Non ti piace + ?Soulburner ha scritto:Anche io ho ancora la cassettina a casa dei miei.
Non l'ho più ricomprato, però.
Guns N' Roses Reunion
- cdf
- Senior Member
Re: Guns N' Roses Reunion
- Soulburner
- Let me dream...
Sì sì, mi sono sempre fatto andare bene gli Mp3.cdf ha scritto:Non ti piace + ?Soulburner ha scritto:Anche io ho ancora la cassettina a casa dei miei.
What can you tell me from the inside?
-
Aragorn_V
- Senior Member
Cosí fai piangere gesú, non supporti l'undergroundSoulburner ha scritto:Sì sì, mi sono sempre fatto andare bene gli Mp3.cdf ha scritto:Non ti piace + ?Soulburner ha scritto:Anche io ho ancora la cassettina a casa dei miei.
- None
- Zu Nuddu
questo perchè ti sei messo a sentire GrapowSoulburner ha scritto:Anche io ho ancora la cassettina a casa dei miei.
tristess
- Soulburner
- Let me dream...
Ancora con 'sta storia?!?None ha scritto:questo perchè ti sei messo a sentire GrapowSoulburner ha scritto:Anche io ho ancora la cassettina a casa dei miei.
Non l'ho più ricomprato, però.![]()
tristess
- johnny blade
- Senior Member
Preso ieri!cdf ha scritto:Ma dai johnny, "Appetite..." è realmente un capolavoro, sbattitene di Axl, a quel prezzo è da prendere!johnny-blade ha scritto:ieri avevo trovato in negozio appetite for destruction a 4 euro scarsi..usato..lo stavo per comprare. Con tutta la merda in giro mi è diventto un capolavoro. Poi ho mollato.. Colpa di Axl forse.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
boh....voleva morire soffrendo
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Soulburner
- Let me dream...
Una data a S.Siro nel 2022.
Io i biglietti con un anno e mezzo di anticipo non li compro.
Più avanti costeranno alla follia.
Quindi ciaone senza rimpianti.
- Soulburner
- Let me dream...
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Io non rinuncio a prescindere perché non li ho mai visti dal vivo e questa cosa mi manca parecchio, però di sicuro non li compro ora, valuterò tra qualche mese.Soulburner ha scritto: ↑6 aprile 2021 10:57 Una data a S.Siro nel 2022.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Ma non li prendete per paura di annullamento per covid o di annullamento perchè intanto fa in tempo a sciopare la band?
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- Soulburner
- Let me dream...
Non li prendo perchè non so che impegni avrò quel giorno, non riesco ad organizzarmi così tanto in anticipo.
Sì, ok, qualcuno mi dirà che più a potrei rivenderlo e probabilmente guadagnarci anche ma sono pigro e mi scoccia spendere così tanti soldi in anticipo.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
io davvero invidio chi prende i biglietti un anno prima
io non so cosa dovrò fare domani...
io non so cosa dovrò fare domani...
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- SimonFenix
- Senior Member
Chi si aspetta ancora oggi un nuovo album? Ricordo una dichiarazione di Slash di qualche mese fa che diceva “Spero che nel 2021 esca qualcosa di nuovo”. Cavolo, sei uno dei membri della band, non un fan, se non lo sai tu chi lo sa? Ma tanto chi glielo fa fare? A vendere, venderà anche se non come i dischi del passato tanto i dindi li fanno con i concerti che sono sempre da tutto esaurito.
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Mi basterebbe anche un disco di 8 brani per 35, 36 minuti ma suonati da dio. Penso che un altro Appetite sia quasi proibitivo anche solo a sperarlo. Tuttavia penso che meglio di Chinese Democracy si possa davvero fareSimonFenix ha scritto: ↑11 aprile 2021 13:30 Chi si aspetta ancora oggi un nuovo album? Ricordo una dichiarazione di Slash di qualche mese fa che diceva “Spero che nel 2021 esca qualcosa di nuovo”. Cavolo, sei uno dei membri della band, non un fan, se non lo sai tu chi lo sa? Ma tanto chi glielo fa fare? A vendere, venderà anche se non come i dischi del passato tanto i dindi li fanno con i concerti che sono sempre da tutto esaurito.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- SimonFenix
- Senior Member
Quello certamente, mi riferivo a questa odiosa attitudine del forse sì, forse no che hanno tanti artisti e ci marciano per anni, niente a che vedere con chi se ne esce con l'annuncio bomba di un nuovo album in uscita dopo un paio di mesi massimo.
- Twilight
- Senior Member
ah vabbé ma quello è puro marketing, e se lo possono permettere proprio gli artisti grossi che appunto, non avevndo problemi economici, possono pubblicare qualcosa di nuovo oppure campare di rendita con i vecchi dischi (magari ripubblicando un disco in occasione del suo anniversario).SimonFenix ha scritto: ↑11 aprile 2021 20:09 Quello certamente, mi riferivo a questa odiosa attitudine del forse sì, forse no che hanno tanti artisti e ci marciano per anni,
Tipo i Metallica quanto hanno scassato prima di pubblicare l'ultimo disco con Hammet che diceva di avere 100 riff pronti, poi che aveva perso lo smartphone con dentro i riff registrati...ma dai.
Se lo fa un gruppo minore il "forse si forse no"sicuramente è dettato di veri problemi. Mi vengono in mente i Labyrint che 6/7 anni fa erano in pieno stallo e in un paio di interviste Tiranti e Thorsen parlavano di un ipotetico nuovo album, ma non per incuriosire, bensì per vedere se il gruppo poteva continuare.
- Vitz
- Senior Member
Slash non puo' saperlo perché ora è solo uno stipendiato di Axl e non ha alcun potere decisionale nei GNRSimonFenix ha scritto: ↑11 aprile 2021 13:30 Chi si aspetta ancora oggi un nuovo album? Ricordo una dichiarazione di Slash di qualche mese fa che diceva “Spero che nel 2021 esca qualcosa di nuovo”. Cavolo, sei uno dei membri della band, non un fan, se non lo sai tu chi lo sa? Ma tanto chi glielo fa fare? A vendere, venderà anche se non come i dischi del passato tanto i dindi li fanno con i concerti che sono sempre da tutto esaurito.
In an ideal world I would have all ten fingers on my left hand and the right one would just be left for punching. (Dwight Kurt Schrute III)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
costano poco i biglietti ho visto 
- Soulburner
- Let me dream...
Sì ma Axl senza il capellone non avrebbe tirato su un "circo" delle stesse dimensioni...Vitz ha scritto: ↑12 aprile 2021 16:10Slash non puo' saperlo perché ora è solo uno stipendiato di Axl e non ha alcun potere decisionale nei GNRSimonFenix ha scritto: ↑11 aprile 2021 13:30 Chi si aspetta ancora oggi un nuovo album? Ricordo una dichiarazione di Slash di qualche mese fa che diceva “Spero che nel 2021 esca qualcosa di nuovo”. Cavolo, sei uno dei membri della band, non un fan, se non lo sai tu chi lo sa? Ma tanto chi glielo fa fare? A vendere, venderà anche se non come i dischi del passato tanto i dindi li fanno con i concerti che sono sempre da tutto esaurito.
- Soulburner
- Let me dream...
Non ho nemmeno guardato ma immaginavo che i prezzi non sarebbero stati bassi.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Boh, io posso anche capire che debbano recuperare in qualche modo l'anno e mezzo buttato nel cesso, ma mi sa che abbiamo superato il punto di non ritorno.
Anche gli Iron a Bologna quasi 100 bombe...
Già il trend degli ultimi anni era questo, ma ormai i concerti dei big sono diventati eventi per ricchi.
Anche gli Iron a Bologna quasi 100 bombe...
Già il trend degli ultimi anni era questo, ma ormai i concerti dei big sono diventati eventi per ricchi.
- johnny blade
- Senior Member
Hanno rotto il cazzo.
Poi è inimmaginabile a San Siro un prezzo decente. Ho sempre sognato un concerto di queste portate a ridosso delll'aeroporto di Bresso..magari comporterebbe meno costi e manterrebbe una scenografia degna dei tempi migliori che furono.
Poi è inimmaginabile a San Siro un prezzo decente. Ho sempre sognato un concerto di queste portate a ridosso delll'aeroporto di Bresso..magari comporterebbe meno costi e manterrebbe una scenografia degna dei tempi migliori che furono.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Darkfender78
- Senior Member
Da 57 euro (270 per i vip ticket) su ticketone....per i Metallica, nel 2012, avevo sborsato sui 70 euro....
Inviato usando "Lo Sforzo"
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
- Soulburner
- Let me dream...
Bhe, 57 non è tanto.
Probabilmente sarà una posizione infima ma pensavo peggio.
Probabilmente sarà una posizione infima ma pensavo peggio.
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
Ho dato un'occhiata al sito TicketOne ed effettivamente per €57 ti mettono al terzo anello ,quindi laterale al palco.Altri posti costano decisamente di più,anche il doppio
Cio detto mi stupisce che qualcuno pensi che i Guns possano riempire San Siro Nell'anno del Signore 2022, ma mi stupisce ancor di più il fatto che la maggior parte dei biglietti non sia disponibile
Cio detto mi stupisce che qualcuno pensi che i Guns possano riempire San Siro Nell'anno del Signore 2022, ma mi stupisce ancor di più il fatto che la maggior parte dei biglietti non sia disponibile
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- Soulburner
- Let me dream...
Che lo possano riempire non solo lo penso ma lo do per scontato.
- SimonFenix
- Senior Member
Una volta andare ai concerti era come andare al cinema, una giornata piacevole ma niente di più, adesso con quello che costano sembra che debbano essere eventi da ricordare per tutta la vita come se il discorso fosse "pago tanto quindi devo ricordarmelo come una grande emozione per tutta la vita".
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Conservo biglietti fin dal 1990, per curiosità tempo fa mi stavo riguardando alcuni prezzi. Pagai (o meglio pagarono i miei genitori) per i Maiden 48k delle vecchie lire al Palatrussardi di Milano. Secondo i coefficienti di rivalutazione monetaria, 48k lire del 1990 corrispondono a 95k lire attuali che in euri fanno circa 46€. Ora...l'ultimo biglietto per i Maiden all'ippodromo di Milano l'ho pagato (a memoria) 60€ dei quali 10 prevendita e 5 commissioni varie.
Il concerto dei Metallica a Torino del 1993 lo pagai 65k lire, applicando i medesimi calcoli di prima e approssimando fanno circa 65€ attuali. Vero è che c'erano anche i Megadeth, i Suicidal Tendencies e i Cult, quindi era una sorta di festival ma comunque non è una cifra mostruosamente distante da un loro concerto attuale.
Considerato che i coefficienti di rivalutazione monetaria non tengono conto anche del delta portato dal cambio lira/euro a me sinceramente sembra che i costi siano più o meno allineati. Sono saliti sicuramente i costi di prevendita o diritti, ma non è che nel 1990 i biglietti li regalavano. Abbiamo il ricordo di costi inferiori semplicemente perchè non tiravamo fuori noi i soldi di tasca nostra (per la maggior parte di noi che oggi siamo tra i 40 e i 45 diciamo, discorso che non vale per i vecchidimmerda come Johnny Lametta o Groden
). Le birre e le bottiglie d'acqua al tempo ai concerti non te le regalavano e già nei primi anni 90 sentivi le lamentele di quanto costava un panino dentro le aree concerti.
Resto dell'idea che come sempre ricordiamo "i bei vecchi tempi" perchè stiamo invecchiando e perchè al tempo avevamo una percezione completamente diversa dei costi, visto che nella maggior parte dei casi non pagavamo noi.
Il concerto dei Metallica a Torino del 1993 lo pagai 65k lire, applicando i medesimi calcoli di prima e approssimando fanno circa 65€ attuali. Vero è che c'erano anche i Megadeth, i Suicidal Tendencies e i Cult, quindi era una sorta di festival ma comunque non è una cifra mostruosamente distante da un loro concerto attuale.
Considerato che i coefficienti di rivalutazione monetaria non tengono conto anche del delta portato dal cambio lira/euro a me sinceramente sembra che i costi siano più o meno allineati. Sono saliti sicuramente i costi di prevendita o diritti, ma non è che nel 1990 i biglietti li regalavano. Abbiamo il ricordo di costi inferiori semplicemente perchè non tiravamo fuori noi i soldi di tasca nostra (per la maggior parte di noi che oggi siamo tra i 40 e i 45 diciamo, discorso che non vale per i vecchidimmerda come Johnny Lametta o Groden
Resto dell'idea che come sempre ricordiamo "i bei vecchi tempi" perchè stiamo invecchiando e perchè al tempo avevamo una percezione completamente diversa dei costi, visto che nella maggior parte dei casi non pagavamo noi.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Soulburner
- Let me dream...
Boh, io non vado così indietro con i ricordi quindi la forbice del paragone è Metallica 2004 (Padova) €. 42,00, Metallica 2006 (Imola) forse €. 60,00, Metallica 2012 (Udine) €. 85,00 circa... 
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Posso dirlo francamente?
Non mi entusiasmo molto...
Non mi entusiasmo molto...
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- Erotic.Nightmares
Ci sono dei casi differenti, i 'tallica sono uno di questi. Loro effettivamente ormai hanno biglietti con costi paragonabili a quelli delle grandi star del pop come Lady Gaga o Madonna.Soulburner ha scritto: ↑14 aprile 2021 11:46 Boh, io non vado così indietro con i ricordi quindi la forbice del paragone è Metallica 2004 (Padova) €. 42,00, Metallica 2006 (Imola) forse €. 60,00, Metallica 2012 (Udine) €. 85,00 circa...![]()
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
io mi ricordo che i 3 giorni dell'heineken 2003 li pagai 66 euro, in quegli anni roba come helloween blind guardian e savatage al tenax li pagai mi pare 20/22 euro
o i maiden nel tuor di AMOLAD 42 euro...
o i maiden nel tuor di AMOLAD 42 euro...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
- SimonFenix
- Senior Member
I Guns ai tempi del primo album erano potentissimi, poi hanno iniziato a cambiare e prendere 60 membri e a fare quelle cose pseudo orchestra stile Queen che non era roba loro, i loro live dopo gli anni 90 per me erano monnezza
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Carcass 22 mila lire nel 1994
un cd costava 28 mila lire, 32 mila se andava male
non mi sembrano così allineati i prezzi
un cd costava 28 mila lire, 32 mila se andava male
non mi sembrano così allineati i prezzi
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Sui concerti no ma sui cd non va così male dai, la maggior parte di quelli che compro tra gli shop delle etichette e Bandcamp va dai 10 ai 14 euro (mai oltre) e a volte si trovano anche offerte a prezzi inferiori.
Certo, bisogna aggiungere le spese di spedizione, ma tanto questa è una strada da cui non si torna indietro e poi basta organizzarsi per comprare magari 2 o 3 cd dallo stesso posto e già si ammortizzano decisamente.
Detto questo va considerato anche il nostro potere di acquisto: fino al 2000, quando ho iniziato a lavorare, me la dovevo cavare con quello che mi passava mio papà (200.000 lire al mese, oggi sarebbero 100 euro e qualche spicciolo), ora dispongo per mia fortuna di risorse leggerissimamente più alte (chiaro che ho delle spese: mutuo, abbigliamento, bollette, internet, cibo, ecc. ecc. ecc. ma quello che mi rimane è comunque imparagonabile).
Profeta del Dio Cefalo
- Graz
- Aske.
- Contatta:
eh appunto, era per dire che un concerto del genere costava parecchio meno di un cd
quelli top nel 1992 e 1994 (metallica e megadeth) venivano 32 e 37 mila lire, quindi al pari di un cd o poco più
oggi col costo di un cd o poco più che concerto ci guardi?
quelli top nel 1992 e 1994 (metallica e megadeth) venivano 32 e 37 mila lire, quindi al pari di un cd o poco più
oggi col costo di un cd o poco più che concerto ci guardi?
- Soulburner
- Let me dream...
Per vedere i RAM poco prima della pandemia ho speso 15,00 Euro. 
- Erotic.Nightmares
Senza polemica, io questa cosa non l'ho mai capita. Ho altri amici che ragionano in questi termini ma davvero non riesco a capire.
Li compro oggi, quindi so che il 10 Luglio del 2022 dovrò essere a San Siro per vedere il concerto dei Guns...al netto ovviamente di imprevisti dell'ultimo minuto tipo trasferte di lavoro, ma quelle mi capiterebbero pure se comprassi il biglietto una settimana prima anzi sapendolo con largo anticipo riesco pure a minimizzare le probabilità che proprio il 10 Luglio 2022 un Cliente mi chieda di andare in Venezuela per una trattativa commerciale.
Come quando organizzi una festa o un altro evento con un mese di anticipo e la gente ti risponde "Eh si dovrei esserci ma ora non so, è troppo presto, ti dico più avanti". Minchia, se vuoi venire sai che tra un mese esatto avrai un impegno e fine del discorso, te lo segni sul calendario e stop. Se invece il messaggio è "Se non avrò di meglio da fare allora verrò, aspetto di vedere se ricevo qualche invito più interessante" suca e muori col tuo invito più interessante.
Davvero, l'incapacità di programmare un minimo i propri impegni è talmente lontana dal mio modo di essere che non riesco a comprenderla.