quale router?
- GaYden
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Re: quale router?
Linux..mac..
Io non me ne intendo (di differenze) se poi non mi spiegate perché...
Io non me ne intendo (di differenze) se poi non mi spiegate perché...
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Fenix
- Senior Member
Forse ho risolto.76maxx76 ha scritto: ↑20 dicembre 2022 16:40ti incollo quello che ho trovato in rete:
"Si ho risolto collegando all’Hub TIM, tramite un cavo di rete, un router Wi-Fi (costo 50 euro) sulla cui rete ho collegato solo lo SKY Q. La soluzione mi è stata consigliata da un tecnico SKY e ha funzionato".
Poi è chiaro che la cosa migliore sarebbe sempre avere tutto cablato.
Magari sarà una coincidenza, non so, però tutto è partito quando ho utilizzato la presa USB del modem per alimentare le lucine dell'albero. Ieri non le ho mai accese e tutto è andato come sempre, stasera la controprova.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- 76maxx76
- Senior Member
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Il mio prende il segnale direttamente dal cosino attaccato alla Fire Stick..Fenix ha scritto: ↑21 dicembre 2022 16:21Forse ho risolto.76maxx76 ha scritto: ↑20 dicembre 2022 16:40ti incollo quello che ho trovato in rete:
"Si ho risolto collegando all’Hub TIM, tramite un cavo di rete, un router Wi-Fi (costo 50 euro) sulla cui rete ho collegato solo lo SKY Q. La soluzione mi è stata consigliata da un tecnico SKY e ha funzionato".
Poi è chiaro che la cosa migliore sarebbe sempre avere tutto cablato.
Magari sarà una coincidenza, non so, però tutto è partito quando ho utilizzato la presa USB del modem per alimentare le lucine dell'albero. Ieri non le ho mai accese e tutto è andato come sempre, stasera la controprova.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- Fenix
- Senior Member
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Il pc funziona.
Ma se lo riaccendo dopo qualche giorno capita, non sempre, che devo rimuovere dalla configurazione la scheda wifi perché
non vede il modem, spegnere il pc. Poi subito lo riaccendo e il segnale wifi lo rivedo. Perché fa così? Cosa devo fare per stabilizzarlo? Più che altro perché il pc non lo uso io...
Per me non sarebbe un probema andare avanti cosi ogni volta che mi capita.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- 76maxx76
- Senior Member
Sinceramente non saprei. E' chiaro che ci sono problemi di incompatibilità tra il PC ed il Router.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- Frankgate
- Senior Member
era da tanto che non entravo in questo topicjohnny blade ha scritto: ↑27 novembre 2022 19:15 Metto qui..da ignorante non saprei in quale 3ad apposito.
Fastweb mi ha installato un nuovo modem (nexxt) con la f.o. (ma chi cazzo lo voleva, andava bene il doppino in rame..).
Tutti i miei device si collegano al mio wifi tranne un pc portatile lenovo che non si collega perché addirittura non vede la rete ssid.
Qualcuno sa come aiutarmi?
È tutto il giorno che smanetto.
3000 ipotesi.
Una è quella di aggiornare il driver del pc con driverhub..ma il pc è nuovo cazzo: è possibile?
Odio la tecnologiaaaaaaa!!
facilmente è bruciata la scheda di rete, sui portatili hanno vita breve. Compra un'antennina USB, le trovi a basso prezzo.
Ocio, sono sempre Baky
- johnny blade
- Senior Member
È una opzione che ho considerato.Frankgate ha scritto: ↑27 gennaio 2023 20:02. Compra un'antennina USB, le trovi a basso prezzo.johnny blade ha scritto: ↑27 novembre 2022 19:15 Metto qui..da ignorante non saprei in quale 3ad apposito.
Fastweb mi ha installato un nuovo modem (nexxt) con la f.o. (ma chi cazzo lo voleva, andava bene il doppino in rame..).
Tutti i miei device si collegano al mio wifi tranne un pc portatile lenovo che non si collega perché addirittura non vede la rete ssid.
Qualcuno sa come aiutarmi?
È tutto il giorno che smanetto.
3000 ipotesi.
Una è quella di aggiornare il driver del pc con driverhub..ma il pc è nuovo cazzo: è possibile?
Odio la tecnologiaaaaaaa!!
- Frankgate
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Proprio quello 
- johnny blade
- Senior Member
Smanettando sulle proprietà della rete wifi in questione, ho trovato (solo ora e per caso ovviamente...) l'opzione da flaggare "connetti automaticamente anche se il nome SSID non è visibile": che sia la volta buona?
- 76maxx76
- Senior Member
vedrai che ha ragione @Frankgate
- johnny blade
- Senior Member
Ho già deciso quale eventualmente prendere:
una Asus usb ac53 nano adattatore.
Praticamente è una antenna super mini.
- 76maxx76
- Senior Member
prova e facci saperejohnny blade ha scritto: ↑31 gennaio 2023 13:18 Ho già deciso quale eventualmente prendere:
Praticamente è una antenna super mini.
- johnny blade
- Senior Member
Prima aspetto un po' per vedere se l'opzione flaggata funziona.
- 76maxx76
- Senior Member
A me si è guastato il sistema elettrico del divano. Piuttosto che farmi il sangue amaro al telefono per la garanzia, ho comprato un trasformatore su Amazon e spero che, cambiandolo, funzioni tutto di nuovo. Speriamo bene.
- Frankgate
- Senior Member
A me si è rotto il tubo di scarico della lavatrice. Ho fatto il bypass con un tubicino di ottone ed è passata la paura 
A parte l'inflazione, mi scoccia chiamare qualcuno per un problema che si può risolvere alla ben meglio con materiali avanzati
A parte l'inflazione, mi scoccia chiamare qualcuno per un problema che si può risolvere alla ben meglio con materiali avanzati
Ocio, sono sempre Baky
- johnny blade
- Senior Member
Alla fine niente antenna.76maxx76 ha scritto: ↑31 gennaio 2023 13:20prova e facci saperejohnny blade ha scritto: ↑31 gennaio 2023 13:18 Ho già deciso quale eventualmente prendere:
Praticamente è una antenna super mini.![]()
Ho notato che il pc perde la visibilità del ssid del modem quando mi collego su una homebanking.
Se navigo senza andare su questo sito, una volta spento il pc non perde l' ssid, così quando lo riaccendo, il wifi funziona.
Se mi loggo sul sito della banca, una volta spento il pc e riacceso la volta successiva, non vedo il modem per cui devo smanettare quei 5min per ripristinare il tutto.
- 76maxx76
- Senior Member
ma porc...johnny blade ha scritto: ↑17 marzo 2023 20:12 Se mi loggo sul sito della banca, una volta spento il pc e riacceso la volta successiva, non vedo il modem per cui devo smanettare quei 5min per ripristinare il tutto.