Thrash Metal - Official Topic!

Thrash/speed, black (in tutte le sue divagazioni), pagan/viking/folk metal, death, gothic metal, brutal, grind, hardcore & postcore
Rispondi
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Coroner ha scritto: ho detto una cazzata..la recensione l'ha fatta il Testa (Txt sul forum), decisamente competente in materia di thrash..

ecco la rece (visto che il sito non è ancora visitabile)

Tanti nostalgici come il sottoscritto esultarono al ritorno degli Exodus con "Tempo of the Damned", un album indubbiamente riuscito, che riprendeva il discorso lasciato con "Fabulous Disaster" (non consideriamo la parentesi discutibile di "The Force of Habit") ma rielaborandolo in una chiave attuale. Da lì in avanti gli Exodus, o meglio Gary Holt, ha voluto e saputo sfruttare un momento favorevole ed un contratto remunerativo per un colosso quale Nuclear Blast, e così la band californiana ha cominciato a sfornare album tutti uguali a ripetizione.
Non ci sono più Steve Souza né Rick Hunolt, e ben lo sappiamo; dopo la parentesi Paul Bostaph rientra però nei ranghi Tom Hunting, anche se a dir la verità qualche dubbio sul fatto che la batteria sia suonata o meno è lecito porselo.
Con "Shovel Headed Kill Machine" gil Exodus estremizzarono la loro immagine, pur senza variare particolarmente la proposta sonora, e il risultato fu un disco diretto nei denti, ma che in fondo, era tutto uguale.
Questo "The Atrocity Exhibition" non si sposta di una virgola e benché sia stato pompato dalla band e dall'etichetta come un nuovo modo di intendere il thrash metal, mai così violento prima d'ora, ci ritroviamo un disco che è spiaccicato identico al suo predecessore, con canzoni tutte uguali e nessuna idea particolarmente degna di nota.
Se è vero che gli Exodus hanno creato un modo unico e personale di suonare il thrash metal, a livello di scelte stilistiche e di sound, è altrettanto vero che ormai Holt ha deciso di riciclare la stessa formuletta all'infinito. Prova ne è che, sfornato senza difficoltà questo insipido "Exhibition A", è già in cantiere per il 2008 la seconda parte di quello che sarà quindi un album doppio.
Brani come "Funeral Hymn" o "Riot Act" sono un pugno nello stomaco, ma non aggiungono niente di nuovo a quanto già detto, anzi finiscono per risultare assai più innocui, sia musicalmente che a livello lirico (con testi sempre più scontati nella loro scolastica finta brutalità), di tutto quanto fatto finora. Senza contare che su qualunque brano di questo "Exhibit A" potreste sovrapporre il cantato o il drumming di un pezzo a caso di "Tempo of the Damned" o "Shovel Headed Kill Machine" senza problemi.
Per chiudere, citerei anche la scontatezza inoffensiva dell'artwork, brutto, banale e assolutamente innocuo. Se l'intento era quello di scioccare, non è certo la strada giusta visto quanto siano abusati certi temi e soggetti nel mercato metal odierno.
"The Atrocity Exhibition: Exhibit A" farà per quanto mi riguarda la fine del suo predecessore: qualche ascolto e poi lì a far polvere. Non approvo la corsa ad un'ipocrita imbarbarimento d'immagine dettato dal mercato e (sicuramente) dalla Nuclear Blast e non apprezzo un disco fatto con lo stampino, cui ne seguirà una parte "B" identica, con la consueta alternanza ben studiata di fast song e mid tempo senza spunti particolari.
Per quanto mi riguarda è con sommo dispiacere, essendo cresciuto con gli Exodus ed avendoli sempre ritenuti la miglior thrash metal band di tutti i tempi, che pongo una personale pietra sopra a quella che ormai è una one-man band interessata solo alla quantità e non alla qualità. Io torno a sentirmi "Cajun Hell" o "A.W.O.L.".

Voto: 5

Questo è proprio un "Fabulous disaster":sisi:
Ottimo intervento Coroner,mi hai tolto le parole di bocca!:cornine:
Un'ultima cosa,ma tu cosa ne pensi di "Force of Habit"(il loro "Black album" o"Ritual"?)?
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

C.D.F.75 ha scritto: Questo è proprio un "Fabulous disaster":sisi:
Ottimo intervento Coroner,mi hai tolto le parole di bocca!:cornine:
Un'ultima cosa,ma tu cosa ne pensi di "Force of Habit"(il loro "Black album" o"Ritual"?)?

ahahaha la recensione è del Lorenzo Txt testa, non mia....magari sapessi farle così

Force Of Habit? manco lo ho...sono fermo a fabulous
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Peccato,faccio un appello:
qualcuno oltre a me a mai ascoltato "Force of habit" e cosa ne pensa???
megadeth dammi un segno!
:aiut:
Cthuloo
Questo non è un utente

Messaggio da Cthuloo »

Dunque, a me Tempo of the Damned non era dispiaciuto, bello diretto e d'impatto e con una produzione decisamente all'altezza.

Gli ultimi due li ho ascolticchiati, ma non mi hanno colpito granchè... diretti, sì, ma pure troppo! Scorrono via senza lasciare traccia.

Per me l'apice della band è Fabulous Disaster: il gruppo è maturo e consapevole dei propri mezzi, e definisce uno stile assolutamente personale e inconfondibile. Ogni singolo pezzo ha almeno uno spunto originale e interessante, oltre a colpire come una mazzata sui denti! I precedenti album sono un pelo dietro: troppo grezzo Bonded e troppo "ingarbugliato" Pleasures, che diventa a tratti cervellotico (e il thrash IMHO non dovrebbe mai esserlo).

I due successivi hanno alti e bassi, come se la magia si fosse in qualche modo interrotta. Force of Habit in perticolare cerca di operare quella piccola rivoluzione di suono che avevano effettuato Metallica e Megadeth, ma IMHO con scarsa convinzione e risultati mediocri.
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]

[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]

[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Cthuloo ha scritto: Dunque, a me Tempo of the Damned non era dispiaciuto, bello diretto e d'impatto e con una produzione decisamente all'altezza.

Gli ultimi due li ho ascolticchiati, ma non mi hanno colpito granchè... diretti, sì, ma pure troppo! Scorrono via senza lasciare traccia.

Per me l'apice della band è Fabulous Disaster: il gruppo è maturo e consapevole dei propri mezzi, e definisce uno stile assolutamente personale e inconfondibile. Ogni singolo pezzo ha almeno uno spunto originale e interessante, oltre a colpire come una mazzata sui denti! I precedenti album sono un pelo dietro: troppo grezzo Bonded e troppo "ingarbugliato" Pleasures, che diventa a tratti cervellotico (e il thrash IMHO non dovrebbe mai esserlo).

I due successivi hanno alti e bassi, come se la magia si fosse in qualche modo interrotta. Force of Habit in perticolare cerca di operare quella piccola rivoluzione di suono che avevano effettuato Metallica e Megadeth, ma IMHO con scarsa convinzione e risultati mediocri.

ottimo intervento,la penso esattamente come te!:cornine:
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

allora io se non ricordo male la rece di TXT l'avevo già letta.
infatti su un altro thread dicevo che non ero completamente d'accordo.
a me il nuovo piace eppure tanto.
sto preparando con tutta la calma possobile il mio commentosu questo nuovo disco insieme a quello degli helloween.
concordo con che dice che FD è l'apice degli Exodus.
riguardo FOrce of Habit è tantissimo tempo che non l'ascolto.
ricordo che dopo il poco successo di Impact is Imminent la band cambiò direzione in favore di una svolta più melodica.
qeul disco va a corrente alternata.
nel suo interno ci sono buone canzoni ad altre brutte.
cmq me lo devo risentire per essere più preciso perchè come ho detto è passato davvero tanto tempo.
Il nonno è tornato :meghy:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

art66 ha scritto: Gli agent steel a pescara hanno spaccato :cornine: :cornine:
Garcia mi anche fatto i complimenti per la mia magli dei Kiss
tu pensa che al gods del 98 ho conosciuto Matt Barlow ex cantante dei Iced Earth.
portavo la t-shirt dei KISS - destroyer

quando l'ha vista si è inchinato.
:cornine:
davzar
Senior Member

Messaggio da davzar »

ho colmato qualche mia lacuna grave comprando

Deathrow - Deception Ignored (madonna che disco!! Triocton:cornine: )

Laaz Rockit - Know your enemy

Anacrusis - Manic impressions

e poi ho scoperto questi qua

Am I Blood - Agitation

gruppo finlandese di thrash à là Metallica

Anihilated (si con una sola "n"!!!) - The ultimate desecration

gradevole e classico thrash britannico
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

davzar ha scritto:
Laaz Rockit - Know your enemy

moolto bello, ma non il migliore...cerca Annihilation Principle e Nothing's Sacred
davzar
Senior Member

Messaggio da davzar »

thank you!
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

di nulla ;)

scusa la curiosità, dove li hai trovati originali? I Laaz io li ho comprati ad una distro ad un concerto...
davzar
Senior Member

Messaggio da davzar »

ho trovato questo e quello degli anihilated usati in un negozietto qui a palermo, che purtroppo ha chiuso per fallimento:(

EDIT: Su ebay si trovano, c'è anche il vinile di Nothing's sacred

http://search.ebay.it/search/search.dll ... category0=
Ultima modifica di davzar il 17 novembre 2007 15:24, modificato 1 volta in totale.
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Pare che i Toxik devon uscire con un doppio DVD che raccoglie 2 shows del Dynamo del 1988.
Ma non è finita quì hanno anche del materiale inedito,non son riuscito a capire se per un nuovo album o una raccolta.

Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

C.D.F.75 ha scritto: Pare che i Toxik devon uscire con un doppio DVD che raccoglie 2 shows del Dynamo del 1988.
Ma non è finita quì hanno anche del materiale inedito,non son riuscito a capire se per un nuovo album o una raccolta.

sbav
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

La thrash metal band newyorkese ha programmato la release di un doppio DVD contenente lo show filmato durante il Dynamo Open Air 1988 che ebbe luogo il 23 maggio ad Eindhoven e lo show tenutosi, sempre nel 1988, il 21 maggio al Dynamo Club.

Dynamo Open Air Festival in Eindhoven, Holland on May 23rd, 1988: 'Heart Attack', 'Social Overload', 'Symptom Of The Universe' (BLACK SABBATH cover), 'Voices', 'Door To Hell', 'World Circus', '47 Seconds Of Sanity' / 'Count Your Blessings', 'False Prophets', 'Haunted Earth', 'Victims'.

Dynamo club in Eindhoven, Holland on May 21st, 1988: 'Heart Attack', 'Social Overload', 'Symptom Of The Universe' (Black Sabbath cover), 'Voices', 'Door To Hell', 'World Circus', '47 Seconds Of Sanity' / 'Count Your Blessings', 'False Prophets', 'Haunted Earth', 'Victim Of Changes', 'Victims', 'Evil Woman', 'Spontaneous'.

madò così a occhio c'è tutto World Circus :kki:
davzar
Senior Member

Messaggio da davzar »

ho pescato qua e la e ho trovato altri dischetti thrash abbastanza gradevoli

gli HADES di Alan Tecchio (membro dei watchtower) con Resisting Success

gli INFERNAL MAJESTY di None shall defy (una bella mazzata questo)

ps nonno ci sei? li hai ascoltati gli Anihilated?
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

davzar ha scritto: ho pescato qua e la e ho trovato altri dischetti thrash abbastanza gradevoli

gli HADES di Alan Tecchio (membro dei watchtower) con Resisting Success

gli INFERNAL MAJESTY di None shall defy (una bella mazzata questo)

ps nonno ci sei? li hai ascoltati gli Anihilated?
vai continua così.

certo ho i loro 2 dischi

Created in Hate
The Ultimate Desecration

;)
davzar
Senior Member

Messaggio da davzar »

created in hate me lo devo procurare, the ultimate desecration l'ho trovato usato a 3,50 euro, ed è davvero carino, un po slayerano nelle accelerazioni ma comunque abbastanza intricato e fantasioso.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

davzar ha scritto: created in hate me lo devo procurare, the ultimate desecration l'ho trovato usato a 3,50 euro, ed è davvero carino, un po slayerano nelle accelerazioni ma comunque abbastanza intricato e fantasioso.
anche il primo merita.
;)
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

megadeth,visto che su un altro post si è parlato di Phil Anselmo,volevo saper che cosa ne pensavi della sua prova vocale su "Power metal"dei Pantera e anche dell'album
:rolleyes:
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

THRASH WILL NEVER DIE!!!

:cornine: :cornine:

Viva il lercio metal!
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

C.D.F.75 ha scritto: megadeth,visto che su un altro post si è parlato di Phil Anselmo,volevo saper che cosa ne pensavi della sua prova vocale su "Power metal"dei Pantera e anche dell'album
:rolleyes:
non capisco questa faccina.
cmq Power Metal mi piace anche se li i Pantera non ancora cambiavano il loro sound.
su questo disco Phil aveva una voce da paura!
almeno fino a CFH la sua voce era bella.
infatti in quel tour di spalla ai Priest ricordo che cantava e non ringhiava come poi avenne più avanti.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

era veramente un ottimo cantante! peccato che la voce con gli anni non l'abbia esattamente coltivata...
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

megadeth ha scritto: non capisco questa faccina.
cmq Power Metal mi piace anche se li i Pantera non ancora cambiavano il loro sound.
su questo disco Phil aveva una voce da paura!
almeno fino a CFH la sua voce era bella.
infatti in quel tour di spalla ai Priest ricordo che cantava e non ringhiava come poi avenne più avanti.

Scusa la faccina e che mi aspettavo + o - quello che mi hai detto,però non essendone sicuro,mostravo quella faccina un po' pensierosa e ansiotica......
Ma "Power metal"allora è bello?
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

C.D.F.75 ha scritto: Scusa la faccina e che mi aspettavo + o - quello che mi hai detto,però non essendone sicuro,mostravo quella faccina un po' pensierosa e ansiotica......
Ma "Power metal"allora è bello?
si ma qui troverai Heavy Metal dalle varie sfumature che vanno sul melodico.
dei Pantera che ben poi molti conosceranno qui non c'è traccia.
a me questo disco mi piace.
guysperanza
Adult Oriented Rock

a me è quello che piace di più insieme a cfh
(Maicol&Mirco)

Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

davzar ha scritto: della scena moderna invece che mi consigli?

ho sentito parlare da un mio amico degli Skinlab, che fanno un thrah à la Machine Head di Burn my Eyes.

Confermate?
Gli Skinlab fan cagare, i Machine Head a confronto sembrano i Sacred Reich di Igorance.
Something wicked this way comes
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

C.D.F.75 ha scritto: Peccato,faccio un appello:
megadeth dammi un segno!
Un disco vergognoso, già in Impact erano calati ma si mantenevano sulla sufficienza, Force Of Habit è proprio un aborto.
Something wicked this way comes
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Orphen ha scritto: Un disco vergognoso, già in Impact erano calati ma si mantenevano sulla sufficienza, Force Of Habit è proprio un aborto.
oddio brutto ci è sicuramente.
ma qualche canzone decente c'è.
davzar
Senior Member

Messaggio da davzar »

altri dischetti tharsh meritevoli d'ascolto trovati qua e la.

WARGASM - why play around

HAVOCHATE - Cycle of Pain (con gli ex Testament Greg Christian e John Dette)

DETENTE - recognize no authority
Ultima modifica di davzar il 20 novembre 2007 13:30, modificato 1 volta in totale.
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

C.D.F.75 ha scritto: Peccato,faccio un appello:
megadeth dammi un segno!
cdf75, a me force of habit non era dispiaciuto quando usci, 15 anni fa! (dio, come passa il tempo). mi piacevano il suono delle chitarre, la batteria precisa di mister tempesta, le liriche bizzarre (feedin' time at the zoo), la lunghezza quasi "progressista" di alcune tracce (architect of pain) e tanti altri piccoli elementi. erano degli exodus che cercavano di rinnovarsi, di affrontare il crollo del thrash (che stranamente corrispondeva, nello stesso periodo, al suo successo commerciale: metallica, slayer, megadeth, testament, overkill, anthrax, suicidal tendencies ecc...). non me la sento di affossarlo, perché non se lo merita, perché la buona volontà si premia e perché ci sono affezionato. :(
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

O.K.,Mr.Mulo mi dirà la verità(anche perchè in giro di copie del cd c'è ne son poche e non costan neanche poco........)
Thanks moonfog
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

davzar ha scritto: altri dischetti tharsh meritevoli d'ascolto trovati qua e la.

WARGASM - why play around

HAVOCHATE - Cycle of Pain (con gli ex Testament Greg Christian e John Dette)

DETENTE - recognize no authority

Hei io i Wargasm li avevo in cassetta,li avevo presi in un negozio metal in Svizzera,così perchè mi piaceva la copertina e perchè il tizio del negozio mi disse che era un album thrash della madonna.
In effetti era così,ma quando li presi il thrash non mi aveva preso ancora del tutto(epoca 1989)e io ascoltavo veramente di tutto(Faith no more,street/glam,The Cure,The Cult,Beastie boys,Depeche mode,Litfiba,mi fermo quà se no faccio venire un conito di vomito a qualcuno.......),lo scambiai con "Brain drain"dei Ramones(che regalai quando presi il cd!).
Stranezze della vita........
:nono:
Ultima modifica di C.D.F.75 il 20 novembre 2007 17:37, modificato 1 volta in totale.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

moonfog ha scritto: cdf75, a me force of habit non era dispiaciuto quando usci, 15 anni fa! (dio, come passa il tempo). mi piacevano il suono delle chitarre, la batteria precisa di mister tempesta, le liriche bizzarre (feedin' time at the zoo), la lunghezza quasi "progressista" di alcune tracce (architect of pain) e tanti altri piccoli elementi. erano degli exodus che cercavano di rinnovarsi, di affrontare il crollo del thrash (che stranamente corrispondeva, nello stesso periodo, al suo successo commerciale: metallica, slayer, megadeth, testament, overkill, anthrax, suicidal tendencies ecc...). non me la sento di affossarlo, perché non se lo merita, perché la buona volontà si premia e perché ci sono affezionato. :(
condivido pienamente il tuo post.
quache cosa di buono quel disco ce l'ha.
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

La copertina di "Force of habit"invece è forse una delle + brutte in ambito metal a 360°!
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

vero la copertina è orrenda!
davzar
Senior Member

Messaggio da davzar »

C.D.F.75 ha scritto: O.K.,Mr.Mulo mi dirà la verità(anche perchè in giro di copie del cd c'è ne son poche e non costan neanche poco........)
Thanks moonfog

piu che mister mulo vedi in spagna nel torrente pesante...:D
guysperanza
Adult Oriented Rock

scusate, non c'entra un cazzo e sarà pure old...ma porca troia possibile che la televisione svizzera nell'85 era così avanti?

http://www.youtube.com/watch?v=L5prpJMrWhs
(Maicol&Mirco)

Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

guysperanza ha scritto: scusate, non c'entra un cazzo e sarà pure old...ma porca troia possibile che la televisione svizzera nell'85 era così avanti?

INTO THE CRYPT OF RAYS :cornine:
davzar
Senior Member

Messaggio da davzar »

guysperanza ha scritto: scusate, non c'entra un cazzo e sarà pure old...ma porca troia possibile che la televisione svizzera nell'85 era così avanti?

e a noi ci toccava (e ci tocca tuttora) pippo baudo :(
Rispondi