siamo inutili, e se ne sono andati )

Una volta , parlando sempre di ciò con amici, ci siamo chiesti: ma e se gli alieni fossero già tra noi? Ma, chiaramente non essendo umanoidi, magari non li notiamo. Possono essere anche semplicemente dei microbi, degli ammassi biologici, o magari delle piante. Chi lo sa?
Se si pensa che noi veniamo da un'errore chimico, beh si fa presto a credere che gli alieni potrebbero essere qualsiasi cosa.
Si dice che il segreto degli alieni sta scritto sul nostro DNA.
Ma si dicono tante cose.

Che siano tra di noi, booo

Io mi faccio il flash tipo....cammino su un bosco e tro sostanze che mi servono per la sopravvivenza.
Tipo chessó un albero di mele.
Ci stanno tanti animali intorno che anche se gli dico scusa ti sposti non mi capirebbero.
Non per questo gli anniento.
Sfrutto le mie tecnologie per prelevare le mele senza cercare di disturbare quegli animali.

Magari per questo ci fanno visita?
SOM
Senior Member

Messaggio da SOM »

AntonioC. ha scritto: 18 settembre 2021 12:18 Premetto che su questo argomento do corda al fake perchè mi interessa tantissimo.
Ognuno può credere qualsiasi cosa, pure alla civiltà che viaggia anni luce, solo che non avendone nessuna prova concreta, è un argomento che resta nel campo della fantascienza. Gli altri possono colmare distanze difficili anche solo da immaginare? benissimo, solo che tra i tanti posti hanno saltato la terra perchè non c'è nessuna prova, neanche uno spillo, che una cività aliena ci abbia mai fatto visita.
Potresti evitare di credere che io sia un Troll?
Pure a me interessa questo argomento e sto cercando di scambiare quattro parole e opinioni.
Come vedi sul argomento Covid non diró piú nulla. Ho sbagliato per mia stessa ammissione approccio.

Ma su questo argomento invece vorrei poter parlare tranquillamente.

Non é credere alla fantascienza se uno crede che qualche civiltá piú evoluta di noi abbia dei mezzi di trasporto che noi manco ci sogniamo.
Sul fatto dlle prove mi permetto di dirti che dipende come le si interpretano.

Nel senso se io vedo una pietra scolpita raffigurante oggetti che volano non é una prova certo ma un argomento che peró su cui si puó dibattere no?
O Sul fatto che esistono piramidi sparse per il mondo quando ancora non si viaggiava.
Sará nella natura umana che civiltá diverse si sono fatte tutte lo stesso flash. Cioé costruire piramidi.
La piramide in se non é una prova di nulla.
Ma tutte insieme sparse per il mondo diventa una cosa quantomeno bizzarra.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Un'immagine non è una prova.
Le piramidi sono ovunque, ma pure le palafitte, le capanne e le grotte abitate.
SOM
Senior Member

Messaggio da SOM »

AntonioC. ha scritto: 18 settembre 2021 12:43 Un'immagine non è una prova.
Una palafitta é stata costruita per eviatre che l'acqua ti entrasse dentro la capanna.
Le grotte sono state abitate per avere un rifugio e un tetto sopra la propria testa.

Le piramidi sono state costruite per culti religiosi.
Quindi si deduce che le varie civiltá sparse per il mondo che non hanno mai avuto contatti tra di loro si siano fatti tutti lo steso flash religioso.
Puó essere cmq.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

SOM ha scritto: 18 settembre 2021 12:47
AntonioC. ha scritto: 18 settembre 2021 12:43 Un'immagine non è una prova.

Quindi si deduce che le varie civiltá sparse per il mondo che non hanno mai avuto contatti tra di loro si siano fatti tutti lo steso flash religioso.
Puó essere cmq.
E' proprio così.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

SOM
Senior Member

Messaggio da SOM »

Mi sembra la prima canzone in assoluto che sento di Morgan.
Era cosí quindi.

Ma a proposito voi le stelle le osservate? Nel senso che state un po di tempo con lo sguardo verso di esse?
Io ho la fortuna che in campagna senza le luci cittadine ogni notte sia uno spettacolo, per non parlare della luna.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

SOM ha scritto: 18 settembre 2021 13:29 Mi sembra la prima canzone in assoluto che sento di Morgan.
Era cosí quindi.

Ma a proposito voi le stelle le osservate? Nel senso che state un po di tempo con lo sguardo verso di esse?
Io ho la fortuna che in campagna senza le luci cittadine ogni notte sia uno spettacolo, per non parlare della luna.
Cosa che adoro fare.
Ma Chiaramente,vivendo in città, difficilmente si riescono a vedere bene come in campagna....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
SOM
Senior Member

Messaggio da SOM »

Mi sono comprato pure un telescopio per osservare la luna.
A volte rimani senza fiato.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Che telescopio hai?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Discorso che a me interessa, ma non perché io creda ciecamente nell'esistenza di entità aliene che siano venute a farci visita nel passato, che si nascondano nell'ombra per tramare e condizionare l'operato dei governi o che si facciano le scampagnate nei nostri cieli. Ma non ne nego l'esistenza a priori come fanno molti. Sicuramente parlarne adesso, in questo momento storico, è meno suscettibile di scherno rispetto un tempo. Certi argomenti sono stati sdoganati e, anche se la componente scettica rimane predominante, almeno non ti prendono per scemo. Testimoniano questo aspetto alcuni fatti accaduti negli ultimi anni che all'inizio, fra le varie ipotesi, avevano fatto avanzare agli scienziati spiegazioni, seppur pregne di cautela, che contemplavano l'esistenza di intelligenza extraterrestre, come il caso della Stella di Tabby o dell'oggetto interstellare Omuamua: in quest'ultimo caso, ancora oggi l'eminente fisico dell'Università di Harvard Avi Loeb è convinto che quest'ultimo oggetto sia un artefatto alieno, nonostante il resto della comunità scientifica ormai sia convinta sia una sorta di cometa. Io dico che queste e altre questioni simili bisogna studiarle a fondo prima di determinarne la natura. Per me è deleterio sia escluderle a priori sia crederci ciecamente. È vero che il paradosso di Fermi non ha avuto ancora una risposta, ma 30 anni fa credavamo ancora che esistesse un unico sistema solare e che gli esopianeti fossero solo un mito della fantascienza. Ora ne conosciamo almeno 4000. Credere che non ci possa essere altra vita intelligente lì fuori, al di là che sia un concetto supportato dalla scienza, per me è, come dire, piuttosto arrogante da parte nostra. E anche per questo sono impaziente che venga lanciato il telescopio spaziale James Webb, molto più potente di Hubble, che, a detta di chi lo ha progettato, dovrebbe essere persino in grado di riconoscere eventuali tecnofirme nel cosmo (anche se questa mi sembra molto una sparata acchiappalike...).
Detto questo, sono un astrofilo dilettante, per cui alzare lo sguardo al cielo, a costo di fottermi le cervicali, è una delle mie passioni!
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Quello della ricerca di intelligenza extraterrestre è tutt'altro che un argomento su cui essere derisi. Ma se vogliamo anche l'ufologia "seria", quella che studia con metodo scientifico il fenomeno.
Cattivo_soggetto
Senior Member

AntonioC. ha scritto: 18 settembre 2021 20:13 Quello della ricerca di intelligenza extraterrestre è tutt'altro che un argomento su cui essere derisi. Ma se vogliamo anche l'ufologia "seria", quella che studia con metodo scientifico il fenomeno.
Questo sicuramente. :sisi:

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Non è un discorso di credere o non credere, è un discorso di calcolo probabilistico. È molto probabile che essendoci miliardi di pianeti ci sia vita intelligente. E il discorso si chiude qua, non avendo altri argomenti validi a suffragio.
Ocio, sono sempre Baky :o
Cattivo_soggetto
Senior Member

Frankgate ha scritto: 19 settembre 2021 10:49 Non è un discorso di credere o non credere, è un discorso di calcolo probabilistico. È molto probabile che essendoci miliardi di pianeti ci sia vita intelligente. E il discorso si chiude qua, non avendo altri argomenti validi a suffragio.
Nel thread di scienza, tecnologia e progresso c'è un video postato da Erlik in cui il professor Balbi spiega l'equazione di Drake, ed è molto chiaro sulla faccenda.

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Cattivo_soggetto ha scritto: 19 settembre 2021 14:01
Frankgate ha scritto: 19 settembre 2021 10:49 Non è un discorso di credere o non credere, è un discorso di calcolo probabilistico. È molto probabile che essendoci miliardi di pianeti ci sia vita intelligente. E il discorso si chiude qua, non avendo altri argomenti validi a suffragio.
Nel thread di scienza, tecnologia e progresso c'è un video postato da Erlik in cui il professor Balbi spiega l'equazione di Drake, ed è molto chiaro sulla faccenda.
occhei flauer
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Cattivo_soggetto ha scritto: 19 settembre 2021 14:01
E' nel 3d YOutuber etc etc.
L'elemento affascinante e anche avvilente, comunque, per me rimane quello del tempo, anzi delle tempistiche: potrebbero benissimo svilupparsi 16.000 civiltà soltanto nella nostra galassia ma la loro collocazione temporale all'interno del ciclo di vita dell'universo rende tutto ancora più improbabile, molte civiltà potrebbero già essersi estinte, altre ancora essere agli albori tecnologici ( noi da circa 100 anni, praticamente), altre potrebbero ancora essere in una fase embrionale etc etc.
E non consideriamo le distanze immense.
Mi sa che faremo prima noi ad espanderci nel sistema solare ( più o meno) che ad incontrare o a scambiare messaggi con i grigi di Zeta Reticuli.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Erlik_khan ha scritto: 20 settembre 2021 08:24 E' nel 3d YOutuber etc etc.
L'elemento affascinante e anche avvilente, comunque, per me rimane quello del tempo, anzi delle tempistiche: potrebbero benissimo svilupparsi 16.000 civiltà soltanto nella nostra galassia ma la loro collocazione temporale all'interno del ciclo di vita dell'universo rende tutto ancora più improbabile, molte civiltà potrebbero già essersi estinte, altre ancora essere agli albori tecnologici ( noi da circa 100 anni, praticamente), altre potrebbero ancora essere in una fase embrionale etc etc.
E non consideriamo le distanze immense.
Mi sa che faremo prima noi ad espanderci nel sistema solare ( più o meno) che ad incontrare o a scambiare messaggi con i grigi di Zeta Reticuli.
senza dimenticare che potrebbero non essere umanoidi, anzi è probabile
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Anche, infatti.
Mi è tornato in mente, proprio adesso, come Lovecraft descrive gli antichi e le loro costruzioni in "Le montagne della follia" ( che vedrei benissimo in un adattamento Carpenteriano, tra l'altro )
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

È un argomento che mi ha sempre affascinato, ma sul quale al contempo non riesco davvero a farmi un'idea concreta. Credo fermamente che qualcosa ci sia da qualche parte, ma non saprei immaginare in quale forma e come potremmo valutarla secondo i nostri parametri antropocentrici.
Magari hanno un modo tutto loro di comunicare, complicatissimo eppure stupido ai nostri occhi. Non credo saremmo pronti ad un incontro, e non so se lo saremo mai, proprio per l'impossibilità di valutare ciò che è eccessivamente diverso da come lo intendiamo noi.
Non so nemmeno se sono riuscito a spiegare cosa volevo dire :asd:
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Erlik_khan ha scritto: 20 settembre 2021 09:17 Anche, infatti.
Mi è tornato in mente, proprio adesso, come Lovecraft descrive gli antichi e le loro costruzioni in "Le montagne della follia" ( che vedrei benissimo in un adattamento Carpenteriano, tra l'altro )
da ragazzo leggevo solo Lovecraft e Stephen King :asd:
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

TheNeedleLies ha scritto: 20 settembre 2021 09:23 È un argomento che mi ha sempre affascinato, ma sul quale al contempo non riesco davvero a farmi un'idea concreta. Credo fermamente che qualcosa ci sia da qualche parte, ma non saprei immaginare in quale forma e come potremmo valutarla secondo i nostri parametri antropocentrici.
Magari hanno un modo tutto loro di comunicare, complicatissimo eppure stupido ai nostri occhi. Non credo saremmo pronti ad un incontro, e non so se lo saremo mai, proprio per l'impossibilità di valutare ciò che è eccessivamente diverso da come lo intendiamo noi.
e mettici pure la fisica quantistica
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

TheNeedleLies ha scritto: 20 settembre 2021 09:23 È un argomento che mi ha sempre affascinato, ma sul quale al contempo non riesco davvero a farmi un'idea concreta. Credo fermamente che qualcosa ci sia da qualche parte, ma non saprei immaginare in quale forma e come potremmo valutarla secondo i nostri parametri antropocentrici.
non riusciamo ad interagire con quelli che confinano con noi, figuriamoci se arriva qualcuno da un altro pianeta
in USA, ad esempio (ma per quanto ne sappia, in tutti i paesi anglofoni), gli stranieri vengono chiamati ufficialmente aliens: io in texas ero un resident alien

ai fasci scoppierebbe il cazzo da quanto gli viene duro :...:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
TheNeedleLies
Senior Member

rabe ha scritto: 21 settembre 2021 00:04
non riusciamo ad interagire con quelli che confinano con noi, figuriamoci se arriva qualcuno da un altro pianeta
in USA, ad esempio (ma per quanto ne sappia, in tutti i paesi anglofoni), gli stranieri vengono chiamati ufficialmente aliens: io in texas ero un resident alien

ai fasci scoppierebbe il cazzo da quanto gli viene duro :...:
Appunto. Non siamo in grado di relazionarci col vicino di casa, figurati con uno da un altro pianeta :asd:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

e nemmeno con gli utenti nuovi :o :finger:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
TheNeedleLies
Senior Member

Quelli vanno abbattuti prima che atterrino :sisi:
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

rabe ha scritto: 21 settembre 2021 00:04 io in texas ero un resident alien
:sisi:
Immagine
Rispondi