Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Paul_Diamond ha scritto: ↑6 dicembre 2024 20:23
Non voglio sentire ragioni. Non inventatevi scuse.
Uniti e compatti a fare sold out e a scaldare il cuore di Jon che ci guarderà da casa
Paul_Diamond ha scritto: ↑6 dicembre 2024 20:23
Non voglio sentire ragioni. Non inventatevi scuse.
Uniti e compatti a fare sold out e a scaldare il cuore di Jon che ci guarderà da casa
Io ci sto pensando
Contando che li vidi anch'io nei tempi che furono, e ne ho un ottimo ricordo , non so se parteciperò a questa venue, senza Jon. .
Ma mi piacerebbe farmi inturgidire di nuovo sulle note di Edge of Thorns....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
Io sto valutando se andarli a vedere a Salonicco, il 28, sarebbero 9-10 ore di macchina da qui.
Da lì poi potrei approfittarne per farmi una settimana di mare
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Paul_Diamond ha scritto: ↑6 dicembre 2024 21:26
Siete veramente senza cuore.
Un po' di cuore penso di conservarlo ancora, ma non è sufficiente a decidere di rivederli 23 anni dopo il Gods senza nemmeno Jon, che all'epoca c'era, enorme come una mongolfiera e forse pure un po' svociato, ma c'era.
So che è un ragionamento terra terra, ma no Oliva no Savatage.
Io comunque sta cosa del "voglio ricordarli al massimo splendore" non la capisco e non la capirò mai.
Non è che se andate al concerto poi arrivano Will Smith e Tommy Lee Jones a sparaflesciarvi per cancellare qualsiasi vostro straordinario ricordo del passato, quelli non ve li porta via nessuno.
Per come la vedo io ci sono band che hanno bisogno del nostro affetto.
Perché sono state più sfortunate di altre. Perché hanno raccolto meno di quanto avrebbero potuto e dovuto. Perché semplicemente se lo meritano.
Andare a vedere i Savatage il 24 giugno non significa aspettarsi un concerto dellamadonna, quelli ce li siamo giustamente goduti 30 anni fa.
Per me è un tributo, un modo per dire grazie.
Anche, se non soprattutto, a Jon, seppur in sua assenza.
Che poi, e lo dico fra il serio e il serio, io mi ricordo a mala pena quello che ho mangiato ieri.
Ho visto i Savatage nel tour di Poets, con il tizio Damond Qualcosa al posto di Zaccaria e Blaze di supporto (che si arrampicava sulla torre delle luci, non una mossa furba di solito).
Li ho visti anche al famigerato Gods del 2001, dove c'era Jack Qualcosa al posto di Pitrelli (che suonava lo stesso giorno ma in un'altra band), e dove si sono presi l'imbruttita di Lemmy dal palco opposto.
Ecco, ricordo le cose a margine ma non come hanno suonato...
Fenix ha scritto: ↑9 dicembre 2024 12:13
C'è un tempo per tutto ed il loro è passato, così come per tutti i loro coetanei (quelli prima non parliamone ).
Per me non è nemmeno tanto quello; per dire, ho visto Gilmour 78enne a fine settembre e non molti anni fa mi sono goduto al Firenze Rocks Ozzy, i Judas Priest e gli Iron Maiden, insomma tutt'altro che la gioventù al potere (e comunque, chi più chi meno e in modo diverso tra loro, tutti quegli arzilli vecchietti spaccarono abbastanza il culetto ai passeri).
Il mio pensiero da assoluto non romantico e da più che discreto pigro è stato semplicemente questo: se non li avessi mai visti dal vivo e per di più con Jon + se fossero venuti a suonare a un'ora da casa mia un venerdì o un sabato sera, in una location gradevole, quasi sicuro sarei andato; ma a Milano, di martedì sera, all'Alcatraz, senza Jon e senza nemmeno avere la motivazione passepartout "almeno una volta nella vita"... Insomma sono a posto così.
Fenix ha scritto: ↑9 dicembre 2024 12:13
C'è un tempo per tutto ed il loro è passato, così come per tutti i loro coetanei (quelli prima non parliamone ).
Per me non è nemmeno tanto quello; per dire, ho visto Gilmour 78enne a fine settembre e non molti anni fa mi sono goduto al Firenze Rocks Ozzy, i Judas Priest e gli Iron Maiden, insomma tutt'altro che la gioventù al potere (e comunque, chi più chi meno e in modo diverso tra loro, tutti quegli arzilli vecchietti spaccarono abbastanza il culetto ai passeri).
Il mio pensiero da assoluto non romantico e da più che discreto pigro è stato semplicemente questo: se non li avessi mai visti dal vivo e per di più con Jon + se fossero venuti a suonare a un'ora da casa mia un venerdì o un sabato sera, in una location gradevole, quasi sicuro sarei andato; ma a Milano, di martedì sera, all'Alcatraz, senza Jon e senza nemmeno avere la motivazione passepartout "almeno una volta nella vita"... Insomma sono a posto così.
Caro diego, ormai sei un ometto, sappi che sei responsabile delle tue azioni.
Tra concerti di Ryche e Sava e topic di Leatherhead e Demon Bitch sto tirando una riga tra veri fratelli del Metallo e posers.
A me spiacerebbe veramente tanto dovervi mettere tutti nella colonna "False".
Non costringetemi a farlo, dai, per favore.
Sembravate brava gente.
Biglietto preso appena aperta la prevendita stamattina. Le ho lette tutte "senza Jon non sono i Savatage", "cover band", "Savatage solo Jon e Criss", peccato che il tempo passa e le cose cambiano, meglio questi Sava che niente. Non rompete i coglioni con Jon, hanno aspettato troppo e il trippone non ce la fa più, peccato, ma ci si può anche accontentare e non fare sempre i piagnoni, cazzo.
Leave my cloud and stay away
This is my refuge
Play your dirty tricks, my friend
But leave my refuge
Ma credo che nessuno faccia il piagnone: c'è chi vuole andare e, potendo farlo, va, e c'è chi evidentemente non ci tiene molto per x motivi e non va. Mi sembra semplice come discorso.
diego ha scritto: ↑9 dicembre 2024 23:57
Ma credo che nessuno faccia il piagnone: c'è chi vuole andare e, potendo farlo, va, e c'è chi evidentemente non ci tiene molto per x motivi e non va. Mi sembra semplice come discorso.
Semplificando il tutto, il discorso è questo.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Immagino pescheranno un po' da ogni dove, o almeno lo spero.
In verità, dal momento che sarebbe anche il trentennale di Handful of Rain, non mi dispiacerebbe una sezione dedicata a quel magnifico album, da sempre ingiustamente poco considerato.
Paul_Diamond ha scritto: ↑12 dicembre 2024 19:47
In verità, dal momento che sarebbe anche il trentennale di Handful of Rain, non mi dispiacerebbe una sezione dedicata a quel magnifico album, da sempre ingiustamente poco considerato.
in parte te l'appoggio, ma so già che dovessero prediligere handful of rain mi farebbe incazzare....anche perchè se mi fai alone you breathe e nn believe o when the crowds nn ci siamo...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Paul_Diamond ha scritto: ↑12 dicembre 2024 19:47
Anche a me piace tantissimo Handful of Rain, che anche il pregio di essere di immediata fruizione.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Non essendo un tour legato al nuovo album - a meno che non esca prima che inizi il tour ma non credo - non avrebbe senso incentrare la scaletta su Handful Of Rain, un buonissimo album ma passa in secondo piano quando hai fatto cose come Gutter Ballet, Hall Of The Mountain King, Streets
Ovvio che non sarà così, come scritto sopra con ogni probabilità sarà una sorta di best of prendendo un po' da tutto.
MA, visto anche che corre l'anniversario, la mia speranza è che Handful non venga del tutto ignorato.
Paul_Diamond ha scritto: ↑13 dicembre 2024 22:12
Ovvio che non sarà così, come scritto sopra con ogni probabilità sarà una sorta di best of prendendo un po' da tutto.
MA, visto anche che corre l'anniversario, la mia speranza è che Handful non venga del tutto ignorato.
Certo, ci mancherebbe, poi io sono un forte sostenitore dei best of equi, che non prendano 6 brani su 8 da uno, 1 su 10 da un altro, un disco ignorato. Per esempio quello dei Savatage che era uscito anni fa, Still The Orchestra Plays non aveva nulla da Sirens, The Dungeons Are Calling e Fight For The Rock (si, anche questo disco ha qualche pezzo degno di nota) per metterci delle trascurabili versioni acustiche a riempire minutaggio.
Da questo tour mi posso aspettare una scaletta decisamente ed inevitabilmente spostata sul periodo Zak, tolto i vari classiconi tipo Believe, Sirens, Hall e poco altro.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Paul_Diamond ha scritto:Immagino pescheranno un po' da ogni dove, o almeno lo spero.
Fenix ha scritto: ↑18 dicembre 2024 17:24
Da questo tour mi posso aspettare una scaletta decisamente ed inevitabilmente spostata sul periodo Zak, tolto i vari classiconi tipo Believe, Sirens, Hall e poco altro.
Sì anche io pensavo una scaletta che pescasse da Edge of Thorns in poi.
La line up è quella di DWD.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Diciamo che per quanto mi riguarda la scaletta è proprio l'ultima delle preoccupazioni.
A meno di non riproporre per intero Fight, dalla discografia dei sava dove peschi peschi bene.