Consigli portatile
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Re: Consigli portatile
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-s ... 5r-se-7520
Questo a parte l'hard disk mi sembra buono, no?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Phantom
- Senior Member
Sì, il Dell è più bilanciato.
Se hai la disponibilità estendi la garanzia a 3 anni con assistenza a domicilio.
Se hai la disponibilità estendi la garanzia a 3 anni con assistenza a domicilio.
Something wicked this way comes
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
I Dell sono signori PC, se te lo puoi permettere è un ottimo acquistoThe Philosopher ha scritto:http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-s ... 5r-se-7520
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Beh, "permettere"... Alla fine verrà 150/200 euro più di un Acer con gli stessi componenti, ma non avrei (credo) gli stessi materiali e la cura nell'assemblaggio... E sicuramente una parte di quella differenza verrebbe spesa in assistenza varia, almeno l'80% delle persone che hanno comprato Acer o HP hanno avuto problemi con qualcosa, fosse lo schermo, la tastiera, l'hard disk o altro. A uno è esploso letteralmente il caricabatterie, fottendo anche la batteria stessa. Peccato per i giri dell'hard disk, altrimenti era quasi una configurazione perfetta... Ma immagino che in futuro potrò aggiornarlo...Sairus ha scritto:I Dell sono signori PC, se te lo puoi permettere è un ottimo acquistoThe Philosopher ha scritto:http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-s ... 5r-se-7520
- Phantom
- Senior Member
Dell è diventata molto meno elitaria di quanto non fosse un tempo. Lo dimostra il fatto che i prezzi ormai sono allineati alla concorrenza e che sul sito hanno praticamente eliminato qualsiasi personalizzazione della configurazione, almeno per il mercato domestico.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
- Mordred
- Finding the same old fears
Io posso SOLO parlar bene degli Acer: mai un problema di meccanica, pezzi, software. C'è da dire che io li tengo come una bomboniera e non ci metto merda installata.
Mai mandati in assistenza (per cui non posso dire com'è) ma se si tengono per bene sono signori portatili.
L'ultimo acquisto che ho fatto (Aspire 7750G) ancora mi contenta e tiene botta agli ultimi giochi che stanno uscendo.
A proposito ragazzi una domanda tecnica:
1. è possibile montare un SSD in un portatile levando l'hard disk classico?
2. Windows 7 OEM si trova nell'hard disk classico? Se sì come faccio poi se monto quello solido?
3. Il portatile è ancora in garanzia, posso far montare l'hard disk SSD all'acer e/o sfruttare l'assistenza se aquisto un SSD, chessò, Acer? Ho detto una fregnaccia?
4. qualcuno di voi vuole venire a montarmelo
(Gaiden?)...mi fido più di voi che dei centri pc.
Mai mandati in assistenza (per cui non posso dire com'è) ma se si tengono per bene sono signori portatili.
L'ultimo acquisto che ho fatto (Aspire 7750G) ancora mi contenta e tiene botta agli ultimi giochi che stanno uscendo.
2. Windows 7 OEM si trova nell'hard disk classico? Se sì come faccio poi se monto quello solido?
3. Il portatile è ancora in garanzia, posso far montare l'hard disk SSD all'acer e/o sfruttare l'assistenza se aquisto un SSD, chessò, Acer? Ho detto una fregnaccia?
4. qualcuno di voi vuole venire a montarmelo
- Phantom
- Senior Member
Non sembra male. Mi sembra una belinata che la memoria massima non supportata non vada oltre gli 8GB già installati. la risoluzione del monitor, al solito è una merda, ma a quel prezzo non credo si possa trovare di meglio. Pure il disco fisso da 5400 giri non mi garba, ma con Windows 8 non si noterebbe alcuna differenza rispetto a un 7200.
Se pensi di metterci su Linux verifica che l'hardware sia supportato.
- Phantom
- Senior Member
1. Sì.Mordred ha scritto:Io posso SOLO parlar bene degli Acer: mai un problema di meccanica, pezzi, software. C'è da dire che io li tengo come una bomboniera e non ci metto merda installata.
4. qualcuno di voi vuole venire a montarmelo(Gaiden?)...mi fido più di voi che dei centri pc.
2. Devi reinstallare da zero il sistema operativo. O, in alternativa (ma non è una pratica ottimale da eseguire su un ssd) fai un'immagina dell'attuale installazione e poi la ripristini sull'ssd.
3. Sì. La garanzia non contempla interventi di espansione hardware della macchina.
4. Lo puoi fare anche da solo, si tratta di aprire uno sportellino, rimuovere il disco che spesso è contenuto in un alloggiamento plastico/metallica, svitare 4 viti e fare il processo inverso per installare il nuovo disco.
Prima di reinstallare il sistema operativo verifica che nel bios il controller del disco fisso sia impostato in modalità AHCI.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Umm, Linux lo escludo, o almeno, dovessi metterlo lo metterei insieme a Windows, perché i programmi di editing audio che uso esistono solo per Windows.Phantom ha scritto: Non sembra male. Mi sembra una belinata che la memoria massima non supportata non vada oltre gli 8GB già installati. la risoluzione del monitor, al solito è una merda, ma a quel prezzo non credo si possa trovare di meglio. Pure il disco fisso da 5400 giri non mi garba, ma con Windows 8 non si noterebbe alcuna differenza rispetto a un 7200.
Se pensi di metterci su Linux verifica che l'hardware sia supportato.
Non so però, ogni computer che vedo a quel prezzo mi sembra una merda.
- Phantom
- Senior Member
Beh con quei soldi quello prendi, se vuoi di meglio metti via ancora qualche biglietto da 100€ e rimanda l'acquisto.
- Mordred
come posso reinstallare il sistema operativo se non ho nessun cd di installazione?Phantom ha scritto:1. Sì.Mordred ha scritto:Io posso SOLO parlar bene degli Acer: mai un problema di meccanica, pezzi, software. C'è da dire che io li tengo come una bomboniera e non ci metto merda installata.
4. qualcuno di voi vuole venire a montarmelo(Gaiden?)...mi fido più di voi che dei centri pc.
2. Devi reinstallare da zero il sistema operativo. O, in alternativa (ma non è una pratica ottimale da eseguire su un ssd) fai un'immagina dell'attuale installazione e poi la ripristini sull'ssd.
3. Sì. La garanzia non contempla interventi di espansione hardware della macchina.
4. Lo puoi fare anche da solo, si tratta di aprire uno sportellino, rimuovere il disco che spesso è contenuto in un alloggiamento plastico/metallica, svitare 4 viti e fare il processo inverso per installare il nuovo disco.
Prima di reinstallare il sistema operativo verifica che nel bios il controller del disco fisso sia impostato in modalità AHCI.
- Ktulu
- Esibizionista
Sono riuscito ad accaparrarmelo per 300 euri!Ktulu ha scritto:Recensione molto completa e obiettiva:
http://www.italico.tabletpc.it/2012/10/ ... sione.html
In effetti 899€ (il prezzo di listino) è spropositato, a 599€ ci si può fare un pensierino...
Non vedo l'ora che arrivi, seguiranno commenti
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Hai più roba tecnologica te che Mediaworld.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Ktulu
- Esibizionista
Erotic.Nightmares ha scritto:Hai più roba tecnologica te che Mediaworld.
A parte questo ho solo un cell e un computer fisso!
- Phantom
- Senior Member
Scarichi la .iso dal sito di Microsoft (o da qualsiasi altra fonte, basta che non sia una .iso modificata) e la masterizzi per gli affari tuoi.Mordred ha scritto:come posso reinstallare il sistema operativo se non ho nessun cd di installazione?
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-5 ... n-15r-5521
Cosa ve ne pare di questo?
P.S. Non mi deciderò mai a prenderne uno.
Cosa ve ne pare di questo?
P.S. Non mi deciderò mai a prenderne uno.
- Phantom
- Senior Member
Di positivo ha il processore, gli 8gb di ram e la retroilluminazione del pannello a led.
Di negativo ha il disco da 5400rpm, la risoluzione del display, le dimensioni complessive (che non mi pare siano un problema per te comunque), la garanzia di un solo anno.
Di negativo ha il disco da 5400rpm, la risoluzione del display, le dimensioni complessive (che non mi pare siano un problema per te comunque), la garanzia di un solo anno.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Riguardo ad HDD e risoluzione del display, purtroppo è quello che si trova per quella fascia di prezzo (intendo, anche i concorrenti hanno quelle caratteristiche).Phantom ha scritto:Di positivo ha il processore, gli 8gb di ram e la retroilluminazione del pannello a led.
Riguardo alla garanzia, poiché loro vendono direttamente il prodotto e sono quindi sia produttori che venditori devono fornire sia la garanzia commerciale, che è quella di un anno, sia quella legale che è di due, la quale comunque non dovrebbe rispondere di problemi verificatisi con il normale utilizzo...
- Phantom
- Senior Member
Ahimè lo so, poi con l'uscita di Windows 8 sono tornati più o meno inspiegabilmente in auge sti cazzo di dischi da 5400rpm.The Philosopher ha scritto:Riguardo ad HDD e risoluzione del display, purtroppo è quello che si trova per quella fascia di prezzo (intendo, anche i concorrenti hanno quelle caratteristiche).
[/quote]Riguardo alla garanzia, poiché loro vendono direttamente il prodotto e sono quindi sia produttori che venditori devono fornire sia la garanzia commerciale, che è quella di un anno, sia quella legale che è di due, la quale comunque non dovrebbe rispondere di problemi verificatisi con il normale utilizzo...[/quote]
Sta cosa non la sapevo, anche perchè io compro sempre con 3 anni NBD e saluti, ma che significa che la garanzia non risponde di problemi verificatisi con il normale utilizzo? Mi pare un controsenso.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Praticamente la garanzia commerciale dura un anno, è tenuta a fornirla il produttore del bene il quale, in virtù della stessa, è tenuto ad assicurare il funzionamento del prodotto per un anno. Quindi per un anno il portatile, in condizioni di normale utilizzo, deve funzionare alla perfezione, qualora così non fosse il consumatore può far valere la garanzia.
La garanzia legale, invece, dura due anni e ricade sul venditore del bene, in questo caso però il consumatore può farla valere solo qualora ci fossero scostamenti tra le caratteristiche presentate dal venditore e quelle effettivamente appartenenti all'oggetto. Quindi non copre eventuali malfunzionamenti dovuti ad un normale utilizzo se questi non sono stati espressamente esclusi nella descrizione del prodotto.
La garanzia legale, invece, dura due anni e ricade sul venditore del bene, in questo caso però il consumatore può farla valere solo qualora ci fossero scostamenti tra le caratteristiche presentate dal venditore e quelle effettivamente appartenenti all'oggetto. Quindi non copre eventuali malfunzionamenti dovuti ad un normale utilizzo se questi non sono stati espressamente esclusi nella descrizione del prodotto.
- Phantom
- Senior Member
Mi sembra una garanzia fatta apposta per essere rigettata ogni 3x2. La garanzia dovrebbe coprire guasti derivati dal comune utilizzo del prodotto, lo scostamento delle caratteristiche dovrebbe invece essere soggetto al diritto di recesso.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Un portatile per programmare?
Il mio soffre anche tentando di fargli emulare un hello world per wp...
Budget max 600€, tanto ne ho 0 da spendere, ma almeno mi faccio un'idea

Il mio soffre anche tentando di fargli emulare un hello world per wp...
Budget max 600€, tanto ne ho 0 da spendere, ma almeno mi faccio un'idea
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- ultimo_bardo
- Keeper Of the 7 Strings
- Contatta:
A livello di marche eviterei accuratamente Acer ed Asus (i monitor fanno schifo e il customer care lascia a desiderare), se dovessi prendere ora guarderei HP, Lenovo e forse Sony se volessi trattarmi bene spendendo più soldi.
Poi direi almeno 8GB di RAM e un i5 come processore. Al lavoro m'han dato un fisso con 4GB di RAM e un i3 e appena si usano degli IDE ciocciotti comincia ad avere il fiato corto.
Poi direi almeno 8GB di RAM e un i5 come processore. Al lavoro m'han dato un fisso con 4GB di RAM e un i3 e appena si usano degli IDE ciocciotti comincia ad avere il fiato corto.
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Io di ram ne ho 6GB ma il procio è un amd e-350...
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Rieccomi!
Stavolta lo devo prendere "per forza". Aggiungo 100€ al budget, quindi arrivamo a 700 ma non posso sforare.
Imprescindibile risoluzione 1920*1080, max 15.6", tastierino numerico (eh lo so, le piccole gioie della vita), gpu nVidia con ram dedicata.
Stupitemi!
No acer.
Stavolta lo devo prendere "per forza". Aggiungo 100€ al budget, quindi arrivamo a 700 ma non posso sforare.
Imprescindibile risoluzione 1920*1080, max 15.6", tastierino numerico (eh lo so, le piccole gioie della vita), gpu nVidia con ram dedicata.
Stupitemi!
No acer.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Ce l'ho già il tuo, l'ho commissionato x un cliente. Oggi ripesco marca e modello, con ottima gpu e tutto quello che chiedi. Preso a 600 in offerta ma non credo che costi 700 adesso. A dopo.
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Graz ha scritto:Ce l'ho già il tuo, l'ho commissionato x un cliente. Oggi ripesco marca e modello, con ottima gpu e tutto quello che chiedi. Preso a 600 in offerta ma non credo che costi 700 adesso. A dopo.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Ma il portatile di tua zia? Sempre disponibile? Asd
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- TheNeedleLies
- Senior Member
Dai, intendeva il portatile, non la zia.Jem7 ha scritto:
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Graz
- Aske.
- Contatta:
non c'è più 
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Quel giorno è finalmente, forse, arrivato. O cmq deve arrivare prima di novembre.Jem7 ha scritto:Rieccomi!
Stupitemi!
No acer.
800 max di budget, 1920*1080, max 15.6", tastierino numerico fondamentale, hd non mi interessa abbia millemila TB, ma sia da 7200rpm.
Ho visto che si trovano dei lenovo thinkpad molto simili a quello che cerco, ma a me sembrano vecchi... Poi onestamente di cpu e gpu non ci capisco una sega, quindi non saprei come vanno.
Consigli?
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Pareri su questo? http://www.euronics.it/acquistaonline/i ... d152003212
Consideratelo prezzato 650 invece che 900
Consideratelo prezzato 650 invece che 900
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Graz
- Aske.
- Contatta:
a 650 è un affare
perà hd da 5400 (fossi in te lo leverei subito e metterei un ssd)
perà hd da 5400 (fossi in te lo leverei subito e metterei un ssd)
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Eh lo so, ma un ssd da almeno 500gb non costa poco.
Però è sicuramente una cosa che prenderò in considerazione, nel caso acquisti quel coso lì.
Però è sicuramente una cosa che prenderò in considerazione, nel caso acquisti quel coso lì.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Graz
- Aske.
- Contatta:
in effetti da 500 è un botto ma da 250 a volte si trovano a poco!
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Ok preso, intanto aggiorniamo il tutto, poi col tempo vedrò 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Mordred
Considerando che vorrei giocare senza laggare a WItcher 3, e considerando che consigliano Nvidia GPU GeForce GTX 770 or AMD GPU Radeon R9 290, dia il candidato una valutazione alla di sotto scheda grafica.
Chipset Brand AMD
Card Description AMD Radeon 530 Graphics with 4G GDDR5
RAM Type GDDR5
Card Ram Size 4
Card Interface PCI-E
Ho perso completamente le coordinate per capire come vedere se una scheda grafica é buona o no. Prima mi regolavo coi giga di memoria dedicati ma mo con tutte ste sigle non ci capisco una cippa
Chipset Brand AMD
Card Description AMD Radeon 530 Graphics with 4G GDDR5
RAM Type GDDR5
Card Ram Size 4
Card Interface PCI-E
Ho perso completamente le coordinate per capire come vedere se una scheda grafica é buona o no. Prima mi regolavo coi giga di memoria dedicati ma mo con tutte ste sigle non ci capisco una cippa
- Mordred
ok verificato, prestazioni medie é il "Massimo".
ma avete sentito parlare di questi Medion? Dicono che sono laptop dedicati esclusivamente per il gaming
https://www.medion.com/de/shop/gaming-n ... lsrc=aw.ds
ma avete sentito parlare di questi Medion? Dicono che sono laptop dedicati esclusivamente per il gaming
https://www.medion.com/de/shop/gaming-n ... lsrc=aw.ds