Ho finalmente ascoltato "Force of habit"e devo dire che è un cd pesante,con una buona produzione,molto vario,ma anche con molti momenti oscuri,mal sviluppati e scazzati.
Sicuramente tra i primi 5 è il peggiore,ma almeno è + divertente di "Impact is......",ultra incazzato e a tratti monotono.
Sufficenza piena,e se invece l'avevo comprato gli avrei dato un bel 5- !
Un paio di giorni fa ho ascoltato il debutto degli Evile senza rimanere particolarmente colpito.
Sono ovviamente derivativi come tutti i nuovi pargoli del thrash, ma hanno l'aggravante di proporre brani con poco tiro, in particolare nella prima metà dell'album. I primi 5 pezzi fanno troppo affidamento sull'esclusiva ricerca della velocità scadendo facilmente nel banale.
Con "Killer form the deep" la marcia è parzialmente invertita, al gruppo basta mettere qualche cambio di tempo e repentino rallentamento nel ritmo per rendere la seconda parte del disco decisamente più piacevole, anche se questa volta pecca un po' in prolissità.
Un lavoro sufficiente ma date le sue caratteristiche un acquisto trascurabile.
Orphen ha scritto:
Un paio di giorni fa ho ascoltato il debutto degli Evile senza rimanere particolarmente colpito.
Sono ovviamente derivativi come tutti i nuovi pargoli del thrash, ma hanno l'aggravante di proporre brani con poco tiro, in particolare nella prima metà dell'album. I primi 5 pezzi fanno troppo affidamento sull'esclusiva ricerca della velocità scadendo facilmente nel banale.
Con "Killer form the deep" la marcia è parzialmente invertita, al gruppo basta mettere qualche cambio di tempo e repentino rallentamento nel ritmo per rendere la seconda parte del disco decisamente più piacevole, anche se questa volta pecca un po' in prolissità.
Un lavoro sufficiente ma date le sue caratteristiche un acquisto trascurabile.
ne avevo sentito parlare bene.
ma da quello che dici non meritano...
O.k. forse è un attimino inferiore il secondo degli Evildead,ma non è certo un brutto album,i brutti album son altri.
Comunque secondo me sentire oggi gruppi come Evile,SSS,Municipal waste è una cazzata,uno si piglia i classici del genere(che son pure + belli) ed è a posto,senza star li a sentirsi dei cloni o dei mix di vari gruppi storici del thrash.
C.D.F.75 ha scritto:
O.k. forse è un attimino inferiore il secondo degli Evildead,ma non è certo un brutto album,i brutti album son altri.
Che ti devo dire, per me è brutto eccome
Comunque secondo me sentire oggi gruppi come Evile,SSS,Municipal waste è una cazzata,uno si piglia i classici del genere(che son pure + belli) ed è a posto,senza star li a sentirsi dei cloni o dei mix di vari gruppi storici del thrash.
Su questo son d'accordo anche se devo riconoscere ai Municipal Waste di aver proposto, almeno al debutto, una formula sicuramente derivativa ma meno scontata rispetto a tanti altri nomi usciti di recente.
C.D.F.75 ha scritto:
sono pienamente d'accordo ma sarà la ventesima volta che ribadiamo (mi includo) questo concetto...
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
C.D.F.75 ha scritto:
O.K.,non tirerò + fuori questo argomento,ormai ha la ruggine.
W il thrash old school comunque:cornine:
Secondo me è sempre un bene tirar fuori l'argomento. Ci sono troppi gruppi stralodati che alla fine dei conti incidono intere discografie plagiando il riff di Tormentor
Orphen ha scritto:
Secondo me è sempre un bene tirar fuori l'argomento. Ci sono troppi gruppi stralodati che alla fine dei conti incidono intere discografie plagiando il riff di Tormentor
TOOOOORMENTTOOOR!!!
che figata di canzone mittici Kreator
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Orphen ha scritto:
comunque è vero!
Rifacciamoci le orecchie con uno dei pezzi che più amo in assoluto!!
C.D.F.75 ha scritto:
Kreator:un altro zombie-thrash-revival che cammina per le strade di questo mondo di band senza idee.......
:behead: .......Under the guillotine!!!
a me non sembra proprio dato che ritengo..
VIOLENT REVOLUTION
ENEMY OF GOD
2 buoni dischi.
penso che una band con una carriera come la loro si stiano mantenendo più che bene.
Dove li mettiamo "Renewal","Outcast"e"Endorama"?
Poi perchè ritornare a sonorità estreme dopo varie interviste dove declinavan l'ascolto del metal estremo in favore di rock e hard dei '60/'70,new wave e elettronica?
Un po' paraculisti direi.....