Se sai già la risposta, perchè poni la domanda?Soulburner ha scritto: ↑25 agosto 2021 09:28Perchè se non fosse GIGANTE apprezzeresti?TheNeedleLies ha scritto: ↑25 agosto 2021 08:01 E comunque immaginavo parlasse di un cazzo, ma non GIGANTE.![]()
KKs Priest - Sermons of the Sinner
- TheNeedleLies
- Senior Member
Re: KKs Priest - Sermons of the Sinner
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Soulburner
- Let me dream...
TheNeedleLies ha scritto: ↑25 agosto 2021 09:35Se sai già la risposta, perchè poni la domanda?Soulburner ha scritto: ↑25 agosto 2021 09:28Perchè se non fosse GIGANTE apprezzeresti?TheNeedleLies ha scritto: ↑25 agosto 2021 08:01 E comunque immaginavo parlasse di un cazzo, ma non GIGANTE.![]()
![]()
What can you tell me from the inside?
- DarkCandleMass
- Senior Member
Bella, forse il miglior singolo uscito finora, chi dice il contrario si merita quella cagata di Stratego.
- Soulburner
- Let me dream...
Comunque, è stato posticipato all'1 Ottobre mi sa.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Confermo
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Soulburner
- Let me dream...
L'ho capito dall'e-mail di posticipo di Amazon. 
- Shock
- Senior Member
DarkCandleMass ha scritto: ↑25 agosto 2021 10:06
Bella, forse il miglior singolo uscito finora, chi dice il contrario si merita quella cagata di Stratego.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
FrocieTheNeedleLies ha scritto: ↑25 agosto 2021 09:35Se sai già la risposta, perchè poni la domanda?Soulburner ha scritto: ↑25 agosto 2021 09:28Perchè se non fosse GIGANTE apprezzeresti?TheNeedleLies ha scritto: ↑25 agosto 2021 08:01 E comunque immaginavo parlasse di un cazzo, ma non GIGANTE.![]()
![]()
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Come direbbero in Austria .."super"!
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Gli austriaci sono delle capre, e si meritano un cataclisma.....così, de botto!
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Frankgate
- Senior Member
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- None
- Zu Nuddu
io trovo i pezzi postati a dir poco noiosi, preferisco ascoltare le band giovani che vogliono emergere e che sanno graffiare (nomi ne facciamo anche troppi) piuttosto che uno che lo fa per mestiere.
Vista l' "esaltazione" di alcuni rientra tra i dischi "ve lo fate piacere perchè ci suona...."? Non lo so e nemmeno mi interessa, c'ho una lista di arretrati fino a natale almeno, buon ascolto a voi
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- Shock
- Senior Member
I Judas Priest sono gli inventori dell'HEAVY METAL. PUNTO!!None ha scritto: ↑1 ottobre 2021 00:52
io trovo i pezzi postati a dir poco noiosi, preferisco ascoltare le band giovani che vogliono emergere e che sanno graffiare (nomi ne facciamo anche troppi) piuttosto che uno che lo fa per mestiere.
Vista l' "esaltazione" di alcuni rientra tra i dischi "ve lo fate piacere perchè ci suona...."? Non lo so e nemmeno mi interessa, c'ho una lista di arretrati fino a natale almeno, buon ascolto a voi![]()
Frank, io ti adoro
Ascolterò il disco, anche perché ho apprezzato tutti i pezzi già usciti. Sarà mestiere, come dice None, ma a me dei nomi frega zero (anche se ho un debole per Ripper) ma mi interessa solo la parte musicale, e lì....
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
- None
- Zu Nuddu
E infatti ho detto godetevelo, io passo parchè li trovo costruiti ad arte e perfetti per i live, esattamente come fanno i Maiden (quì ci sono gli oh-oh-oooh come diceva Frank, lì ci sono i ritornelli ripetuti allo sfinimento).
PS I Priest sono nella mia triade sacra, non scherziamo neanche.
- Soulburner
- Let me dream...
Sentirò.
Comunque, ultimamente, "spinto" dalla lettura dell'autobiografia di KK ho iniziato alcuni album dei Priest che in precedenza non avevo mai cagato troppo...
Comunque, ultimamente, "spinto" dalla lettura dell'autobiografia di KK ho iniziato alcuni album dei Priest che in precedenza non avevo mai cagato troppo...
- Fenix
- Senior Member
Sempre ottima la videorece di Franco. 
Riguardo al disco invece, sono bastate le anteprime per farmi dire "anche no": non mi hanno lasciato alcuna traccia, se non fastidio a tratti (causa miagolii).
Riguardo al disco invece, sono bastate le anteprime per farmi dire "anche no": non mi hanno lasciato alcuna traccia, se non fastidio a tratti (causa miagolii).
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- DarkCandleMass
- Senior Member
A me è piaciuto molto.
È un disco non esente da difetti (i testi sono banalissimi e pieni di cliché), ma è godibilissimo, fa fare headbaning furioso, non annoia (a differenza dell'ultimo disco dei Maiden imho) e ci sono certe melodie anche classicamente Maideniane inaspettate.
KK ispirato, i riff ti entrano in testa e i soli sono tutti di buon livello (tranne quello sempliciotto e corto di Raise your Fists) e ci sono scambi tra KK e Aj Mills veramente interessanti (cosa che un po' mi mancava in Firepower sono le alternanze degli assoli delle doppie chitarre, trademark classico del sound Prestiano che qui invece ritroviamo).
È vero che ci sono gli oooooohhhh ma sinceramente sticazzi, non sono così abbondanti e fastidiosi come i ritornelli ripetuti dei Maiden.
È un album vario, ci sono uptempo assassini, midtempo old school, lunghe cavalcate epiche (verissimo che Metal Through and Through sembra un pezzo dei Manowar), momenti fuoriosi, momenti acustici e riflessivi, c'è un po' di tutto.
Avrei preferito una produzione più graffiante (non bombastica, graffiante), ma va bene così.
Pezzi preferiti: Sacerdote y Diablo, Metal Through and Through, Hail for the Priest e Return of the Sentinel (effettivo sequel del brano di Defenders, molto commovente e nostalgico).
È un disco non esente da difetti (i testi sono banalissimi e pieni di cliché), ma è godibilissimo, fa fare headbaning furioso, non annoia (a differenza dell'ultimo disco dei Maiden imho) e ci sono certe melodie anche classicamente Maideniane inaspettate.
KK ispirato, i riff ti entrano in testa e i soli sono tutti di buon livello (tranne quello sempliciotto e corto di Raise your Fists) e ci sono scambi tra KK e Aj Mills veramente interessanti (cosa che un po' mi mancava in Firepower sono le alternanze degli assoli delle doppie chitarre, trademark classico del sound Prestiano che qui invece ritroviamo).
È vero che ci sono gli oooooohhhh ma sinceramente sticazzi, non sono così abbondanti e fastidiosi come i ritornelli ripetuti dei Maiden.
È un album vario, ci sono uptempo assassini, midtempo old school, lunghe cavalcate epiche (verissimo che Metal Through and Through sembra un pezzo dei Manowar), momenti fuoriosi, momenti acustici e riflessivi, c'è un po' di tutto.
Avrei preferito una produzione più graffiante (non bombastica, graffiante), ma va bene così.
Pezzi preferiti: Sacerdote y Diablo, Metal Through and Through, Hail for the Priest e Return of the Sentinel (effettivo sequel del brano di Defenders, molto commovente e nostalgico).
- Frank
- Senior Member
Prima di tutto vi ringrazio per la visone, poi butto anche la rece testuale del Venerabile con cui sono sulla stessa lunghezza d'onda, c'è solo un po' più di esaltazione da pare mia. A voi.
https://www.metal.it/album.aspx/43760/2 ... he-sinner/
https://www.metal.it/album.aspx/43760/2 ... he-sinner/
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
gli ho datu un ascolto, niente di trascendentale, return of the sentinel mi è sembrata la migliore, mentre la doppietta raise your fisti/brothers of the road le hanno composte e registrate alla prima prova fatta insieme da quanto son banalotte...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Shock
- Senior Member
I primi sei minuti sono stupendi, col richiamo a The Sentinel (LA CANZONE HEAVY METAL, PUNTO!!!), avrei evitato gli ultimi tre che smorzano un po' il brano.
Sul disco ad un primo ascolto: Priest Vs Maiden 6-0 6-0 6-0
Album che si ascolta in modo molto piacevole e che scorre via benissimo, forse non messo a punto alla perfezione ma chi se ne frega.
Ma quanto è bella Sacerdote y Diablo, STUPENDA!!!
Ma anche Hail to the Priest.
Quando non va troppo su con la voce Ripoer rimane uno dei migliori cantanti oggi in circolazione, il basso fa un gran lavoro e la coppia di asce funziona molto bene.
Per me un gran bel lavoro
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
- Shock
- Senior Member
Ascoltati i ThelemiteNone ha scritto: ↑1 ottobre 2021 03:32E infatti ho detto godetevelo, io passo parchè li trovo costruiti ad arte e perfetti per i live, esattamente come fanno i Maiden (quì ci sono gli oh-oh-oooh come diceva Frank, lì ci sono i ritornelli ripetuti allo sfinimento).
PS I Priest sono nella mia triade sacra, non scherziamo neanche.
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
- DarkCandleMass
- Senior Member
Shock ha scritto: ↑1 ottobre 2021 17:01
I primi sei minuti sono stupendi, col richiamo a The Sentinel (LA CANZONE HEAVY METAL, PUNTO!!!), avrei evitato gli ultimi tre che smorzano un po' il brano.
Sul disco ad un primo ascolto: Priest Vs Maiden 6-0 6-0 6-0![]()
Album che si ascolta in modo molto piacevole e che scorre via benissimo, forse non messo a punto alla perfezione ma chi se ne frega.
Ma quanto è bella Sacerdote y Diablo, STUPENDA!!!
Ma anche Hail to the Priest.
Quando non va troppo su con la voce Ripoer rimane uno dei migliori cantanti oggi in circolazione, il basso fa un gran lavoro e la coppia di asce funziona molto bene.
Per me un gran bel lavoro![]()
Per me Return of the Sentinel bella nella sua interezza, gli ultimi tre minuti acustici e atmosferici di quel brano sono giusti così, mi hanno un po' ricordato i Priest dei seventies di brani come Run of the Mill.
- Soulburner
- Let me dream...
- Soulburner
- Let me dream...
Devo dire che, a sensazione, pensavo che KK avrebbe puntato maggiormente al sound di "Painkiller".
- Soulburner
- Let me dream...
La produzione è anche meno "bombastica" di quella di "Firepower".
- Frank
- Senior Member
Posso dire che mi aspettavo un'accoglienza ben più calda per un album ed un nome del genere? -parlo in generale da quello che vedo in giro, non per forza del forum eh-
Maiden ovunque per un disco in grado di fare addormentare un cocainomane strafatto ed ora, con un KK che ha fatto la storia, giusto due gne gne. Mah...
Maiden ovunque per un disco in grado di fare addormentare un cocainomane strafatto ed ora, con un KK che ha fatto la storia, giusto due gne gne. Mah...
- Fenix
- Senior Member
I Maiden hanno una cassa di risonanza di almeno 10 volte tanto a quella dei JP, normale che attirino più attenzioni; aggiungici poi il fatto che i brani di lancio dei KK Boyz non siano niente di particolare e l'apatia nei loro confronti è una diretta conseguenza di tutto questo.
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
@Frank ,devo ancora ascoltarlo. Quando l'avrò fatto, farò sapere.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- Frank
- Senior Member
D'accordo per la popolarità del nome Maiden che gira anche tra chi questo genere non lo segue, ma tra i veri appassionati della nostra musica non ho visto esaltazione/attesa/stupore/indignazione. Come se fosse stato ignorato. Concordo anche sulla scelta sbagliata dei singoli, non certo tra i pezzi migliori, ma questo capita spesso. Non so, sarà una sensazione miaFenix ha scritto: ↑4 ottobre 2021 14:56 I Maiden hanno una cassa di risonanza di almeno 10 volte tanto a quella dei JP, normale che attirino più attenzioni; aggiungici poi il fatto che i brani di lancio dei KK Boyz non siano niente di particolare e l'apatia nei loro confronti è una diretta conseguenza di tutto questo.
@Cattivo_soggetto daje
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Caro Francuzzo, la mia l'avevo detta a inizio post su una singola canzone ma fondamentalmente quel parare è estendibile all'intero album.Frank ha scritto: ↑4 ottobre 2021 14:44 Posso dire che mi aspettavo un'accoglienza ben più calda per un album ed un nome del genere? -parlo in generale da quello che vedo in giro, non per forza del forum eh-
Tu hai chiuso la video recensione con un voto tra il 6,5 e il 7.
Io mi fermo al 6+ e onestamente c'è tanta tanta buona musica (vecchia e nuova) che merita ben oltre il 6+ e a cui preferisco dedicare i miei soldi e il mio tempo.
E alla fine il 6+ va proprio incontro a quello che hai postato pochissimi minuti fa qui sopra, ossia una roba che non esalta e non indigna, lascia semplicemente indifferenti.
Ovviamente senza nulla togliere al buon KK, che ha fatto la storia e mi sta pure tanto simpatico.
Dei Maiden manco a parlarne, lì per quanto riguarda alla sufficienza manco ci si avvicinano.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Ennio
- Senior Member
Immenso e bonissimo Frank.Frank ha scritto: ↑4 ottobre 2021 14:44 Posso dire che mi aspettavo un'accoglienza ben più calda per un album ed un nome del genere? -parlo in generale da quello che vedo in giro, non per forza del forum eh-
Ti dico la mia, così, per il gusto di chiacchierare.
Non si possono paragonare i KappaKappaPriest agli Iron Maiden.
I primi, con tutto il rispetto, mi sembrano poco più di una cover band ufficiale della band madre (e sinceramente, senza Glenn Tipton anche la band madre......).
Hanno fatto un disco di Heavy Metal puro, ma pur sempre di maniera e senza picchi clamorosi di composizione.
Gli Iron Maiden hanno fatto un disco imperfetto, se vogliamo, ma di uno spessore completamente differente.
Me ne potete dire quante ne volete, ma Senjutsu a me piace e me lo ascolto proprio volentieri.
Lo trovo adeguato alla loro età, nel bene e nel male.
I KK li trovo stereotipati.
E concludo: tanto di cappello a KK, che resterà nella storia del Metal e a Ripper, che è un signor cantante, ma il finale di Lost In A Lost World e tutto Hell on Earth bastano da soli a eclissare Sermon of the Sinner.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- TheNeedleLies
- Senior Member
Fixed
che poi è quasi la mia
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
- Ennio
- Senior Member
ma sì, magari è quello, perché no?
@Ank ho perso quella roba lì? Voglio solo brani lunghi con 5 minuti di arpeggio perché non ho più le palle per pogare mentre KK e the Ripper si esibiscono?
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- None
- Zu Nuddu
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Passo le mie notti insonne ad ascoltare comunque musica piacevole e più o meno tranquilla.
Sansizzu mi disturberebbe
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Frank
- Senior Member
ringrazio il buon @diego ed il potente @Ennio , volevo giusto questo: parlarne, fare due chiacchiere, avere un'opinione, un confronto.
Da una parte vedo la musica di KK giudicata come di maniera (passatemi il termine), trita e ritrita e che non attira. Dall'altra vedo apprezzamento per chi si è saputo evolvere (?) e che propone cose differenti "che vanno capite", vedi IM.
Ora so di essere io "il problema".
Il fatto è che da chi ha sempre fatto metal io voglio solo metal, e questo dev'essere sentito, fatto col cuore e convinzione, non vuoto, sterile e che avanza per inerzia (chi ha detto RW?). Come sapete amo i gruppi underground che si sbattono, sudano e che ci credono ed aborro chi vive del solo nome. Non di meno KK ha proposto quello che ha sempre fatto. Ci sono diversi difetti su questo Sermons ma anche pezzi davvero esaltanti.
Da una parte vedo la musica di KK giudicata come di maniera (passatemi il termine), trita e ritrita e che non attira. Dall'altra vedo apprezzamento per chi si è saputo evolvere (?) e che propone cose differenti "che vanno capite", vedi IM.
Ora so di essere io "il problema".
Il fatto è che da chi ha sempre fatto metal io voglio solo metal, e questo dev'essere sentito, fatto col cuore e convinzione, non vuoto, sterile e che avanza per inerzia (chi ha detto RW?). Come sapete amo i gruppi underground che si sbattono, sudano e che ci credono ed aborro chi vive del solo nome. Non di meno KK ha proposto quello che ha sempre fatto. Ci sono diversi difetti su questo Sermons ma anche pezzi davvero esaltanti.
Ultima modifica di Frank il 4 ottobre 2021 16:10, modificato 1 volta in totale.
- Ennio
- Senior Member
ma sono l'unico del Forum a cui è piaciuto?!?
"Beat the warning, the sound of the drums
Set the beacons afire for them all
Call to arms all the men far and wide
Have to fight now for dynasty, pride at stake"
un bel viaggio....
ma sono clamorosamente OT
"Beat the warning, the sound of the drums
Set the beacons afire for them all
Call to arms all the men far and wide
Have to fight now for dynasty, pride at stake"
un bel viaggio....
ma sono clamorosamente OT