Acquisto MUSICA online

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
Rispondi
Cotlod
qualcosa

Re: Acquisto MUSICA online

Messaggio da Cotlod »

Polimar72 ha scritto:Anche perchè questa è gente che falsifica a dovere le matrici, non cade certo di fronte ai colori del booklet...comunque ho notato per esperienza che le matrici dei falsi russi tendono di norma ad essere più "cicciotte dell'originale" e più "marcate" anche se fatte con gli stessi font. Un altro modo di riconoscere il falso soprattutto nei cd vecchi è il tipo di carta ma per questo non ti basta certo la foto...
Ho appena scoperto che la mia copia di Lordian Guard è un contraffatto...

:bu:
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Ragazzi su alcuni titoli, come Lordian Guard, evitate di prendere roba con scritto NUOVO o COME NUOVO. Dobbiamo capire che è meglio avere un cd usato il giusto ma originale che un cd nuovo ma falso. I cd dei Lordian Guard sono stati stampati entrambi dalla Hellion a metà anni '90 in POCHISSIMI esemplari, non esiste che lo trovi oggi nuovo a 15 euro. Lo stesso ragionamento vale per altri tantissimi titoli. Considerate che stanno bootlegando anche la recente raccolta della No Remorse. NON COMPRATE se non siete più che sicuri del venditore.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Poi dopo vi spiego una cosa...
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

il cd l'ho preso usato su ebay qualche anno fa. Deve essere stato per pochi euro, perché per mia regola l'offerta massima che faccio è 4 euro.
Oggi curiosando su discogs vedo che la mia versione non c'è; poi la qualità della carta è sospetta e quindi non mi rimane che concludere che sia falso.

Ma sai che c'è? Per album introvabili mi accontento di un falso, a patto di pagarlo per quello che è.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Polimar72 ha scritto:Poi dopo vi spiego una cosa...
Questa è la prima stampa e forse l'unica originale della Hellion
https://www.discogs.com/it/Lordian-Guar ... se/9547373
Il cd dobrebbe comparire come nelle foto proposte, solo che ho il dubbio che quello fotografato sia esso stesso una contraffazione perchè il mio originale (comprato in sede di uscita da negozio) ha la carta più giallina. Questo cd ha poi la particolarità di possedere una case che non è possibile sezionare o sostituire a meno di romperla.
Le altre edizioni che girano con la copertina a tutto campo e più scura chiamate remastered è difficile che siano della Hellion. Io a quei tempi compravo molto nel catalogo della Hellion e non l'ho mai viste quelle edizioni, mentre quella postata si e già 23 anni fa era sold out. Fatevi due conti...
SimonFenix
Senior Member

Messaggio da SimonFenix »

Proprio perché il costo di produzione del CD è molto più basso del vinile che credo che il CD non sparirà, la moda del vinile credo sarà temporanea (non che me lo auguri, sia chiaro), anche un appassionato si rende conto che spendere 75 euro per l'ultimo live di David Gilmour Live At Pompeii (contro i 18 del CD) e 25-30 per un singolo LP non è proprio cosa da poco. Sì, si possono avere dei classici da mettere in bella mostra ma per chi vuole avere discografie intere dei propri artisti preferiti con il vinile non è una spesa alla portata di tutti, soprattutto con la moda del volere tutto e subito che c'è oggi.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Polimar72 ha scritto:
Polimar72 ha scritto:Poi dopo vi spiego una cosa...
Questa è la prima stampa e forse l'unica originale della Hellion
https://www.discogs.com/it/Lordian-Guar ... se/9547373
Il cd dobrebbe comparire come nelle foto proposte, solo che ho il dubbio che quello fotografato sia esso stesso una contraffazione perchè il mio originale (comprato in sede di uscita da negozio) ha la carta più giallina. Questo cd ha poi la particolarità di possedere una case che non è possibile sezionare o sostituire a meno di romperla.
Le altre edizioni che girano con la copertina a tutto campo e più scura chiamate remastered è difficile che siano della Hellion. Io a quei tempi compravo molto nel catalogo della Hellion e non l'ho mai viste quelle edizioni, mentre quella postata si e già 23 anni fa era sold out. Fatevi due conti...
Io dei lg ho gli originali della hellion presi a suo tempo. Però mi pare che la hellion il primo l'avesse anche ristampato.
Poi ho preso anche la collection no remorse direttamente dalla label, che è succulenta per il restauro audio, ma hanno stravolto le tracklist alla cazzo per non so quale motivo. Peró forse preferisco i suoni piú cupi degli originali hellion, ma è questione di gusti personali. Poi meglio sempre ascoltare le tracklist come furono pensate inizialmente

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Aragorn_V ha scritto: Poi ho preso anche la collection no remorse direttamente dalla label, che è succulenta per il restauro audio, ma hanno stravolto le tracklist alla cazzo per non so quale motivo.

Credo una questione di diritti, ancora in mano alla Hellion. Potevano fare una compilation ma non ristampare gli album originali. Il lavoro sul suono è ottimo comunque...
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Polimar72 ha scritto:
Aragorn_V ha scritto: Poi ho preso anche la collection no remorse direttamente dalla label, che è succulenta per il restauro audio, ma hanno stravolto le tracklist alla cazzo per non so quale motivo.

Credo una questione di diritti, ancora in mano alla Hellion. Potevano fare una compilation ma non ristampare gli album originali. Il lavoro sul suono è ottimo comunque...
Ottima spiegazione. Però ascoltarle cosí dà il nervoso. Il lavoro sui suoni sí, è ottimo. Ma dopo averli sentiti per anni alla maniera ...vecchia

Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Mi sono imbattuto in questo..
...https://www.discogs.com/it/Angra-%C3%98 ... e/11677795
Io dico, perchè, perchè..quanto beneficio si può avere nel piratare e falsificare un disco APPENA uscito, disponibilissimo, anche nella nazione dove lo hanno falsificato (Russia) con una edizione ufficiale (Soyuz). Perchè ai Russi è scattata la mania della falsificazione musicale..boicottaggio al mercato, cosa? Qualcuno mi spieghi..e non venitemi a dire denaro, perchè quale razza di giro di soldi ci può stare dietro il disco degli Angra? :look:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

beh...non saranno cifre astronomiche ma incidono pur sempre per earMusic...secondo me in sudamerica e giappone vendicchiano
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Polimar72 ha scritto:Mi sono imbattuto in questo..
Io dico, perchè, perchè..quanto beneficio si può avere nel piratare e falsificare un disco APPENA uscito, disponibilissimo, anche nella nazione dove lo hanno falsificato (Russia) con una edizione ufficiale (Soyuz). Perchè ai Russi è scattata la mania della falsificazione musicale..boicottaggio al mercato, cosa? Qualcuno mi spieghi..e non venitemi a dire denaro, perchè quale razza di giro di soldi ci può stare dietro il disco degli Angra? :look:
Mi fido di chi ha inserito l'edizione, ma la matrice è identica a quella tipica della Optimal Media Gmbh (forse leggermente più piccola) con tanto di codice IFPI che dovrebbe essere abbastanza difficile da falsificare così bene.
Fai una ricerca su google con il codice ifpi L575 e confronta le foto.
Manca il secondo codice IFPI (quello sulla plastica per intenderci) ma se sono arrivati a questo livello di falsificazione vi è poco da fare.

ps. comunque anche su quella che dovrebbe essere l'edizione ufficiale "Germany" non vi è il secondo codice IFPI.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

I codici ifpi della optical ho notato che sono quasi tutti inseriti in un "piccolo rettangolo"..mentre in quella stampa Russa del disco degli Angra è inserito un pò a casaccio in un "grande rettangolo lungo", ma il livello di falsificazione è veramente alto.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

AntonioC. ha scritto:
Mi fido di chi ha inserito l'edizione, ma la matrice è identica a quella tipica della Optimal Media Gmbh (forse leggermente più piccola) con tanto di codice IFPI che dovrebbe essere abbastanza difficile da falsificare così bene.
Manca il secondo codice IFPI (quello sulla plastica per intenderci) ma se sono arrivati a questo livello di falsificazione vi è poco da fare.

ps. comunque anche su quella che dovrebbe essere l'edizione ufficiale "Germany" non vi è il secondo codice IFPI.
Quella falsificata è l'edizione USA..non Germany che invece è un digipack.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Polimar72 ha scritto:
AntonioC. ha scritto:

Quella falsificata è l'edizione USA..non Germany che invece è un digipack.
Ma matrice e codice ifpi sono di quella tedesca.
Se avete questa edizione fate il confronto e cercate anche l'altro codice ifpi.
Che poi vanno tanto per il sottile e fanno un jewelcase al posto di un digipack :asd:
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

AntonioC. ha scritto:
Che poi vanno tanto per il sottile e fanno un jewelcase al posto di un digipack :asd:
Allora Antò..è questo l'arcano. L'hanno contrassegnata falsa perchè è la copia di quella tedesca digipack. Non esiste l'edizione jewel case in Europa.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Polimar72 ha scritto:
AntonioC. ha scritto:
Allora Antò..è questo l'arcano. L'hanno contrassegnata falsa perchè è la copia di quella tedesca digipack. Non esiste l'edizione jewel case in Europa.
Evidentemente o è più difficile falsificare il digipack oppure non è conveniente.
Cmq tu che hai sicuramente l'edizione tedesca fai il confronto con le foto di quella russa.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

AntonioC. ha scritto:
Polimar72 ha scritto:
AntonioC. ha scritto:
Evidentemente o è più difficile falsificare il digipack oppure non è conveniente.
Cmq tu che hai sicuramente l'edizione tedesca fai il confronto con le foto di quella russa.
Allora..almeno tre differenze:
1)La parte serigrafica superiore del cd è a tutto campo, mentre quella russa ha una staccatura in prossimità del cerchi di plastica centrale.
2)C'è il codice ifpi impresso nella plastica (proprio nella parte più in basso del cerchio)
3)I caratteri del codice ifpi nella matrice sono molto più grandi che in quella russa.
Per il resto è identico...
P.S.:biasimo per l'edizione digipack della ear, veramente di scarsa qualità, tutte le volte che la apro va via qualche pezzo, quasi, quasi mi compro il jewel case falso russo :asd:
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Comunque impressionante la qualità di falsificazione della matrice, sarà anche che la sequenza originale era forse facile da replicare, ma il lavoro è notevole.
L'etichetta frontale invece vedo che continuano ad avere il limite di quel cerchietto spezzato in prossimità del foro.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Queste porcherie inquinano il mercato dell'usato. Sono triste.
AntonioC.
Senior Member

Re:

Messaggio da AntonioC. »

Cotlod ha scritto:Queste porcherie inquinano il mercato dell'usato. Sono triste.
Questo livello di falsificazione è realmente elevato, anche se poi a conti fatti si perdono sulle basi (jewel case anzichè digipack).
Se si compra usato in rete, dove cojo cojo, è impossibile non incappare in falsi.
Viene falsificato di tutto, dal nuovo disco degli U2 fino a quello di bands che vendono 300 copie (mi è capitato), basta che ci sia una domanda.
La cosa inquietante è che, dinanzi a patacche facilmente individuabili, vi possono essere dischi che uno crede originali ed in realtà non lo sono.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Su Discogs stanno provando a fermarli..ma ora la situzione è peggiorata perchè avendo bloccato tantissime edizioni farlocche, ora i falsi li vendono all'interno delle inserzioni di edizioni ufficiali :bu:
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Ecco di nuovo il nostro amico farlocco..lo vendono su ebay..
https://www.ebay.it/itm/ANGRA-OMNI-2018 ... SwhhpamV7T
..guardate i cd in vendita da lui..TUTTI falsi, cd usciti l'altro giorno eh...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

La provenienza Russia già da solo deve fare scattare l'allarme.
Io dalla Russia ho comprato ma solamente per bands locali e da venditori affidabili.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ha il vendiìtore ha comunque un bel po' di feeds negativi.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

l'altro giorno c'era il tizio della stormspell records che si lamentava di questi russi, voglio dire falsificare il catalogo della stormspell significa veramente raccattare tutto quelo che c'è che venderanno 300/400 copie a disco....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Re PANIC ha scritto:l'altro giorno c'era il tizio della stormspell records che si lamentava di questi russi, voglio dire falsificare il catalogo della stormspell significa veramente raccattare tutto quelo che c'è che venderanno 300/400 copie a disco....
E' proprio così, falsificano di tutto.
Anni fa falsificarono una band spagnola presente nella classifia di Progarchives e che aveva stampato in tutto 400 copie del proprio disco. Quando li avvertii non ci potevano credere.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Scusate la domanda ma sto fuori da questo mondo. A comprare il cd medio della stornspell originale ecc su ebay che differenza c'è di prezzo?
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Graz ha scritto:Scusate la domanda ma sto fuori da questo mondo. A comprare il cd medio della stornspell originale ecc su ebay che differenza c'è di prezzo?

Il fatto è che chi compra spesso è all'oscuro, per cui pensa di fare un affare prendendo dallo stesso tipo più dischi e ammortizzando le spese di spedizione.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

A comprare il falso risparmi almeno la metà. Per la Stormpell poi il discorso è complesso, perché molti suoi cd vanno subito fuori catalogo ( tipo i primi 2 dei Blazon Stone) ed allora il falsario ha vita facile. Invece di lamentarsi, stampate cd ufficiali perché la richiesta c’è... e tanta anche.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Ah quindi non è che siano regalati...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Graz ha scritto:Ah quindi non è che siano regalati...
Assolutamente no.
Sulle rarità che costano 100 euro il risparmio è di 1:10 ma su dischi appena usciti alla fine si risparmia poco.
SimonFenix
Senior Member

Mi ricordo le ristampe semi-ufficiali giapponesi dei dischi degli Heavy Load stavano tra i 100 e i 200 euro e i falsi sui 20; per fortuna li stanno ristampando ufficialmente quest'anno.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

SimonFenix ha scritto:Mi ricordo le ristampe semi-ufficiali giapponesi dei dischi degli Heavy Load stavano tra i 100 e i 200 euro e i falsi sui 20; per fortuna li stanno ristampando ufficialmente quest'anno.
Le stampe Giapponesi 1996 della King Records sono ufficiali 100%, confermate dalla Band, per questo costano tanto. La cosa bella che oggi è quotato pure il falso greco di queste ristampe. Meno di 25/30 euro non te lo danno. Paradossalmente il suono delle stampe giapponesi è 10 volte meglio del remastered 2018 della No Remorse :bu:
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Aggiungo che ci sono in giro altri falsi delle stampe Japan degli Heavy Load..fatti meglio di quello greco e sicuramente provenienti dalla russia.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Poi ci sono quelli che ti fanno pagare la copia come un originale...
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Qui c'è la conferma della legittimità delle stampe giapponesi King/Nexus
https://www.facebook.com/heavyloadofficial
...andate al post della band del 17 novembre 2017.
SimonFenix
Senior Member

Già potrebbe essere più accettabile acquistare/vendere un CD falso rippato da un vinile se il CD ufficiale non esiste, tipo i primi 3 album dei Pantera, quelli del periodo Hair Metal pre-Anselmo; già Power Metal pur esistendo una release ufficiale in CD è introvabile. Non a caso sul sito del gruppo neanche vi è accenno a questi album, partono da Cowboys From Hell in poi.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Questo discorso è molto accettabile, tipo il vecchio catalogo della Reborn Classics, tutti rip da vinili di dischi mai stampati ufficialmente in cd. Tutti non ufficiali, ma almeno con un senso. Infatti questo catalogo oggi è molto ricercato.
davzar
Senior Member

Messaggio da davzar »

Scusate la domanda da semi profano, klma questi falsi russi sono apparentemente identici agli originali ( quindi anche copertina,booklet etc.)?
Rispondi