Il Film Che Stai Guardando "In Questo Momento"
- johnny blade
- Senior Member
Re: Il Film Che Stai Guardando "In Questo Momento"
I cavalieri cavalcano nella notte
Verso ovest
Per vedere chi ha la pistola migliore
Verso ovest
Per vedere chi ha la pistola migliore
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Chiaro che non aggiungono nulla rispetto all'originale.nonchalance ha scritto: ↑13 marzo 2025 19:13Concordo..e la colonna sonora (appunto)?![]()
Questo, invece, non so se l'ho visto.
Gli Halloween zombiani ricordo che erano più psicologici che paurosi, rispetto al Maestro.
Il primo l'ho rivisto di recente e, insomma, forse ha perso un po' di "frescosità".
Il secondo al cinema, e non mi convinse tanto: l'ho trovato più artistico che altro, come se Rob ci volesse far vedere quanto può essere serio anche lui.
Roba ripresa nel successivo Le streghe di Salem, che però mi piacque molto di più, pur essendo per tossici che avevano smesso.![]()
Ma il primo, rispetto all'originale, scruta di più nel profondo del Michael bambino, e mi piace sta cosa, come se avesse voluto fare una sorta di prequel.
Un po come fece con La casa dei 1000 corpi, che era un Non aprite quella porta, rivisto e stravolto, ma alla fine la storia quella era
Il secondo si, anche secondo me ha voluto prendere una sorta di strada onirica, come dicevo, e più "artistica"
Bello, ma non bellissimo
le streghe anche a me è piaciuto molto, e non capisco perchè molti lo criticarono
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Boh, forse si aspettavano lo splatter dei giorni migliori!Ank ha scritto: ↑14 marzo 2025 10:40Chiaro che non aggiungono nulla rispetto all'originale.nonchalance ha scritto: ↑13 marzo 2025 19:13Concordo..e la colonna sonora (appunto)?![]()
Questo, invece, non so se l'ho visto.
Gli Halloween zombiani ricordo che erano più psicologici che paurosi, rispetto al Maestro.
Il primo l'ho rivisto di recente e, insomma, forse ha perso un po' di "frescosità".
Il secondo al cinema, e non mi convinse tanto: l'ho trovato più artistico che altro, come se Rob ci volesse far vedere quanto può essere serio anche lui.
Roba ripresa nel successivo Le streghe di Salem, che però mi piacque molto di più, pur essendo per tossici che avevano smesso.![]()
Ma il primo, rispetto all'originale, scruta di più nel profondo del Michael bambino, e mi piace sta cosa, come se avesse voluto fare una sorta di prequel.
Un po come fece con La casa dei 1000 corpi, che era un Non aprite quella porta, rivisto e stravolto, ma alla fine la storia quella era
Il secondo si, anche secondo me ha voluto prendere una sorta di strada onirica, come dicevo, e più "artistica"
Bello, ma non bellissimo
le streghe anche a me è piaciuto molto, e non capisco perchè molti lo criticarono
No, non è che non aggiunge nulla (ad Halloween), anzi: è curioso proprio per quel motivo che dici tu.
Scava nella mente di Micheluzzo, offrendoti la sua prospettiva delle cose.
Solo che è un tipo di cinema diverso..
Se vuoi qualcosa di veramente simile al film di Leatherface, prova il primo di questa > La trilogia di X
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Si ce li ho in lista 
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Polimar72
- Senior Member
Visto anche io, direi che allucinante è il termine esatto. Comunque è una forte critica sociale, direi tanto omaggio al body horror di Cronenberg, alla Cosa di Carpenter e ai temi Lynchiani di Elephant Man.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- cdf
- Senior Member
Sì è un film che denuncia l'ossessione per la bellezza che c'è dietro il mondo della TV e del cinema.
Anche a me è venuto in mente Lynch (sopratutto per il mistero di dove arriva questa "sostanza") e poi ovviamente Cronenberg (e quì io citerei addirittura "La mosca").
Comunque è un film da vedere, ovviamente se sapevo prima che era così (un noir/horror), ero più preparato.
- Carmine
- Senior Member
Eh, a me quel film è sceso alla seconda visione.cdf ha scritto: ↑14 marzo 2025 12:00Sì è un film che denuncia l'ossessione per la bellezza che c'è dietro il mondo della TV e del cinema.
Anche a me è venuto in mente Lynch (sopratutto per il mistero di dove arriva questa "sostanza") e poi ovviamente Cronenberg (e quì io citerei addirittura "La mosca").
Comunque è un film da vedere, ovviamente se sapevo prima che era così (un noir/horror), ero più preparato.
La storia della caduta di sta tizia mi è parsa abbastanza superficiale e poco analizzata. Avviene tutto in maniera asettica: bucati con la siringa, vai fuori a spaccare e stop; non racconta mai come vive davvero la sua parte più giovane e di quanto gode dei benefici della sostanza, anzi, ci fa vedere più cosa subisce la sua parte più vecchia che nonostante tutto rimane una stupida fino alla fine.
Non c'è un dialogo d'impatto, e i personaggi sono tutti stupidi. Specie gli uomini che sono tutti degli arrapati patetici che vomitano idiozie ogni due secondi. E le storie che escono fuori da Hollywood ci raccontano di tutt'altro tipo di gente...
Il messaggio? Boh, non so voi ma a me sembra roba già recepita una trentina di anni fa con La Morte ti fa Bella.
Aldilà di tutto sto citazionismo: Cronenberg che in cinquant'anni ha ricevuto una sola nomination, quando sto tipo di cinema lo ha inventato lui, nun se po' vedè.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ci aggiungo anche Stuart Gordon e il mitico Brian Yuzna..
La mia l'ho già detta abbondantemente qui
Per la questione "femminista" tout court: si era già vista in Revenge, però quello non è così tanto pretenzioso.
La mia l'ho già detta abbondantemente qui
Per la questione "femminista" tout court: si era già vista in Revenge, però quello non è così tanto pretenzioso.
"Me ne frego!"
- Polimar72
- Senior Member
Ho visto quasi per caso su Prime questo Late Night with the Devil, veramente un gioiellino horror a conferma che il genere sta godendo di ottima salute.
- AntonioC.
- Senior Member
ricorda vagamente Ghostwatch, programma della tv inglese mandato in onda ad halloween e che causò traumi e spavento tra i telespettatori.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Visto ieri The Eletric State. Carino, la storia è interessante è ovviamente affronta il tema del connubio umano-macchina, un evergreen.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
The Fighter
Bello, anche qui storia più incentrata sulla famiglia, che sullo sport. Ma qui il tema della dipendenza e del fallimento fa da perno.
Un Bale in super forma, un vero attore con la A maiuscola, trasformista sia caratterialmente, che fisicamente.
Whalberg sempre ottimo in queste parti, dove in teoria è lui il protagonista, ma Bale a tratti se lo beve.
Film molto fluido, e di spessore.
Bello, anche qui storia più incentrata sulla famiglia, che sullo sport. Ma qui il tema della dipendenza e del fallimento fa da perno.
Un Bale in super forma, un vero attore con la A maiuscola, trasformista sia caratterialmente, che fisicamente.
Whalberg sempre ottimo in queste parti, dove in teoria è lui il protagonista, ma Bale a tratti se lo beve.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- johnny blade
- Senior Member
A me piacque tantissimo. Visto solo una volta al cinema.Ank ha scritto: ↑18 marzo 2025 16:36 The Fighter
Here I Go Again!
viewtopic.php?p=1794655&hilit=The+Fighter#p1794655
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Bale e' bravissimo, sempre.Ank ha scritto: ↑18 marzo 2025 16:36 The Fighter
E' pero' un po' sparito ultimamente...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Visto oggi per la prima volta The Hurt Locker della Bigelow. Bello.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- cdf
- Senior Member
Visto anch'io stasera, molto coinvolgente ed inquietande, come dice PolimarAnk ha scritto: ↑19 febbraio 2025 12:29Sisi, ce l'ho in lista da tempo
BEne dai, ne ho sentito parlare benissimo, se no poi molti dire che era sopravvalutato
Ma il giudizio personale è sempre quello giusto, alla fine
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Ieri, rivisto per l'ennesima volta:
La ballata dell'odio e dell'amore
Filmone ragazzi. De La iglesia con questo ha messo la firma ad un piccolo capolavoro
Disturbante, eccitante, maligno.
La storia inizia con la rivoluzione spagnola, ed è ambientata negli anni della dittatura di Franco
Un pagliaccio triste, si contende con il pagliaccio che fa ridere, la bellissima Nadia.
Dopo varie vicissitudini, la follia avrà la meglio sull'amore.
Se non lo conoscete, fatelo
Fidateve.
La ballata dell'odio e dell'amore
Filmone ragazzi. De La iglesia con questo ha messo la firma ad un piccolo capolavoro
Disturbante, eccitante, maligno.
La storia inizia con la rivoluzione spagnola, ed è ambientata negli anni della dittatura di Franco
Un pagliaccio triste, si contende con il pagliaccio che fa ridere, la bellissima Nadia.
Dopo varie vicissitudini, la follia avrà la meglio sull'amore.
Se non lo conoscete, fatelo
Fidateve.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- cdf
- Senior Member
Io comunque parlavo del film "Longlegs" ('24), preciso perchè mi sa che non s'è capito.cdf ha scritto: ↑22 marzo 2025 23:51Visto anch'io stasera, molto coinvolgente ed inquietande, come dice Polimar![]()
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Rivisto oggi pomeriggio dopo non so quanti anni Mystic River. Tra i migliori di Clint, senza dubbio.
Profeta del Dio Cefalo
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Si
Un film dellamadonna, senza se e senza ma.
oggettivo, non soggettivo, che sia un piccolo capolavoro
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- johnny blade
- Senior Member
Del film una cosa non mi torna, forse non ho capito.
Ma come è che Ray parla al telefono o che parla all'amico che telefona se è sordomuto?
La scena è quella poco prima quando ritrovano la ragazza morta, si sentono due voci (quella del fratello di Brandon che è Ray e quella del suo amico).
- cdf
- Senior Member
Visto "Heat - La Sfida" ('95), inutile a dirlo, un capolavoro.
Mi spiace però, com'è finito, ma forse è meglio così...
Mi spiace però, com'è finito, ma forse è meglio così...
- Polimar72
- Senior Member
Visto The Master di Paul Thomas Anderson.
Se vi piace il cinema di Anderson e’ obbligatorio. Poi oltre ad una grande storia con molteplici chiavi di lettura, a un eccellente Joaquin Phoenix..c’è LUI Philip Seymour Hoffman che è stato il più grande talento attoriale degli ultimi 25 anni.
Se vi piace il cinema di Anderson e’ obbligatorio. Poi oltre ad una grande storia con molteplici chiavi di lettura, a un eccellente Joaquin Phoenix..c’è LUI Philip Seymour Hoffman che è stato il più grande talento attoriale degli ultimi 25 anni.
- cdf
- Senior Member
Vero, io però l'ho visto anni fa...Polimar72 ha scritto: ↑4 aprile 2025 19:23 Visto The Master di Paul Thomas Anderson.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Eh ma era l'unico modo per finire un capolavoro come quello
Mann che fa finire un film del genere con Volemose tutti bene, non ce lo vedo
La carica drammatica dell'ultima scena, quando gli chiede di stringergli la mano, vale un milione di film.
Capolavoro veramente.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- cdf
- Senior Member
Visto "Conclave" ('94), ottima regia e ottima sceneggiatura (che ha preso l'Oscar).
Immenso Ralph Fiennes, ma bravi anche Stanley Tucci e Isabella Rossellini.
Immenso Ralph Fiennes, ma bravi anche Stanley Tucci e Isabella Rossellini.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Io sono poi finalmente andato settimana scorsa a vedere La Città Proibita.
Applausi per Mainetti, si conferma un grande.
- johnny blade
- Senior Member
Pure io voglio andarci!Paul_Diamond ha scritto: ↑7 aprile 2025 19:09 Io sono poi finalmente andato settimana scorsa a vedere La Città Proibita.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Eh johnny allora mi sa che ti devi dare una mossa, orami è fuori da un po', già io mi sono dovuto accontentare di vederlo nella saletta minuscola del Ducale.
- johnny blade
- Senior Member
- cdf
- Senior Member
Visto "Holland" ('25), film strano, con una Nicole Kidman come al solito brava.
Pensavo di aver capito di che tipo di film si trattava e invece ha preso una deriva che non mi aspettavo...
Pensavo di aver capito di che tipo di film si trattava e invece ha preso una deriva che non mi aspettavo...
- cdf
- Senior Member
Visto "Una boccata d'aria" ('22), con Aldo Baglio, madò quante risate, finalmente un film divertente (anche se è un po' "amaro" in certi momenti).
- cdf
- Senior Member
Visto "Heretic" ('24), horror/thriller filosofico, con un grande Hugh Grant.
Ottima regia e scenografia.
Ottima regia e scenografia.
- Polimar72
- Senior Member
Ho visto su Prime “La valutazione”.
L’ho trovato clamoroso…sceneggiatura top e grandi spunti di riflessione. Una sorpresona.
L’ho trovato clamoroso…sceneggiatura top e grandi spunti di riflessione. Una sorpresona.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Non l'ho ancora visto, ma il tuo commento mi ricorda di aggiungerlo alla lista.
Avevo però letto qualche recensione, e ricordo di aver pensato che, anche se veniva descritto come un futuro distopico, a me sembrava utopico...a volte la linea è più sottile di quanto si pensi
- johnny blade
- Senior Member
Re: Il Film Che Stai Guardando " In Questo Momento"
"Lo strano caso di Benjamin Button"
Visto ieri sera.
'Na gran minchiata.
Visto ieri sera.
'Na gran minchiata.
- Polimar72
- Senior Member
Ieri ho rivisto “Lo Spaccone” uno dei miei preferiti di ogni tempo.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Mi sono fatto una scorpacciata del mio conte preferito:
Il conte di Montecristo - Sceneggiato RAI (2025)
Sviluppato in 8 episodi, quindi si prende il suo tempo per raccontare la più famosa e bella storia sulla vendetta.
Ci sono parecchie lacune, e visto appunto la lunghezza, è un peccato. La storia la sappiamo tutti, quindi inutile mettere spoiler.
Qui mancano i travestimenti, e il conte a volte ha delle perplessità, dandogli una personalità più umana, da come lo descrive Dumas nel libro, dove il conte è una specie di imbattibile romantico.
Gli attori sono in parte, ma la fotografia non è delle migliori. Belle le location e i costumi. Diciamo che è fatto bene, ma poteva essere molto meglio
Il finale rimane la pecca, che hanno quasi tutti: lui si concede (qui c'è un filo di apertura, ma non molto) a Mercedes, mentre il libro finisce in maniera completamente diversa.
Il conte di Montecristo (2024)
Questo è un lungometraggio ( e anche bello lungo, 3h)
Qui ci siamo, anche se anche qui ci sono delle mancanze, e delle diversità.
Una delle prime è il fatto che la storia della lettera viene ribaltata, e inseriscono alcuni personaggi che nel libro sono inesistenti, per incastrare una parte della storia invece esistente, e parecchio importante.
Ci sono i travestimenti, e qui il conte ha la sua aurea quasi invincibile e spietata che deve avere.
il finale non è esattamente come nel libro (Haydee finisce tra le braccia di Albert, mentre nel libro finisce col Conte), ma per lo meno la storia con Mercedes è quasi coerente col libro
Qui invece la fotografia è stupenda, e le location perfette. Anche i costumi sono fatti molto bene, e il trucco funziona, invecchiando gli attori in modo coerente col passare del tempo (non che una barba e un taglio di capelli, possa fare invecchiare un personaggio, come nei precedenti)
Diciamo che ad oggi è forse quello che preferisco, come trasposizione cinematografica. Ma mi mancano quelli vecchi, che fatico a reperire, ma ce la farò)
Il conte di Montecristo - Sceneggiato RAI (2025)
Sviluppato in 8 episodi, quindi si prende il suo tempo per raccontare la più famosa e bella storia sulla vendetta.
Ci sono parecchie lacune, e visto appunto la lunghezza, è un peccato. La storia la sappiamo tutti, quindi inutile mettere spoiler.
Qui mancano i travestimenti, e il conte a volte ha delle perplessità, dandogli una personalità più umana, da come lo descrive Dumas nel libro, dove il conte è una specie di imbattibile romantico.
Gli attori sono in parte, ma la fotografia non è delle migliori. Belle le location e i costumi. Diciamo che è fatto bene, ma poteva essere molto meglio
Il finale rimane la pecca, che hanno quasi tutti: lui si concede (qui c'è un filo di apertura, ma non molto) a Mercedes, mentre il libro finisce in maniera completamente diversa.
Il conte di Montecristo (2024)
Questo è un lungometraggio ( e anche bello lungo, 3h)
Qui ci siamo, anche se anche qui ci sono delle mancanze, e delle diversità.
Una delle prime è il fatto che la storia della lettera viene ribaltata, e inseriscono alcuni personaggi che nel libro sono inesistenti, per incastrare una parte della storia invece esistente, e parecchio importante.
Ci sono i travestimenti, e qui il conte ha la sua aurea quasi invincibile e spietata che deve avere.
il finale non è esattamente come nel libro (Haydee finisce tra le braccia di Albert, mentre nel libro finisce col Conte), ma per lo meno la storia con Mercedes è quasi coerente col libro
Qui invece la fotografia è stupenda, e le location perfette. Anche i costumi sono fatti molto bene, e il trucco funziona, invecchiando gli attori in modo coerente col passare del tempo (non che una barba e un taglio di capelli, possa fare invecchiare un personaggio, come nei precedenti)
Diciamo che ad oggi è forse quello che preferisco, come trasposizione cinematografica. Ma mi mancano quelli vecchi, che fatico a reperire, ma ce la farò)
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- cdf
- Senior Member
Ultimamente ho visto un paio di film con Gene Hackman (R.I.P.):
Il primo è "La Conversazione", di Coppola, gran film d'altri tempi, l'altro è "Lo spaventapasseri", con un giovane Al Pacino.
Quest'ultimo è un road movie, con un finale che non t'aspetti (bel film comunque).
Il primo è "La Conversazione", di Coppola, gran film d'altri tempi, l'altro è "Lo spaventapasseri", con un giovane Al Pacino.
Quest'ultimo è un road movie, con un finale che non t'aspetti (bel film comunque).
- cdf
- Senior Member
Visto anche "Gli spietati" ('92), inutile dirlo: gran film.
Per fortuna non me lo ricordavo proprio, un signor western, che si è beccato 4 Oscar (uno per la regia di Clint Eastwood e un altro a Gene Hackman, come attore non protagonista).
Per fortuna non me lo ricordavo proprio, un signor western, che si è beccato 4 Oscar (uno per la regia di Clint Eastwood e un altro a Gene Hackman, come attore non protagonista).