Campionato Serie A 2020/21
- Dtrule
- Senior Member
Re: Campionato Serie A 2020/21
Questo è un altro discorso ancora... elastiko mi attribuiva il pensiero che del fallimento di Sarri il colpevole fosse Allegri, cosa non corretta.
Il discorso che con la stessa rosa Sarri non abbia fatto meglio è diverso ancora e lo possiamo interpretare in mille modi (scarsi i giocatori? scarso Sarri? rivoluzione non accettata dagli stessi protagonisti? clima nello spogliatoio non ottimale? poco supporto della società? etc etc).
Il fatto è che ora con Pirlo si continua sulla strada del cambiamento. Se Pirlo fallirà, per me, non significherà che ci si sarà sbagliati a cambiare in senso assoluto.
Il discorso che con la stessa rosa Sarri non abbia fatto meglio è diverso ancora e lo possiamo interpretare in mille modi (scarsi i giocatori? scarso Sarri? rivoluzione non accettata dagli stessi protagonisti? clima nello spogliatoio non ottimale? poco supporto della società? etc etc).
Il fatto è che ora con Pirlo si continua sulla strada del cambiamento. Se Pirlo fallirà, per me, non significherà che ci si sarà sbagliati a cambiare in senso assoluto.
- Fenix
- Senior Member
Intanto ben 11 giocatori (+3 dello staff) del Genoa risultano positivi.
Ne vedremo delle belle nelle prossime settimane.
Ne vedremo delle belle nelle prossime settimane.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- ELASTIKO
- greatest hits
non ho capito se Dtrule ha scritto male ed io ho capito peggio o se mi sta dando dello scorretto, boh.
anyway, i miei due centesimi su Allegri/Sarri/Pirlo.
il livornese ha fatto grandissime cose, non grandi.
in Europa non vince ma qui è un discorso di DNA che la Juventus non ha, inutile girarci intorno, la Storia calcistica ce lo insegna.
a fine ciclo Allegri è stato mandato via perchè la dirigenza ha voluto seguire i belati dei tifosi, che storicamente sono ingrati come la merda che uno fa e poi calpesta, e quindi vai a caccia di un tecnico del calcio champagne: Sarri, perchè Guardiola costava troppo, idem Klopp, e poi col cazzo che Monociglio avrebbe aperto il portafoglio ad angolo giro...
con Sarri è andata come tutti sappiamo, l'unico a guadagnarci qualcosa è stato lui, che ha pure smesso di fumare, ed il suo staff.
ora si riparte da Pirlo, perchè i piani A per la panchina costavano ancor di più rispetto a dodici mesi prima, il Covid ha ammazzato gli introiti, c'è da pagare la Sarri's Family, ci sono dinosauri con ingaggi mostruosi (Khedira andrebbe sempre incappucciato e spedito a Guantanamo), e personalmente nutro curiosità, simpatia ed entusiasmo.
in tutto questo, noterete, non ci sono cenni al fatto che con una rosa senza più stimoli come quella lasciata da Allegri, si sia intervenuto poco e male (Cristiano Ronaldo è stato solo un rifarsi le tette col silicone migliore presente sul mercato, cosa che piace eh, perchè le tette grosse piacciono sempre) quindi cazzo dovrebbe fare Pirlo ora?
cavare il sangue dalle rape? tirare fuori conigli da un cilindro piccolissimo? ha già reso Ramsey un giocatore accettabile, pure Danilo lo vorrei meno morto, per me sta già facendo benissimo, pensate un pò.
tempo al tempo, che i cadaveri vanno portati via freddi, eh.
perchè di interisti a strisce bianconere non ce n'è bisogno.
anyway, i miei due centesimi su Allegri/Sarri/Pirlo.
il livornese ha fatto grandissime cose, non grandi.
in Europa non vince ma qui è un discorso di DNA che la Juventus non ha, inutile girarci intorno, la Storia calcistica ce lo insegna.
a fine ciclo Allegri è stato mandato via perchè la dirigenza ha voluto seguire i belati dei tifosi, che storicamente sono ingrati come la merda che uno fa e poi calpesta, e quindi vai a caccia di un tecnico del calcio champagne: Sarri, perchè Guardiola costava troppo, idem Klopp, e poi col cazzo che Monociglio avrebbe aperto il portafoglio ad angolo giro...
con Sarri è andata come tutti sappiamo, l'unico a guadagnarci qualcosa è stato lui, che ha pure smesso di fumare, ed il suo staff.
ora si riparte da Pirlo, perchè i piani A per la panchina costavano ancor di più rispetto a dodici mesi prima, il Covid ha ammazzato gli introiti, c'è da pagare la Sarri's Family, ci sono dinosauri con ingaggi mostruosi (Khedira andrebbe sempre incappucciato e spedito a Guantanamo), e personalmente nutro curiosità, simpatia ed entusiasmo.
in tutto questo, noterete, non ci sono cenni al fatto che con una rosa senza più stimoli come quella lasciata da Allegri, si sia intervenuto poco e male (Cristiano Ronaldo è stato solo un rifarsi le tette col silicone migliore presente sul mercato, cosa che piace eh, perchè le tette grosse piacciono sempre) quindi cazzo dovrebbe fare Pirlo ora?
cavare il sangue dalle rape? tirare fuori conigli da un cilindro piccolissimo? ha già reso Ramsey un giocatore accettabile, pure Danilo lo vorrei meno morto, per me sta già facendo benissimo, pensate un pò.
tempo al tempo, che i cadaveri vanno portati via freddi, eh.
perchè di interisti a strisce bianconere non ce n'è bisogno.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
In linea di massima concordo con la ricostruzione di Andrea, anche se non sono così tranchant sulla rosa attuale (lo sarò probabilmente da qui a 2 anni se nel frattempo non ci si libererà di qualcuno che già oggi è fuori età e/o fuori budget rispetto a quanto rende).
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Fenix
- Senior Member
La ricerca del "bel giuoco" non paga mai.
Dream on...
Dream on...
- diego
Sulla Gazza dicono che:
Il rinvio di Genoa-Torino sembra scontato. Ma la paura è che la crisi delle positività si possa estendere pericolosamente al Napoli, avversario dei rossoblù al San Paolo, atteso dalla sfida di domenica contro la Juve. A quel punto, però, il problema riguarderebbe tutta la giornata di campionato. Una sosta ai box, allungata dalla fermata per la Nazionale, diventerebbe una soluzione possibile.
Ma si tratta di ipotesi legate inevitabilmente ai test molecolari in corso a Napoli. Il guaio è che per escludere il contagio bisognerà comunque aspettare il secondo tampone, a 48 ore dalla partita, quindi venerdì, come previsto dal nuovo protocollo battezzato proprio la scorsa settimana dal Comitato Tecnico/Scientifico dopo la richiesta della Figc di ridurre i tamponi. D’altronde Il virologo Fabrizio Pregliasco ha parlato alla Gazzetta della necessità di un tempo di 72 ore per escludere il contagio.
In ogni caso, il ministero dello Sport affida alla Lega ogni valutazione. Al momento attuale c’è grande prudenza. Anche perché il tema non riguarda solo la gestione dell’emergenza. La crescita dei contagi e anche la loro diffusione territoriale in tutto il Paese a differenza di quanto succedeva a giugno-luglio, al momento della prima ripartenza, suscita molti interrogativi. E ci si chiede se non ci sia la necessità di rivedere il protocollo. Escluso che si possa immaginare di tornare a prendere in considerazione l’ipotesi della “bolla” già bocciata in primavera, ma è chiaro che dovrà essere fatto un punto della situazione visto il cambiamento di scenario. Fra stasera e domani ci dovrebbe essere un vertice in Lega e si spera di non dover fare i conti anche con un fronte napoletano oltre a quello già aperto in casa Genoa, dove intanto oggi si sta procedendo alla sanificazione di tutto il centro sportivo. Mentre domani ci sarà un altro ciclo di tamponi con l’augurio che possano esserci stati fra i 14 anche qualche “falso positivo”.
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Se capisco quello che intendi, stai dicendo che se lo scopo dichiarato è la ricerca in sè stessa del bel gioco, si finisce facilmente male.
Profeta del Dio Cefalo
- Fenix
- Senior Member
Esattamente. Il famoso "bel giuoco" non è che il risultato di un determinato percorso, generalmente vincente (non parlo solo di trofei).
Senza scomodare Maifredi preso per inseguire Sacchi-mania, ricordo bene i pessimi commenti su Gattuso e su quanto facesse giocare male il Milan, pazienza se ottenne i migliori risultati dallo scudetto di Allegri (sempre lui) con una rosa non irresistibile ed una dirigenza in perenne contrasto, volevano il bel gioco, il Joga Bonito (che sia maledetto)..... infatti qualche mese dopo arrivò Giampaolo (il Maestro Giampaolo) e sappiamo tutti come andò a finire.
I risultati devono essere sempre prioritari al (bel) gioco.
Dream on...
Dream on...
- The Healer
- Rainbow Warrior
- None
- Zu Nuddu
Bislacco (ma anche qualcosa in più) è stato aprire le gabbie in estate come se il virus fosse un ricordoThe Healer ha scritto: ↑29 settembre 2020 17:04 Anche questa stagione sarà alquanto bislacca, non c'è niente da fare...
- Dtrule
- Senior Member
Ma no! Volevo dire che non è vero (esatto, corretto) che io attribuisca ad Allegri le colpe del fallimento di Sarri, tutto qui.
Per il resto io non volevo impelagarmi nelle solite sterili discussioni sul bel giUoco sì o no, perché non credo che sia questo il nodo della discussione.
Non è che al mondo o
1. si gioca leziosamente con giravolte, balletti, colpi di tacco, rovesciate da centrocampo etc e tutti in avanti come 11 coglioni per farsi bucare 5 volte a partita in contropiede o
2. si fa catenaccio.
Estremizzare è sempre una cazzata. Si tratta di capire se un gioco attendista sia redditizio nel calcio moderno, prendendo magari come esempi le grandi squadre vincenti o magari anche le meno grandi che stan facendo molto bene. Prendo ad esempio le ultime due squadre che hanno vinto la CL: Il Liverpool ed il Bayern: sono leziose ed ingenue e tatticamente scriteriate? Oppure l'Atalanta, una squadra straordinariamente votata all'attacco.
E poi, ciascuno pensi alle 10 squadre che considera più forti al mondo e consideri se il loro gioco è votato prioritariamente all'attacco o alla difesa.
Giusto per capire quale deve essere la strada. Ognuno può avere legittimamente la propria opinione ma, per me, con la filosofia di calcio di Allegri e di tutti gli allenatori/gestori con una visione di calcio speculativa ed attendista al top mondiale non ci arrivi nemmeno se hai una squadra di primissimo livello.
Questo per me vale anche se si succedono allenatori con una visione più moderna che, per un motivo o per l'altro, falliscano.
In parole povere, se la Juve di Sarri l'anno scorso è stato un fiasco, ciò non significa per me che la strada ora intrapresa sia sbagliata.
- The Healer
- Rainbow Warrior
Su quello, non c'è alcun dubbio, ma purtroppo quando prima fai la voce grossa e poi ti cali le braghe di fronte a continue pressioni provenienti da tutte le parti, questi sono i risultati; mi riferisco ovviamente alle scelte del governo degli ultimi mesi, però la mia è una constatazione più che una critica, magari al posto loro sotto pressione avrei fatto lo stesso errore... adesso sono troppo OT, quindi mi taccio!None ha scritto: ↑29 settembre 2020 17:11Bislacco (ma anche qualcosa in più) è stato aprire le gabbie in estate come se il virus fosse un ricordoThe Healer ha scritto: ↑29 settembre 2020 17:04 Anche questa stagione sarà alquanto bislacca, non c'è niente da fare...
- ELASTIKO
- greatest hits
allora scusami, sono palesemente rincoglionito.
grazie per la delucidazione.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Dtrule
- Senior Member
Ci mancherebbe! Può benissimo essere che sia io ad avere perso un po' di dimestichezza con la mia lingua da quando vivo all'estero 
- ELASTIKO
- greatest hits
che pettinata l'Atalanta!
quest'anno può davvero fare brutto, ha tenuto tutti i big (ok, Castagne è andato, amen), ha preso altri prospetti interessanti allungando la panchina, insomma, mò sono cazzi per tutti.
quest'anno può davvero fare brutto, ha tenuto tutti i big (ok, Castagne è andato, amen), ha preso altri prospetti interessanti allungando la panchina, insomma, mò sono cazzi per tutti.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- None
- Zu Nuddu
Si sono aggiunti altri 2 genoani ma ci devono ancora pensare bene se rinviarla, decideranno domani...
mado' in che mani siamo
mado' in che mani siamo
- Fenix
- Senior Member
Vero, ha le capacità di poter fare ancora meglio.
Quest'anno, più che mai, hanno i riflettori puntati, vedremo se alla lunga riusciranno a reggere la pressione; la scorsa stagione la Lazio si sciolse sul più bello e non si è ancora ripresa.
Dream on...
Dream on...
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
il problema è a monte, siamo partiti con il campionato senza una regola certa su come comportarsi in certi casi.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Ennio
- Senior Member
Inter quadratissima e a dir poco esplosiva in attacco. Per me è la favorita n.1 per lo scudetto.
La Lazio si è persa; l'Atalanta è fortissima, potrebbe reggere benissimo la quota alta della classifica, perché no; il Napoli si è rinforzato molto e ha ben assimilato Gattuso. La Juve ha troppe incognite, in primis Pirlo. Avevamo bisogno di rinforzare fascia sinistra e centrocampo (ricomincio il tormentone) e di prendere un 9 di riferimento al posto dell'involutissimo Higuain. Mi sembra (dico, mi sembra) che abbiamo toppato tutto, no?
La Lazio si è persa; l'Atalanta è fortissima, potrebbe reggere benissimo la quota alta della classifica, perché no; il Napoli si è rinforzato molto e ha ben assimilato Gattuso. La Juve ha troppe incognite, in primis Pirlo. Avevamo bisogno di rinforzare fascia sinistra e centrocampo (ricomincio il tormentone) e di prendere un 9 di riferimento al posto dell'involutissimo Higuain. Mi sembra (dico, mi sembra) che abbiamo toppato tutto, no?
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Abbastanza contento dell'inizio campionato dell'Inter, anche se prendere 5 gol in 2 partite da squadre come fiorentina e Benevento non è il massimo della vita (il regalo di ieri di Handanovic e in generale la difesa spesso alta lasciano spazio al contropiede e dietro non è che abbiamo le frecce tricolori)
Con Lazio e Milan adesso arrivano i test un po' più seri, spero che Conte limiti gli esperimenti e che alcuni giocatori tornino a incidere (sensi, brozo, speriamo che Vidal non si sia rotto che ieri è uscito zoppo)
Con Lazio e Milan adesso arrivano i test un po' più seri, spero che Conte limiti gli esperimenti e che alcuni giocatori tornino a incidere (sensi, brozo, speriamo che Vidal non si sia rotto che ieri è uscito zoppo)
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- None
- Zu Nuddu
anche, ma con più di 10 giocatori non disponibili mi pare scontato rinviare la partita, o deve giocare la primavera per la fantomatica "regolarità del campionato"? se era una big non ci pensavano proprio, anche a fare la riunione
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
None ha scritto: ↑1 ottobre 2020 11:13anche, ma con più di 10 giocatori non disponibili mi pare scontato rinviare la partita, o deve giocare la primavera per la fantomatica "regolarità del campionato"? se era una big non ci pensavano proprio, anche a fare la riunione![]()
trovi un accordo prima di iniziare e quello deve esser, lo hanno fatto tutti tranne noi, il calendario è più fitto degli altri anni devi prevederle certe cose
https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/2 ... 3051.shtml
- Shock
- Senior Member
Tranquillo adesso arriva Chiesa......Ennio ha scritto: ↑1 ottobre 2020 10:27 Inter quadratissima e a dir poco esplosiva in attacco. Per me è la favorita n.1 per lo scudetto.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- Ennio
- Senior Member
- Shock
- Senior Member
Ma godiamoci Juve Vs Barca, sfida tra vegliardi
- ELASTIKO
- greatest hits
perchè, mò Chiesa è scarso?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Shock
- Senior Member
Non lo era neanche Bernardeschi alla viola ma alla Juve non si è mai confermato. Spero non succeda la stessa cosa, le qualità le ha.
- ELASTIKO
- greatest hits
ah ok, tutto può essere.
diciamo che da un Kean di scorta ad un Chiesa c'è differenza, soprattutto di idee su come fare il mercato.

diciamo che da un Kean di scorta ad un Chiesa c'è differenza, soprattutto di idee su come fare il mercato.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Shock
- Senior Member
Ed intanto il Milan la spunta ai rigori contro il pericolosissimo Rio Ave 
- Fenix
- Senior Member
Portoghesi calpestati! 
Dream on...
Dream on...
- Ennio
- Senior Member
Ho una grandissima simpatia per Pioli, spero che faccia un buon campionato e un'ottima coppa europea.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Fenix
- Senior Member
Anche io gli voglio bene ma avrei evitato di mettere Maldini Jr. come centravanti che centravanti non è (c'era il giovine Colombo in panca a prendere aria).
Dream on...
Dream on...
- Ennio
- Senior Member
Mi sembra strano, visto che Colombo aveva ben figurato nelle uscite precedenti.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
tanti complimenti ricevuti, forse troppi a 18 anni, probabile che si sia allenato nn troppo bene dopo quel gol.
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
chiesa alla juve viene per fare l'esterno di centrocampo, nn di certo l'attaccante cosa tra laltro che per me nn è.
In pratica si gioca il posto con Cuadrado...
- ELASTIKO
- greatest hits
ma va? non conoscevo il ruolo di Chiesa...
dico soltanto che manca un 9 di scorta e hanno virato su Chiesa mollando la trattativa per Kean
probabilmente preferiscono avere tanti giocatori offensivi in altre zone.
dico soltanto che manca un 9 di scorta e hanno virato su Chiesa mollando la trattativa per Kean
probabilmente preferiscono avere tanti giocatori offensivi in altre zone.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Dtrule
- Senior Member
Intanto Zielinski ed una persona dello Staff del Napoli Covid+...
Qua si rischia seriamente che la situazione degeneri rapidamente
Qua si rischia seriamente che la situazione degeneri rapidamente
- ELASTIKO
- greatest hits
guardiamola con filosofia: più contagiati, più giocatori disponibili per il prosieguo del campionato.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Shock
- Senior Member
Rinviata Juve Napoli, cominciamo bene....
- None
- Zu Nuddu
Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione.
la ASL!
la ASL!