IronSaviorapalla ha scritto:Ommèry che ridere. M'erano venute in mente queste due riflessioncine, così di passaggio; ormai le posto, mi dispiace vi tocca a ciucciarvele ahahah.
Riflessione numero uno:
Altro esempio di osservazione empirica: ho visto un lampo, so già che seguirà il tuono; cioè non è che me lo debba venire a dire una fava di scienziato

. Stessa musica con aeroplanini e pioggia: prima bel tempo senza nessuna nuvola, poi passano loro, poi le piccole scie si espandono, il cielo si fa nuvoloso e la mattina successiva o piove già oppure è coperto e pioverà in giornata oppure ancora a volte non piove qui ma a qualche km di distanza. Tuttavia la pioggia copiosa porta le piene, anche grosse e da allerta, ma grazie al territorio con i fiumi SISTEMATI non crepa nessuno xché le tonnellate d'acqua defluiscono. Una notte di piena rumorosissima e poi stop. Grazie agli amministratori locali che si sono adoperati per la messa in sicurezza dei fiumi. Questa è la realtà. Le piogge a merda tali da provocare alluvioni se c'è attenzione al territorio non fanno vittime. È chiaro stu fatto o no? Questo x chiarire che se tutte le volte che vengono giù le bombe d'acqua ci sono delle vittime bisogna darsi da fare per sistemare l'assetto idrogeologico. Questo tanto per chiosare l'argomento che è drammaticamente serio. Poi che ci sia gente scettica o che affronta la questione delle scie con disprezzo per chi se ne interessa è fisiologico, mi meraviglierei del contrario. Io le vedo e vedo che dopo piove e lascio piovere però intanto osservo e mi interesso xché è un fenomeno continuo nel tempo. In vacanza non ci vanno mai a quanto pare. Dirò anche di più: io temo la siccità per cui se piove a causa delle scie chimiche tutto sommato... Gli scettici quando lo dirà il telegiornale cambieranno subito idea xché per loro conta solo la voce ufficiale, beati loro... E io li devo considerare? Chiariamo: io voglio sapere come stanno i fatti, il pensiero di tizio o caio cosa importa? Ma cosa pensano all'asilo? Mi interessa guarda. Bisogna ascoltare tutti su questa tera
Riflessione numero due:
Massimo rispetto da parte mia per chi nei post sopra mi ha chiesto di linkare qualcosa ma il problema è che io è davvero da anni che non leggo più niente sull'argomento - nei computer vecchi ne avevo di link interessanti ma pur sempre risalenti a 3-4 anni fa. Partirei dall'archivio di disinformazione che spero esista ancora, lo leggevo spesso anni fa, come base di partenza. Negli ultimi 2-3 si vede che sono diventata superficiale e leggo prevalentemente argomenti più leggeri e superficiali, sia come articoli che come libri, ed è l'unico sistema per campare senza pensieri. Dopo anni di letture impegnative ho virato verso le cazzatine xché tanto le questioni per esempio come quella delle chemitrails sono le stesse identiche da 10 anni e non ci sarà risposta quindi tanto vale fregarsene, ma parlo per me ovviamente, gli altri che continuino a cercare la verità. Io ad oggi ci ho fatto l'abitudine, dieci anni a bacarmi non ce la faccio, m'arrendo. Ci fossero novità mi aggiornerei volentieri.
La riflessione numero uno è di una presunzione stratosferica. Non è così che funzionano le cose, quantomeno se poi vogliamo tirare in ballo addirittura catastrofi climatiche. Ascoltare tutti è un conto, credere pedissequamente a tutti è un altro.
Un fisico ha osservato il fenomeno lampo e tuono, ha verificato empircamente e fisicamente la sua natura e ha capito che la sua osservazione è reale. Tu un'osservazione empirica la consideri già legge. Quindi sul fenomeno lampo\tuono trovi spiegazioni scientifiche e magari sono riproducibili anche in versione esperimento in piccolo.
Tutto questo manca per le scie chimiche: non una spiegazione scientifica, neanche una teoria (scientifica, ovviamente). L'articolo postato da raven riguarda esperimenti su gas di bario e stronzio che SI PRESUME siano poi riutilizzati tramite gli aerei, per cui SI PRESUME che possano causare i succitati danni. Anni che gira 'sta teoria, nessunissimo dato degno di questo nome.
E no, le trasmissioni televisive non sono prove, né tanto meno hanno valore nell'ambito. E parlare di "link" è come parlare di nulla, non tutti i siti hanno la stessa credibilità in questo settore. E "losai", "signoraggio", "disinformazione" etc etc non hanno credibilità. Sono siti di divulgazione di dubbia natura, che hanno la presunzione di parlare di argomenti ben più complessi di quanto credano.
Il punto è che i "complottisti" sono i primi a cercare la verità in un'unica direzione, quella dettata da queste "fonti di informazioni alternative". Per questa gente conta solo la voce non ufficiale, mentre quella ufficiale è falsa\sbagliata a priori.
Quindi, come minimo, siete sullo stesso identico livello di chi criticate.