Il Film Che Stai Guardando "In Questo Momento"

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
johnny blade
Senior Member

Re: Il Film Che Stai Guardando "In Questo Momento"

Messaggio da johnny blade »

Paul_Diamond ha scritto: 9 maggio 2023 19:28 Ieri sera al cinema il terzo Guardiani della Galassia.
Degnissima conclusione della trilogia, a mani basse il miglior Marvel post Endgame.
James Gunn si conferma un autore con un cuore grande così.
🎶🎵 https://youtu.be/JqcncLPi9zw 🎶

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ieri avevo cominciato a vedere Il Mucchio Selvaggio ma tra il doppiaggio ("stai giù, razza di mammalucco!" invece di "stai giù, coglione!" :D ) e la scena della lotta tra 2 scorpioni e le formiche (poi bruciate) m'è stato subito sullo stomaco e a mezzora ho spento. Cattivi che fanno a gare su chi dev'essere più idiota tranne il capo (William Holden) che sembrava un lord inglese ma era temuto e rispettato. 50 anni e sentirli tutti. Bah!
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Visto "TÁR", con Cate Blanchett e alla regia di Todd Field.
Film incredibile e assurdo su una compositrice/direttrice d'orchestra, egoista e manipolatrice.
Non per tutti.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Hereafter

Vita e morte, credere o sperare o addirittura sapere. Argomenti stra-affrontati. Alla fine forse il messaggio è che "here" è più importante dell' "after". Comunque Clint è un grande regista.

phpBB [video]
johnny blade
Senior Member

:bu: Cavoli, non l'ho mai visto.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Non mi fece impazzire purtroppo

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Aragorn_V ha scritto: 14 maggio 2023 08:01 Non mi fece impazzire purtroppo
No ma concordo che non sia un film da storia del cinema o imperdibile o altro, solo che Eastwood ha spesso un modo di raccontare le storie che mi colpisce, direi quasi poetico per certi versi.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

None ha scritto: 14 maggio 2023 08:25
Aragorn_V ha scritto: 14 maggio 2023 08:01 Non mi fece impazzire purtroppo
No ma concordo che non sia un film da storia del cinema o imperdibile o altro, solo che Eastwood ha spesso un modo di raccontare le storie che mi colpisce, direi quasi poetico per certi versi.
Concordo

Hereafter invece lho trovato un ottimo film.
Ma non da "una visione", va visto almeno un paio di volte, a mio avviso.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

Paul_Diamond ha scritto: 9 maggio 2023 19:28 Ieri sera al cinema il terzo Guardiani della Galassia.
Degnissima conclusione della trilogia, a mani basse il miglior Marvel post Endgame.
A me invece ha deluso parecchio. Rocket fuori uso, moralismo da strapazzo sui maltrattamenti degli animali e infantilismo a bizzeffe.
La musica é poca e non eccelsa (salvo forse no sleep tiill brooklyn e we care a lot) e umorismo ridotto ai minimi termini.
I 2 cattivi sono ridicoli e Gamora smemorata non mi piace.
Ridatemi Ego e ridatemi Yondu
Il prossimo capitolo si annuncia pessimo...
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

moonfog ha scritto: 15 maggio 2023 14:26
A me invece ha deluso parecchio. Rocket fuori uso, moralismo da strapazzo sui maltrattamenti degli animali e infantilismo a bizzeffe.
La musica é poca e non eccelsa (salvo forse no sleep tiill brooklyn e we care a lot) e umorismo ridotto ai minimi termini.
Lo devo ancora vedere, anche se il trailer non mi ha fatto impazzire.
Questi due punti di vista, diametralmente opposti, mi danno da pensare.
Forse la verità sta nel mezzo e a questo punto non so se ho voglio ancora vederlo.
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

cdf ha scritto: 15 maggio 2023 15:35
moonfog ha scritto: 15 maggio 2023 14:26
Lo devo ancora vedere, anche se il trailer non mi ha fatto impazzire.
Questi due punti di vista, diametralmente opposti, mi danno da pensare.
Forse la verità sta nel mezzo e a questo punto non so se ho voglio ancora vederlo.
forse, ma dovresti vederlo secondo me. perché graficamente é un gioiellino
attenzione spoiler:
aggiungo comunque che una Nebula girl-scout/buona non si può vedere, ne tantomeno un grut ipervitaminizzato
mi dispiace per Peter che esce da questa storia con le ossa e il cuore rotto...
fine spoiler

concludo che Disney ultimamente produce roba scarsa :...:
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Posto che ognuno ha diritto di avere la propria opinione, in giro ho sentito e letto quasi solo pareri positivi, l'accoglienza non è stata così polarizzata.
Vado di spoiler per contestualizzare il mio gradimento:
Spoiler [Mostra]
Gunn dimostra di essere probabilmente l'unico regista dell'universo Marvel a potersi permettere una visione autoriale.
Nel suo film ci sono sangue, mutilazioni e parolacce, c'è potenza visiva, ma soprattutto c'è coerenza narrativa nell'affrontare il processo di crescita di questo gruppo strampalato di eroi disadattati ai quali non ci si può non affezionare.
L'arco di ognuno è perfettamente compiuto e alla fine ognuno saprà trovare un nuovo posto nell'universo. La storia di Rocket poi è straziante, a me ha fatto sudare gli occhi in più di un occasione. Gunn qui ci mostra tutto l'amore verso i diversi, i mostri, i reietti, una poetica quasi deltoriana. Forse la narrazione continuamente spezzettata tra presente e flashback è l'unico piccolo difetto, un po' troppo schematica nella sua alternanza, ma probabilmente era l'unico modo per garantire il climax finale.
E in tutto ciò si ride comunque e di gusto, forse in maniera meno sbilanciata che mei precedenti capitoli, ma è pur sempre un film di James Gunn.
I cattivi li ho trovati funzionali, uno è un perfetto demente (del quale però nel finale si intuisce uno sviluppo interessante), l'altro semplicemente una merda che gioca a fare il dio(non è il tipo di racconto nel quale la grandezza dell'eroe viene definita da quella del suo antagonista).
Il dettaglio finale di Groot poi, che dice finalmente le prime parole comprensibili, ma non perché sia lui a pronunciarle, ma perché stavolta siamo noi spettatori, ormai parte della famiglia, a comprenderle, è una vera chicca.
johnny blade
Senior Member

johnny blade ha scritto: 14 maggio 2023 00:34 :bu: Cavoli, non l'ho mai visto.
E invece leggendo la trama mi sono accorto che Hereafter proprio l'avevo rimosso...

⭐ ⭐ *
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Ho rivisto i Goonies, però non mi è piaciuto come tanti anni fa.
Sarà che ci sono troppi pischelli, sarà che è troppo anni '80, ma non mi ha preso come una volta.
Rimane comunque un film gradevole e ben fatto.
Paul_Diamond
Senior Member

Per me non è invecchiato di un giorno, TUTTE le volte che lo rivedo ho gli occhi a cuoricino.
Questo, come altri film con cui sono cresciuto, sono semplicemente immortali. Li amavo da bambino e continuerò ad amarli fino alla tomba.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Il colibrì

Al di là delle critiche per le differenze col libro, che non conosco, ho letto di una confusione estrema per i salti temporali. Io non ho avuto problemi a seguirlo e m'è piaciuto un sacco, malinconico e triste esattamente com'è la vita (a parte i famosi attimi di Stock 84).

Favino si mangia l'80% degli attori della sua generazione.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

None ha scritto: 24 maggio 2023 02:20 Il colibrì

Al di là delle critiche per le differenze col libro, che non conosco, ho letto di una confusione estrema per i salti temporali. Io non ho avuto problemi a seguirlo e m'è piaciuto un sacco, malinconico e triste esattamente com'è la vita (a parte i famosi attimi di Stock 84).

Favino si mangia l'80% degli attori della sua generazione.
Quotone integrale :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

io i film italiani non li sopporto quasi più.

⭐ ⭐ *
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

johnny blade ha scritto: 24 maggio 2023 09:09 io i film italiani non li sopporto quasi più.
Io ultimamente ne ho visti un paio, Siccità e Le 8 Montagne, che mi hanno ridato un filo di speranza.
Sopratutto il secondo, visto qui al cinema, mi è piaciuto veramente tanto, al netto di alcuni difetti che alla fine anche sti cazzi ( però i due registi non sono italiani )
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

cdf ha scritto: 12 maggio 2023 00:42 Visto "TÁR", con Cate Blanchett e alla regia di Todd Field.
Film incredibile e assurdo su una compositrice/direttrice d'orchestra, egoista e manipolatrice.
Non per tutti.
Vero: hai espresso in maniera ideale ma più sintetica le. Mie stesse sensazioni! :sisi:

Ultimamente ho visto alcuni film:
Evil Dead Raise: meh... al netto di qualche jumpscare, film piuttosto banale. Ben fatto il Necronomicon, molto inquietante.
Dungeons and Dragons: non gli avrei dato 5 centesimi ma alla fine ammetto che è stato un film che mi ha intrattenuto bene, facendomi divertire. Buono. Senz'altro migliore di quello uscito 20 anni fa o giù di lì.
Operazione Valchiria: film storico che narra della congiura orchestrata dal Colonnello Klaus von Stauffemberg volta ad attentare alla vita di Hitler, culminata il 21 luglio del '44 presso la Tana del Lupo, con l' esplosione di una bomba che avrebbe dovuto far fuori il baffetto e i suoi sodali ma che fallì clamorosamente (è storia, per cui non è uno spoiler). Film diretto bene da Ryan Singer, che scorre via spedito e con un cast niente male, fra cui un buon Tom Cruise.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
diego

Messaggio da diego »

Erlik_khan ha scritto: 25 maggio 2023 15:35
johnny blade ha scritto: 24 maggio 2023 09:09 io i film italiani non li sopporto quasi più.
Io ultimamente ne ho visti un paio, Siccità e Le 8 Montagne, che mi hanno ridato un filo di speranza.
Sopratutto il secondo, visto qui al cinema, mi è piaciuto veramente tanto, al netto di alcuni difetti che alla fine anche sti cazzi ( però i due registi non sono italiani )

Siccità buono, l’ho visto qualche mese fa. Le otto montagne ce l’ho in lista su Sky.
Profeta del Dio Cefalo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Cattivo_soggetto ha scritto: 25 maggio 2023 18:47
cdf ha scritto: 12 maggio 2023 00:42 Visto "TÁR", con Cate Blanchett e alla regia di Todd Field.
Non per tutti.
Vero: hai espresso in maniera ideale ma più sintetica le. Mie stesse sensazioni! :sisi:

Ultimamente ho visto alcuni film:
Evil Dead Raise: meh... al netto di qualche jumpscare, film piuttosto banale. Ben fatto il Necronomicon, molto inquietante.
Dungeons and Dragons: non gli avrei dato 5 centesimi ma alla fine ammetto che è stato un film che mi ha intrattenuto bene, facendomi divertire. Buono. Senz'altro migliore di quello uscito 20 anni fa o giù di lì.
Operazione Valchiria: film storico che narra della congiura orchestrata dal Colonnello Klaus von Stauffemberg volta ad attentare alla vita di Hitler, culminata il 21 luglio del '44 presso la Tana del Lupo, con l' esplosione di una bomba che avrebbe dovuto far fuori il baffetto e i suoi sodali ma che fallì clamorosamente (è storia, per cui non è uno spoiler). Film diretto bene da Ryan Singer, che scorre via spedito e con un cast niente male, fra cui un buon Tom Cruise.
Evil Dead Rise è un reboot credo
Operazione Valchiria un buon film anche se Cruise ci azzecca poco
Ocio, sono sempre Baky :o
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Cattivo_soggetto ha scritto: 25 maggio 2023 18:47Dungeons and Dragons: non gli avrei dato 5 centesimi ma alla fine ammetto che è stato un film che mi ha intrattenuto bene, facendomi divertire. Buono. Senz'altro migliore di quello uscito 20 anni fa o giù di lì.
Mah, sinceramente è un film che non mi ha fatto impazzire.
Va bene se hai dei figli piccoli e gli vuoi far vedere un film fantasy...
Voto 6
Cattivo_soggetto
Senior Member

cdf ha scritto: 26 maggio 2023 13:02
Cattivo_soggetto ha scritto: 25 maggio 2023 18:47Dungeons and Dragons: non gli avrei dato 5 centesimi ma alla fine ammetto che è stato un film che mi ha intrattenuto bene, facendomi divertire. Buono. Senz'altro migliore di quello uscito 20 anni fa o giù di lì.
Mah, sinceramente è un film che non mi ha fatto impazzire.
Va bene se hai dei figli piccoli e gli vuoi far vedere un film fantasy...
Voto 6
Il 6 è già un buon voto viste le nefandezze che ci vengono propinate negli ultimi anni. Io alla fine gli do un punto in più al massimo, eh, non di più. Nella mia valutazione gli do mezzo punto proprio perché ero prevenuto e pensavo che lo avrei stroncato. E ribadisco, rispetto alla porcheria uscita venti anni fa questo è senz'altro più dignitoso.

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Non l'ho visto, però il trailer mi ha ricordato fortemente questo, che purtroppo al tempo vidi:

https://youtu.be/pGn87TpOZQg

Cattivo_soggetto
Senior Member

Re: Il Film Che Stai Guardando

Aragorn_V ha scritto: 27 maggio 2023 17:57 Non l'ho visto, però il trailer mi ha ricordato fortemente questo, che purtroppo al tempo vidi:

Ah, sono arrivati al terzo? A me bastò il primo...

johnny blade
Senior Member

Ne conoscete di film.. :asd:

⭐ ⭐ *
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Ho visto (o rivisto, chi se lo ricorda) "The Cell", thriller distopico del 2000 con Jennifer Lopez, Vince Vaughn e Vincent D'Onofrio ("Law & Order - Criminal Intent"). Bel film, visualmente bellissimo (il regista indiano Tarsem Singh infarcisce di azzeccati riferimenti all'induismo) che sa raggiungere un buon compromesso tra narrazione incalzante e appeal estetico.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Sempre piaciuto. Non ricordavo ci fossero D'Onofrio e Vaughn (capisc'a me :D )
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

None ha scritto: 28 maggio 2023 16:35 Sempre piaciuto. Non ricordavo ci fossero D'Onofrio e Vaughn (capisc'a me :D )
Due anni prima di L&O :o
D'Onofrio è proprio un babbacione, sarà tipo 1,90 per 90 chili
Aragorn_V
Senior Member

Re: Il Film Che Stai Guardando

Messaggio da Aragorn_V »

Cattivo_soggetto ha scritto:
Aragorn_V ha scritto: 27 maggio 2023 17:57 Non l'ho visto, però il trailer mi ha ricordato fortemente questo, che purtroppo al tempo vidi:

Ah, sono arrivati al terzo? A me bastò il primo...
Il tre è una cosa a sè, direct to video. È da vedere solo per comprendere a che livello di trashume si può arrivare

Edit: anche il due è direct to video ma non l'ho visto

diego

Messaggio da diego »

Di recente ho rivisto dopo diverso tempo Il Padrino e Il Padrino parte II, in parte stimolato dalla serie tv The Offer, di cui credo di aver parlato nel thread apposito, in cui viene ricostruita la storia (ovviamente romanzata il giusto) della produzione del primo film della trilogia.
Considerazioni in libertà e di assoluta banalità:
- il secondo ha vinto più Oscar ma qualitativamente il primo si conferma superiore;
- il carisma di Brando è immenso;
- la non assegnazione dell'Oscar a Pacino per il secondo è incomprensibile;
- il miglior personaggio in assoluto è Fredo.
:sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

diego ha scritto: 29 maggio 2023 12:52
Fredo forever :tru
johnny blade
Senior Member

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

...una via di mezzo i Machete di Trejo e Tarantino.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny blade ha scritto: 30 maggio 2023 10:23 ...una via di mezzo i Machete di Trejo e Tarantino.
bella merda quindi, depennato per sempre
johnny blade
Senior Member

Dipende sempre da cazzo uno ha voglia di vedere in certi momenti.

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

diego ha scritto: 29 maggio 2023 12:52 Di recente ho rivisto dopo diverso tempo Il Padrino e Il Padrino parte II, in parte stimolato dalla serie tv The Offer, di cui credo di aver parlato nel thread apposito, in cui viene ricostruita la storia (ovviamente romanzata il giusto) della produzione del primo film della trilogia.
Considerazioni in libertà e di assoluta banalità:
- il secondo ha vinto più Oscar ma qualitativamente il primo si conferma superiore;
- il carisma di Brando è immenso;
- la non assegnazione dell'Oscar a Pacino per il secondo è incomprensibile;
:sisi:
Sempre preferito il primo, non fosse altro per la presenza di Marlon Brando.
E soprattutto di Sonny.. :kki:

Come per Guerre stellari, non gradisco molto i film che raccontano troppo: la serialità, in generale, per me toglie più che aggiungere.
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

metto qui per curiosità
bazzicando su Just Watch (il sito che raggruppa tutti i servizi streaming) mi sono imbattuto in questo film indiano della durata di quasi 4 ore. La cosa "bella" è che due ore intere sono dedicate alla partita di cricket, sport nazionale indiano. Cioè in tutti i film sportivi ci sono immagini di partite, incontri di boxe ecc. ecc. ma non mi era mai capitato di sentire che si potesse inserire una intera partita in un film :asd: :rip

https://www.justwatch.com/it/film/lagaa ... a-in-india
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Frankgate ha scritto: 30 maggio 2023 12:48 metto qui per curiosità
bazzicando su Just Watch (il sito che raggruppa tutti i servizi streaming) mi sono imbattuto in questo film indiano della durata di quasi 4 ore. La cosa "bella" è che due ore intere sono dedicate alla partita di cricket, sport nazionale indiano. Cioè in tutti i film sportivi ci sono immagini di partite, incontri di boxe ecc. ecc. ma non mi era mai capitato di sentire che si potesse inserire una intera partita in un film :asd: :rip

https://www.justwatch.com/it/film/lagaa ... a-in-india
Vabbè nel biopic dei Queen c'è tutto il live aid (i 20 minuti dei queen, intendo). :rip
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Rispondi