Motomondiale 2007

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Camp ha scritto: Vero, ma la questione potrebbe essere vista da un'altra prospettiva.
Semplificando il tutto, io potrei dirti che una persona con un reddito lordo da 1000 euro al mese conduce una vita di molti sacrifici, ed ecco che le tasse potrebbero essere letali. Un Valentino Rossi che ha un ingaggio da non so quanti milioni di euro all'anno, e adempiendo ai suoi obblighi di cittadino, rimarebbe con un reddito netto capace di garantirgli una vita molto più che dignitosa.
L'evasione in entrambi i casi è sbagliata, ma per me è più comprensibile nel primo ipotetico caso.

"più che dignitosa"?!? Scommetto che non avrebbe dovuto rinunciare ad una briciola di quello che può permettersi attualmente.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Camp ha scritto: Vero, ma la questione potrebbe essere vista da un'altra prospettiva.
Semplificando il tutto, io potrei dirti che una persona con un reddito lordo da 1000 euro al mese conduce una vita di molti sacrifici, ed ecco che le tasse potrebbero essere letali. Un Valentino Rossi che ha un ingaggio da non so quanti milioni di euro all'anno, e adempiendo ai suoi obblighi di cittadino, rimarebbe con un reddito netto capace di garantirgli una vita molto più che dignitosa.
L'evasione in entrambi i casi è sbagliata, ma per me è più comprensibile nel primo ipotetico caso.

Ma il rischio che corri per un evasione da 1000 euro è il medesimo che corri per un evasione da 60 milioni, ovvio che quindi il rischio si corra per grosse somme.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

The Philosopher ha scritto: "più che dignitosa"?!? Scommetto che non avrebbe dovuto rinunciare ad una briciola di quello che può permettersi attualmente.

Sì, è vero. Ho sbagliato aggettivo. :asd:
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

paolino paperino ha scritto: Ma il rischio che corri per un evasione da 1000 euro è il medesimo che corri per un evasione da 60 milioni, ovvio che quindi il rischio si corra per grosse somme.

Non è lo stesso rischio.
Le penali sono diverse, come pure la somma che devi restituire, ovviamente. Senza contare gli interessi di mora.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Grazie, tutto con le debite proporzioni.

Quindi dove sta la differenza? Nella somma che provi ad "intascare" che in sè vale il rischio, cosa che 1000 euro non riescono a valere.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

paolino paperino ha scritto: Grazie, tutto con le debite proporzioni.

Quindi dove sta la differenza? Nella somma che provi ad "intascare" che in sè vale il rischio, cosa che 1000 euro non riescono a valere.

E' una questione di diverse prospettive, in effetti. :)
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Camp ha scritto:
Io però mi chiedo chi siano questi presunti geni di Scienze delle Finanze, che credono di passarla liscia facendo firmare ai propri clienti dichiarazioni dei redditi da 500 euro, mettendo nei casini solo quest'ultimi.

è questo il punto dove volevo arrivare.
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
paolino paperino
Don't Worry About Me

Brno

Non ho neppure visto il gran premio.
Dr. Stein
King For 1000 Years

Re: Brno

Messaggio da Dr. Stein »

paolino paperino ha scritto: Non ho neppure visto il gran premio.

io ho visto la seconda parte del gp...

poche emozioni questa volta...

ormai Stoner si avvia a vincere il titolo, e a me fa anche molto piacere!
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
paolino paperino
Don't Worry About Me

A me non troppo cmq è sempre in sella a una Ducati quindi fa piacere.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Rossi di 'sta ceppa.
Vincilo adesso il mondiale.
paolino paperino
Don't Worry About Me

:tardez:

Vorrei vedere Stoner con questa Yamaha (e queste Michelin).

Farebbe fatica ad arrivare ad un minuto dal primo.
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 »

visti gli ultimi sviluppi sono contento del risultato magro di vale di ieri
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

MaxOwaR666 ha scritto: visti gli ultimi sviluppi sono contento del risultato magro di vale di ieri
The Philosopher
°\(-.-)/°

paolino paperino ha scritto: :tardez:

Vorrei vedere Stoner con questa Yamaha (e queste Michelin).

Farebbe fatica ad arrivare ad un minuto dal primo.
Certo, certo.
Quando vince lui, è lui che ha sviluppato bene la moto, che pure è inferiore a tutte.
Quando vincono gli altri, è la moto di Rossi che è troppo scarsa, le gomme consumate, i freni inefficienti, il casco troppo pesante, la tuta troppo calda, e gli altri hanno degli shuttle sotto il culo.
:rolleyes:
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 »

The Philosopher ha scritto: Certo, certo.
Quando vince lui, è lui che ha sviluppato bene la moto, che pure è inferiore a tutte.
Quando vincono gli altri, è la moto di Rossi che è troppo scarsa, le gomme consumate, i freni inefficienti, il casco troppo pesante, la tuta troppo calda, e gli altri hanno degli shuttle sotto il culo.

vebbe dai no... quelli sono discorsi da biagi non da rossi :D
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
paolino paperino
Don't Worry About Me

Ma per piacere...

Ne capisci almeno un pò di moto? :rolleyes:
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Un po' esagerato, ma in fondo non hai tutti i torti.
Da parte dei fans bavosi di Rossi c'è la tendenza a sopravvalutare tutte le sue gesta, e a sottovalutare le imprese degli altri.
Tra l'altro, cosa ne sappiamo noi delle moto? Siamo tutti ingegneri? Sappiamo precisamente tutte le caratteristiche dei rispettivi motori, delle carene, delle gomme? Sappiamo le relative guidabilità?
La risposta per molti di noi è no. Ci affidiamo solo ai risultati, e non potremo mai dividere completamente l'apporto del pilota da quello della moto.
I discorsi sul "vorrei vedere Stoner con questa Yamaha" lasciano il tempo che trovano, a mio parere. Si potrebbe pure fare il discorso inverso, e non la finiremmo più.
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

Camp ha scritto: Siamo tutti ingegneri?
io sì. :D
però nn meccanico, quindi nn ci capisco niente :(
l'appia ha crashato.
The Philosopher
°\(-.-)/°

paolino paperino ha scritto: Ma per piacere...

Ne capisci almeno un pò di moto? :rolleyes:

No, quindi?
paolino paperino
Don't Worry About Me

Camp ha scritto: I discorsi sul "vorrei vedere Stoner con questa Yamaha" lasciano il tempo che trovano, a mio parere. Si potrebbe pure fare il discorso inverso, e non la finiremmo più.

Certo ma è anche inutile parlare tanto per farlo, tantopiù ora che non si capisce dove inizia il reale commento e dove finisce la denigrazione dell'evasore fiscale.
The Philosopher ha scritto: No, quindi?

Quindi il tuo commento è nient'altro che una provocazione senza alcun fondamento fatta poi da chi non ne capisce nulla per sua stessa ammissione.

E' risaputo che la Ducati abbia fatto un missile, non per niente anche un altro colosso come la Hrc prende paga regolarmente; così come è risaputo che come "manico" Valentino da una pista a tutti (salvo che questo Stoner si confermi in futuro, allora si che ci divertiremo).
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Io non lo so, fatico a riconoscere un talento superiore a tutti indipendentemente dalla moto in cui è seduto. Faccio fatica a scindere le due componenti.
Io sogno il giorno in cui tutti i piloti correrranno sulla stessa identica moto, con lo stesso settaggio, e le stesse gomme. Ma so anche che il mio sogno è destinato a rimanere tale.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Calma, qui non è la Formula Uno, dove questo ragionamento si può anche fare dato che il pilota è una percentuale molto bassa ed i sorpassi sono utopia (non per niente quando posso guardo la GP2 con tutte le auto uguali).

Nelle moto in generale il "manico" è molto più importante rispetto alle F1 e riesce a fare ancora la differenza.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

paolino paperino ha scritto: Nelle moto in generale il "manico" è molto più importante rispetto alle F1 e riesce a fare ancora la differenza.

Che sia importante è palese, e concordo anche sul confronto con la Formula 1, ma attualmente anche in Moto GP ci sono moltissime differenze di prestazioni tra le diverse moto. Anche una minima differenza di qualità del telaio produce effetti notevoli nelle prestazioni.
A me piacerebbe che si vedesse solo la bravura del pilota, e non quella degli ingegneri e dei meccanici (proporzionale alle disponiblità finanziarie delle diverse società) un po' come avviene nella GP2, come hai detto te.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Camp ha scritto: Io non lo so, fatico a riconoscere un talento superiore a tutti indipendentemente dalla moto in cui è seduto. Faccio fatica a scindere le due componenti.

Apparte il fatto che quoto, ieri Rossi è arrivato settimo... Cioè, aveva 6 piloti davanti a lui... Quando riusciva a metterseli dietro, lui aveva COMUNQUE la moto meno performante, ed era lui un asso perchè riusciva a sopperire con il talento alle mancanze del mezzo.
Quando arriva dietro, non è più lui che determina il piazzamento, ma la moto. Insomma, quando si parla di Rossi, si distribuiscono meriti e demeriti a piacimento. Il fatto che sia un campione non vi basta (e con "vi" intendo i fanboy dell'evasore), dovete per forza renderlo un aliene, un essere soprannaturale.
E nessuno che davvero dia atto a Stoner di aver disputato, finora, una stagione straordinaria.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Forse hai qualche problema di comprendonio.

01. Vale ieri è andato peggio di ogni più pessimistica previsione e questo fa capire che c'è altro oltre ai problemi della moto.

02. Stoner sta facendo un campionato fantastico, è un grande prospetto ed ormai è il campione. Meglio di così che c'è da dire?

Il problema è ripetersi, vedremo l'anno prossimo.
The Philosopher
°\(-.-)/°

paolino paperino ha scritto: Forse hai qualche problema di comprendonio.

01. Vale ieri è andato peggio di ogni più pessimistica previsione e questo fa capire che c'è altro oltre ai problemi della moto.

02. Stoner sta facendo un campionato fantastico, è un grande prospetto ed ormai è il campione. Meglio di così che c'è da dire?

Il problema è ripetersi, vedremo l'anno prossimo.

Vabbè, oh, non mi pare che prima questo che hai scritto fosse venuto fuori eh... S'era parlato solo del fatto che SE Stoner avesse avuto sotto il culo la Yamaha allora bla bla...
paolino paperino
Don't Worry About Me

Si vede proprio che sei un fan dell'ultima ora...leggiti qualche pagina indietro...
The Philosopher
°\(-.-)/°

paolino paperino ha scritto: Si vede proprio che sei un fan dell'ultima ora...leggiti qualche pagina indietro...

Si, vero, in effetti qualche piccolissimo accenno al grande campionato di Stoner c'è (affogato ovviamente dalle sperticate lodi per l'evasore di Tavullia).
Comunque non sono un fan.
paolino paperino
Don't Worry About Me

evasore di Tavullia

E qua si capisce tutto... :tardez:

Sopra c'è scritto "Motomondiale 2007", non "Dichiarazione dei redditi dei piloti del Motomondiale".

Ripeto: :tardez:
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

...fermo restando che Rossi è un campione, secondo me si sta dando troppa importanza al mezzo e alle gomme di Stoner rispetto alla sua bravura, ci si è dimenticato in fretta che la Honda che Valentino guidava nei primi 2 anni di MotoGP era 2 spanne sopra alle altre moto.

paolino paperino
Don't Worry About Me

Non per niente vinceva a mani basse. :sisi:
Rispondi