Motomondiale 2006

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

GAMMAgAY ha scritto: beh...ottavo non e' male con 2 ossa fratturate ed un trauma toracico...

certo che ora i punti di distacco sono piu' di quaranta ...

il problema non e' ,adesso,far vincere rossi; ma far perdere hiden

Mi sono dovuto ricredere.

Quando uno ha il talento che ha lui può fare anche queste cose.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

paolino paperino ha scritto: Mi sono dovuto ricredere.

il talento c'e' e si sa.. bisogna anche dire che ha uno staff medico denominato anche "lourdes".
paolino paperino
Don't Worry About Me

Kinetic ha scritto: mi riferisco al presente, con l'attuale copertura mediatica.

p.s. lo sarà anche con la legge ITALIANA?

Ma chi se ne frega!

Qua si parla di moto,non di dichiarazione dei redditi... :nono:
Yesterdayman
Senior Member

Messaggio da Yesterdayman »

paolino paperino ha scritto: Corre si,ma non combinerà nulla...
Fortuna che non doveva combinare nulla. Vedi cosa succede a non avere fede nel supremo Valentino Rossi? La sua è stata una gara maestosa, e se penso che Edwards ha condotto praticamente tutto il GP in testa (tranne concluderlo con una cazzata siderale) vuol dire che il fenomeno di Tavullia, in condizioni normali, avrebbe stradominato. Pazienza, la strada è in salita (i punti di distacco ora sono, guadacaso, proprio 46!), ma se c'è uno che può fare l'ennesimo miracolo questi è proprio il "Dottore".
Kinetic ha scritto: non vi pare che capirossi, un pochettino, ci marci sulla sua condizione di salute?
Forse no, però la storia di "Capitan Coraggio" ogni tanto mi provoca fastidio. Pare che solo lui caschi col culo per terra e poi corra bendato/fasciato/incerottato. Tra l'altro l'immagine più vivida di Capirossi che ho, per il momento, è sempre la bruttissima falciata rifilata ad Harada per vincere il mondiale 250cc di quale anno fa. Non proprio un bel ricordo.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Yesterdayman ha scritto: Fortuna che non doveva combinare nulla. Vedi cosa succede a non avere fede nel supremo Valentino Rossi? La sua è stata una gara maestosa, e se penso che Edwards ha condotto praticamente tutto il GP in testa (tranne concluderlo con una cazzata siderale) vuol dire che il fenomeno di Tavullia, in condizioni normali, avrebbe stradominato. Pazienza, la strada è in salita (i punti di distacco ora sono, guadacaso, proprio 46!), ma se c'è uno che può fare l'ennesimo miracolo questi è proprio il "Dottore".

Ehm....
Originally posted by paolino paperino
Mi sono dovuto ricredere.

:rolleyes:
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

ho visto un'intervista prima.

rideva.
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Che pasticcioni del cazzo Hayden e Edwards. Hayden è forte, sì, ma in mezzo giro che è stato davanti, ha cappellato alla grande (cappella restituita poi da Edwards).
Rossi ormai non ha più aggettivi, ogni volta s'inventa qualcosa per stupire, talento infinito.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

sboretta ha scritto: Che pasticcioni del cazzo Hayden e Edwards. Hayden è forte, sì, ma in mezzo giro che è stato davanti, ha cappellato alla grande (cappella restituita poi da Edwards).
Rossi ormai non ha più aggettivi, ogni volta s'inventa qualcosa per stupire, talento infinito.
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

GAMMAgAY ha scritto: il talento c'e' e si sa.. bisogna anche dire che ha uno staff medico denominato anche "lourdes".

A proposito, ma perchè il Dott. Costa piange sempre?
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

pedrosa primo, poi valentino e macho...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

sboretta ha scritto: A proposito, ma perchè il Dott. Costa piange sempre?

non sono lacrime . e' acqua di lourdes.
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

GAMMAgAY ha scritto: non sono lacrime . e' acqua di lourdes.
il solito spettacolo.

Valentino a -35, Marco a - 39: fate vobis, ma :cornine:
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
http://www.youtube.com/watch?v=FeVKcjSfA3M&eurl=http://www.holonia.com/
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Kinetic ha scritto: il solito spettacolo.

Valentino a -35, Marco a - 39: fate vobis, ma :cornine:

:cornine:

non ci sono piu' parole.

state notando che roberts sta facendo bene ultimamente?
Ultima modifica di GAMMAgAY il 2 luglio 2006 15:43, modificato 1 volta in totale.
paolino paperino
Don't Worry About Me

GAMMAgAY ha scritto: state notando che roberts sta facendo bene ultimamente?

:sisi:

Ho visto la classifica.

E' davanti persino a Tamada che guida una Honda-Bridgestone.

Complimenti davvero.

Parliamo di Vale?Non ce n'è bisogno.

Ah,occhio al nano spagnolo....
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 »

spettacolo valentino! e anche melandri... grandissimo duello alla fine...
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

paolino paperino ha scritto: :sisi:

Ho visto la classifica.

E' davanti persino a Tamada che guida una Honda-Bridgestone.

Complimenti davvero.

bravo! infatti, comunque pedrosa non mi spaventa piu' di tanto,non so a pelle gli avrei consigliato un altro anno di 250
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Purtoppo le Ducati mi stanno deludendo.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
paolino paperino
Don't Worry About Me

GAMMAgAY ha scritto: bravo! infatti, comunque pedrosa non mi spaventa piu' di tanto,non so a pelle gli avrei consigliato un altro anno di 250

No dai,dopo due vittorie di fila in 250 doveva iniziare a prenderci la mano anche se dall'anno prossimo si passa alle più "leggere" 800 cc e lì più fare ancora di più la differenza (in teoria)

Non ti spaventa?

Mah,per me ha più manico del costante Hayden.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

paolino paperino ha scritto: No dai,dopo due vittorie di fila in 250 doveva iniziare a prenderci la mano anche se dall'anno prossimo si passa alle più "leggere" 800 cc e lì più fare ancora di più la differenza (in teoria)

Non ti spaventa?

Mah,per me ha più manico del costante Hayden.

reputo pericoloso hayden adesso perche' ha dalla sua due elementi importantissimi l'esperienza (che mi preoccupa di meno) e i punti di vantaggio.i due fattori si fondono,per gestire i punti serve esperienza(anche accontentarsi di posizioni basse per salvaguardare la classifica).
pedrosa su moto piu' legger puo' fare bene.
a proposito del manico non saprei ,io vedo meglio hayden.pedrosa a volte mi sembra tutto fumo...
paolino paperino
Don't Worry About Me

GAMMAgAY ha scritto: reputo pericoloso hayden adesso perche' ha dalla sua due elementi importantissimi l'esperienza (che mi preoccupa di meno) e i punti di vantaggio.i due fattori si fondono,per gestire i punti serve esperienza(anche accontentarsi di posizioni basse per salvaguardare la classifica).
pedrosa su moto piu' legger puo' fare bene.
a proposito del manico non saprei ,io vedo meglio hayden.pedrosa a volte mi sembra tutto fumo...

A me come pilota Hayden è sempre piaciuto.

Ora si è trovato con un buon margine e deve gestirlo.

Pedrosa invece mi ha sorpreso in positivo e credo possa dire la sua fino alla fine.
ROCCIA
The new fighter!

Messaggio da ROCCIA »

Una delle gare più belle dell'anno,con alcune conferme assolutamente da evidenziare direi.
L'assoluta mancanza di personalità di Hayden,che ripeto è un buon pilota ma non un fuoriclasse,oggi doveva dare la zampata finale ma come ha detto il Dottore "gli è venuto il braccino corto".
La stupidità o chissà cos'altro(soldi?)della Honda che dopo aver perso un fenomeno come Valentino fa provare al suo pilota leader
un non precisato nuovo telaio.
La meravigliosa grinta dei nostri 3 moschettieri,degli eroi che ogni volta fanno commuovere il mio cuoricino inviolabile.
Pedrosa un fuoriclasse,con alle spalle una potenza come la Dorna,ma un fuoriclasse.

Ad ogni modo dopo oggi dico la mia,e spero di non sbagliarmi:

VALENTINO CAMPIONE DEL MONDO.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

ROCCIA ha scritto: Una delle gare più belle dell'anno,con alcune conferme assolutamente da evidenziare direi.
L'assoluta mancanza di personalità di Hayden,che ripeto è un buon pilota ma non un fuoriclasse,oggi doveva dare la zampata finale ma come ha detto il Dottore "gli è venuto il braccino corto".
La stupidità o chissà cos'altro(soldi?)della Honda che dopo aver perso un fenomeno come Valentino fa provare al suo pilota leader
un non precisato nuovo telaio.
La meravigliosa grinta dei nostri 3 moschettieri,degli eroi che ogni volta fanno commuovere il mio cuoricino inviolabile.
Pedrosa un fuoriclasse,con alle spalle una potenza come la Dorna,ma un fuoriclasse.

Ad ogni modo dopo oggi dico la mia,e spero di non sbagliarmi:

VALENTINO CAMPIONE DEL MONDO.
non so se hayden ha mancanza di personalita' ai box forse ,ma in pista non sembra.impressioni eh...

ps:ultimamente mi sembri piu' tenero .ti sei innamorato di una cubana o fidel ti ha deflorato lo sfintere a suon di sigari di pelle?
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Ma com'è possibile il divario di ieri tra Pedrosa e Hayden? Cosa vuole fare la Honda? Secondo me non hanno le idee chiare neanche loro (la Honda, dico)
paolino paperino
Don't Worry About Me

sboretta ha scritto: Secondo me non hanno le idee chiare neanche loro (la Honda, dico)
Già. :sisi:
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

paolino paperino ha scritto: Già. :sisi:

per me ,ora che non c'e' valentino a dire "si fa cosi e basta" si danno agli esperimentucci..
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

GAMMAgAY ha scritto: per me ,ora che non c'e' valentino a dire "si fa cosi e basta" si danno agli esperimentucci..

A parte che Rossi non c'è più da un bel po', comunque la Honda ha sempre lavorato così. Non c'è mai stato un pilota Honda che diceva 'si fa così e basta', ed è proprio questo il motivo per cui Valentino se n'è andato.
Gli ingegneri sviluppano la tecnologia Honda, propongono le soluzioni, e il pilota al limite può dire va bene/non va bene, ovvio che il parere di un Rossi o di un Doohan ha un certo peso, ma sempre un parere rimane; comunque la tecnologia viene prima del pilota.
Esattamente l'opposto di Yamaha che invece ha offerto a Rossi carta bianca per lo sviluppo della moto, ad ogni fine gara/prove tutti i tecnici stanno in religioso silenzio ad ascoltare le sensazioni di Rossi, e poi al lavoro. Sono due filosofie differenti; Ducati lavora un po' come Honda, e fu questo il motivo per cui Valentino non scelse Ducati nonostante la sua enorme stima per la Rossa.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

sboretta ha scritto: A parte che Rossi non c'è più da un bel po', comunque la Honda ha sempre lavorato così. Non c'è mai stato un pilota Honda che diceva 'si fa così e basta', ed è proprio questo il motivo per cui Valentino se n'è andato.
Gli ingegneri sviluppano la tecnologia Honda, propongono le soluzioni, e il pilota al limite può dire va bene/non va bene, ovvio che il parere di un Rossi o di un Doohan ha un certo peso, ma sempre un parere rimane; comunque la tecnologia viene prima del pilota.
Esattamente l'opposto di Yamaha che invece ha offerto a Rossi carta bianca per lo sviluppo della moto, ad ogni fine gara/prove tutti i tecnici stanno in religioso silenzio ad ascoltare le sensazioni di Rossi, e poi al lavoro. Sono due filosofie differenti; Ducati lavora un po' come Honda, e fu questo il motivo per cui Valentino non scelse Ducati nonostante la sua enorme stima per la Rossa.

mah..io so che rossi aveva determinat condizioni,vero anche che erano motivi di contrasti fra team e pilota.

il sogno resta sempre vale alla ducati.
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

GAMMAgAY ha scritto: mah..io so che rossi aveva determinat condizioni,vero anche che erano motivi di contrasti fra team e pilota.

il sogno resta sempre vale alla ducati.

beh, quello che ho scritto sopra l'ho letto nella sua autobiografia.
In effetti è come dici tu, nel senso che le condizioni di Rossi erano: si fa come dico io. La Honda ha risposto "col cazzo".
Poi Valentino non accettava il fatto che per Honda fosse diventato assolutamente normale che lui vincesse, mentre un secondo posto era visto come un fallimento.
I contatti con Ducati ci furono eccome, inclusa una serie di incontri di nascosto, di cui uno di sera tarda a Borgo Panigale. Per cui penso che Rossi alla Rossa rimarrà un sogno.
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

sboretta ha scritto: beh, quello che ho scritto sopra l'ho letto nella sua autobiografia.
In effetti è come dici tu, nel senso che le condizioni di Rossi erano: si fa come dico io. La Honda ha risposto "col cazzo".
Poi Valentino non accettava il fatto che per Honda fosse diventato assolutamente normale che lui vincesse, mentre un secondo posto era visto come un fallimento.
I contatti con Ducati ci furono eccome, inclusa una serie di incontri di nascosto, di cui uno di sera tarda a Borgo Panigale. Per cui penso che Rossi alla Rossa rimarrà un sogno.
e se vincesse questo, il prossimo Mondiale, e passasse in Ducati dallo 08 (magari per gli ultimi due anni di carriera)?
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Kinetic ha scritto: e se vincesse questo, il prossimo Mondiale, e passasse in Ducati dallo 08 (magari per gli ultimi due anni di carriera)?

eh ma il problema è che Ducati Corse lavora come Honda in sostanza, e cioè prima di tutto viene la promozione del marchio, in questo caso tramite la tecnologia. Il pilota rimane sempre e comunque secondario.
In Yamaha è il contrario. Rossi si portò in Yamaha Burgess più un gruppo di tecnici che lavoravano con lui e che con Yamaha non avevano avuto nulla a che fare in precedenza. Il Team (ora) Camel è stato creato praticamente per lui. Questo spiega, in parte ovviamente, il divario di velocità tra Rossi e Edwards. La Yamaha M1 attuale è cucita addosso a Rossi grazie alle sue indicazioni. Questo non succedeva alla Honda, e non succederebbe in Ducati
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

credi che sarebbero così rigidi da non permettergli di portar con se qualche 'suo' uomo?

io penso invece che potrebbero fare questa 'apertura', sapendo che con Valentino possono vincere il Mondiale, con un conseguente incremento vertiginoso delle vendite (sapevi che in seguito al primo Mondiale vinto da Valentino con la yamaha, la honda vide calare le sue vendite da 10 a 7 milioni di moto? 3 MILIONI DI MOTO VENDUTE IN MENO!).

inoltre, la questione 'tabacchi' - marlboro nel caso specifico - non è da sottovalutare.
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
ROCCIA
The new fighter!

Messaggio da ROCCIA »

GAMMAgAY ha scritto: non so se hayden ha mancanza di personalita' ai box forse ,ma in pista non sembra.impressioni eh...

Credo che le gare di Assen e Donington siano piuttosto indicative sul suo conto tu che dici?
Originally posted by GAMMAgAY
[B

ps:ultimamente mi sembri piu' tenero .ti sei innamorato di una cubana o fidel ti ha deflorato lo sfintere a suon di sigari di pelle?

La seconda che hai detto:morbidi in punta e duri al centro,come piace a noi :spermella
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Kinetic ha scritto: credi che sarebbero così rigidi da non permettergli di portar con se qualche 'suo' uomo?

io penso invece che potrebbero fare questa 'apertura', sapendo che con Valentino possono vincere il Mondiale, con un conseguente incremento vertiginoso delle vendite (sapevi che in seguito al primo Mondiale vinto da Valentino con la yamaha, la honda vide calare le sue vendite da 10 a 7 milioni di moto? 3 MILIONI DI MOTO VENDUTE IN MENO!).

inoltre, la questione 'tabacchi' - marlboro nel caso specifico - non è da sottovalutare.

beh, io non ne ho idea. Di certo 3 anni fa l'accordo è stato cercato e non trovato.
Un'altra curiosità: quando Valentino decise di andare in Yamaha, Burgess e il suo staff gli risposero seccamente "No, tu sei pazzo a lasciare la Honda e se credi che noi lasciamo la Honda". Tanto che Rossi era ormai convinto di passare in Yamaha senza Burgess.
In realtà Burgess era convinto che Rossi alla fine non avrebbe fatto mai sta follia. Quando capì che Valentino se ne sarebbe andato anche da solo, allora decise di seguirlo. Questo per dire che alla fin fine Yamaha era già predisposta ad accogliere Rossi in un certo modo, tanto che Rossi di per sè non impose un bel niente a Yamaha. Anzi, quando seppero che Burgess e compagnia sarebbero arrivati, non esitarono un minuto a far spazio ai nuovi tecnici. Yamaha capì le esigenze di Rossi e gli diede carta bianca; strategia che si rivelò vincente sia per le corse che per la vendita al pubblico.
Non credo che Ducati farà mai un ragionamento del genere.
Mai dire mai eh, Forse Aprilia potrebbe... boh....
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

sboretta ha scritto: Forse Aprilia potrebbe... boh....
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!! :D
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

ROCCIA ha scritto: Credo che le gare di Assen e Donington siano piuttosto indicative sul suo conto tu che dici?

La seconda che hai detto:morbidi in punta e duri al centro,come piace a noi :spermella

:D
paolino paperino
Don't Worry About Me

Senza parole.
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

e per chi segue la f1 al posto del Motomondiale:
'A MUMMIE! :D
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

paolino paperino ha scritto: Senza parole.

altro pianeta come al solito.

giro finale con la maglia di materazzi.in germania :D

schumi anche a fatto il suo vincendo in francia...

inizia davvero ad allargarsi parecchio lo sfintere sportivo dei francesi e dei crucchi..
paolino paperino
Don't Worry About Me

GAMMAgAY ha scritto: altro pianeta come al solito.

Mi viene da pensare che i passi falsi iniziali siano solo un bene.

Immaginatevi se si fosse "accontentato" di rimanere in HRC....questo le vinceva tutte dando 30 secondi a gara.

E' a tratti imbarazzante.
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

all'ultimo giro ho disegnato il Sachsenring con la sborra
Rispondi