Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Amaranth ha scritto:
Forse vi state scaldando un po' troppo.
nessuno ha detto che ktulu è un coglione perchè ha scoperto Trascendesce l'altro ieri. E' un esempio per affermare... prima di riempirvi la bocca di paroloni cercate di conoscere la storia della musica! Non è snobismo, ma solo una questione di coerenza, a mio modo di vedere non si ha un metro di paragone se uno non conosce la storia. Certo e sicuro che il nostro amico Alex oggi riascolterà tutta la musica di un certo stile degli ultimi 10 anni con un orecchio diverso.
Anche qui non so di che parli.. Quando mai mi sarei riempito la bocca di paroloni?
Ho detto più volte che non mi metterò mai a scrivere recensioni perchè so benissimo di non avere la cultura sufficiente per farlo in maniera seria.
Non è che il fatto di non aver mai ascoltato prima delll'altro ieri i CG mi faccia ascoltare gli altri dischi con un orecchio diverso.. mi rendo semplicemente conto di essermi perso una band della madonna, tutto qua.
ma invece io dico meno male che c'è ktulu cristo santo!!!
cazzo sta scoprendo dei gruppi con ritardo, ma l'importante e che li scopre.
e poi bisogna vedere da quanto tempo ascolta H/M.
cmq meno male che c'è lui che da soddisfazioni su parecchi thread.
mentre altri sembra che stanno su un forum H/M per cambiare aria.
bisogna prendersela con quelli che non si cagano certi gruppi storici che non siano i soliti 4 o 5.
se apro ancora thread del genere e perchàò c'è chi come ktulu si interessa eccome alla storia della Musica più bella del mondo.
megadeth ha scritto:
ma invece io dico meno male che c'è ktulu cristo santo!!!
cazzo sta scoprendo dei gruppi con ritardo, ma l'importante e che li scopre.
e poi bisogna vedere da quanto tempo ascolta H/M.
cmq meno male che c'è lui che da soddisfazioni su parecchi thread.
mentre altri sembra che stanno su un forum H/M per cambiare aria.
bisogna prendersela con quelli che non si cagano certi gruppi storici che non siano i soliti 4 o 5.
se apro ancora thread del genere e perchàò c'è chi come ktulu si interessa eccome alla storia della Musica più bella del mondo.
Io Ktulu non lo conosco molto bene, quindi non mi permetterò mai di dire che cos'è o cosa non è... Tuttavia sono certo che la mia ignoranza sia molto maggiore della sua... Io il primo cd dei Crimson Glory l'ho comprato solamente una settimana fa alla fiera di Novegro e si tratta di Astronomica... L'ho fatto perché sapevo che era un grande gruppo degli anni '80, il loro periodo migliore, quando c'era un cantante leggendario di nome Midnight e che tale gruppo è imprescindibile per la perfetta conoscenza della Musica più bella del mondo... La mia ignoranza, lo ammetto, è figlia più dell'indolenza che della sfortuna nel non trovare i cd giusti. Ma per fortuna esiste gente come voi: proprio ieri mi chiedevo che cosa potessi comprare dei CG che me li potesse far conoscere al loro livello migliore, ed ecco che trovo questo thread... So poco, è vero, ma voglio imparare: è bello essere vostro allievo!
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
bravo, c'è solo un errore.
gli anni 80 sono stati l'unico periodo dei crimson glory.
e poi a te non piacciono gli a*****d s*******d. vinci tu, contro kulu.
Defender of Metal ha scritto:
Avevo solo 15 anni quando iniziai a conoscere questo genere musicale, nella mia zona era materia oscura, in un certo senso ho avuto fortuna.
Da allora è LEGGE nella mia vita.
Confermo e ribadisco: Il Metal è LA MUSICA.
Death or Glory.... I choose GLORY
FINE.
a 13 anni andavo in giro con la t-.shirt dei KISS ed ero già un Rocker duro!!!
l'Hard N Heavy come si diceva una volta e la musica più ganza dell'universo.
oggi ho 43 anni e come allora sono ancora fottutamente cygn.
Comprati ieri e ascoltati oggi un paio di volte l'uno Crimson Glory e Transcendence e l'impressione che ne ho avuto è stata ottima fin dal primo ascolto... dopo il secondo ero già così:
Che grandi cose che mi avete consigliato!
Tra l'altro, a sentire il negoziante, ho avuto anche una botta di culo non da poco, visto che si trattavano delle ultime copie, e dopo non sapeva se sarà in grado di riordinarli, perché a quanto pare sono finiti fuori catalogo... Mah... Se così fosse sarebbe un peccato!
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Tra l'altro, a sentire il negoziante, ho avuto anche una botta di culo non da poco, visto che si trattavano delle ultime copie, e dopo non sapeva se sarà in grado di riordinarli, perché a quanto pare sono finiti fuori catalogo... Mah... Se così fosse sarebbe un peccato!
Ma infatti...evidentemente lo ha detto affinché li prendessi entrambi visto che ero un po' indeciso... Non importa: adesso ce li ho e me li godo in santa pace!
Crimson Glory ha scritto:
è inferiore, ma non nettamente!
anzi, conosco gente che preferisce il primo al secondo!!
Presente... non superiore ma allo stesso livello sì. Pezzi come "Dragon Lady", "Azrael", "Heart of steel" sono autentici masterpiece, almeno per quanto mi riguarda
vabè non fate caso a baskers, io e lui amiamo dire ognuno il contrario di quello che dice l'altro.
in particolare lui dice il contrario delle cose giuste.
Crimson Glory ha scritto:
vabè non fate caso a baskers, io e lui amiamo dire ognuno il contrario di quello che dice l'altro.
in particolare lui dice il contrario delle cose giuste.