Kinetic ha scritto:
credi che sarebbero così rigidi da non permettergli di portar con se qualche 'suo' uomo?
io penso invece che potrebbero fare questa 'apertura', sapendo che con Valentino possono vincere il Mondiale, con un conseguente incremento vertiginoso delle vendite (sapevi che in seguito al primo Mondiale vinto da Valentino con la yamaha, la honda vide calare le sue vendite da 10 a 7 milioni di moto? 3 MILIONI DI MOTO VENDUTE IN MENO!).
inoltre, la questione 'tabacchi' - marlboro nel caso specifico - non è da sottovalutare.
beh, io non ne ho idea. Di certo 3 anni fa l'accordo è stato cercato e non trovato.
Un'altra curiosità: quando Valentino decise di andare in Yamaha, Burgess e il suo staff gli risposero seccamente "No, tu sei pazzo a lasciare la Honda e se credi che noi lasciamo la Honda". Tanto che Rossi era ormai convinto di passare in Yamaha senza Burgess.
In realtà Burgess era convinto che Rossi alla fine non avrebbe fatto mai sta follia. Quando capì che Valentino se ne sarebbe andato anche da solo, allora decise di seguirlo. Questo per dire che alla fin fine Yamaha era già predisposta ad accogliere Rossi in un certo modo, tanto che Rossi di per sè non impose un bel niente a Yamaha. Anzi, quando seppero che Burgess e compagnia sarebbero arrivati, non esitarono un minuto a far spazio ai nuovi tecnici. Yamaha capì le esigenze di Rossi e gli diede carta bianca; strategia che si rivelò vincente sia per le corse che per la vendita al pubblico.
Non credo che Ducati farà mai un ragionamento del genere.
Mai dire mai eh, Forse Aprilia potrebbe... boh....