Dream Theater Nuovo Album: piccola anteprima!
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
Il primo cd di SDOIT è ingiustamente sottovalutato. Prendiamo ad esempio "Blind Faith" (belle linee vocali, stupendo assolo di chitarra, suberbo break pianistico di Rudess etc etc). La stessa "The Great Debate" è interessante sotto diversi aspetti, mettendo da parte le ritmiche tooliane.
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- moonlit knight
- Stan
Madball ha scritto: Quelle due canzoni che scimmiottano i Muse incluse in "Octavarium" attualmente mi fanno venire la nausea.
Se si escludono These Walls, Sacrificed Sons e la monumentale title track (che, ribadisco, è la miglior song sfornata dai DT negli ultimi 10 anni), tutto il resto di Octavarium oscilla fra il discreto e il mediocre. Menzione particolare per The Answer Lies Within, che alla distanza è venuta fuori molto meglio degli altri pezzi.
The Root of All Evil è carina, ma un plagio vergognoso. Le altre sono trascurabili (I Walk Beside you) sovrabbondanti e prolisse (Panic Attack) o semplicemente pietose (Never Enough).
Ultimamente sono parecchio critico mi sa
Ultima modifica di moonlit knight il 4 gennaio 2007 11:53, modificato 1 volta in totale.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
a me già scenes from a memory mi sapeva pesantemente di vecchio e mi faceva quasi cahà, quello che è venuto dopo non ne parliamo, la merda proprio!!
come vedi anche io sono critico
come vedi anche io sono critico
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
Io stavolta non so se aspettarmi qualcosa e, nel caso, che cosa. Anzi, forse sarebbe meglio che non mi aspettassi nulla e ne restassi precauzionalmente lontano fino all'uscita, onde evitare i tormenti di Octavarium, prima atteso come la manna dal cielo salvo poi all'uscita scoprire che non c'era mezza nota che mi piacesse (mai successo da quando li conosco), poi a condire il tutto ci si sono messe antipatiche vicende più o meno personali che mi hanno decisamente allontanato da tutto quanto avesse a che fare col gruppo che più ho amato negli ultimi diciassette anni (beh, facciamo quindici ed escludiamo gli ultimi due che è meglio....)....farò finta di non vedere questo topic? 
keep calm & sticazzi
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
- moonlit knight
- Stan
Ale ha scritto: Io stavolta non so se aspettarmi qualcosa e, nel caso, che cosa. Anzi, forse sarebbe meglio che non mi aspettassi nulla e ne restassi precauzionalmente lontano fino all'uscita, onde evitare i tormenti di Octavarium, prima atteso come la manna dal cielo salvo poi all'uscita scoprire che non c'era mezza nota che mi piacesse (mai successo da quando li conosco), poi a condire il tutto ci si sono messe antipatiche vicende più o meno personali che mi hanno decisamente allontanato da tutto quanto avesse a che fare col gruppo che più ho amato negli ultimi diciassette anni (beh, facciamo quindici ed escludiamo gli ultimi due che è meglio....)....farò finta di non vedere questo topic?![]()
Posso chiederti di che vicende più o meno personali parli?
p.s. com'è andato il capodanno poi?
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
-
EmptyWords
- machine abstraite
- Contatta:
Dai nun piagne Madball, qualcuno un giorno capirà i Dream Theater..Madball ha scritto: Anche per i porci è un'immane felicità trastullarsi nel letame.:p
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
sfigati!"
- Francesco87[/size]
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
EmptyWords ha scritto: Dai nun piagne Madball, qualcuno un giorno capirà i Dream Theater..
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- ELASTIKO
- greatest hits
io gradirei un ritorno al flavour oscuro di " Awake ", per me il miglior disco dei Dream Theater.
anch'io sono abbastanza stanco delle schitarrate espresse negli ultimi anni, a tal punto che spero non diano un seguito alla saga dell'alcolismo.
sul fatto che abbiano composto in così poco tempo...uhm, non sò cosa dire, credo comunque non sia un fattore indicativo.
se c'è l'ispirazione, un giorno o un mese per comporre, cambia poco.
anch'io sono abbastanza stanco delle schitarrate espresse negli ultimi anni, a tal punto che spero non diano un seguito alla saga dell'alcolismo.
sul fatto che abbiano composto in così poco tempo...uhm, non sò cosa dire, credo comunque non sia un fattore indicativo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
E nel frattempo:
"This video has been removed at the request of copyright owner http://www.mikeportnoy.com because its content was used without permission"

"This video has been removed at the request of copyright owner http://www.mikeportnoy.com because its content was used without permission"
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
-
EmptyWords
- machine abstraite
- Contatta:
Ma che ti succede? T'ha lasciato la ragazza a capodanno? Parliamone.. Non posso mica vederti cosìMadball ha scritto: Potevi rispondere in modo più brillante.
Ora puoi anche cambiare topic, parla magari dei Queensryche. :hi:
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
sfigati!"
- Francesco87[/size]
sfigati!"
- Francesco87[/size]
- k3kk0
- Contatta:
diego ha scritto: E nel frattempo:
![]()
però qualcuno l'ha messo in questo topic qualche pagina fa...
l'appia ha crashato.
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
EmptyWords,
Non mi succede nulla, mi fanno solo girare i coglioni certi atteggiamenti reiterati.
Abbiamo capito che non ti piacciono i Dream Theater, nessun problema, ce ne faremo una ragione.
Mi incavolo solo perchè questo forum non è un letamaio come i newsgroup che frequenti, quindi il mio era un semplice segnale affinchè non si buttasse tutto in caciara (perchè potenzialmente potrebbe accadere in qualsiasi topic IT, mandando il forum a puttane come qualche anno or sono).
Ah, ultima cosa e poi chiudo, se ti fanno tanto schifo la prox volta non chiedermi in privato il link per scaricare un loro album.
Non mi succede nulla, mi fanno solo girare i coglioni certi atteggiamenti reiterati.
Abbiamo capito che non ti piacciono i Dream Theater, nessun problema, ce ne faremo una ragione.
Mi incavolo solo perchè questo forum non è un letamaio come i newsgroup che frequenti, quindi il mio era un semplice segnale affinchè non si buttasse tutto in caciara (perchè potenzialmente potrebbe accadere in qualsiasi topic IT, mandando il forum a puttane come qualche anno or sono).
Ah, ultima cosa e poi chiudo, se ti fanno tanto schifo la prox volta non chiedermi in privato il link per scaricare un loro album.
Sooner or later
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Madball ha scritto: Placebo
PS
teic it isi!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
moonlit_knight ha scritto: E non solo![]()
Comunque... eXdeath, chissà perchè ho la sensazione che se stessimo discutendo su un filmatino dei Blind Guardian non ti lamenteresti![]()
Sulla canzone che hanno registrato in 2 ore in uno studio mobile mica s'è discusso per 4 pagine
EDIT : 2/3 minuti di puntata a puttane ieri.. vediamo oggi se va meglio..
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
-
EmptyWords
- machine abstraite
- Contatta:
1. Se ti ho chiesto il link per scaricare un loro album, dovresti dedurre che i Dream Theater così schifo non mi fanno. E magari potresti anche arrivare a dedurre che lo faccio solo per spingere la gente a prendere le cose meno sul serio.Madball ha scritto: EmptyWords,
Ah, ultima cosa e poi chiudo, se ti fanno tanto schifo la prox volta non chiedermi in privato il link per scaricare un loro album.![]()
Stiamo parlando di musica, un'arte, qualcosa che dovrebbe servire a far passare delle buone orette di relax e stimolare anche la mente.
Cosa te ne incula soprattutto se ci sono un paio di persone a cui piace deridere i Dream Theater (cosa che in genere faccio solo perché i loro fan se la prendono come se avessi toccato la loro mamma)? Ciò non dovrebbe intaccare il tuo apprezzamento per la band, no?
2. Su IAMM ci posto così poco spesso da un anno a questa parte che probabilmente nessuno si ricorda di me. Devi essere un mio fanz, oppure devi essere piuttosto ossessionato.
Come dice Sairus, take it easy, che le persone nel mondo non sono poi così interessate a rovinarti le giornate.
p.s. se ti interessa ti posso passare la mia pagina di RYM con i voti ai Dream Theater, giusto per darti un'idea di cosa ne penso di loro.
Ultima modifica di EmptyWords il 4 gennaio 2007 15:09, modificato 1 volta in totale.
sfigati!"
- Francesco87[/size]
sfigati!"
- Francesco87[/size]
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- The Healer
- Rainbow Warrior
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Madball ha scritto: Amen, almeno hai tirato fuori qualcosa di costruttivo.
Per me la polemica termina qui.![]()
cioè a te serviva pure una "spiegazione costruttiva" per GIUSTIFICARE UNA PRESA PER IL CULO?
dai su, meno paranoie, più snuff snuff
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- moonlit knight
- Stan
eXdeath ha scritto: 2/3 minuti di puntata a puttane ieri.. vediamo oggi se va meglio..![]()
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Madball ha scritto: Snuff?
Quelli di "Snuffsaidbutgorblimeyguyvstonemeifhedidn'tthrowawobbler..."?
no, lo suff snuff questo qui:
http://www.sebbelmeyer.de/futurama/site ... 3acv01.jpg
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
ELASTIKO ha scritto: io gradirei un ritorno al flavour oscuro di " Awake ", per me il miglior disco dei Dream Theater.
a me piacerebbe un ritorno al tastierista di awake
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
-
MaxOwaR666
- Mutandoni Peluche
minchia... si è irritato il buon madball! incredibile
costruttivamente: io amo ancora visceralmente tutto quello fatto prima di 6doit... che ancora era un album IMHO decente ma parecchio sottotono rispetto ai fasti del passato. Ma qualcosa di buono c'era (The Glass Prison su tutte). Da ToT in poi mi hanno fatto solo pena... dischi a cui per i miei gusti posso dare al max 5/10. Due canzoni belle ad album, il resto tra scopiazzature e mancanza di idee coperte da sweep a 7000 di metronomo 255 256simi di tempo per mostrare quanto si è sboroni ma di vera musica ce n'era ben poca...
l'ultimo aveva un paio di cose buone (tra cui l'epica title track cmq SUPER debitrice a Pink Floyd e debitrice ai Queen) ma comunque troppo poco per una band cosi...
dovrebbero piantarla con il suono moderno e tornare alle calde chitarre presenti fino a SFAM che garantivano espressività ed emozione. Il suono quasi nu di adesso fa cagare il cazzo perche alla fine va ad intaccare il mood generale della canzone.
detto questo spero che o si risollevino o vengano abbandonati anche da quei pippaioli che fino ad ora si sono accontentati anche solo di scopiazzature e roba tecnica ma che non ha nulla da dire, e si sono accontentati solo per il monicker Dream Theater...
sarà stupido ma a me fa rabbia vedere cd mediocri con vendite enormi
costruttivamente: io amo ancora visceralmente tutto quello fatto prima di 6doit... che ancora era un album IMHO decente ma parecchio sottotono rispetto ai fasti del passato. Ma qualcosa di buono c'era (The Glass Prison su tutte). Da ToT in poi mi hanno fatto solo pena... dischi a cui per i miei gusti posso dare al max 5/10. Due canzoni belle ad album, il resto tra scopiazzature e mancanza di idee coperte da sweep a 7000 di metronomo 255 256simi di tempo per mostrare quanto si è sboroni ma di vera musica ce n'era ben poca...
l'ultimo aveva un paio di cose buone (tra cui l'epica title track cmq SUPER debitrice a Pink Floyd e debitrice ai Queen) ma comunque troppo poco per una band cosi...
dovrebbero piantarla con il suono moderno e tornare alle calde chitarre presenti fino a SFAM che garantivano espressività ed emozione. Il suono quasi nu di adesso fa cagare il cazzo perche alla fine va ad intaccare il mood generale della canzone.
detto questo spero che o si risollevino o vengano abbandonati anche da quei pippaioli che fino ad ora si sono accontentati anche solo di scopiazzature e roba tecnica ma che non ha nulla da dire, e si sono accontentati solo per il monicker Dream Theater...
sarà stupido ma a me fa rabbia vedere cd mediocri con vendite enormi
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
- moonlit knight
- Stan
Rizzi Hansen ha scritto: a me piacerebbe un ritorno al tastierista di awake
oddio no, ancora sta storia... vi prego, abbiate pietà...
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
moonlit_knight ha scritto: oddio no, ancora sta storia... vi prego, abbiate pietà...
eddai, nel thread di octavarium avrò scritto due messaggi, almen oqui lasciatemi dire che rudess roba come kevin moore non l'ha mica scritta. voglio dire, una space dye vest...
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Rizzi Hansen ha scritto: eddai, nel thread di octavarium avrò scritto due messaggi, almen oqui lasciatemi dire che rudess roba come kevin moore non l'ha mica scritta. voglio dire, una space dye vest...
ma io ti straquoto bello mio!!!
Ma anche i chroma key o le collaborazioni coi fates warning... cioè.. non c'è proprio paragone!! Rudess non vale 1\10 di moore!!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
moonlit_knight ha scritto: oddio no, ancora sta storia... vi prego, abbiate pietà...
Purtroppo non posso usare il quotone, ma hai capito.
Madball ha scritto: Il primo cd di SDOIT è ingiustamente sottovalutato. Prendiamo ad esempio "Blind Faith" (belle linee vocali, stupendo assolo di chitarra, suberbo break pianistico di Rudess etc etc). La stessa "The Great Debate" è interessante sotto diversi aspetti, mettendo da parte le ritmiche tooliane.
Anche qui quoto alla grande!
Credo che quanto fatto sul 1° cd di SDOIT sia pieno di potenziale da approfondire (e, quindi, utile per poter crescere ulteriormente). Non mi dispiacerebbe se riprendessero in mano questo discorso interrotto. La stessa Misunderstood, esagerata nella sua sperimentazione (a me piace comunque moltissimo), potrebbe essere un ottimo spunto per tirar fuori qualcosa di meno avventato ma più significativo.
Per quanto riguarda le mie attese dal nuovo album, ai DT non richiedo altro che innovazione. Finchè continueranno ad innovarsi con qualità, così come finora han sempre fatto, comprerò sempre i loro dischi a scatola chiusa (ovviamente senza snaturare la loro impronta, cosa che finora non hanno fatto).
Che è poi l'aspetto che tutti i loro detrattori criticano, la loro continua voglia di sperimentare e spiazzare... ma credo che i gruppi che siano in grado di permettersi (nel senso di averne le capacità) di osare e riuscire in certe evoluzioni stilistiche si contino sulle dita di una mano, nel music business attuale
EDIT: Mad, si sà già la nuova label?
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
LOL, Portnoy si è messo anche a fare interviste! :hi:
DREAM THEATER's Mike Portnoy conducted a phone interview with METALLICA drummer Lars Ulrich on November 8, 2006 for the January 2007 issue of the U.K.'s Rhythm magazine (cover), for which Portnoy acted as guest editor. A couple of excerpts from the chat follow:
Mike Portnoy: How's the new album coming along?
Lars Ulrich: So far it's been a fun year [2006]. There are no film crews, there's no psychiatrist, no producers. It's just the four of us. We sit around and write and play and sweat and have fun. [Producer] Rick [Rubin] has been coming up once in a while, listening in and throwing ideas at us. We carried this ProTools system on the road and we'd jam in the tuning room every day before the show so it's all those ideas. We're about 25 songs into it and Rick's coming up the day after tomorrow. We basically told him that we're done writing now, it's time to pick some songs and get recording.
Mike Portnoy: What's it like working with a new producer for the first time in 15 years?
Lars Ulrich: It's a completely different energy, a whole new vibe, after five records and 15 awesome years with Bob [Rock]. The guy is and always will be a member of the extended METALLICA family, but we had to try something different. Rick is more of a bigger-picture guy. He's not so much about a double chorus there or adding four more bars of that. He's more, like, "Turn the ProTools off, go play and arrange it on the floor." So far he's forced us to work and sweat a little more and push ourselves.
Mike Portnoy: So all this time it's been the writing process. You haven't actually recorded any drums yet?
Lars Ulrich: We had probably 30 to 40 hours of source material, of riffs and ideas and jams, and we promised ourselves that we would go through all of that. We're 25 songs into that now, so we're going to trim it down, but you've got to remember we did the Rock and Roll Hall of Fame, then we were in South Africa for three weeks, then we did Europe for six weeks, then Rob [Trujillo, bass] had a kid so we had a few weeks off.
Mike Portnoy: It's old-school. LED ZEPPELIN would record a little bit, then go out and tour, then come back.
Lars Ulrich: This has not been like "The Black Album," with 16-hour days, six days a week for three months. We've been touring and Kirk [Hammett, guitar] had a baby, and if it takes longer, we're OK with that."
Mike Portnoy: We're in the same boat, because we have been locked in the studio for a couple of months and we're booked until early next year. We're taken breaks ? me and the guitar player just did the G3 tour, and we're going to do another one in Australia next month, so we come and go and work around life.
Lars Ulrich: Exactly. I don't have the stamina for nine months in the studio, then 18 months on the road ? that kind of thing where everything gets pushed to the limit.
Mike Portnoy: I loved the direction on the last album ["St. Anger"] with the longer songs, the heavier songs, the more unorthodox arrangements. It reminded me a lot of the older stuff. Is the new stuff a continuation of that direction or is it more straight-ahead?
Lars Ulrich: When I look back on "St. Anger" now, it was an experiment, a reaction to 20 years of doing things one way, and it was like, "OK, let's sit down, the four of us, and come up with some ideas in the moment and record them." I think there was great energy there. The backside of that is that we ended up using ProTools a lot. The new songs are definitely a little longer and more intricate. It's more organic in that we're playing together, Kirk is playing guitar solos again, it's not so much, "Record eight bars and then put it in the computer." The snare is back on the snare drum. I remembered this time! In the '90s we were getting freaked out that our stuff was getting so sterile and it was missing that live spark. We had to see if we could find that with "St. Anger" so we recorded all these moments but then we ended up putting those moments together in the computer, so it became artificial in a different way. This time we're definitely going to record more like we used to, so we'll see what happens.
DREAM THEATER's Mike Portnoy conducted a phone interview with METALLICA drummer Lars Ulrich on November 8, 2006 for the January 2007 issue of the U.K.'s Rhythm magazine (cover), for which Portnoy acted as guest editor. A couple of excerpts from the chat follow:
Mike Portnoy: How's the new album coming along?
Lars Ulrich: So far it's been a fun year [2006]. There are no film crews, there's no psychiatrist, no producers. It's just the four of us. We sit around and write and play and sweat and have fun. [Producer] Rick [Rubin] has been coming up once in a while, listening in and throwing ideas at us. We carried this ProTools system on the road and we'd jam in the tuning room every day before the show so it's all those ideas. We're about 25 songs into it and Rick's coming up the day after tomorrow. We basically told him that we're done writing now, it's time to pick some songs and get recording.
Mike Portnoy: What's it like working with a new producer for the first time in 15 years?
Lars Ulrich: It's a completely different energy, a whole new vibe, after five records and 15 awesome years with Bob [Rock]. The guy is and always will be a member of the extended METALLICA family, but we had to try something different. Rick is more of a bigger-picture guy. He's not so much about a double chorus there or adding four more bars of that. He's more, like, "Turn the ProTools off, go play and arrange it on the floor." So far he's forced us to work and sweat a little more and push ourselves.
Mike Portnoy: So all this time it's been the writing process. You haven't actually recorded any drums yet?
Lars Ulrich: We had probably 30 to 40 hours of source material, of riffs and ideas and jams, and we promised ourselves that we would go through all of that. We're 25 songs into that now, so we're going to trim it down, but you've got to remember we did the Rock and Roll Hall of Fame, then we were in South Africa for three weeks, then we did Europe for six weeks, then Rob [Trujillo, bass] had a kid so we had a few weeks off.
Mike Portnoy: It's old-school. LED ZEPPELIN would record a little bit, then go out and tour, then come back.
Lars Ulrich: This has not been like "The Black Album," with 16-hour days, six days a week for three months. We've been touring and Kirk [Hammett, guitar] had a baby, and if it takes longer, we're OK with that."
Mike Portnoy: We're in the same boat, because we have been locked in the studio for a couple of months and we're booked until early next year. We're taken breaks ? me and the guitar player just did the G3 tour, and we're going to do another one in Australia next month, so we come and go and work around life.
Lars Ulrich: Exactly. I don't have the stamina for nine months in the studio, then 18 months on the road ? that kind of thing where everything gets pushed to the limit.
Mike Portnoy: I loved the direction on the last album ["St. Anger"] with the longer songs, the heavier songs, the more unorthodox arrangements. It reminded me a lot of the older stuff. Is the new stuff a continuation of that direction or is it more straight-ahead?
Lars Ulrich: When I look back on "St. Anger" now, it was an experiment, a reaction to 20 years of doing things one way, and it was like, "OK, let's sit down, the four of us, and come up with some ideas in the moment and record them." I think there was great energy there. The backside of that is that we ended up using ProTools a lot. The new songs are definitely a little longer and more intricate. It's more organic in that we're playing together, Kirk is playing guitar solos again, it's not so much, "Record eight bars and then put it in the computer." The snare is back on the snare drum. I remembered this time! In the '90s we were getting freaked out that our stuff was getting so sterile and it was missing that live spark. We had to see if we could find that with "St. Anger" so we recorded all these moments but then we ended up putting those moments together in the computer, so it became artificial in a different way. This time we're definitely going to record more like we used to, so we'll see what happens.
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
Ha intervistato anche Neil Peart ed altri batteristi storici:
http://www.mikeportnoy.com/forum/tm.aspx?m=1458087
http://www.mikeportnoy.com/forum/tm.aspx?m=1458087
Sooner or later
- k3kk0
- Contatta:
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
Ktulu ha scritto:
Mike Portnoy: I loved the direction on the last album ["St. Anger"] with the longer songs, the heavier songs, the more unorthodox arrangements.
Tutto ciò è semplicemente rivoltante.
Ktulu ha scritto:
Mike Portnoy: It reminded me a lot of the older stuff.
Questa invece è una bugia che manco Pinocchio.
EDIT: spero, che sia una bugia.
Ultima modifica di TrifiXioN il 5 gennaio 2007 22:15, modificato 1 volta in totale.
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher