Giro d'Italia 2010 - Official Topic
- None
- Zu Nuddu
Re: Giro d'Italia 2010 - Official Topic
Già, tappa abbastanza piatta, mitico Monier che dopo la fuga ancora pompava come un pazzo
Ad ogni modo Arroyo si sta dimostrando un osso durissimo, nella cronoscalata ha fatto poco peggio di Basso e Evans e anche oggi ha finito subito dietro l'italiano. La vedo dura...
- AnDagda
- Scotch Ale
Oggi Nibali ha lasciato intendere che aiuterà Basso sulla discesa del Gavia, poter contare sul supporto di un compagno e in generale di una squadra di questo livello è un altro punto di vantaggio su Evans, che tra l'altro potrebbe perdere il giro proprio per la pessima cronosquadre della BMC.
In ogni caso come avete detto ci sono ancora da fare i conti con Arroyo, spero che il Gavia si faccia, rinunciare alla cima coppi sarebbe una nota stonata nel miglior giro degli ultimi anni.
In ogni caso come avete detto ci sono ancora da fare i conti con Arroyo, spero che il Gavia si faccia, rinunciare alla cima coppi sarebbe una nota stonata nel miglior giro degli ultimi anni.
We are blood, bones and sand
We break there just the same
- t30n3
- Sasuke
ma quanti velocisti sono rimasti in gruppo? secondo me anche oggi va in porto la fuga da lontano...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
t30n3 ha scritto:secondo me anche oggi va in porto la fuga da lontano...
waiting for Mortirolo........
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- t30n3
- Sasuke
beh l'hanno chiusa a 2 kilometri però...Dr. Stein ha scritto:t30n3 ha scritto:secondo me anche oggi va in porto la fuga da lontano...![]()
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
t30n3 ha scritto:beh l'hanno chiusa a 2 kilometri però...Dr. Stein ha scritto:t30n3 ha scritto:secondo me anche oggi va in porto la fuga da lontano...![]()
come sono le condizioni meteo oggi in Lombardia?
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- t30n3
- Sasuke
a Milano zona Lambrate non piove, è nuvoloso però... Oltre non ti so dire, bastano 20 kilometri e tutto può cambiare...Dr. Stein ha scritto: come sono le condizioni meteo oggi in Lombardia?
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- None
- Zu Nuddu
Grandissima tappa, una di quelle da fare vedere a chi non capisce questo sport. Fantastici tutti (tranne Evans, un po' deludente).
Nibali diventerà in futuro un grande protagonista del nostro ciclismo.
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
quoto tutto...None ha scritto:Grandissima tappa, una di quelle da fare vedere a chi non capisce questo sport. Fantastici tutti (tranne Evans, un po' deludente).
spero che domani Basso aiuti Nibali a vincere la tappa, che è ancora più difficile di quella di oggi, ci sono più salite, e soprattutto si andrà 4 volte oltre i 2000 metri.
Arroyo ha fatto quello che poteva, se avesse avuto dei compagni in gruppo più in forma, avrebbe anche potuto mantenere la maglia.
Alla fine però il più forte in questo giro è Ivan Basso, e spero vinca lui questa corsa, sarebbe una vittoria meritatissima, sia per le sue qualità, che per le brutte vicende che ha dovuto subire nel recente passato.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
quando vedo la liquigas ormai mi sembra di vedere la vecchia discovery, ed ho detto tutto...
anzi, aggiungo anche che, come armstrong, c'hanno pure lo scarponi di turno che corre per il terzo posto...
bah...
anzi, aggiungo anche che, come armstrong, c'hanno pure lo scarponi di turno che corre per il terzo posto...
bah...
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Kowalsky
- Contatta:
comunque sul mortirolo non si può scattare
http://www.youtube.com/watch?v=i6ls1ygQzds
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
che bello rivedere la grafica per il Giro della mediaset, altro che questa merda illeggibile della RAI!!!Rizzi Hansen ha scritto:comunque sul mortirolo non si può scattare
comunque stiamo parlando di veri e propri campioni come Indurain e Pantani, non si possono ancora paragonare -con tutto il rispetto- a Scarponi o Nibali (che comunque è il gregario di Basso, almeno per questo Giro).
E non ci dimentichiamo che il Giro stesso non finiva oggi ad Aprica, ma si decide domani nella tappa del Gavia e con la successiva crono di Verona, dunque non è ancora finita!!!
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
per descrivere la tappa di Gavia e Tonale bastano queste immagini, dedicate in particolare a tutti quelli che parlano male del ciclismo:
http://www.facebook.com/?ref=logo#!/alb ... 7483848246

http://www.facebook.com/?ref=logo#!/alb ... 7483848246
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- AnDagda
- Scotch Ale
Però è stata abbastanza deludente come tappa, considerando che alla vigilia del giro era considerata come decisiva. Alla fine ha vinto lo strapotere della Liquigas, dal punto di vista tecnico ma anche delle alleanze (qualcuno prima a ragione faceva un parallelo con la Discovery ai tempi di Armstrong), e nessuno ha provato a attaccare temendo di fare la fine della tappa sull'Aprica.
Un ringraziamento finale al più grande tra quelli presenti in gruppo, Gilberto SImoni, che ha chiuso la carriera con una grande salita sul Gavia.
Un ringraziamento finale al più grande tra quelli presenti in gruppo, Gilberto SImoni, che ha chiuso la carriera con una grande salita sul Gavia.
- Kowalsky
- Contatta:
bah, finito un giro ce non mi ha entusiasmato, confermando la crisi del ciclismo italiano e la natura di seconda scelta del giro rispetto al tour
personalmente detesto il ciclismo fatto con gli squadroni, fosse per me si dovrebbero inserire regole ad hoc proprio per evitare di formare squadroni che monopolizzano la corsa
onore ad arroyo che si è difeso benissimo. nibali è forte ed è quel tipo di corridore che odierò tra 5 o 6 anni, evans, vinokourov e sastre ampiamente deludenti, evans si salva con la tappa.
il sondaggio della gazzetta, alla domanda "cosa farà basso al tour?" riporta le opzioni
Può vincere anche il Francia
Al massimo arriverà sul podio
Entrerà nei 10, ma fuori dal podio
Troppo gravoso il doppio impegno, al massimo potrà puntare a successi di tappa
io aggiungo la mia opzione: arriverà con qualche minuto di ritardo a Morzine, i giorni seguenti cercherà di uscire del tutto di classifica e cercherà di farsi almeno una tappa. come tutti i vincitori del giro degli ultimi dieci anni
personalmente detesto il ciclismo fatto con gli squadroni, fosse per me si dovrebbero inserire regole ad hoc proprio per evitare di formare squadroni che monopolizzano la corsa
onore ad arroyo che si è difeso benissimo. nibali è forte ed è quel tipo di corridore che odierò tra 5 o 6 anni, evans, vinokourov e sastre ampiamente deludenti, evans si salva con la tappa.
il sondaggio della gazzetta, alla domanda "cosa farà basso al tour?" riporta le opzioni
Può vincere anche il Francia
Al massimo arriverà sul podio
Entrerà nei 10, ma fuori dal podio
Troppo gravoso il doppio impegno, al massimo potrà puntare a successi di tappa
io aggiungo la mia opzione: arriverà con qualche minuto di ritardo a Morzine, i giorni seguenti cercherà di uscire del tutto di classifica e cercherà di farsi almeno una tappa. come tutti i vincitori del giro degli ultimi dieci anni
- None
- Zu Nuddu
giusto, obblighiamo anche l'inter a vendere metà squadraRizzi Hansen ha scritto:bah, finito un giro ce non mi ha entusiasmato, confermando la crisi del ciclismo italiano e la natura di seconda scelta del giro rispetto al tour
Rispetto per Arroyo. Vinokourov è stato mitico, ha concluso tutto sommato poco, è vero, ma è sempre stato protagonista, ha movimentato molte tappe (se non tutte)... che pretendevi da uno come lui, che vincesse? Evans correva da solo... Io mi sono divertito, certo concordo che rispetto al tour è diventato di serie B o quasionore ad arroyo che si è difeso benissimo. nibali è forte ed è quel tipo di corridore che odierò tra 5 o 6 anni, evans, vinokourov e sastre ampiamente deludenti, evans si salva con la tappa.
- AnDagda
- Scotch Ale
Vinokurov ha partecipato per vincere, era anche in gran forma e forse proprio epr questo ha voluto strafare nella prima settimana pagando poi lo sforzo; è vero che ha attaccato molto ma quasi sempre nel momento sbagliato finendo solo per sfiancarsi per poco o niente.
Parlando delle squadre, tralasciando la Liquigas, quest'anno tra le migliori si sono distinte in particolare:
Saxo Bank: arrivati con le seconde linee hanno vinto 2 tappe e la maglia bianca con Porte, che è stato anche maglia rosa e 7 nella classifica finale.
Columbia: 2 tappe vinte e nono posto in classifica con Pinotti (che non ha vinto l'ultima cronometro per pochissimo).
Colnago CSF: hanno perso quasi subito i loro atleti più rappresentativi (Pozzovivo e Modolo) ma poi hanno fatto un grande giro con una tappa vinta da belletti e giovani promettenti come Pirazzi e Stortoni che si sono messi in mostra.
Nel novero delle peggiori:
BMC: i gregari di Evans si sono rivelati prima dannosi (con la cronosquadre) e poi inutili come un boiler nel Sahara, hanno finito in 5 e a parte Evans quello messo meglio ha preso 3 ore da Basso.
Astana: anche qui il supporto per Vinokurov ha rasentato lo zero
Lampre: hanno fatto un gran tirare nelle prime tappe per lanciare non si sa bene chi, Petacchi è sparito quasi subito, Cunego e Righi deludenti (il primo ormai non è una novità),nota di merito solo a Hondo e Simoni.
Oggetto misterioso: Footon-Servetto, hanno finito in 4 di cui uno piazzato in ultimissima posizione a quasi 5 ore di distacco.
Parlando delle squadre, tralasciando la Liquigas, quest'anno tra le migliori si sono distinte in particolare:
Saxo Bank: arrivati con le seconde linee hanno vinto 2 tappe e la maglia bianca con Porte, che è stato anche maglia rosa e 7 nella classifica finale.
Columbia: 2 tappe vinte e nono posto in classifica con Pinotti (che non ha vinto l'ultima cronometro per pochissimo).
Colnago CSF: hanno perso quasi subito i loro atleti più rappresentativi (Pozzovivo e Modolo) ma poi hanno fatto un grande giro con una tappa vinta da belletti e giovani promettenti come Pirazzi e Stortoni che si sono messi in mostra.
Nel novero delle peggiori:
BMC: i gregari di Evans si sono rivelati prima dannosi (con la cronosquadre) e poi inutili come un boiler nel Sahara, hanno finito in 5 e a parte Evans quello messo meglio ha preso 3 ore da Basso.
Astana: anche qui il supporto per Vinokurov ha rasentato lo zero
Lampre: hanno fatto un gran tirare nelle prime tappe per lanciare non si sa bene chi, Petacchi è sparito quasi subito, Cunego e Righi deludenti (il primo ormai non è una novità),nota di merito solo a Hondo e Simoni.
Oggetto misterioso: Footon-Servetto, hanno finito in 4 di cui uno piazzato in ultimissima posizione a quasi 5 ore di distacco.
- Kowalsky
- Contatta:
la lampre continua a essere per me un mistero. puntuali come la morte, ogni volta che tirano come matti, poi cunego si stacca al primo chilometro di salita...
- Kowalsky
- Contatta:
metti che nella mia concezione del ciclismo, non ci starebbe neanche la cronosquadre!None ha scritto: giusto, obblighiamo anche l'inter a vendere metà squadra![]()
più seriamente, in molti sport si fanno regole per non permettere che si formino degli squadroni spaccatutto, anche perchè alla fine ammazza lo spettacolo che è l'anima dello sport...
per esempio, se nel fondo e nel mezzo fondo non si mettesse un limite su quanti atleti una nazione può far gareggiare in una corsa, probabilmente il kenya si beccherebbe i primi 20 posti alle olimpiadi
alla prova olimpica di ciclismo, le squadra nazionale è composta da 5 persone
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Rizzi Hansen ha scritto:metti che nella mia concezione del ciclismo, non ci starebbe neanche la cronosquadre!
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Graz
- Aske.
- Contatta:
mi autocito:Rizzi Hansen ha scritto:la lampre continua a essere per me un mistero. puntuali come la morte, ogni volta che tirano come matti, poi cunego si stacca al primo chilometro di salita...
"cunego ha rotto il cazzo" (cit.)
- None
- Zu Nuddu
Graz, ma da cicciopanza (senti chi parla...
) l'hai potuto seguire?
- Graz
- Aske.
- Contatta:
ovviamente no... non ho trovato alcun posto (pub, albergo, casa del popolo ecc) che lo trasmettesse
oltre alle due tappe tranquille di mercoledì e giovedì mi sono perso il mortirolo, il gavia l'ho visto oggi in replica ed oggi pomeriggio ho visto la crono, sebbene fossi mezzo addormentato
peraltro lo streaming internet all'estero non funziona, lo sapevo ma ho tentato lo stesso...niente da fare
tra un po' posterò le mie considerazioni
cmq il giro mi è piaciuto, l'esito un po' meno
oltre alle due tappe tranquille di mercoledì e giovedì mi sono perso il mortirolo, il gavia l'ho visto oggi in replica ed oggi pomeriggio ho visto la crono, sebbene fossi mezzo addormentato
peraltro lo streaming internet all'estero non funziona, lo sapevo ma ho tentato lo stesso...niente da fare
tra un po' posterò le mie considerazioni
cmq il giro mi è piaciuto, l'esito un po' meno
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
mah, sarà che io sono un fanatico di ciclismo, ma a me quest'ultimo Giro è piaciuo molto....
innanzitutto si è deciso tutto alla terzultima tappa, poi il percorso è stato davvero spettacolare, e ci sono state quasi tutte le salite storiche del giro, tra cui le 2 più dure in assoluto: Mortirolo e Zoncolan.
Poi la cronosquadre, la cronoscalata e tante altre tappe ricche di insidie (L'Aquila su tutte).
Trovatemi al Tour tante emozioni in tante tappe.
Certamente nella corsa francese troviamo tutti i campioni del ciclismo, ma se è per questo -per fare un parallelo- anche ai mondiali di clacio troviamo tutti (o quasi) i migliori calciatori del mondo, eppure a quante partite in passato abbiamo assistito, rischiando di farci sopraffare dal sonno?
Per non parlare delle salite: al Tour una salita come il Tourmalet, con pendenze massime che arrivano al 13%, è considerata hors-cathegorie (oltre categoria, addirittura oltre la 1° categoria), e allora cosa si dovrebbe dire x le nostre salite?
dobbiamo dare 50.000 €. di ricompensa a chi passa x primo sulle nostre salite più dure???
sempre W il Giro!!!
e comunque onore a Basso, vincitore con merito...
onore ad Arroyo, che ha fatto il massimo...
contentissimo x il 3° posto di Nibali, che sarà il mio nuovo idolo (dopo l'ennesima delusione di Cunego, spero non faccia però la sua fine!)
bravissimi i vari Scarponi, Vinokourov, Evans (che avrebbe comunque fare di più) e tutto il resto.
Bulbarelli era meglio, ma Pancani è stato un buon sostituto.
Savoldelli la vera sorpresa, lo tifavo quando correva, e ora mi piace molto durante i collegamenti, con quel suo APPENA PERCEPIBILE accento bergamasco e i suoi commenti brevi ma incisivi..."A VOI"!!!

innanzitutto si è deciso tutto alla terzultima tappa, poi il percorso è stato davvero spettacolare, e ci sono state quasi tutte le salite storiche del giro, tra cui le 2 più dure in assoluto: Mortirolo e Zoncolan.
Poi la cronosquadre, la cronoscalata e tante altre tappe ricche di insidie (L'Aquila su tutte).
Trovatemi al Tour tante emozioni in tante tappe.
Certamente nella corsa francese troviamo tutti i campioni del ciclismo, ma se è per questo -per fare un parallelo- anche ai mondiali di clacio troviamo tutti (o quasi) i migliori calciatori del mondo, eppure a quante partite in passato abbiamo assistito, rischiando di farci sopraffare dal sonno?
Per non parlare delle salite: al Tour una salita come il Tourmalet, con pendenze massime che arrivano al 13%, è considerata hors-cathegorie (oltre categoria, addirittura oltre la 1° categoria), e allora cosa si dovrebbe dire x le nostre salite?
dobbiamo dare 50.000 €. di ricompensa a chi passa x primo sulle nostre salite più dure???
sempre W il Giro!!!
e comunque onore a Basso, vincitore con merito...
onore ad Arroyo, che ha fatto il massimo...
contentissimo x il 3° posto di Nibali, che sarà il mio nuovo idolo (dopo l'ennesima delusione di Cunego, spero non faccia però la sua fine!)
bravissimi i vari Scarponi, Vinokourov, Evans (che avrebbe comunque fare di più) e tutto il resto.
Bulbarelli era meglio, ma Pancani è stato un buon sostituto.
Savoldelli la vera sorpresa, lo tifavo quando correva, e ora mi piace molto durante i collegamenti, con quel suo APPENA PERCEPIBILE accento bergamasco e i suoi commenti brevi ma incisivi..."A VOI"!!!
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- needlelies
- Cazzone smemorato
needlelies ha scritto:Varese domina![]()
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
- t30n3
- Sasuke
Evans sembrava dovesse dominare e invece così così, Vinokourov non lo credo capace di vincere una grande corsa a tappe e finora non mi ha deluso...
Cunego solito bluff, molto bene Scarponi e Nibali, oltre ovviamente a Basso.
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Kowalsky
- Contatta:
vinokourov vinse una vuelta, fra l'altro un'edizione molto bella con un continuo duello contro valverde. manco a dirlo, non c'erano squadroni in grado di mantenere la corsa dentro binari prestabilitit30n3 ha scritto:Evans sembrava dovesse dominare e invece così così, Vinokourov non lo credo capace di vincere una grande corsa a tappe e finora non mi ha deluso...
certo, poi li hanno squalificati tutti e due per doping
- dry78
- Senior Member
Basso fin dagli inizi della carriera sia era visto che era un potenziale fuoriclasse. Poi la questione doping (tra l'altro molto meno in colpa di tanti altri) gli tagliò le gambe. Ma ora è tornato. Spero che vinca presto anche il tour. La sfida con Contador si fa interessante.
Nibali lo vidi due anni fa per la prima volta e anche lui mi fece un'ottima impressione. Deve cerscere ancora in salita. Soffre ancora troppo gli scatti degli avversari. Ha nelle discese un colpo in canna.
Nibali lo vidi due anni fa per la prima volta e anche lui mi fece un'ottima impressione. Deve cerscere ancora in salita. Soffre ancora troppo gli scatti degli avversari. Ha nelle discese un colpo in canna.
- Sean Olson
- Hannibal "The Cannibal" Lecter
- Contatta:
FORZA MILAN!!!
Nostagico dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
Nostagico dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
- Graz
- Aske.
- Contatta:
visto dopo che cassani l'ha detto al Tgiro 
- needlelies
- Cazzone smemorato
Oh, io di ciclismo non ci capisco un cazzo, però un minimo dubbio vedendo il filmato viene...
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
- Graz
- Aske.
- Contatta:
tanto chi l'ha usata in passato non si saprà mai e se si saprà non sarà squalificato
quindi sticazz, d'ora in poi controlleranno anche questo
quindi sticazz, d'ora in poi controlleranno anche questo
- dry78
- Senior Member
L'altro giorno ho visto in stra differita la tappa nel fango. Epica!!!
- Graz
- Aske.
- Contatta:
bellissima!
l'abbiamo vista al bar di vallerona quando sono venuti a trovarci gipsy white skull e jem
l'abbiamo vista al bar di vallerona quando sono venuti a trovarci gipsy white skull e jem