È morto Silvio Berlusconi

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: È morto Silvio Berlusconi

Messaggio da diego »

AntonioC. ha scritto: 15 giugno 2023 11:20
diego ha scritto: 15 giugno 2023 10:22
AntonioC. ha scritto: 15 giugno 2023 09:59

Stiamo parlando di una dei massimi personaggi politici della storia repubblicana. Potete non essere d'accordo con le sue idee e il suo stile, ma non potete negarlo. Gli faranno le statue, intitoleranno strade? Agli altri l'hanno fatte? Sì??? Allora deve averle pure lui.
Per favore, non farmi bestemmiare.
Avete voluto la democrazia? E ora tenetevi pure le statue e le strade intitolate.
Me la sono già trovata quando sono nato, esattamente come è successo a te, anche se sei decisamente più anziano :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

johnny blade ha scritto: 15 giugno 2023 10:25 Io gli dedicherei Piazza Affari.
Piazza malaffari :asd:
O' pauer metal n'adda cagnà.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Straquoto Antonio, Silvio è stato 4 volte presidente del consiglio.
Tutte e 4 le volte eletto a maggioranza dagli italiani.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

E adesso finalmente verrà omaggiato dal ministro Nordio con la legge bavaglio ai giudici.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Coren ha scritto: 15 giugno 2023 11:54 Straquoto Antonio, Silvio è stato 4 volte presidente del consiglio.
Tutte e 4 le volte eletto a maggioranza dagli italiani.
Condivido poco o nulla di quello che ha fatto e di ciò che è stato (ed il 99% del mio consenso è in ambito sportivo), ma gli devo riconoscere di essere stato un personaggio politico enorme
diego

Messaggio da diego »

Sì ragazzi va bene tutto, però, senza fare paragoni quindi capiamoci bene, se parliamo di impatto politico esclusivamente in termini di "quantità" pure Mussolini, Gheddafi e Pol Pot sono stati personaggi politici enormi.
Dai su.
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

diego ha scritto: 15 giugno 2023 14:04 Sì ragazzi va bene tutto, però, senza fare paragoni quindi capiamoci bene, se parliamo di impatto politico esclusivamente in termini di "quantità" pure Mussolini, Gheddafi e Pol Pot sono stati personaggi politici enormi.
Dai su.
Eh lo ho pensato pure io :asd:
Ecco, "personaggio politico enorme": non ho mai capito cosa si vuol significare.
Grande personaggio riesco a capire, politico faccio fatica , grande politico ho difficoltà.
Cioè: quel "grande" cosa?
In senso ingombrante magari..

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ma quelli sono criminali, Silvio mi sa che di condanne ne abbia avuta una sola.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Mi preoccupa il Berlusconi in me

Ogni volta che "purché si vinca"
Ogni volta che giriamo la faccia dall'altra parte perché, sotto sotto, non sono cazzi nostri
Ogni volta che ricorriamo a un trucchetto per ottenere un vantaggio
Ogni volta che evitiamo di esprimere una opinione perché ci si può ritorcere contro
Ogni volta che invidiamo qualcuno che ce l'ha fatta ricorrendo a ogni mezzo possibile
Ogni volta che tolleriamo una illegalità perché non ci sembra particolarmente grave

Berlusconi avrà vinto
Ocio, sono sempre Baky :o
diego

Messaggio da diego »

AntonioC. ha scritto: 15 giugno 2023 14:08 Ma quelli sono criminali, Silvio mi sa che di condanne ne abbia avuta una sola.
Porca zozza Anto', ho scritto apposta "senza fare paragoni". :asd:
Per quanto sinteticamente espresso il mio pensiero mi sembrava chiaro: non sto paragondando nè affiancando Silvio a nessuno di quei tre. Mi stavo concentrando sul concetto di "enormità".
Vogliamo metterlo accanto, che ne so, a un Trump o a un Nixon, per rimanere su un livello più omogeneo in termini di condotte e su un piano temporale storicamente più vicino?
Ecco, se ne parliamo in questi termini allora chiunque, astraendosi da qualsiasi valutazione di merito, sosterrà che Trump e Nixon sono stati personaggi / politici enormi. E quindi?
Profeta del Dio Cefalo

TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Frankgate ha scritto: 15 giugno 2023 14:11 Mi preoccupa il Berlusconi in me

Ogni volta che giriamo la faccia dall'altra parte perché, sotto sotto, non sono cazzi nostri
Ogni volta che evitiamo di esprimere una opinione perché ci si può ritorcere contro
Ogni volta che invidiamo qualcuno che ce l'ha fatta ricorrendo a ogni mezzo possibile
Ogni volta che tolleriamo una illegalità perché non ci sembra particolarmente grave

Berlusconi avrà vinto
In pratica

Ogni volta che agiamo da italiano medio
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

TheNeedleLies ha scritto: 15 giugno 2023 14:15

Stop al televoto! :elio:
Ovviament eil suo impatto è stato enorme ma sempre accompagnato dal suo potere economico e mediatico, dalle inchieste del tg5 sui giudici che indagavano su di lui, dalle leggi ad personam, dagli editti Bulgari, dalle mignottone parlamentari messe nelle liste bloccate così zio Silvio gli avrebbe regalto l'eterna pensione ( ultima la compagna, in quella "squallida" realtà marsalese) etc etc

E' un po' la differenza, per quanto mi riguarda, fra famoso e famigerato
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Lui è stato l'italiano medio all'ennesima potenza ed è per quello che ha sempre avuto un consenso così esteso, sia prima che durante l'impegno politico.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Fenix ha scritto: 15 giugno 2023 14:21 Lui è stato l'italiano medio all'ennesima potenza ed è per quello che ha sempre avuto un consenso così esteso, sia prima che durante l'impegno politico.
Italiano medio chi e cosa significa.
Per me questo è becero qualunquismo.
Senza offesa eh :D

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

johnny blade ha scritto: 15 giugno 2023 14:25
Fenix ha scritto: 15 giugno 2023 14:21 Lui è stato l'italiano medio all'ennesima potenza ed è per quello che ha sempre avuto un consenso così esteso, sia prima che durante l'impegno politico.
Italiano medio chi e cosa significa.
Per me questo è becero qualunquismo.
Senza offesa eh :D
Vedi post di Baker qui sopra. ;)
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Boh

⭐ ⭐ *
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

johnny blade
Senior Member

Si, l'avevo sentita in radio :D

⭐ ⭐ *
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

diego ha scritto: 15 giugno 2023 14:13
AntonioC. ha scritto: 15 giugno 2023 14:08 Ma quelli sono criminali, Silvio mi sa che di condanne ne abbia avuta una sola.
Porca zozza Anto', ho scritto apposta "senza fare paragoni". :asd:
Per quanto sinteticamente espresso il mio pensiero mi sembrava chiaro: non sto paragondando nè affiancando Silvio a nessuno di quei tre. Mi stavo concentrando sul concetto di "enormità".
Vogliamo metterlo accanto, che ne so, a un Trump o a un Nixon, per rimanere su un livello più omogeneo in termini di condotte e su un piano temporale storicamente più vicino?
Ecco, se ne parliamo in questi termini allora chiunque, astraendosi da qualsiasi valutazione di merito, sosterrà che Trump e Nixon sono stati personaggi / politici enormi. E quindi?
E quindi Trump avrà le sue vie intitolate quando morirà, perchè è un personaggio che è entrato nella storia.

Poi ragazzi non è che se viene indetto il lutto nazionale io devo comportarmi in maniera diversa dal solito.
Come se passano le freccie tricolori sono libero di guardarle o meno.
Se suonano l'inno nazionale posso mettermi la mano sul cuore e cantare oppure no.

Ognuno partecipa alla vita "istutuzionale" come meglio crede, nel rispetto degli altri.

Pensate cosa sarebbe successo se NON fossero stati concessi i funerali di Stato ed il lutto nazionale.
johnny blade
Senior Member

Il lutto nazionale a un premier è successo solamente per un giorno e solo nei casi di Ciampi e leone che però sono stati anche presidenti delle Repubblica. Lo decide sempre il consiglio dei ministri.

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Eeee, quanto accanimento ragazzi! :look:
Eppure, io avevo letto cose nobili in difesa di un'altra che, grazie alla sua invalidità al 100% - ehm, immunità - ha potuto godere di enormi privilegi "nascosti".
Magari Silvio si era fermato all'80.. :bu:
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Ma i funerali di Stato ci potrebbero pure stare. La questione del lutto nazionale, però, mi fa veramente rodere il culo: nazionale, cioè che riguarda tutta la nazione... quindi anche io dovrei sentirmi in lutto, secondo i miei governanti? Ma andate affanculo!
In lutto mi ci posso sentire per uno che è sato un eroe, oppure per un evento tragico che ha colpito dei concittadini.
No: il lutto per un mafioso puttaniere.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
diego

Messaggio da diego »

Coren ha scritto: 15 giugno 2023 17:24 Poi ragazzi non è che se viene indetto il lutto nazionale io devo comportarmi in maniera diversa dal solito.
Se suonano l'inno nazionale posso mettermi la mano sul cuore e cantare oppure no.

Ognuno partecipa alla vita "istutuzionale" come meglio crede, nel rispetto degli altri.

Pensate cosa sarebbe successo se NON fossero stati concessi i funerali di Stato ed il lutto nazionale.
Ma il tema non è la partecipazione (fisica o emotiva) del singolo, che è evidentemente frutto di una scelta individuale.
E' il processo di immediata santificazione, nell'ambito del quale i funerali di Stato e il lutto nazionale rappresentano solo la punta (comunque bella grossa) dell'iceberg.
Profeta del Dio Cefalo

The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

nonchalance ha scritto:Eeee, quanto accanimento ragazzi! :look:
Eppure, io avevo letto cose nobili in difesa di un'altra che, grazie alla sua invalidità al 100% - ehm, immunità - ha potuto godere di enormi privilegi "nascosti".
È doveroso controbilanciare la beatificazione a reti pubbliche e private unificate e ricordare che quella persona era un criminale acclarato, colluso con la mafia e padre del più grande pacchetto di leggi ad personam che la storia di questo Paese ricordi. Questi son fatti, non stiamo parlando di opinioni personali, giudizi morali sulla persona e nemmeno valutazioni politiche, ma nella celebrazione della persona in stile Corea del Nord (vedi che qualcosa di quel posto vi piace alla fine?) deve essere un attimo sfuggito.

Sent from my SM-A528B using Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Naturalmente Scanzi (per quanto spesso borioso) l'ha spiegata bene
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Berlusconi avrà vinto
In pratica

Si chiama democrazia rappresentativa mica per niente oh.
Davvero, non capisco il vostro stupore per questo scalpore
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
TheNeedleLies
Senior Member

GaYden ha scritto: 15 giugno 2023 18:52

Berlusconi avrà vinto
In pratica

Si chiama democrazia rappresentativa mica per niente oh.
Davvero, non capisco il vostro stupore per questo scalpore
Ma infatti io non sono mica stupito
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

diego ha scritto: 15 giugno 2023 17:47
Coren ha scritto: 15 giugno 2023 17:24 Poi ragazzi non è che se viene indetto il lutto nazionale io devo comportarmi in maniera diversa dal solito.

Ma il tema non è la partecipazione (fisica o emotiva) del singolo, che è evidentemente frutto di una scelta individuale.
E' il processo di immediata santificazione, nell'ambito del quale i funerali di Stato e il lutto nazionale rappresentano solo la punta (comunque bella grossa) dell'iceberg.
Sul processo di santificazione ti so dire poco perchè cambiavo canale disgustato.
nonchalance
Ritardato & Fascista

The Philosopher ha scritto: 15 giugno 2023 17:52
nonchalance ha scritto:Eeee, quanto accanimento ragazzi! :look:
È doveroso controbilanciare la beatificazione a reti pubbliche e private unificate e ricordare che quella persona era un criminale acclarato, colluso con la mafia e padre del più grande pacchetto di leggi ad personam che la storia di questo Paese ricordi. Questi son fatti, non stiamo parlando di opinioni personali, giudizi morali sulla persona e nemmeno valutazioni politiche, ma nella celebrazione della persona in stile Corea del Nord (vedi che qualcosa di quel posto vi piace alla fine?) deve essere un attimo sfuggito.

Sent from my SM-A528B using Tapatalk
Se lo dici tu..a me spaventa e basta!

Qua si sta parlando di accanimento sulla carcassa di un morto che, ormai, non può più essere né mandato in galera e né alla camera a gas.
Comunque, al netto di questo, trovami un imprenditore di quella stazza che non ha fatto affari con la malavita e ti do una medaglia. :cory

Io sarei più per condannare reali vari e quelli del clero, quelli sì ipocriti senza ritegno. Celebrati e santificati all'inverosimile e, soprattutto, immuni a qualsiasi accusa del nostro mondo: quello reale.

Oh, se vi va, poi fateci una bella lista di personaggi scomodi di cui non si può avere alcuna simpatia. Così almeno uno evita di mettere a repentaglio il proprio pensiero..
E, mi raccomando: metteteci pure gente buonista tipo Kennedy e Obama.
"Me ne frego!"

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Eventualmente date una ripassata al topic sulla morte della regina Elisabetta
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

nonchalance come cornacchione
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

I funerali di Stato sono voluti da una forza politica che è direttamente figlia del berlusconismo e a cui deve tutto. Senza il Berlusca non ci sarebbe nessuno di loro. Comprensibili gli onori.
johnny blade
Senior Member

AntonioC. ha scritto: 16 giugno 2023 09:25 I funerali di Stato sono voluti da una forza politica che è direttamente figlia del berlusconismo e a cui deve tutto. Senza il Berlusca non ci sarebbe nessuno di loro. Comprensibili gli onori.
Forse ti confondi con il lutto di Stato.
I funerali di Stato sono un'altra cosa, sono stati fatti anche per Alberto Sordi, Mike Bongoorno, Alda Merini..

⭐ ⭐ *
TheNeedleLies
Senior Member

Mordred ha scritto: 16 giugno 2023 09:19 nonchalance come cornacchione
:rip
nonchalance
Ritardato & Fascista

TheNeedleLies ha scritto: 16 giugno 2023 10:02
Mordred ha scritto: 16 giugno 2023 09:19 nonchalance come cornacchione
burzz
"Me ne frego!"

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

e sti cazzi del testamento?

Immagine
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

100 milioni a Marta Fascina
La chiantella più costosa di tutti i tempi
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Frankgate ha scritto: 6 luglio 2023 12:26 100 milioni a Marta Fascina
La chiantella più costosa di tutti i tempi
...abbiam sbagliato tutto nella vita noi :P
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

giopasi ha scritto: 6 luglio 2023 21:52 :rip
ah se vuoi, qualche altro ricco bavoso che ti sbatacchia si può trovare :D
diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 7 luglio 2023 17:58
giopasi ha scritto: 6 luglio 2023 21:52 :rip
ah se vuoi, qualche altro ricco bavoso che ti sbatacchia si può trovare :D
Eh ma dipende ricco quanto, tra 100 milioni e 2 milioni ce ne passa, per quanto anche 2 schifo non facciano. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Rispondi